View Full Version : PC QUASI COMPLETO GAMING !!!
Ciao ragazzi voglio vedere cosa mi proponete ! utilizzo pc 90% gioco 10% vario no rendering no montaggi no grafica ! tetto massimo di spesa diciamo 700-750 euro come componenti ora ho:
Case:cm690
AUDIO:CREATIVE T6100
Ali:CM850 quindi i watt non mi mancheranno ! :D
Hard disk western digital 1tb (usato solo per archiviare film ecc)
Dissi:cooler master V8
come monitor uso un 23 lcd con risoluzione 1920*1080
quindi mi manchrebbe:
VGA
MB
CPU
RAM
HARD DISK PRIMARIO (avevo intenzione di fare un raid 0 con due hard disk da 250gb)
UNA SCHEDA AUDIO (decente per giocare agli fps e sentire i passi delle gente insomma una cosa buona come la x-fi)
proponetemi qualche configurazione per favore ! voglio vedere se abbiamo le stesse idee !
NO AMD !!! NE ESCO FUORI ORA ORA COME LEGGETE IN FIRMA !!!
RastaMan92
28-10-2009, 19:11
Ho visto il tuo pc in firma, è inutile cambiarlo dato che spenderesti 700Euro senza ottenere vantaggi tangibili, stai tranquillo sul tuo pc o se proprio hai voglia di buttar via sti soldi e non vuoi AMD buttati su un pc basato su i5 (anche se ripeto, imho non otterrai molti vantaggi).
Ho visto il tuo pc in firma, è inutile cambiarlo dato che spenderesti 700Euro senza ottenere vantaggi tangibili, stai tranquillo sul tuo pc o se proprio hai voglia di buttar via sti soldi e non vuoi AMD buttati su un pc basato su i5 (anche se ripeto, imho non otterrai molti vantaggi).
Quoto! non buttare via soldi inutilmente per non avere alcun vantaggio
il mio pc lo ho gia venduto amd mi ha stancato e volevo ripassare ad intel e alle sue super performance ! che mi consigli di configurazione ? posta prezzi e dove li hai presi !
Quoto! non buttare via soldi inutilmente per non avere alcun vantaggio
stessa risposta per te ! e cmq il mio sistema lo ho venduto bene ci rimetterei 40 euro o al max 100 che per me sono fattibili in questo momento !
Dieghen620
28-10-2009, 19:33
Edit
nevets89
28-10-2009, 19:37
cmq ora come ora la vga con migliore rapporto qualità prezzo è la ati 5850...quindi anche qua ricadi su amd.... poi per cpu un i5, mobo una qualsiasi skt1156, sempre se non fai overclock o crossfire o sli( cosa cmq sconsigliata) e ram ddr3 1333 Mhz....cmq non aspettarti molti cambiamenti...se cambiavi solo scheda video avresti avuto lo stesso scatto di prestazioni...
cmq ora come ora la vga con migliore rapporto qualità prezzo è la ati 5850...quindi anche qua ricadi su amd.... poi per cpu un i5, mobo una qualsiasi skt1156, sempre se non fai overclock o crossfire o sli( cosa cmq sconsigliata) e ram ddr3 1333 Mhz....cmq non aspettarti molti cambiamenti...se cambiavi solo scheda video avresti avuto lo stesso scatto di prestazioni...
io avevo in mente questo:
Maximus III formula 180e
gskill trident 4gb 2000mhz 100e
core i7 860 215e
ati 5850 220e
che ne dite ?
io avevo in mente questo:
Maximus III formula 180e
gskill trident 4gb 2000mhz 100e
core i7 860 215e
ati 5850 220e
che ne dite ?
Serve solo ad aumentare qualche punto (poco) col vantage, per il resto non credo che noterai grosse differenze
Serve solo ad aumentare qualche punto (poco) col vantage, per il resto non credo che noterai grosse differenze
di sicuro sara piu longevo ! o sbaglio ? in piu con la scheda audio della rampage non dovrei andare meglio della audigy se ?
zagor977
28-10-2009, 22:06
altri ?
i pezzi che hai elencato sopra sono ovviamente il massimo. però ti consiglio di prendere come mobo una gigabyte ga p55 ud3, costa 90 euro e a 4ghz con i7 ci arrivi tranquillo, se proprio vuoi dare fondo al budget con quei 90 euro risparmiati ti prendi una hd5870, sicuramente la differenza la vedresti.
oppure ti prendi un ssd tipo ocz vertex o intel x-25 m.
non è un delitto spendere tanti soldini per upgradare il pc, anche se non ce n'è bisogno, ma è molto sensato investire nei componenti che fanno davvero la differenza
i pezzi che hai elencato sopra sono ovviamente il massimo. però ti consiglio di prendere come mobo una gigabyte ga p55 ud3, costa 90 euro e a 4ghz con i7 ci arrivi tranquillo, se proprio vuoi dare fondo al budget con quei 90 euro risparmiati ti prendi una hd5870, sicuramente la differenza la vedresti.
