PDA

View Full Version : Notebook con 3 tasti pazzi

aletlinfo
28-10-2009, 16:43
Problema:
Il tasto L non risponde
Il tasto M disconnette l'utente
Il tasto E apre esplora risorse

Questa cosa strana non la fa sempre, per cui viene da pensare sia un qualche contatto hardware sulla tastiera... ma lo escludo.
Se disconnetto l'utente (con privilegi di amministratore) e accedo come administrator la tastiera risponde correttamente.
Ho provato a formattare e reinstallare windows xp sp3
Ho provato a cambiare i driver della tastiera
In modalità provvisoria presenta sempre le stesse anomalie.

il notebook è un Olidata Tehom C3300.
Qualcuno sa darmi una dritta?

Skianto
28-10-2009, 17:36
Ho la sensazione che c'entri in qualche modo il tasto "Windows" (quello in basso a sx, vicino al CTRL)
Infatti le cose da te descritte accadono (in condizioni normali) premendo il tasto Windows in associazione agli altri tasti lettera.
Per es. se voglio aprire esplora risorse premo Win + E.

aletlinfo
29-10-2009, 10:22
hai ragione!... anche altri tasti tipo R (Esegui) o U (Utiltity manager) o F (Cerca file o cartelle) si comportano esattamente come su una normale tastiera con il tasto WIN premuto.
Infatti quando fa questo scherzo basta dare un colpetto al tasto win che riprende tutto a funzionare regolarmente.
Il notebook ha gia i suoi anni e non penso valga la pena sostituire tastiera e nemmeno provare a smontarla. Smontando il tasto posso risolvere qualcosa?
per il momento ti ringrazio Skianto
ciao

Skianto
29-10-2009, 16:32
Prego, figurati! per me è un piacere :)

Si tratterebbe di constatare se il problema è il tasto Win che "preme troppo" sul circuito dei contatti o se è proprio il circuito che difetta. Prova, se te la senti, a smontare la tastiera e vedere un po'.... oppure se è il tasto che preme troppo prova a inserire uno spessore per tenerlo sollevato.

Un saluto a te.