Entra

View Full Version : DirectX 11 ora anche con Vista, via aggiornamento

Redazione di Hardware Upg
28-10-2009, 16:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/directx-11-ora-anche-con-vista-via-aggiornamento_30576.html

Microsoft mette a disposizione un aggiornamento del sistema operativo Windows Vista, estendendone il supporto anche alle API DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vittorio_1987
28-10-2009, 16:30
a me non ha trovato nulla:rolleyes:

GLaMacchina
28-10-2009, 16:31
Se mettono le DX11 su vista, cosa spingerà la gente a prendersi 7?
Non era questo il vantaggio di 7 su vista?

meme80
28-10-2009, 16:35

Guarda che i vantaggi sono ben altri...
Uno su tutti la VELOCITA', è un altro pianeta.

P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC.

atomo37
28-10-2009, 16:36
x glamacchina

no!

atomo37
28-10-2009, 16:37
il problema è che le dirx10 non hanno sfondato proprio per la fantastica strategia di lasciarle vincolate a vista, per una volta microsoft ha imparato dai propri errori, cmq la notizia era nell'aria da mesi ormai.

P@tch
28-10-2009, 16:39
Quote meme80 <P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC. >

Una seppur fastidiosa, sacrosanta verità

GLaMacchina
28-10-2009, 16:47
Non è vero di base per avere un pc che fa andare mediamente bene i giochi bastano 400 euro
i giochi si possono scaricare o comunque a comprarli costano 20 euro in meno di quelli console

gabi.2437
28-10-2009, 16:48
No, ti stai confondendo con le DX 10 e Vista

Uhm ho appena fatto DXDiag e mi indica DX 11 qua da me, può essere che me le abbia messe l'aggiornamento che ho fatto stamattina?

Riportava 3 cose importanti di cui una di base non selezionata. Non sapendo cos'è l'ho selezionata.

Che erano proprio loro?

+Enky+
28-10-2009, 16:50
P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC.

ah si e te giocare a 1280x720 senza uno straccio di antialias lo chiami 3d spinto? solo per avventure grafiche? e agli rts come ci giochi su console?

il Caccia
28-10-2009, 16:53

non sono d'accordo

Spellsword
28-10-2009, 16:57
eh si perchè invece i giochi console sono tutti 1080i.. si si come no! cmq io tutto sto risparmio con le console non lo vedo, pes a 70€ (pagato 20€ per pc sono 50 euro in meno) e tutti gli altri giochi sopra 60, quando il + caro per pc ormai costa 45.. poi online a pagamento, periferiche a prezzi folli.. naaa già ci avete rovinato i videogames, almeno non rompete..

kean3d
28-10-2009, 16:58

Seven = Vista SP2.5 :asd:

P.S. : mi sa che sei rimasto indietro di qualche anno (tipo 2002-2003)..
oggi con 300-350 euro ti fai un pc con coi puoi giocare a tutto, altro che troppi soldi.. e poi giocaci tu con le consoles a 600p (belli gli fps col pad :asd: ) fine OT

D3stroyer
28-10-2009, 16:59
le console sono il cancro degli fps su pc.

ninja750
28-10-2009, 17:00
sono confermati i benefici anche per vga DX10.1 (ati 48xx) ?

gabi.2437
28-10-2009, 17:01
E che benefici vuoi dalle DX 11 se non hai una scheda DX 11? :sofico:

Cmq sul mediaworld c'era PES 2010 per Xbox 360 a 79,99€

Con le console si risparmia? Non vedo dove...

Cmq era ora di sto aggiornamento, le ATI 5xxx sono uscite da un bel pezzo

g.luca86x
28-10-2009, 17:04
Quote meme80 <P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC. >

Una seppur fastidiosa, sacrosanta verità

mi chiedo come si possa definire adatta al 3d spinto una console con un chip grafico di ere elettroniche fa... a 1280x720 senza antialias basta una 4830 da 70€ per dare il giro alle console permettendo di avere filtri e aa a manetta. Aggiungiamoci un 200€ tra processore dignitoso tipo un athlonIIx3 435+2GB di ram e una mobo del cacchio. Avendo tutti un monitor da almeno 1280x1024 (basta anche la tv hd che si usa per la console), un case, l'alimentatore, un masterizzatore dvd, e un hard disk del cavolo senza bisogno di ricomprarli (e anche a non aver nulla son 150€ in più al max) con una spesa pari a quella della console ecco che si ha un sistemino discreto ma di qualità già superiore alla console. Se ci aggiungiamo che i giochi per pc, rispetto alle controparti console costano dai 10 ai 20€ in meno non vedo il motivo di usare la console. Poi vuoi mettere mouse e tastiera con un joypad? Secondo me le console vanno bene giusto per giocare a pes, fifa o qualche altro giochino del genere...

RaZoR93
P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC.BASTA con queste leggende. ;)

junkman1980
(belli gli fps col pad :asd: )

io invece preferisco il pad :stordita:

Wolfhask
28-10-2009, 17:07

Per 7 ti quoto in quanto hai ragione ma è ancora presto per verificare una reale velocità anche con le directx11 a pieno regime...mentre per l'altra tua affermazione resto sempre allibito...3d spinto con cosa? vuoi mettere la grafica di un pc rispetto a una console? se avesse la metà della grafica che puoi avere su un pc il gioco su console te la fà esplodere per surriscaldamento :D e giri a scattoni come non mai...chi ha grid o crysis su console mi venga a dire ora che si vede meglio o si gioca meglio...:sofico:
evitiamo poi il discorso spesa...non c'è tutto sto vantaggio, vedi come già detto i giochi in primis...e poi dove le mettiamo le rognette delle consolle che sbarellano o si bruciano parti varie, fino a che sei in garanzia ti và bene...forse...e poi mica puoi aggiornare una console la devi buttare o svendere...il pc è sempre un pc aggiorni pian piano e a minor costo.

junkman1980
28-10-2009, 17:09
mi chiedo come si possa definire adatta al 3d spinto una console con un chip grafico di ere elettroniche fa... a 1280x720 senza antialias basta una 4830 da 70€ per dare il giro alle console permettendo di avere filtri e aa a manetta. Aggiungiamoci un 200€ tra processore dignitoso tipo un athlonIIx3 435+2GB di ram e una mobo del cacchio. Avendo tutti un monitor da almeno 1280x1024 (basta anche la tv hd che si usa per la console), un case, l'alimentatore, un masterizzatore dvd, e un hard disk del cavolo senza bisogno di ricomprarli (e anche a non aver nulla son 150€ in più al max) con una spesa pari a quella della console ecco che si ha un sistemino discreto ma di qualità già superiore alla console. Se ci aggiungiamo che i giochi per pc, rispetto alle controparti console costano dai 10 ai 20€ in meno non vedo il motivo di usare la console. Poi vuoi mettere mouse e tastiera con un joypad? Secondo me le console vanno bene giusto per giocare a pes, fifa o qualche altro giochino del genere...

se nuovi, i giochi per console sono piu cari,si,ma se si va sull'usato il discorso cambia.
games usati per pc non si trovano cosi facilmente,almeno dalle mie parti...

DVD2005
28-10-2009, 17:10
a me le ha installate ieri sera tramite WU

Er Monnezza
28-10-2009, 17:13

le console :asd: :asd: :asd:

per questa volta ti perdono figliuolo, perchè non sai ciò che dici :doh:

Ramolaccio
28-10-2009, 17:13
Tornando un pelo in tema... trovo giusto che le DX 11 siano anche a disposizione di Vista, la Microsoft impara dai suoi errori.
Il vantaggio di 7 su Vista comunque non sono la DX11, ma la maggiore reattività, infatti, penso sarà lo sprone per molti ad abbandonare XP (che a guardare la statistiche di Steam la fa ancora ad padrone).

A chi dice poi che con 300-350 euro ti compri un PC con cui giochi a tutto, domando: ci metti anche dentro il prezzo del monitor? Non ti pare un po pochino?
Non ha senso fare paragoni PC console... il PC lo compri (spero) non solo per giocare, però siccome lo hai ed ha le capacità, ci metti una scheda video decente e ci giochi anche. La console la compri se hai solo intenzione di giocarci.
Se poi hai i soldi ti compri PC, Nintendo, PS ed XBox, così sei sicuro che non ti perdi proprio nulla.

g.luca86x
28-10-2009, 17:17
se nuovi, i giochi per console sono piu cari,si,ma se si va sull'usato il discorso cambia.
games usati per pc non si trovano cosi facilmente,almeno dalle mie parti...

Ma se nuovo costa 70 e usato 40, mentre a comprarlo per pc da subito costa 45 non vedo quale sia il problema della reperibilità dell'usato. se poi un gioco da 70€ dopo poco tempo viene venduto a 25 c'è un problema nell'intelletto di chi se lo piglia a 70 per rivenderlo a cifre ridicole rispetto a quanto sborsato...

g.luca86x
28-10-2009, 17:20
Tornando un pelo in tema... trovo giusto che le DX 11 siano anche a disposizione di Vista, la Microsoft impara dai suoi errori.
Il vantaggio di 7 su Vista comunque non sono la DX11, ma la maggiore reattività, infatti, penso sarà lo sprone per molti ad abbandonare XP (che a guardare la statistiche di Steam la fa ancora ad padrone).