oppure ti prendi un ssd tipo ocz vertex o intel x-25 m.
non è un delitto spendere tanti soldini per upgradare il pc, anche se non ce n'è bisogno, ma è molto sensato investire nei componenti che fanno davvero la differenza
il fatto è che poi sarei senza una buona scheda audio ! o sbaglio ? e se prendessi uan gtx285 come andrei come configurazione ?
zagor977
28-10-2009, 22:35
il fatto è che poi sarei senza una buona scheda audio ! o sbaglio ?
prova a vedere come ti trovi con l'integrata, al limite se non ti va bene te ne prendi una discreta ma non arriveresti a spendere 180 euro comunque
e se prendessi uan gtx285 come andrei come configurazione ?
male perchè costa più della 5850 e va di meno
magari aspetta gt300 per vedere cosa succede
prova a vedere come ti trovi con l'integrata, al limite se non ti va bene te ne prendi una discreta ma non arriveresti a spendere 180 euro comunque
male perchè costa più della 5850 e va di meno
magari aspetta gt300 per vedere cosa succede
con l integrata non avrei sta gran qualita ! cma ati con i suoi driver fatti a cazzo mi ha stufato !!! per questo volevo nvidia !
zagor977
28-10-2009, 22:53
con l integrata non avrei sta gran qualita !
oddio se hai delle buone casse e riesci a sentire la differenza tra l'integrata della gigabyte ud3 e la scheda audio che ti danno con la maximus, complimenti!
cma ati con i suoi driver fatti a cazzo mi ha stufato !!! per questo volevo nvidia !
aspetta gt300, allora.
però ho l'impressione che tu te la prenda coi driver ati a causa del crossfire che hai. con una singola scheda avresti molti meno problemi, e anche con lo sli, gli scazzi sono gli stessi del crossfire
oddio se hai delle buone casse e riesci a sentire la differenza tra l'integrata della gigabyte ud3 e la scheda audio che ti danno con la maximus, complimenti!
aspetta gt300, allora.
però ho l'impressione che tu te la prenda coi driver ati a causa del crossfire che hai. con una singola scheda avresti molti meno problemi, e anche con lo sli, gli scazzi sono gli stessi del crossfire
piu che altro ho delle buone cuffie e delle buone casse creative t6100 ! :D non posso aspettare tempo 5-7 giorni e sono senza pc e devo fare l ordine !
zagor977
28-10-2009, 23:22
prendi una gtx275 allora, costa 170 euro e in fullhd va benissimo, quando esce gt300 vedi come vanno e nel caso, magari aspettando anche un calo di prezzi, la cambi
prendi una gtx275 allora, costa 170 euro e in fullhd va benissimo, quando esce gt300 vedi come vanno e nel caso, magari aspettando anche un calo di prezzi, la cambi
ma non sarei limitato un bel po in potenza con quella scheda ?
che ci devi fare con una scheda?Le pizze?
Con la gt275 stai tranquillissimo
PS l'ali lo ricicli?perché se lo devi acquistare è un tantino sovradimensionato per qualsiasi config umana
che ci devi fare con una scheda?Le pizze?
Con la gt275 stai tranquillissimo
PS l'ali lo ricicli?perché se lo devi acquistare è un tantino sovradimensionato per qualsiasi config umana
l ali lo ho gia ! cmq non penso che la gtx 275 a 1920*1080 ti consenta di giocare in tranquillita a tutto !
Ma scusa, ti hanno detto che le VGA più potenti a singola GPU sono le ATI HD5870/HD5850, ma non vuoi ATI... ovviamente devi ripiegare su Nvidia con qualcosa di meno potente, ma la GTX285 costa 100 euro di più della HD5850 che è più nuova, più veloce, consuma/scalda meno, fa meno rumore, ha un miglior filtro AF ed è Dx11, poi c'è solo la GTX275.
Quante VGA di alto livello pensi esistano?
Ma scusa, ti hanno detto che le VGA più potenti a singola GPU sono le ATI HD5870/HD5850, ma non vuoi ATI... ovviamente devi ripiegare su Nvidia con qualcosa di meno potente, ma la GTX285 costa 100 euro di più della HD5850 che è più nuova, più veloce, consuma/scalda meno, fa meno rumore, ha un miglior filtro AF ed è Dx11, poi c'è solo la GTX275.
Quante VGA di alto livello pensi esistano?
quando si trovera qualche 5850 in commercio ? io le vedo solo tutte in ordine nei negozi !
Molti hanno già sia la HD5870 che la HD5850.
Molti hanno già sia la HD5870 che la HD5850.
qualche link a prezzi umani ?
qualche link a prezzi umani ?Ti conviene armarti di pazienza e cercare, una buona base è trovaprezzi.
Ti conviene armarti di pazienza e cercare, una buona base è trovaprezzi.
su trovaprezzi la hanno 9 negozi e nessuno disponibile tutti in arrivo apparte uno che la fa oltre 250 euro !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.