View Full Version : Devo aggiornare il bios?
ivanzipfr
28-10-2009, 17:11
Salve io ho un pentium 4 3ghz montato su una scheda madre Asrock g31m-gs con la versione 1.40 02/05/2009 del bios. Vorrei mettere un dual core e8200, e7500 o e7400, devo aggiornare il bios? oppure non vale la pena? Grazie
Sul sito sono tutti e tre supportati senza specificare il bios, infatti dice ALL alla cella bios, quindi dovrebbero essere compatibili. Comunque aggiornare il bios in genere fa sempre bene.
ivanzipfr
28-10-2009, 17:25
Sul sito sono tutti e tre supportati senza specificare il bios, infatti dice ALL alla cella bios, quindi dovrebbero essere compatibili. Comunque aggiornare il bios in genere fa sempre bene.
Ok grazie, il fatto è ke non so aggiornare il bios! :muro: ma devo pure formattare? o non vale la pena?
al3x_.1992
28-10-2009, 18:12
con la scheda che hai puoi montare tutti i processori con il bios di partenza cioè la prima versione però se lo vuoi aggiornare è meglio ed è semplicissimo,non devi formattare e fare niente semplicemente dalla pagina download della tua mobo che te lo do sotto devi selezionare il sistema operativo e scaricare il bios versione 1.60,lo scarichi,lo estrai e apri il file exe e poi fa tutto lui e sei a posto
link della mobo
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=G31M-GS&s=775
ivanzipfr
28-10-2009, 18:17
con la scheda che hai puoi montare tutti i processori con il bios di partenza cioè la prima versione però se lo vuoi aggiornare è meglio ed è semplicissimo,non devi formattare e fare niente semplicemente dalla pagina download della tua mobo che te lo do sotto devi selezionare il sistema operativo e scaricare il bios versione 1.60,lo scarichi,lo estrai e apri il file exe e poi fa tutto lui e sei a posto
link della mobo
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=G31M-GS&s=775
Ok grazie ma questo lo devo fare dopo aver montato il processore o prima? e quale devo scaricare DOS o Windows? sotto Update BIOS Under si trova...quale dei 2? :D
al3x_.1992
28-10-2009, 18:41
Ok grazie ma questo lo devo fare dopo aver montato il processore o prima? e quale devo scaricare DOS o Windows? sotto Update BIOS Under si trova...quale dei 2? :D
ti conviene farlo prima di montare la nuova cpu e devi scaricare quella windows che in lista è la seconda
masty_<3
28-10-2009, 20:10
ovviamente dopo questo via di format eh
al3x_.1992
28-10-2009, 20:49
ovviamente dopo questo via di format eh
ah evvero dp che monti il procio puoi formattare
ivanzipfr
28-10-2009, 21:23
ah evvero dp che monti il procio puoi formattare
Ah ok xk mi avevano detto ke nn c'era bisogno di formattare...
jrambo92
28-10-2009, 22:19
Ah ok xk mi avevano detto ke nn c'era bisogno di formattare...
Solo se Windows non riconosce tutti i core della nuova CPU ma continua ad indicarla come single core.
ivanzipfr
28-10-2009, 22:42
Solo se Windows non riconosce tutti i core della nuova CPU ma continua ad indicarla come single core.
cioè? :D devo formattare si o no? facciamo prima...:D
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=G31M-GS&o=All
Scegli il bios 1.60 versione DOS e clicca sul how to update.
al3x_.1992
29-10-2009, 08:09
cioè? :D devo formattare si o no? facciamo prima...:D
dopo che monti il processore vai in sistema e gestione perifercihe e vedi se win ti riconosce il processore come dual core
se te lo riconosce come single core allora formatta sennò lascialo come
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=G31M-GS&o=All
Scegli il bios 1.60 versione DOS e clicca sul how to update.
la versione da scegliere è quella ma perchè complicare la vita alle persone?
si farla da dos è meglio però deve inserirlo sul floppy e poi farlo partire dal bios cosi si complica le cose
non è meglio che lo fa da win e quanto fa partire l'exe ed è fatta? :rolleyes:
ivanzipfr
29-10-2009, 09:48
dopo che monti il processore vai in sistema e gestione perifercihe e vedi se win ti riconosce il processore come dual core
se te lo riconosce come single core allora formatta sennò lascialo come
la versione da scegliere è quella ma perchè complicare la vita alle persone?
si farla da dos è meglio però deve inserirlo sul floppy e poi farlo partire dal bios cosi si complica le cose
non è meglio che lo fa da win e quanto fa partire l'exe ed è fatta? :rolleyes:
quindi quale scarico dos o win? Mi potete spiegare passo passo come devo fare per vedere se è single core o dual core dopo che lo monto? non ho capito bene...sistema, gestione periferiche...perfavore :D
al3x_.1992
29-10-2009, 09:50
quindi quale scarico dos o win?
scarica quella win senza complicarti la vita
ivanzipfr
29-10-2009, 09:57
scarica quella win senza complicarti la vita
Mi potete spiegare passo passo come devo fare per vedere se è single core o dual core dopo che lo monto? non ho capito bene...sistema, gestione periferiche...perfavore
Io un bios da windows non lo aggiornerei mai poi ognuno fa come vuole.
al3x_.1992
29-10-2009, 11:52
Io un bios da windows non lo aggiornerei mai poi ognuno fa come vuole.
guarda ho altri 2 pc apparte quello principale che li uso per pc secondari con mobo asrock è tutti gli aggiornamenti del bios li ho fatti da win e non ho mai avuto problemi
ivanzipfr
29-10-2009, 12:20
guarda ho altri 2 pc apparte quello principale che li uso per pc secondari con mobo asrock è tutti gli aggiornamenti del bios li ho fatti da win e non ho mai avuto problemi
Ho montato l'e7600 ho windows xp e se vado in processori in gestioni periferiche escono 2 processori e7600 quindi posso andare tranquillo nn aggiorno il bios e nn formatto il pc...giusto? :D
al3x_.1992
29-10-2009, 12:47
Ho montato l'e7600 ho windows xp e se vado in processori in gestioni periferiche escono 2 processori e7600 quindi posso andare tranquillo nn aggiorno il bios e nn formatto il pc...giusto? :D
giusto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.