A chi dice poi che con 300-350 euro ti compri un PC con cui giochi a tutto, domando: ci metti anche dentro il prezzo del monitor? Non ti pare un po pochino?
Non ha senso fare paragoni PC console... il PC lo compri (spero) non solo per giocare, però siccome lo hai ed ha le capacità, ci metti una scheda video decente e ci giochi anche. La console la compri se hai solo intenzione di giocarci.
Se poi hai i soldi ti compri PC, Nintendo, PS ed XBox, così sei sicuro che non ti perdi proprio nulla.

non mi risulta esista una legge che vieta di collegare il pc allo stesso tv hd a cui sarebbe stata collegata la console (anche a non avere un monitor, e al giorno d'oggi mi sembra strano visto che solo i vecchietti non hanno un pc)! e come hai detto tu col pc ci fai altro oltre a giocare per altre esigenze. Se ne hai già uno puoi riciclare il riciclabile risparmiando ancora...

maumau138
28-10-2009, 17:23
Scusate ma uno che se ne fa delle directx su Windows server? Ben venga la feature in più, ma veramente servono?

OT:

Con le consolle ci devi aggiungere il prezzo di una tv hd, che puoi anche pilotare via pc, non comprando quindi il monitor.
Poi è vero che il PC serve anche ad altro, voglio vederti a compilare un foglio elettronico oppure inviare una email cn la ps3 e il pad.

IlGranTrebeobia
28-10-2009, 17:24
oggi con 300-350 euro ti fai un pc con coi puoi giocare a tutto

Insomma... :stordita:
Io sono pro PC eh, ma se vuoi giocare MEGLIO che su console devi spendere sicuramente di più, altrimenti hanno ragione loro :D

sniperspa
28-10-2009, 17:29
Troppi soldi per giocare ai giochi per PC.

A dove?con 300 qualche mese fa ho fatto un pc completo di tutto dove i giochi girano sicuramente meglio che su console...se poi vuoi tirare in ballo problemi di driver ecc è un'altro discorso,ma di per se costa meno un pc(se sai fartelo)

io invece preferisco il pad :stordita:

Eh...comodo il divano eh?!:D

g.luca86x
28-10-2009, 17:30
Io sono pro PC eh, ma se vuoi giocare MEGLIO che su console devi spendere sicuramente di più, altrimenti hanno ragione loro :D

con 110€ si trovano tranquillamente le 4870 capaci di reggere tranquille il gioco in fullhd 1080p. La scheda video più scrausa cui pensa davvero un giocatore costa 60, son giusto 50€ in più...

sniperspa
28-10-2009, 17:30

Normalmente si...ma se inizi ad avere windows gratuito e sai montarti il pc,non ci sono storie ;)
Se poi conti anche i giochi che costano meno...

il Caccia
28-10-2009, 17:32

non è vero sai, con 350 euro fai il pc intero con una 4850 e un processore decente e saluti la console ma di brutto anche

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:35
ma come si può paragonare il pc come piattaforma di gioco ad una console? mah...cmq...sono l'unico a non vedere ancora nulla in windows update?

DVD2005
28-10-2009, 17:37
ma come si può paragonare il pc come piattaforma di gioco ad una console? mah...cmq...sono l'unico a non vedere ancora nulla in windows update?

tramite WU ieri sera le ha aggiornate, l'aggiornamento in questione che le contiene dovrebbe essere questo

http://img18.imageshack.us/img18/5585/aggiornamentivista.jpg

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:39
non è vero sai, con 350 euro fai il pc intero con una 4850 e un processore decente e saluti la console ma di brutto anche

allora...i componenti delle console sono molto inferiori rispetto ad alcuni (la maggior parte) dei pc...con la differenza che i giochi delle console vengono fatti apposta per quei componenti, facendoti avere prestazioni migliori rispetto ad una scheda video 10 volte migliore:D senza contare che una 4850 è già vecchia...e poi cmq 350 mi sembrano davvero pochi...che altri componenti ci metti?:D

Enriko81
28-10-2009, 17:40

:mano: , quotone minimo ci vogliono 450 euro per un pc entry level da gaming:
case:40 euro
ali:60euro
cpu: 100euro
ram:80euro (4GB DDR2)
mobo:40euro
dvdrw:20euro
vga dx11: 115euro (ati 5750)
assemblaggio:30euro

-------------------------------------------
445 euro, manca il sistema operativo (+ 80 euro per windows 7 OEM e non gira in full hd) :read:

xbox 360 elite: 230 euro
ps3 slim: 270 euro (e legge i blu ray disc)

pc tutta una vita se si hanno i soldi ma non diciamo che si risparmia!!!

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:41
tramite WU ieri sera le ha aggiornate, l'aggiornamento in questione che le contiene dovrebbe essere questo

http://img18.imageshack.us/img18/5585/aggiornamentivista.jpg

mmmm sei sicuro? l'ho fatto quell'aggiornamento ma mi segnala ancora dx10:cry:

gabi.2437
28-10-2009, 17:41
Dimentichi PES 2010 a 79,99€ per Xbox 360 contro i giochi per pc che dopo pochi mesi li trovi a 20€ o giù di lì

IlGranTrebeobia
28-10-2009, 17:42
Se poi conti anche i giochi che costano meno... Questa è la grande differenza per me, un videogiocatore PC medio va in pari con l'hardware e inizia a risparmiare ben presto pagando i vg 20 e passa euro di meno.

DVD2005
28-10-2009, 17:42
mmmm sei sicuro? l'ho fatto quell'aggiornamento ma mi segnala ancora dx10:cry:

a me nel dxdiag mi da DX11

questo screen non è mio, però è uguale in quanto a risultato al mio

http://img692.imageshack.us/img692/332/dxdiag.jpg

RaZoR93
28-10-2009, 17:44

445 euro, manca il sistema operativo (+ 80 euro per windows 7 OEM e non gira in full hd) :read:

pc tutta una vita se si hanno i soldi ma non diciamo che si risparmia!!!Volendo è possibile risparmiare ancora un po' e ottenere prestazioni superiori. Per la CPU, ad esempio, si può spendere anche meno di 100 euro senza tanti problemi, meglio poi una 4870 da 1GB rispetto alla 5750, e costa solo 5 euro in più. Chi gioca su console inoltre non ha un pc? Usa ancora dei pentium 4 con 512mb di ram? Quando si vuole cambiare un pc basta essere accorti e scegliere componenti che permettano di giocare.

PS. Con un dual core e una 4870 il full hd lo si può anche raggiugnere con molti titoli, le console invece non possono far altro che sognarsele tali risoluzioni. ;)

Pps ci sarebbe anche da tener conto il costo assurdo dei giochi e dell'online (xbox).

Futura12
28-10-2009, 17:45
Ben vengano,secondo me scusate il termine ma la gente è davvero mezza matta.
Vista non fa schifo..e Seven è solo una piccola evoluzione non da quasi niente in più,il vista se ben ottimizzato è al pari....ma qua si parla per sentito dire..o si parla guardando il proprio sistema installato dalla acer con 100 crapware sopra.
Io a casa per me ho gia acquistato Seven Pro perchè avevo XP e sono soddisfatto,avessi avuto gia Vista...rimaneva sullo scaffale.
A lavoro ho Vista SP2 Ultimate sul mulo da test...e la performance e tutto il resto sono al pari di 7.

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:46
Dimentichi PES 2010 a 79,99€ per Xbox 360 contro i giochi per pc che dopo pochi mesi li trovi a 20€ o giù di lì

basta saper comprare o saper aspettare...o entrambe le cose insieme...calcola che ho comprato ass creed a 19,90 euri:D

Futura12

Dimentichi una cosa fondamentale...io sono anni che non pago un gioco per pc più di 30€...comprando su internet.
Per 360 e PS3 spesso non ne bastano 60 di euro.
Poi scusa eh...ma la mobo da 40€ sul pc da gaming io non ce la metterei manco morto...o spendo di più...o non me lo compro proprio il pc.

Enriko81
Questa è la grande differenza per me, un videogiocatore PC medio va in pari con l'hardware e inizia a risparmiare ben presto pagando i vg 20 e passa euro di meno.

per console esistono shop che ritirano gli usati e li rivendono a 15-25 euro , basta saper aspettare 1 mese.

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:49
Volendo è possibile risparmiare ancora un po' e ottenere prestazioni superiori. Per la CPU, ad esempio, si può spendere anche meno di 100 euro senza tanti problemi, meglio poi una 4870 da 1GB rispetto alla 5750, e costa solo 5 euro in più. Chi gioca su console inoltre non ha un pc? Usa ancora dei pentium 4 con 512mb di ram? Quando si vuole cambiare un pc basta essere accorti e scegliere componenti che permettano di giocare.

PS. Con un dual core e una 4870 il full hd lo si può anche raggiugnere con molti titoli, le console invece non possono far altro che sognarsele tali risoluzioni. ;)

Pps ci sarebbe anche da tener conto il costo assurdo dei giochi e dell'online (xbox).

e quanti altri nuovi titoli credi di poter giocare con questi componenti?

RaZoR93
28-10-2009, 17:50
basta saper comprare o saper aspettare...o entrambe le cose insieme...calcola che ho comprato ass creed a 19,90 euri:DIo l'ho pagato 6 euro mesi fa, ho preordinato left 4 dead 2 a 25 euro e pagherò modern warfare 2 29. (al lancio si intende) ;)

e quanti altri nuovi titoli credi di poter giocare con questi componenti?Fammi pensare... Il 99% dei prossimi titoli in uscita nei prossimi anni? Senza contare tutte le ridicole conversioni da console con texture scialbe e modelli poligonali preistorici? :)

dado2005
28-10-2009, 17:51
Non era questo il vantaggio di 7 su vista?Affermazione piutosto riduttiva.

