View Full Version : consiglio giochi nintendo per bambina
salve a tutti, vorrei rgalare alla figlia dui un collega un gioco per il suo nintendo(wii? DS? ...quello portatile).
vi chiedo quindi consiglio su qualche titolo adatto ad una bambina di sei anni che ha appena cominciato la scuola elementare.
sparate più titoli possibile, così avrò una buona rosa tra cui sceglierne uno usato su internet.
grazie :-)
Forse potresti prendergli Super Princess Peach? E' un platform della Nintendo (quindi la qualità è assicurata), ma dicono che è uno dei più facili in assoluto, quindi anche una bambina dovrebbe avere pochi problemi. E almeno vede un gioco un po' meglio del solito Giulia che Passione. Pensa che anch'io avevo in mente di prenderlo.
L'unico problema è che, essendo della Nintendo, non è facile trovarlo a prezzi bassi, nemmeno usato. Probabilmente 25€ minimo.
torgianf
28-10-2009, 18:26
mia figlia ha 7 anni e si diverte tantissimo con diddy kong racing, abbastanza semplice e immediato, e con nintendogs ovviamente
Gefferson
28-10-2009, 21:52
non so se è adatto a una bambina di quella età ma io proporrei cooking mama.. è davvero un titolo must have :D
tecnologico
28-10-2009, 22:25
giulia fa qualsiasi cosa?
poi vedi che cartone animato segue e prendile il videogioco corrispondente
giulia fa qualsiasi cosa?
chii? :confused:
poi vedi che cartone animato segue e prendile il videogioco corrispondente
il fatto è che avendo sei anni le sue abilità sono limitate (a poco più di un mese dall'inizio della scuola, ad esempio, non saprà ancora leggere) quindi ci vuole un gioco adatto alle sue capacità (ad esempio coordinamento occhio/mano limitato), quindi ci vorrebbe qualche gioco specificatamente adatto a bambini(bambine) della sua età. Già a 7 anni le cose cambiano radicalmente....
dunque, per ora abbiamo:
Nintendogs
diddy kong racing
Super Princess Peach
cooking mama che però non sappiame essere adatto a quell'età...
altro?
tenete presente che parlate con uno che non sa NULLA di videogiochi. :p
grazie :)
tecnologico
29-10-2009, 09:41
in effetti il fatto che non legge taglia un po di cose:D
Gefferson
29-10-2009, 10:00
cooking mama che però non sappiame essere adatto a quell'età...
confermo cooking mama, è classificato 3+, inoltre non è difficile, ed è tutto col touchpad, tipo mescolare ecc, ma non ricordo se bisogna leggere qualcosa o lo dice mama cosa fare :sofico:
ShinnokDrako
29-10-2009, 11:07
Super Princess Peach
Un Super Mario al femminile, direi che è adatto :D
confermo cooking mama, è classificato 3+, i
cosa vuol dire?
Gefferson
29-10-2009, 11:33
cosa vuol dire?
che ci si può giocare dai 3 anni in su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.