View Full Version : Mouse CM Storm Sentinel Advance: una periferica pensata per i videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
28-10-2009, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mouse-cm-storm-sentinel-advance-una-periferica-pensata-per-i-videogiocatori_30581.html
Opera fino alla frequenza di 5600 dpi e propone tutta una serie di opzioni per la personalizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
28-10-2009, 16:21
ma non mi sono mai abituato a mouse e tastiera.
il sistema di puntamento più veloce e pratico ce l'ho con il wii,scusatemi,so che i giocatori di professione snobbano questo sistema di controllo.
Sinceramente anche negli fps non trovo una logica di quelli che dicono che bisogna avere un mouse supersensibile e superpreciso.
Se gli fps dovrebbero ricalcare la realtà(tipo quelli di guerra) vorrei vedere quale militare riuscirebbe a mettere una pallottola nel fondoschiena di una mosca.
Poi questo è il mio punto di vista,sicuramente sbaglio.
La precisione di un mouse non l'avrei mai con la WII!
L'unica fortuna è che non ci sono FPS multipiattaforma sennò online le varie WII/PS/XB le prenderebbero di santa ragione con i loro pad...
Cmq prezzo abbastanza onesto visti i concorrenti...
supertigrotto
28-10-2009, 16:27
ho sempre pensato che per rendere i giochi più frenetici e immediati,sarebbe stato bello sostituire il mouse con una pistola a infrarossi (o un telecomando stile wii) e un controller analogico per gli spostamenti (tipo il nunchuck).
Magari con natal e pc le cose potrebbero..........
lucalalo
28-10-2009, 16:27
pare a me o il prezzo non è eccessivo?
Mamma che bello sarebbe avere un bel FPS dove si aggirano anche giocatori di consoles.. :D :D :D
..apocalypse now.. :asd:
Sammy Jankis
28-10-2009, 16:32
ho sempre pensato che per rendere i giochi più frenetici e immediati,sarebbe stato bello sostituire il mouse con una pistola a infrarossi (o un telecomando stile wii) e un controller analogico per gli spostamenti (tipo il nunchuck).
Prima che vengano ad ucciderti per aver paragonato il PC alla WII :D ti do il mio appoggio ricordando i bei tempi con Virtua Cop sul SATURN e la pistola replica di quella da sala giochi......il tutto a 5 centimetri dalla TV 14 pollici.......nostalgia
Tranquillo! Ho espesso solo un parere personale! :)
Solo che secondo me la precisione di un mouse è innegabile rispetto agli altri dispositivi! Che poi il WII Remote sia una figata per tantissimi giochi nulla da dire! :D
Nel articolo/video criticano l'inutilità della precisione oltre 2000dpi. Qui a lavoro il mio PC con un mouse DELL marcio nessuno riesce ad usarlo perché da pannello di controllo l'ho messo sensibilissimo, potrei fare un'operazione a cuore aperto! :D
Prima che vengano ad ucciderti per aver paragonato il PC alla WII :D ti do il mio appoggio ricordando i bei tempi con Virtua Cop sul SATURN e la pistola replica di quella da sala giochi......il tutto a 5 centimetri dalla TV 14 pollici.......nostalgia
CINQUE CENTIMETRI?!?!? :eek: :asd:
PS: cmq lui ha fatto un paragone sui controller, non tra PC e WII... ;)
dr-omega
28-10-2009, 16:34
il sistema di puntamento più veloce e pratico ce l'ho con il wii
:eek: Ma questa è BLASFEMIA!!!
Sei un eretico: al rogo, al rogo!!!:D :p
Sinceramente anche negli fps non trovo una logica di quelli che dicono che bisogna avere un mouse supersensibile e superpreciso.
Mah, ti dirò che il più delle volte è la velocità legata alla precisione ciò che conta; considera poi anche le dimensioni degli schermi e le risoluzioni...
Tolti i fanatici delle prestazioni al top, alla stragrande maggioranza basta un mouse che non perda le coordinate e non cominci a ruotare a cacchio durante una fase concitata.
Se gli fps dovrebbero ricalcare la realtà(tipo quelli di guerra) vorrei vedere quale militare riuscirebbe a mettere una pallottola nel fondoschiena di una mosca.
Durante la guerra vera non ti ritrovi circondato da ondate di zombi, mostri o soldati; tipicamente chi si è trovato in netta inferiorità numerica difficilmente è sopravvissuto per raccontarlo...;)
Veramente bello e prezzo onesto. Mi era proprio venuta voglia di comprarmi un mouse decente, qualcuno si sente di potermelo consigliare o meglio altri lidi?
Sammy Jankis
28-10-2009, 16:39
CINQUE CENTIMETRI?!?!? :eek: :asd:
PS: cmq lui ha fatto un paragone sui controller, non tra PC e WII... ;)
Si avevo capito, era per sdrammatizzare l'eventuale arrivo del "gamer professionista", seconda categoria più fastidiosa dopo il "bimbominkia con le manine appiccicose" classico da sala giochi :D
suneatshours86
28-10-2009, 16:40
Veramente molto molto bello. Mesi fa ho pagato 40€ per un sidewinderx5. Adesso con 60€ ti danno questa bomba.. Benvenuta sia la tecnologia!
BitmaniaK
28-10-2009, 16:43
Secondo me in ufficio qui da me ci starebbe bene...
Il prezzo è onesto e farei un figurone con tutte quelle luci colorate quando lo uso per mandare email :)
come fai a mirare con sensibilità a 202012012012030112030120310dpi se appena lo sfiori va a quel paese il tuo bel mirino???
ma va beh imho...
fra questo e il roccat no so chi la spunti come tamarraggine .... :mbe:
Kaneda79
28-10-2009, 16:56
La precisione di un mouse non l'avrei mai con la WII!