Ben altre sono le differenze tra i 2 S.O.

Comunque il buon senso suggerisce che se un utente, per il proprio utilizzo, si trova "bene" con Win Vista o anche con Win Xp non c'è motivo di cambiare S.O.

Però sovente l'emotività prende il sopravvento sulla razionalità.

Ovviamente ognuno spende i propri euretti come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Futura12
e quanti altri nuovi titoli credi di poter giocare con questi componenti?

Con una 8800GTX del 2006 si può giocare ancora a tutti i giochi in commercio compreso Crysis..e cia 3 anni.
La colpa ovviamente è delle consolle che siccome hanno un HW da pena...i giochi vengono fatti con grafica di scarso impatto sulle performance...tanto è che come detto con una GTX giochi a tutto.

IlGranTrebeobia
Io l'ho pagato 6 euro mesi fa, ho preordinato left 4 dead 2 a 25 euro e pagherò modern warfare 2 29. (al lancio si intende) ;)

Voi non siete videogiocatori medi, voi sapete i trucchi del mestiere, non vale :D

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:53
Con una 8800GTX del 2006 si può giocare ancora a tutti i giochi in commercio compreso Crysis..e cia 3 anni.
La colpa ovviamente è delle consolle che siccome hanno un HW da pena...i giochi vengono fatti con grafica di scarso impatto sulle performance...tanto è che come detto con una GTX giochi a tutto.

è owio che si può giocare ma io intendevo dire "come":D di certo non tenendo tutto al massimo:D problema che non sorge con la console visto che il gioco è fatto apposta...

Ghiblone
28-10-2009, 17:53
E' inutile avere la super risoluzione a 60fps su PC quando poi ad ogni stupidaggine ci sono crolli di framerate o stuttering. Il testing e l'ottimizzazione sono tutto, e su console la roba ben fatta va liscia come l'olio, mentre su PC è sempre un'incognita anche con configurazioni high-end.

Io sono passato al gaming pc da poco tempo per giocare un po' di roba che su console non c'è e ne ho concluso due cose: la prima, che la roba che trovavo solo su pc non è granché come mi aspettavo. Sì, interessanti meccaniche e profondità di gioco, ma trascuratezza ai massimi livelli su tutto il resto... livello artistico sotto zero, interfacce scadenti (molto l'utilizzo del mouse diventa la scusa per spegnere il cervello e fare un'interfaccia da schifo).
Io non voglio giocare con i numerini, io mi aspetto un'esperienza completa. Magari, ogni tanto, un'opera realmente artistica, mentre qui non si raggiunge nemmeno il livello del buon artigianato.

La seconda cosa è che ringrazio di avere giocato i titoli più belli su console. Da quando sono su PC passo le prime ore di qualsiasi gioco e tutti gli inizi di capitolo (con il cambio di ambientazione) a testare, ottimizzare, cambiare risoluzione.
Non oso pensare a come mi sarei rovinato l'esperienza di gioco di capolavori quali SOTC se avessi fatto partire la sequenza iniziale tremila volte. Ma del resto con le pacchianate da B-movie cosa c'è da rovinare... è ovvio che è un problema non percepito.

il Caccia
28-10-2009, 17:56
Io l'ho pagato 6 euro mesi fa, ho preordinato left 4 dead 2 a 25 euro e pagherò modern warfare 2 29. (al lancio si intende) ;)

Fammi pensare... Il 99% dei prossimi titoli in uscita nei prossimi anni? Senza contare tutte le ridicole conversioni da console con texture scialbe e modelli poligonali preistorici? :)

modern warfare e left for dead li paghi così dando dentro quanti giochi? ;)

Futura12
28-10-2009, 17:56
è owio che si può giocare ma io intendevo dire "come":D di certo non tenendo tutto al massimo:D problema che non sorge con la console visto che il gioco è fatto apposta...

con una 8800GTX al 90% dei giochi si può giocare a 1680x1050 tutto al max con antialiasing e anisotropico attivato (certo non 16x-16x:D)...lo dico perchè l'ho avuta in test questa estate.
Il problema con le consolle non sorge,visto che il gioco ha una grafica da ridere viste le loro grandiose gpu...vedi G71 della nvidia su PS3

RaZoR93
28-10-2009, 17:57
modern warfare e left for dead li paghi così dando dentro quanti giochi? ;)Nessuno. :ciapet:

Anche se ipoteticamente non si potessero settare al massimo, si godrebbe di una grafica comunque migliore rispetto a quella console a 720p senza filtri.

Vittorio_1987
28-10-2009, 17:58
modern warfare e left for dead li paghi così dando dentro quanti giochi? ;)

ormai quasi tutti i rivenditori offrono questa offerta...3 giochi ps2 o 2 giochi ps3 e prendi un nuovo titolo a 19,90 euri

il Caccia
28-10-2009, 17:58
ghiblone mi puoi dire i titoli che ti son sembrati boiate su pc?

razor da chi li compri i giochi? :D mica dal marocchino spero a quelle cifre :D

il Caccia
28-10-2009, 18:00
ormai quasi tutti i rivenditori offrono questa offerta...3 giochi ps2 o 2 giochi ps3 e prendi un nuovo titolo a 19,90 euri

si infatti, 2giochi x 60€ fa 120€........ ne recuperi 40 sul gioco nuovo e ti ritrovi con un solo gioco pagato in pratica 140€..un affarone...

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:02
ghiblone mi puoi dire i titoli che ti son sembrati boiate su pc?

razor da chi li compri i giochi? :D mica dal marocchino spero a quelle cifre :D

ahahahahah XD
cmq anche io ho trovato negozi su ebay che vendono giochi ad un prezzo bassissimo (di solito si trovano in inghilterra e vendono giochi per il mercato italiano)...ma 29 euri per un nuovo titolo senza dare nessun gioco mi sembra troppo poco...forse con alcuni utenti la sony non recupera i soldi che perde vendendo le console??? mistero:D

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:04
si infatti, 2giochi x 60€ fa 120€........ ne recuperi 40 sul gioco nuovo e ti ritrovi con un solo gioco pagato in pratica 140€..un affarone...

bè se uno è così idiota da dare al negoziante 2 giochi che vangono ancora 60 euri, la colpa non è sua:D io l'ho fatto una sola volta dando il codice da vinci, il signore degli anelli (platinum) e myst 3...e prenderò tekken 6 a 19,90...se non è un affare questo:D

Futura12
28-10-2009, 18:04

un inculata a dir poco grandiosa:asd:....ricordo nitidamente quando un mio amico ha portato al BlockBuster si faccio il nome perchè è una catena che odio...2 giochi PS2 usati usciti 8 mesi prima gli hanno offerto 14€ per entrambi.
E ha pure accettato...me lo dicevano a me,gli sputavo in faccia.

il Caccia
28-10-2009, 18:09
bè se uno è così idiota da dare al negoziante 2 giochi che vangono ancora 60 euri, la colpa non è sua:D io l'ho fatto una sola volta dando il codice da vinci, il signore degli anelli (platinum) e myst 3...e prenderò tekken 6 a 19,90...se non è un affare questo:D

per dirti mio fratello ha appena preso forza motorsport 3, ha dato dentro forza 2 e vegas 2, che li aveva pagati poco e ormai conosce il negoziante, e ha aggiunto 20€...ma altrimenti per questi scambi ti accettano solo giochi molto recenti, per cui...ci guadagnano due volte... e sotto tutti a comprare e comprare...
i giochi che si prendono all'estero per console molte volte non sono localizzati in italiano, per cui...

faccio presente che se l'esperienza di gioco su pc ormai è diventata una ciofeca è che i giochi li sviluppano per la console e poi li girano così come sono in pratica! se il tempo che gli sviluppatori dedicano alla console lo dedicassero a fare il gioco per pc, l'esperienza nel complesso non avrebbe paragoni.... (questo lo dico a ghiblone, per spiegargli come mai sia stato deluso)

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:12
per dirti mio fratello ha appena preso forza motorsport 3, ha dato dentro forza 2 e vegas 2, che li aveva pagati poco e ormai conosce il negoziante, e ha aggiunto 20€...ma altrimenti per questi scambi ti accettano solo giochi molto recenti, per cui...ci guadagnano due volte... e sotto tutti a comprare e comprare...
i giochi che si prendono all'estero per console molte volte non sono localizzati in italiano, per cui...

faccio presente che se l'esperienza di gioco su pc ormai è diventata una ciofeca è che i giochi li sviluppano per la console e poi li girano così come sono in pratica! se il tempo che gli sviluppatori dedicano alla console lo dedicassero a fare il gioco per pc, l'esperienza nel complesso non avrebbe paragoni.... (questo lo dico a ghiblone, per spiegargli come mai sia stato deluso)

nessuno ha detto che non è una "tentata truffa", ho solo detto che se vuoi riesci a girare la cosa a tuo vantaggio:D

il Caccia
28-10-2009, 18:16
ehm non mi ero reso conto che siamo andati molto offtopic :stordita:

per tornare in tema vista mi ha appena scaricato un piccolo aggiornamento, ma con dxdiag anche a me dà ancora dx 10...

Pikazul
28-10-2009, 18:18
A dire il vero più che "una notizia nell'aria da mesi" è "una cosa annunciata fin dall'inizio", non ci sono mai stati dubbi della presenza delle DX11 in Vista. Marketing? Effettiva semplicità di adattamento? Chissà... ;)

Per quanto riguarda la questione videogioco per PC, penso che sia vero che costruirsi un pc gaming da zero costa parecchio, ma chi non ha già un PC oggi? Tolti i costi "di base" che uno spenderebbe comunque la spesa reale è meno della metà di un pc completo, se si vuole giusto giusto superare una console.

Magari se uno vuole giocare davvero bene, e non ammortizza comprando 1 gioco al mese, si ritrova comunque a pagare di più, ma siamo comunque molto lontani dal'avere una piattaforma "solo per ricchi".

sniperspa
28-10-2009, 18:18
@Vittorio_1987

Ma lo dovresti sapere anche tu che già con la tua scheda video(HD3850) si gioca con dettagli superiori rispetto a console?!:mbe:

Ed è una scheda video che ora come ora penso varrà 40 euri...

E comunque puoi ottimizzare un gioco fin che vuoi ma se l'hw non ce la fa,non ce la fa e basta quindi tutti i prossimi giochi che usciranno per console li potrai tranquillamente giocare anche sul tuo pc a dettagli migliori nella maggior parte dei casi!

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:19
ehm non mi ero reso conto che siamo andati molto offtopic :stordita:

per tornare in tema vista mi ha appena scaricato un piccolo aggiornamento, ma con dxdiag anche a me dà ancora dx 10...

odio quando a tutti si aggiorna e a me no:mad:

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:21
@Vittorio_1987

Ma lo dovresti sapere anche tu che già con la tua scheda video(HD3850) si gioca con dettagli superiori rispetto a console?!:mbe:

Ed è una scheda video che ora come ora penso varrà 50 euri...

E comunque puoi ottimizzare un gioco fin che vuoi ma se l'hw non ce la fa,non ce la fa e basta quindi tutti i prossimi giochi che usciranno per console li potrai tranquillamente giocare anche sul tuo pc a dettagli migliori nella maggior parte dei casi!

premettendo che quello che ho in firma non è il pc che uso per il gaming:D lo so perfettamente che la mia scheda video è 10 volte superiore a quella della ps3 ma nonostante tutto sulla ps3 avrò più risultati visto che il gioco è stato fatto apposta per quei componenti...non so più come dirvelo:D

sniperspa
28-10-2009, 18:30
premettendo che quello che ho in firma non è il pc che uso per il gaming:D lo so perfettamente che la mia scheda video è 10 volte superiore a quella della ps3 ma nonostante tutto sulla ps3 avrò più risultati visto che il gioco è stato fatto apposta per quei componenti...non so più come dirvelo:D

Passo alla prossima domanda allora:hai mai provato un gioco sulla ps3?:D

Io si e parecchio bene...e ti posso assicurare che i dettagli di gioco sono ridicoli tranne che su qualche raro titolo(di solito quelli che non sono multipiattaforma cioè ben pochi)

nemmeno pro2010 gira a 1080p!:doh:

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:34
Passo alla prossima domanda allora:hai mai provato un gioco sulla ps3?:D

Io si e parecchio bene...e ti posso assicurare che i dettagli di gioco sono ridicoli tranne che su qualche raro titolo(di solito quelli che non sono multipiattaforma cioè ben pochi)

nemmeno pro2010 gira a 1080p!:doh:

no guarda non c'ho mai giocato...la tengo come soprammobile:D cmw fai una cosa gioca a metal gear o a resident evil e fammi sapere:D

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:36
e poi stiamo andando fuori discorso perchè adesso sono io quello che difende le console:D io sono per il gaming su pc ho solo detto che il gaming su console è più conveniente. punto:D

Human_Sorrow
28-10-2009, 18:38
Aggiornato 5min fa e confermo DirectX 11, peccato che ho una X800XT (ve la ricordate?!) !!

Vittorio_1987
28-10-2009, 18:43
Aggiornato 5min fa e confermo DirectX 11, peccato che ho una X800XT (ve la ricordate?!) !!

certo è stata una mia vecchia fiamma:D

ac123
28-10-2009, 18:50
Bene, ora mi manca solo la scheda video...

Scusate ma uno che se ne fa delle directx su Windows server? Ben venga la feature in più, ma veramente servono?

Serviranno per DirectCompute

sniperspa
28-10-2009, 18:57
no guarda non c'ho mai giocato...la tengo come soprammobile:D cmw fai una cosa gioca a metal gear o a resident evil e fammi sapere:D

Tranquillo ci ho giocato a tutti e due...resident evil gira meglio sul mio pc e metal gear non esiste per pc(fa parte di quelli che non sono multipiatta e hanno una grafica superiore alla media),ma non mi è sembrato nulla di che come grafica...per me ti fai trarre in inganno dalle TV grandi ma la risoluzione è sempre inferiore a quelle che si usano su un normale 19" lcd :)

Tornando IT la trovo una mossa abbastanza prevedibile quella di MS...daltronde non penso che chi ha acquistato un pc quest'anno vada a comprarsi seven ora che è uscito..se non facesse così creerebbe solo maggiori problemi ai programmatori imho

peolo001
28-10-2009, 19:01
veramente non costa piu di 400 euro un pc per giocare meglio delle console

mobo decende am2+ 50 euri
2 gb ddr2 800 30 euri
phenom 2 545 75 euri oppure atlhon2 250 60 euri (stessa frequenza,cambia cache l3)
4850 80 euri oppure 4670 60 euri
case con ali 50 euri
hd e dvd 70 euri

totale 355/320

ed hai una macchina come hw molto superiore ad una console,anche se non tutti si sanno assemblare un pc da soli,non hanno una licenza di win utilizzabile e magari non gli piace giocare sul pc.Hai poi un risparmio sui giochi con il quale volendo ammortizzi il costo di una eventuale licenza...

andy4ever
28-10-2009, 19:07
I spendo i miei 2 soldini... e mi godo il mio giochillo a 1920 x 1200 con tutti i filtri possibili attivati...e godo come un p...o a giocare.

E poi.. Mouse e tastiera... altro che PAD.

Senza contare che 2 click ho chiuso il gioco mi metto navigare o fare altro ... poi mi viene ancora la voglia...altri 2 click e sono ancora a giocare...
senza impegnare televisori...spostarmi tra pc e console...

PC rulez

RaZoR93
28-10-2009, 19:08
no guarda non c'ho mai giocato...la tengo come soprammobile:D cmw fai una cosa gioca a metal gear o a resident evil e fammi sapere:DMetal gear? Quel gioco con texture scialbe e risoluzione di 1024*768? wow. :sofico:

Capozz
28-10-2009, 19:16
Bene, dopo faccio l'aggiornamento :D

Vittorio_1987
28-10-2009, 19:18
e poi stiamo andando fuori discorso perchè adesso sono io quello che difende le console:D io sono per il gaming su pc ho solo detto che il gaming su console è più conveniente. punto:D

:D

masluigi
28-10-2009, 19:26
La gran velocità di seven rispetto a vista dipende dalle configurazioni, sulla mia in firma le differenze sono ZERO , su altri pc da me comparato come q6600 4gb ram ZERO, a mio parere seven è meglio ottimizato per le configurazioni con prestazioni scadenti, sui pc da me provato vista x64 và alla pari se non meglio, su un pc confgurato con il cervello e un minimo di cognizione di causa VISTA RULLA alla grande, io non aggiornero' a seven adesso, ma solo al cambio di pc e dovranno passare parecchi mesi.

maumau138
28-10-2009, 19:35
Bene, ora mi manca solo la scheda video...

Serviranno per DirectCompute

Ah ecco, pensavo fossero separati dalle directx

Futura12
28-10-2009, 19:36
La gran velocità di seven rispetto a vista dipende dalle configurazioni, sulla mia in firma le differenze sono ZERO , su altri pc da me comparato come q6600 4gb ram ZERO, a mio parere seven è meglio ottimizato per le configurazioni con prestazioni scadenti, sui pc da me provato vista x64 và alla pari se non meglio, su un pc confgurato con il cervello e un minimo di cognizione di causa VISTA RULLA alla grande, io non aggiornero' a seven adesso, ma solo al cambio di pc e dovranno passare parecchi mesi.

Quoto alla grande,come gia detto io ho comprato Seven perchè la licenza di Vista non l'avevo...ma utilizzandolo tutti i giorni su un computer simile al mio posso dire senza alcun dubbio..che sono lo stesso sistema operativo.

Revan1988
28-10-2009, 20:07
Mi spiace ma non sono d'accordo... seven ha una maggiore velocità generale rispetto a vista e per ora contando che è uscito da poco, ha anche una maggiore flessibilità e retrocompatibilità rispetto a quella che aveva vista dopo alcune settimane dall'uscita... io la differenza tra i due sistemi l'ho notata e anche di parecchio... su ENTRAMBI i pc che ho in firma... ma poi oh.. opinione personale..
PS
sul 1000he di mio papà (ed è un atom-netbook!!) seven gira meglio di xp.. e non di poco... certo, devo rinunciare ad un ora di autonomia delle quasi 8 a disposizione... ma comunque un buon compromesso

Futura12
28-10-2009, 20:10
Mi spiace ma non sono d'accordo... seven ha una maggiore velocità generale rispetto a vista e per ora contando che è uscito da poco, ha anche una maggiore flessibilità e retrocompatibilità rispetto a quella che aveva vista dopo alcune settimane dall'uscita... io la differenza tra i due sistemi l'ho notata e anche di parecchio... su ENTRAMBI i pc che ho in firma... ma poi oh.. opinione personale..
PS
sul 1000he di mio papà (ed è un atom-netbook!!) seven gira meglio di xp.. e non di poco... certo, devo rinunciare ad un ora di autonomia delle quasi 8 a disposizione... ma comunque un buon compromesso

Che centra......ovvio che vista faceva pena all'uscita era la prima revisione di un nuovo sistema Windows...con il SP2 non c'è più alcun problema.
La differenza di velocità fra 7 e Vista è solo nel boot...davvero incredibile,meno di 15s con un normale HDD di ultima generazione a 7200 giri...mentre vista arranca un bel po in avvio.

Per il discorso XP...oramai è vecchio..fra i 3 sistemi è il più lento di tutti se messo su una macchina recente,oramai windows NT 5.1 è morto finalmente.

Wolfhask
28-10-2009, 20:19
PS

Mi spiace ma ha ragione chi dice che son praticamente simili...se setti a dovere vista e hai il sp1 viaggia a cannone però devi metterci le mani ma ti assicuro che è veramente buono, di contro però ha un difetto le minor prestazioni grafiche sui giochi...però prima di mettere mano al portafogli per 7 dovrei avere la certezza che è veramente più veloce in ambito ludico.il che è ancora presto per verificarlo.. a dicembre forse me lo potrete dire per chi si comprerà dirt2 e avrà tutto il pacchetto 7+sv :D

Una domanda ma se io monto le dx11 e ho una scheda nvidia 275, posso installarle lo stesso? credo di sì anche se non sfrutterò del tutto o niente di questo aggiornamento giusto?
Grazie

Futura12
28-10-2009, 20:22
Mi spiace ma ha ragione chi dice che son praticamente simili...se setti a dovere vista e hai il sp1 viaggia a cannone però devi metterci le mani ma ti assicuro che è veramente buono, di contro però ha un difetto le minor prestazioni grafiche sui giochi...però prima di mettere mano al portafogli per 7 dovrei avere la certezza che è veramente più veloce in ambito ludico.il che è ancora presto per verificarlo.. a dicembre forse me lo potrete dire per chi si comprerà dirt2 e avrà tutto il pacchetto 7+sv :D

Una domanda ma se io monto le dx11 e ho una scheda nvidia 275, posso installarle lo stesso? credo di sì anche se non sfrutterò del tutto o niente di questo aggiornamento giusto?
Grazie

Certo,io ho 7 dai tempi della prima Beta,ora ho la originale Professional...ovviamente le DX11 sono installate..ma non utilizzate.
E come è sempre successo in passato...non è che chi aveva una scheda Dx8.1 non poteva installare le 9.0...semplicemente non godeva dei nuovi effetti:p

Wolfhask
28-10-2009, 20:30
Che centra......ovvio che vista faceva pena all'uscita era la prima revisione di un nuovo sistema Windows...con il SP2 non c'è più alcun problema.
La differenza di velocità fra 7 e Vista è solo nel boot...davvero incredibile,meno di 15s con un normale HDD di ultima generazione a 7200 giri...mentre vista arranca un bel po in avvio.

Per il discorso XP...oramai è vecchio..fra i 3 sistemi è il più lento di tutti se messo su una macchina recente,oramai windows NT 5.1 è morto finalmente.

per l'avvio il mio settato ad ok è molto veloce, volete fare un paragone...fatelo con xp...dopo già un tre-quattro avii era mostruosamente lento...io non vedevo l'ora di disfarmene, per fortuna che esiste il pinguino. ;)

Wolfhask
28-10-2009, 20:33
Certo,io ho 7 dai tempi della prima Beta,ora ho la originale Professional...ovviamente le DX11 sono installate..ma non utilizzate.
E come è sempre successo in passato...non è che chi aveva una scheda Dx8.1 non poteva installare le 9.0...semplicemente non godeva dei nuovi effetti:p

hai una oem o una retail? mi fai nel caso sapere quanto l'hai pagata in pvt e dove? grazie
Dalla prima news sui prezzi di 7 sembrava te lo tirassero dietro e poi invece son lievitati a dismisura :mad:

Opossum27
28-10-2009, 20:50
ma chi è quel mona che ha ancora vista??? :D
wèèèèèè ma su xp mica le davano le dx10!!!!!!!!! :mad:

Severnaya
28-10-2009, 21:00
ahahahahahahahahahahahahahahah :D

LUKE88123
28-10-2009, 21:13
e io che ho la versione home premium 64 posso installarle???
non mi pare..certo che questa versione è proprio sfi***a

ferro10
28-10-2009, 21:59
[QUOTE=P.S. per giocare ai giochi 3D spinti ci sono le console. I pc ormai vanno bene per le avventure grafiche e stop. Troppi soldi per giocare ai giochi per PC.[/QUOTE]

ma non dire cavolate il pc da 10 a 0 alla ps3 quindi evitiamo di dire bestemmie così grosse quindi se 6 di qusto parere sul pc cosa ci fai qui??????

helmen84
28-10-2009, 22:23
vista fa schifo! PUNTO

Magari in M$ l'hanno capito che non bastano le DX per far cambiare idea alla gente!

Diobrando_21
28-10-2009, 22:29
scusate ragazzi ho aggiornato oggi vista alle directx11 ed effettivamente facendo dxdiag mi rileva proprio le 11...poi ho provato a far girare il benchmark di heaven in directx11, ma ho uno sli di 285 ed ecco il risultato...cosa potete dirmi a riguardo?

http://img94.imageshack.us/img94/3656/directx11w.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/directx11w.jpg/)

Senryu_91
28-10-2009, 22:50
g.luca non sai di che parli... PC e console sono 2 mondi diversi, si programma e si sfrutta l'hardware in maniera molto più efficiente, oltretutto parlare solo di chip grafico senza discuterne l'architettura (che poi soprattutto su ps3 è anche Cell che fà molta della grafica) mi sembra un pò da n00b..... senza contare che un gioco come Unchy2 su pc ancora non l'ho visto XDD

maumau138
28-10-2009, 22:54
scusate ragazzi ho aggiornato oggi vista alle directx11 ed effettivamente facendo dxdiag mi rileva proprio le 11...poi ho provato a far girare il benchmark di heaven in directx11, ma ho uno sli di 285 ed ecco il risultato...cosa potete dirmi a riguardo?

http://img94.imageshack.us/img94/3656/directx11w.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/directx11w.jpg/)

Non l'ho mai fatto girare quindi non te lo so tradurre; comunque sia anche con le directx11 installate non le puoi sfruttare dato che le tue schede sono DX10.

Diobrando_21
28-10-2009, 23:07
Non l'ho mai fatto girare quindi non te lo so tradurre; comunque sia anche con le directx11 installate non le puoi sfruttare dato che le tue schede sono DX10.

si ma tempo fa si parlava di emulazione via software delle dx11 per schede dx10 con un calo di prestazioni...infatti, settando nelle opzione del bench, se passo da dx10 a dx11 ho un calo di prestazioni...come si può sapere se sto veramente in dx11?

Oltretutto se guardi bene l'immagine postata il bench mi rileva che sto in dx11

NLDoMy
29-10-2009, 00:25
vista fa schifo! PUNTO

Magari in M$ l'hanno capito che non bastano le DX per far cambiare idea alla gente!

bla bla bla

con xp ha fatto di peggio è bastata l'interfaccia grafica che nascondeva il problema in sè (xp) per far cambiare da 98/2000...

masluigi
29-10-2009, 00:48
vista fa schifo! PUNTO

Mi dispiace dirlo ma ti sbagli e di grosso, evidentemente sei un altro che parla per sentito dire o pretendi di far funzionare vista su un p4.

Seven è indubbiamente piu' scalabile, ma da questo a dire che vista faccia schifo.... a mio avviso fà schifo il pc su cui lo hai provato (se lo hai mai provato), vista è come xp alla sua uscita un sistema operativo che necessita di una certa potenza per girare a dovere, chi non ce l' ha o resta a xp (come io restai per un anno a win me perchè xp girava lentissimo sulla mia macchina e se allora ci fossero stati i forum e blog come oggi xp sarebbe stato infamato come vista) o passa a seven, quando vista ha le condizioni giuste ( epoi diciamolo non serve neanche chissà che configurazione, anzi direi che qualsiasi pc venduto oggi è piu' che sufficente) gira che è una meraviglia ormai è un ingranaggio veramente ben oliato anni luce superiore a xp, seven si potrebbe definirlo lo stesso gioco con un motore grafico che scala meglio e gira anche su vecchie configurazioni, alcune migliorie, ma niente per cui spendere 300€.

ld50
29-10-2009, 01:35

Te quando parli di console ci metti dentro anche il prezzo del telvisore hd?
Chi è che non ha un pc a casa con un monitor almeno da 17'' siamo seri...

Pezzo
29-10-2009, 02:01
Io sono passato da win98 a vista per giocare, da subito l'ho odiato come sistema operativo, con tutte le sue opzioni nascoste e il pannello di cantrollo a cartone animato, i giochi che non partivano e un opzione per dualboxare con un giochino che non era presente. Ma dopo più di due anni devo dire che sono contento, non l'ho mai dovuto reinstallare perchè non ne ho mai avuto bisogno, si avvia in un minuto e mezzo circa, che non son pochi, ma son sempre quelli, a parte un periodo in cui lo s*****o mi ha pianificato lo scandisk ad ogni avvio (e parte prima dell'avvio di windows a schermo nero, quindi non si sa cosa stia facendo, l'ho scoperto per caso) e soprattutto non ho mai avuto un crash, solo i primi mesi che era uscito mi si riavviavano i driver video quando facevo partire alcuni giochi non ancora compatibili.
E con un giga di ram triboxo su wow, rallento solo se su facebook apro contemporaneamente cafè world e farmville

qasert
29-10-2009, 02:04
tempo fa leggevo(proprio qui) che x le console il nuovo cod ha probemi a girare anche in hd e dovranno scendere con la risoluzione.Oramai sono vecchie si basano ancora sull ormai vetusta dx9 e i giochi non glie la fanno + a girarci!!!!+ de questo??!!!!

junkman1980
29-10-2009, 07:16
Ma se nuovo costa 70 e usato 40, mentre a comprarlo per pc da subito costa 45 non vedo quale sia il problema della reperibilità dell'usato. se poi un gioco da 70€ dopo poco tempo viene venduto a 25 c'è un problema nell'intelletto di chi se lo piglia a 70 per rivenderlo a cifre ridicole rispetto a quanto sborsato...

qui l'usato per console costa 15-20euro(2000-3000yen).
giochi per pc nuovi invece vengono 5000-6000yen.usati non li trovi manco implorando i santi...

Pikazul
29-10-2009, 07:50
si ma tempo fa si parlava di emulazione via software delle dx11 per schede dx10 con un calo di prestazioni...infatti, settando nelle opzione del bench, se passo da dx10 a dx11 ho un calo di prestazioni...come si può sapere se sto veramente in dx11?

Oltretutto se guardi bene l'immagine postata il bench mi rileva che sto in dx11

Non confondiamo le notizie coi commenti sparati a caso in calce alla stessa. Le DX11 non le puoi emulare con una scheda DX10, chi l'ha detto chiaramente non sapeva di cosa stesse parlando.

senpaihoby
29-10-2009, 07:53

Piena ragione..
intanto voi state barando nei vostri confronti..solo windows costa sui 299 €..quindi dubito che con 350 € ti fai il pc...e una scheda di fascia alta costa dai 300€ in su.. vi sfido a giocare con "tutto a manetta" come dite voi a giochi del calibro di flight simulator senza un computer da almeno 1000 €...

senpaihoby
29-10-2009, 07:55

si esatto...e hai detto bene: "entry level"..... :)

chiudo con gli OT, cmq che schede ci sono ad oggi DX11?

Collision
29-10-2009, 08:02
Io sono passato da win98 a vista per giocare, da subito l'ho odiato come sistema operativo, con tutte le sue opzioni nascoste e il pannello di cantrollo a cartone animato, i giochi che non partivano e un opzione per dualboxare con un giochino che non era presente. Ma dopo più di due anni devo dire che sono contento, non l'ho mai dovuto reinstallare perchè non ne ho mai avuto bisogno, si avvia in un minuto e mezzo circa, che non son pochi, ma son sempre quelli, a parte un periodo in cui lo s*****o mi ha pianificato lo scandisk ad ogni avvio (e parte prima dell'avvio di windows a schermo nero, quindi non si sa cosa stia facendo, l'ho scoperto per caso) e soprattutto non ho mai avuto un crash, solo i primi mesi che era uscito mi si riavviavano i driver video quando facevo partire alcuni giochi non ancora compatibili.
E con un giga di ram triboxo su wow, rallento solo se su facebook apro contemporaneamente cafè world e farmville
Si diciamo pure che con Windows Vista l'ignoranza informatica si è sprecata! ;)

maumau138
29-10-2009, 08:10
si esatto...e hai detto bene: "entry level"..... :)

chiudo con gli OT, cmq che schede ci sono ad oggi DX11?

Al momento solo la serie 5000 della Ati (sempre che riesca a trovarle :asd: )

senpaihoby
29-10-2009, 08:13
Te quando parli di console ci metti dentro anche il prezzo del telvisore hd?
Chi è che non ha un pc a casa con un monitor almeno da 17'' siamo seri...
Cmq non dire siamo seri così, come se fosse scontato. La TV ce l'hanno tutti, magari non HD, ma tutti ce l'hanno. quando una coppia compra al figlio una console spende i 230 € (per XBOX ad esempio) e i soldi dei giochi uno non prende il titolo appena uscito a 70 €, basta saper comprare). Se devi comprare un pc nuovo (che non ce l'hanno tutti), non hai il monitor e devi pagarlo. Questi sono i fatti. Ad esempio una coppia che conosco (sono amici di famiglia), hanno un P3 con un CRT 14'' che usano per fare quei 2 documenti word che devono fare una volta ogni tanto... per il figlio di 8 anni, hanno deciso di prendere l'XBOX perchè effettivamente spendono meno, e non devono mantenere il PC, perchè anche quello è da dire, il PC ha bisogno di manutenzione, sia SW che HW a volte, e non tutti sono in grado di farlo...

Detto questo: io SONO per il PC!! :) :)

senpaihoby
29-10-2009, 08:14
Al momento solo la serie 5000 della Ati (sempre che riesca a trovarle :asd: )
Esiste qualcosa nvidia?
perchè dici sempre che riesca a trovarle?? che intendi? :)

maumau138
29-10-2009, 08:47
Esiste qualcosa nvidia?
perchè dici sempre che riesca a trovarle?? che intendi? :)

Al momento niente NVidia (e sembra ancora per parecchio), le Ati le puoi trovare solo se preghi San Gennaro in aramaico antico.
Quasi tutti gli shop online le hanno solo in preordine, e parecchi non sanno nemmeno quando arriveranno, pare che Ati abbia sottovalutato le richieste del mercato.

Pat77
29-10-2009, 08:47
Cmq non dire siamo seri così, come se fosse scontato. La TV ce l'hanno tutti, magari non HD, ma tutti ce l'hanno. quando una coppia compra al figlio una console spende i 230 € (per XBOX ad esempio) e i soldi dei giochi uno non prende il titolo appena uscito a 70 €, basta saper comprare). Se devi comprare un pc nuovo (che non ce l'hanno tutti), non hai il monitor e devi pagarlo. Questi sono i fatti. Ad esempio una coppia che conosco (sono amici di famiglia), hanno un P3 con un CRT 14'' che usano per fare quei 2 documenti word che devono fare una volta ogni tanto... per il figlio di 8 anni, hanno deciso di prendere l'XBOX perchè effettivamente spendono meno, e non devono mantenere il PC, perchè anche quello è da dire, il PC ha bisogno di manutenzione, sia SW che HW a volte, e non tutti sono in grado di farlo...

Detto questo: io SONO per il PC!! :) :)

Anche io ho la Ps3, quando avrò un figlio penso vorrà giocare su quella perchè farà tanto figo, ma io ho il mio bel note gaming per i titoli seri, e già uno di qualche anno fa ha una resa migliore in molti ambiti, ad esempio, Risen o anche Fear 2, per console sono molto belli quelli nativi, tipo Uncharted.

senpaihoby
29-10-2009, 08:55
Anche io ho la Ps3, quando avrò un figlio penso vorrà giocare su quella perchè farà tanto figo, ma io ho il mio bel note gaming per i titoli seri, e già uno di qualche anno fa ha una resa migliore in molti ambiti, ad esempio, Risen o anche Fear 2, per console sono molto belli quelli nativi, tipo Uncharted.

non ci siamo capiti... anche io sono pro pc, ma l'esempio che ho potato era della tipica famiglia media, che magari non vuole o non si può permettere di spendere 2000 € per un note gaming....solo questo...il mio era il discorso: "pensiamo alla famiglia e all'utente medio, forse gli è più (economicamente) conveniente predergli la PS o la XB per giocare..."...non ho parlato di qualità. Comunque per chi dirà del costo dei giochi, si è vero, sono più cari, ma ad esempio a questo bambini ho regalato per natale 2 titoli spendendo 40 €... gli ho presi usati, ma bisogna pur arrangiarsi a vivere no? :D :D

g.luca86x
29-10-2009, 09:00
g.luca non sai di che parli... PC e console sono 2 mondi diversi, si programma e si sfrutta l'hardware in maniera molto più efficiente, oltretutto parlare solo di chip grafico senza discuterne l'architettura (che poi soprattutto su ps3 è anche Cell che fà molta della grafica) mi sembra un pò da n00b..... senza contare che un gioco come Unchy2 su pc ancora non l'ho visto XDD

va bè, passiamo oltre l'insulto (visto che per me lo è quella parola irripetibile): hai davvero il coraggio di mettere sullo stesso piano r500 di xbox360 con rv870? Ma stiamo impazzendo o sei veramente serio? Siamo d'accordo che pc e console siano due mondi diversi ma questa è la prima volta mi sento dire che un catorcio di console ha un'architettura del comparto grafico alla pari del comparto grafico per pc. Poi ti sfugge il senso della discussione: non si mette in dubbio il fatto che i giochi girino sulle console ma della qualità penosa delle stesse date da chip grafici che per quanto possano essere spremuti al massimo della loro efficienza fanno sempre pena rispetto ad una scheda video da 80€, visto che pilotano risoluzioni ridicole senza l'ombra di un filtro o tantomeno di AA!

marci23
29-10-2009, 09:35
La verità è che le console sono puramente un giochino, mentre i PC, oltre ad avere maggiori potenzialità in ambito Gaming, sono utili anche in ambito educativo. Con la console non impari ad utilizzare un sistema operativo, non usi office...
Penso che un genitore che sceglie di acquistare una console al posto del PC faccia una scelta sbagliata. Oggi come oggi il computer è ovunque ed iniziare a fare prendere dimestichezza con la macchina PC già da piccoli è sicuramente una cosa positiva...

Collision
29-10-2009, 09:46
Purtroppo il mondo gaming su PC soffre troppo della pirateria! Le case stesse investono sempre meno in questo ramo... il fallimento delle DX10 è stato decretato anche e forse soprattutto per questo! Chi glielo fa fare ai produttori di spendere mega dollari in un gioco DX10 se poi l'80% della gente lo scaricherà da Emule?

Chi ama giocare su PC, chi è contento di spendere anche 1.000 € per farsi una configurazione da urlo, chi vorrebbe godere delle DX11... dovrebbe smettere di fare l'accattone su Emule, giocare a qualche gioco in meno magari, MA COMPRARSELO!!!

Pat77
29-10-2009, 10:04
non ci siamo capiti... anche io sono pro pc, ma l'esempio che ho potato era della tipica famiglia media, che magari non vuole o non si può permettere di spendere 2000 € per un note gaming....solo questo...il mio era il discorso: "pensiamo alla famiglia e all'utente medio, forse gli è più (economicamente) conveniente predergli la PS o la XB per giocare..."...non ho parlato di qualità. Comunque per chi dirà del costo dei giochi, si è vero, sono più cari, ma ad esempio a questo bambini ho regalato per natale 2 titoli spendendo 40 €... gli ho presi usati, ma bisogna pur arrangiarsi a vivere no? :D :D

Hai perfettamente ragione, a parte che il note con 4650 1 gb ram l'ho pagato 620 euro :D, Dx11 per vista vuol dire ampliare la base utile con evidente giovamento per tutti, io avrò la mia copia di seven con l'upgrade gratuito il che mi interessa relativamente poco (vista con dx11), in famiglia mia moglie gioca su Pc al solo The Sims, io a tutto, ma solo su steam quindi non appare il mio contributo nelle classifiche di vendita ufficiali che ritengo invero radiografie di un modello di vendita vecchio.
Cosa è meglio ognuno lo decide per se stesso, io condivido in gran parte quello che dici, e anche io da piccolo avevo le console, poi si cresce e non rinuncierei mai a una certa complessità.

by_xfile™
29-10-2009, 11:36

io ho vista 64bit e win 7 a 64bit vanno uguali , ma dovè che vedete stà differenza di prestazzioni ????

DX11 si sapeva :D
ottimo però prima dovrei procurarmi una scheda video che le supporta ;)

comunque tra PC e consoll è un altro pianeta ho entrambe.
il pad siiiiii ci gioco anche sul PC :D

coschizza
29-10-2009, 11:46
io ho vista 64bit e win 7 a 64bit vanno uguali , ma dovè che vedete stà differenza di prestazzioni ????

dipende dal concetto di "vanno uguali"

se per esempio usi un software per fare un test e poi hai come risultato un valore simite tra i 2 sistema questo non singifica che quel test rappresenta la differenza reate il tutti i casi tra gli applicativi

per esempio puoi trovare in rete test fatti sulla RTM di entrambe i sistemi dove il 7 e uguale o leggemente migliore come performance di vista ma poi andado a usare realmente il sistema vedi che il nuovo so è molto piu responsivo agli input piu veloce nel boot o spegnimento e milgiora un po tutte le risposte nei task piu comuni dell' utente.

questo dipende ovviamente dal sistema usato perche nel mio caso per esempio dove lo uso su un eepc il 7 ha performance nemmeno paragonabili a vista tali da rendere quasi inutuilizzabile vista su questo tipo di periferica, su un pc molto performante magari le differenza sono inferiori.

by_xfile™
29-10-2009, 12:10
dipende dal concetto di "vanno uguali"

se per esempio usi un software per fare un test e poi hai come risultato un valore simite tra i 2 sistema questo non singifica che quel test rappresenta la differenza reate il tutti i casi tra gli applicativi

per esempio puoi trovare in rete test fatti sulla RTM di entrambe i sistemi dove il 7 e uguale o leggemente migliore come performance di vista ma poi andado a usare realmente il sistema vedi che il nuovo so è molto piu responsivo agli input piu veloce nel boot o spegnimento e milgiora un po tutte le risposte nei task piu comuni dell' utente.

questo dipende ovviamente dal sistema usato perche nel mio caso per esempio dove lo uso su un eepc il 7 ha performance nemmeno paragonabili a vista tali da rendere quasi inutuilizzabile vista su questo tipo di periferica, su un pc molto performante magari le differenza sono inferiori.

non solo sui bencmarck che è comunque un metro per valutare.
ma su programmi di lavoro.

comunque io parlavo delle mie 2 stazioni, che a parte qualche bencmarck, non ho trovato nessun programma che riesca a saturarle o al limite qualche programma di grafica ma al max che ho visto i core arrivano al 70%

senpaihoby
29-10-2009, 13:24
Hai perfettamente ragione, a parte che il note con 4650 1 gb ram l'ho pagato 620 euro :D, Dx11 per vista vuol dire ampliare la base utile con evidente giovamento per tutti, io avrò la mia copia di seven con l'upgrade gratuito il che mi interessa relativamente poco (vista con dx11), in famiglia mia moglie gioca su Pc al solo The Sims, io a tutto, ma solo su steam quindi non appare il mio contributo nelle classifiche di vendita ufficiali che ritengo invero radiografie di un modello di vendita vecchio.
Cosa è meglio ognuno lo decide per se stesso, io condivido in gran parte quello che dici, e anche io da piccolo avevo le console, poi si cresce e non rinuncierei mai a una certa complessità.
bè io devo dire che io ho avuto solo una console da piccolo (lo storico atari). Poi fin da quando ho 10 anni uso pc.. da DOS e WIN 3.1 sono andato crescendo fino all'attuale 7 e DX11 =). Il fatto è che ci vuole qualcuno in famiglia che faccia da "supporto". Io a 10 anni sapevo solo far partire il giochino e chi mi interessava e quando qualcosa non andava mio babbo veniva a rimendiare... ma io vedo molte famiglie medie che non saprebbero gestire e mantenere un pc...ecco perchè spesso ai figli per giocare prendono la console...
Poi crescono e magari il pc diventa super consigliato, per fare ricerche, per usare office.. per usare il pc anche per altre cose oltre il gioco...

Comunque un note gaming è il dell alienforce o altri del genere.. che purtroppo costano una eresia.. =)

Ritornando IT, se ancora non ci sono schede DX11 acquistabili a meno di pregare in aramaico... perchè c'è chi ha scritto "era ora che uscisse questo aggiornamento, le schede Dx11 ci sono già da un bel pò" ???...
Ho controllato ora cmq e le ha installate pure a me! =)

.Sax.
29-10-2009, 13:44
e io che ho la versione home premium 64 posso installarle???
non mi pare..certo che questa versione è proprio sfi***a

:rolleyes:

ho una home premium 64 e ho le dx11, probabilmente anche tu ma ancora non lo sai :doh:

Pat77
29-10-2009, 13:47
Comunque un note gaming è il dell alienforce o altri del genere.. che purtroppo costano una eresia.. =)

Non è solo alienware, per molto tempo è stato xps 15 un eccellente note gaming, e presto anche in questo segmento debuterranno le dx11 (a metà novembre in presentazione) ma ovviamente tutti i note che le adoterrano avranno Seven.

kiriranshelo
29-10-2009, 15:01
... i videogame non moriranno mai per PC. Perchè Windows farebbe la loro stessa fine.

Senryu_91
29-10-2009, 15:48
ah g.luca86x come vedo sei anche un boxaro incallito.... dato che pensi che l'RSX sia un semplice rv870.... lool non ci si perde nemmeno tempo a discutere con gente come te, e per la cronaca uncharted ne ha di antialiasing, e pure gt5 e molte altre esclusive che sfruttano bene l'hardware della console, e una risoluzione nativa di 720p o 1080p per me va più che bene.... è giusta per una tvda 32/37 "

PS catorcio pure, si vede che non ne sai una ceppa delle attuali console (x360 ma soprattutto ps3) in quanto a potenzialità hardware

Nio04
29-10-2009, 16:01
Ciao a < tti >,

Nessuno ha provato ad aggiornare W. Server 2008
alle DX11 come dice la news ...:rolleyes:???

Ps: Avuto mai l'errore in firma... adesso possiamo firmare la petizione online... ;)

Ciao e alla prossima :)
Nio04

gabi.2437
29-10-2009, 16:05
Piena ragione..
intanto voi state barando nei vostri confronti..solo windows costa sui 299 €..quindi dubito che con 350 € ti fai il pc...e una scheda di fascia alta costa dai 300€ in su.. vi sfido a giocare con "tutto a manetta" come dite voi a giochi del calibro di flight simulator senza un computer da almeno 1000 €...

Ese, windows 299€ :doh: Quale versione, quella da installare sui computer dell'Enterprise?

Una versione normale OEM viene MOLTO meno, ma non diciamolo

senpaihoby
29-10-2009, 16:09
Ese, windows 299€ :doh: Quale versione, quella da installare sui computer dell'Enterprise?

Una versione normale OEM viene MOLTO meno, ma non diciamolo

si hai ragione, la OEM vale molto meno...e dando per scontato che ti fai un pc nuovo prendi la OEM hai ragione tu...
Io mi ero semplicemente basato sul prezzo della retail ultimate.. =)

Cmq il discorso non cambia... avere windows OEM costa sul centinaio..quindi già ci si bruciano 1/3 dei 300-350 euri che servono per fare un pc da game migliore delle console... la vedo dura.. =)

!fazz
29-10-2009, 16:09
Ciao a < tti >,

Nessuno ha provato ad aggiornare W. Server 2008
alle DX11 come dice la news ...:rolleyes:???

Ps: Avuto mai l'errore in firma... adesso possiamo firmare la petizione online... ;)

Ciao e alla prossima :)
Nio04

oddio e che te ne fai delle dx11 su windows server?

gabi.2437
29-10-2009, 16:10
Ma quando compri la console, il suo sistema operativo è legato ad essa, dunque considerare per windows la versione OEM è necessario. E Ultimate non è certo indispensabile :D

sniperspa
29-10-2009, 16:13
ah g.luca86x come vedo sei anche un boxaro incallito.... dato che pensi che l'RSX sia un semplice rv870.... lool non ci si perde nemmeno tempo a discutere con gente come te, e per la cronaca uncharted ne ha di antialiasing, e pure gt5 e molte altre esclusive che sfruttano bene l'hardware della console, e una risoluzione nativa di 720p o 1080p per me va più che bene.... è giusta per una tvda 32/37 "

PS catorcio pure, si vede che non ne sai una ceppa delle attuali console (x360 ma soprattutto ps3) in quanto a potenzialità hardware

rv870?:confused:

Cmq ci mancherebbe non ci fosse l'AA...almeno quello visto le risoluzioni ridicole che usano!(che poi a te bastino è un'altro discorso ma rispetto a quelle usate su pc restano comunque ridicole)

Poi giochi multipiattaforma sono più o meno tutti penosi di grafica perchè non sono sviluppati appositamente per l'una o l'altra architettura di solito...si salvano giusto quei due tre esclusive all'anno fatte decentemente e che possono dare ancora qualche soddisfazione(in ambito grafico),vedi per esempio Killzone2 che usa parecchi filtri con un buon risultato finale,immagino grazie al cell...

g.luca86x
29-10-2009, 16:25

eh per fortuna l'avevo chiamato r500 e tu hai capito che considero l'xbox360 un rv870... andiamo bene. Hai pure concluso che sono boxaro essendo io uno che non vede di buon occhio le console... Possibile che mi sia espresso così male da aver espresso tutto quello che volevo dire al contrario? Basta, evitiamo proprio di continuare che è meglio... :muro:

g.luca86x
29-10-2009, 16:27
rv870?:confused:

Cmq ci mancherebbe non ci fosse l'AA...almeno quello visto le risoluzioni ridicole che usano!(che poi a te bastino è un'altro discorso ma rispetto a quelle usate su pc restano comunque ridicole)

Poi giochi multipiattaforma sono più o meno tutti penosi di grafica perchè non sono sviluppati appositamente per l'una o l'altra architettura di solito...si salvano giusto quei due tre esclusive all'anno fatte decentemente e che possono dare ancora qualche soddisfazione(in ambito grafico),vedi per esempio Killzone2 che usa parecchi filtri con un buon risultato finale,immagino grazie al cell...

anche tu troll ignorante come me, visto il metro di giudizio di alcuni? :D

sniperspa
29-10-2009, 16:54
anche tu troll ignorante come me, visto il metro di giudizio di alcuni? :D

Un trol ignorante con una buona vista ;)

Futura12
29-10-2009, 19:00

resta pure con il tuo catorcio...io l'AA lo metto a 16x se mi va...sulla PS3 se su due giochi su 100 se sta a 2x è gia un miracolo.

maumau138
29-10-2009, 19:09
oddio e che te ne fai delle dx11 su windows server?

A quanto mi hanno detto DirectCompute (era anche un mio dubbio).

Capozz
29-10-2009, 19:19

RSX non è nient'altro che NV47, una GeForce 7800 castrata nel bus, ho detto tutto, solo paragonarla ad una scheda video di fascia media è una bestemmia :asd:

Wolfhask
29-10-2009, 19:39
DirectX 11

Le DirectX 11 riprendono e amplificano quanto introdotto con le DirectX10, sono previste anche per Windows Vista e includono pieno supporto per Direct3D 9 e 10.
un esempio di tessellation fornito direttamente da ATI
Tra le caratteristiche generali delle DirectX 11 troviamo il miglior sfruttamento delle tecnologie multi core, un netto miglioramento nella gestione del rendering, l'incremento della compressione dei dati e l'ottimizzazione del recupero delle istruzioni dalla memoria. Per quanto riguarda le novità vere e proprie invece incontriamo una serie di tecniche mirate al miglioramento della resa delle immagini e la già citata possibilità di trasformare la GPU in un processore capace di gestire anche i calcoli generici e non solo quelli destinati all'output visivo.

* Tessellation: Si tratta della possibilità di suddividere i poligoni in porzioni più piccole che consentono di aumentare notevolmente il livello di dettaglio di oggetti, terreno e modelli. Già implementata da ATI nella serie 2000, comunque non compatibile con le DX11, è una tecnica che permette di aumentare il dettaglio trattando le superfici come veri e propri mosaici costituiti, appunto, da tasselli.
* Compute shader: E' possibile programmare gli shader per compiere operazioni generiche, esattamente come una CPU. La GPU non resta mai poco sfruttata potendo fornire calcolo aggiunto come processore generico. Si tratta di una funzione piuttosto utile considerando che le potenzialità in termini di calcolo di una scheda video moderna sono molto elevate. Resta da vedere come verrà implementato dalle schede Nvidia che avranno nuovamente a disposizione il CUDA, una tecnologia non troppo dissimile anche se attualmente impiegata per funzioni specifiche.
* HD Ambient Occlusion Shading: L'ambient Occlusion è un'approssimazione dell'illuminazione globale che simula l'influenza degli oggetti presenti nella scena sull'illuminazione degli stessi. Le DirectX 11 ne implementano una versione più avanzata e definita che può ridurre il suo impatto sulle performances della scheda video proprio ricorrendo alle capacità di compute shading fornite dalle nuove librerie Microsoft.
* Giochi: Battleforge, uscito a marzo, avrà un update per sfruttare le DirectX11. E' lecito sperare che altri titoli programmati in modo da sfruttare le DX10 possano godere dello stesso trattamento. Il primo titolo full DX11 sarà invece Colin McRae: Dirt 2 che sfoggia un motore grafico impressionante. A seguire arriveranno Battlefield: Bad Company 2, Race Driver: Grid 2, F1 2010 e ovviamente l'immancabile Crysis 2 :D che, ci scommettiamo, metterà a dura prova la nuova generazione hardware.

Capozz
29-10-2009, 20:17
Più che dirt 2 aspetto con ansia Bad Company 2 :D

Wolfhask
29-10-2009, 20:24
Più che dirt 2 aspetto con ansia Bad Company 2 :D

Ad ogniuno i suoi preferiti :D....a me crysis 2 sopratutto sperando che non sia come warhead..:doh:
Se staordinario come il primo o far cry 1 all'epoca, spero riuscirà a girare decentemente dalle gt400 ;)

Futura12
29-10-2009, 20:27
Ad ogniuno i suoi preferiti :D....a me crysis 2 sopratutto sperando che non sia come warhead..:doh:
Se staordinario come il primo o far cry 1 all'epoca, spero riuscirà a girare decentemente dalle gt400 ;)

mi sa che hai capito male allora,quel gioco è fatto principalmente per consolle,quindi probabilmente la grafica sarà peggio del primo Crysis.

Wolfhask
29-10-2009, 20:38
mi sa che hai capito male allora,quel gioco è fatto principalmente per consolle,quindi probabilmente la grafica sarà peggio del primo Crysis.

Sì so delle console ma avevo letto da qualche parte che lo sviluppo per pc era separato...per il discorso dx11 etc etc...poi se ne sentono tante per cui io spererei che fosse mostruoso come il primo...piuttosto che demolirmi un mito.

g.luca86x
29-10-2009, 20:42
Sì so delle console ma avevo letto da qualche parte che lo sviluppo per pc era separato...per il discorso dx11 etc etc...poi se ne sentono tante per cui io spererei che fosse mostruoso come il primo...piuttosto che demolirmi un mito.

ti basti pensare che il nuovo motore grafico crytec engine 3, credo sia questo il nome, nasce per essere usate sulle console: hardware equivalente alle dx9... Spero davvero però, come dici te che lo sviluppo per il pc sia ben separato e non una conversione con features aggiunte...:rolleyes:

DarthFeder
12-11-2009, 13:33
Mananggia, ma solo a me dev'essere ancora scaricato l'aggiornamento per le dx11 su vista? Ho anche scaricato il setup dal sito di microsoft, ma mi segnala che la versione instalalta è aggiornata...eppure il dxdiag mi riporta come versione corrente la 10...