L'unica fortuna è che non ci sono FPS multipiattaforma sennò online le varie WII/PS/XB le prenderebbero di santa ragione con i loro pad...
Cmq prezzo abbastanza onesto visti i concorrenti...
Non saprei... le console riducono il problema del puntamento con l'aim assist. C'è il rischio che possano mettere in seria difficoltà chi gioca con mouse e tastiera, non tanto per capacità loro o specificità del pad, bens' per un "aiutino" da parte del sistema di gioco... in condizioni normali però vale quanto hai detto tu.
ciauz
sdjhgafkqwihaskldds
28-10-2009, 17:00
Mha... è carino, bel design, molte funzioni, se non è tamarro e luminoso al punto giusto non si abbina al mio PC e non saprei cosa farci.
Anche se ho sempre usato mouse da 10-15 euro per quelle poche volte in cui gioco.
Spero che questo non sia come tutti i mouse che ho avuto, cioè lasciandolo fermo il puntatore si muove da solo :asd:
ma perchè quando si parla di frequenza nella recensione poi si elencano i valori in dpi? Dovrebbe essere la risoluzione del sensore quella che si misura in dpi. tr l'altro non capisco perchè sopra i 2000 il mouse diventa inutilizzabile; si abbassa la sensibilità del software (game) e si fa lavorare il sensore al massimo delle sue potenzialità.
Il mouse comunque mi sembra molto conveniente come prezzi
supertigrotto
28-10-2009, 17:20
l'aim assist non c'è,nemmeno in resident evil 4,bisogna essere precisi nel puntamento.
comunque per chi si trova bene con il mouse,ben venga,ma mi piacerebbe che queste case prendessero in considerazione sistemi alternativi,più semplici.
Parlo 32 gamer che ha giocato e gioca con pc e console
thelittlesniper
28-10-2009, 17:45
Io sto cercando un mouse da gaming e mi sono bloccato tra il Roccat Kone, il Razer Lachesis e questo CM storm sentinel advanced...... quale sarà il migliore?
Wolfhask
28-10-2009, 17:58
sì vorrei vedere un gioco fps online multipiattaforma, e vediamo come le prendono le consollllllllles :D
Bel mouse e prezzo di tutto rispetto
keglevich
28-10-2009, 18:00
l'aim assist non c'è,nemmeno in resident evil 4,bisogna essere precisi nel puntamento.
comunque per chi si trova bene con il mouse,ben venga,ma mi piacerebbe che queste case prendessero in considerazione sistemi alternativi,più semplici.
Parlo 32 gamer che ha giocato e gioca con pc e console
il problema e' che in quanto a precisione il mouse e' superiore a qualsiasi puntatore wii o "emulatore" di pistola. E poi temo che in pvp online chiunque decida di usare un sistema diverso dal mouse, si ritroverebbe in netta difficolta' rendendo di fatto l'esperienza di questo tipo di dispositivo un po riduttivo.
C'e' inoltre il rischio che per utilizzare sistemi simili si finisse davvero ad un arrivo dell'auto aim su pc come su console (si esistono giochi che l'implementano).
Non per flammare, ma a parimerito con i tipi che si spacciano per pro, ci sono i simpaticoni che arrivano su questi 3d e si mettono a fare commenti del tipo "io uso un Trust da 3 euro e vado da dio " -.-'
per tornare IT, direi che il mouse sembra ottimo cosi' a vedersi e il prezzo e' davvero allettante, se si dovesse rompere il mio g5 potrei farci un pensierino.
PS: i 5600dpi non sono inutili -.-' (almeno non del tutto ^^), in alcuni casi possono fare comodo
un altro oggetto inutile che mi convince sempre di più dell'inevitabile declino della civiltà occidentale...il mouse per gamer..60 per un mouse carico di luci colorate e altra tecnologia d'avanguardia per fraggare più di tutti...mioddio
keglevich
28-10-2009, 18:07
Non per flammare, ma a parimerito con i tipi che si spacciano per pro, ci sono i simpaticoni che arrivano su questi 3d e si mettono a fare commenti del tipo "io uso un Trust da 3 euro e vado da dio " -.-'
un altro oggetto inutile che mi convince sempre di più dell'inevitabile declino della civiltà occidentale...il mouse per gamer..60 per un mouse carico di luci colorate e altra tecnologia d'avanguardia per fraggare più di tutti...mioddio
c.v.d. :asd: :asd: :asd: :asd:
Spellsword
28-10-2009, 18:09
PS: i 5600dpi non sono inutili -.-' (almeno non del tutto ^^), in alcuni casi possono fare comodo
se giochi a 2560 sono discretamente utili.. chiaro a 1024 fai tre giri muovendo di un unghia! hahahha
peccato ho appena preso il G9, questo non lo trovavo da nessuna parte! onestissimo il prezzo (g9 lo si trova <50€ e il g9x sui 65/70€)
c.v.d. :asd: :asd: :asd: :asd:
peccato che ridi perché nel mio messaggio non c'è proprio nulla di simpatico.
sono felice invece che esistano menti brillanti a questo mondo tali da far spendere alla gente 60 e più euro per un mouse e 50 per un tappetino più veloce.
supertigrotto
28-10-2009, 18:19
il pc è una macchina da gioco perfetta per eccellenza,potente quanto vuoi e settabile quanto vuoi.
Parlavo del sistema di controllo.
Ad esempio resident evil 4 ce l'ho avuto per gamecube con il pad,ma giocarlo con il telecomando del wii gli ha dato un'immediatezza superba,devo dire che non avevo mai colpito così tanti ganados alla testa e non avevo mai untato così velocemente.
Inoltre la filosofia nintendo era quella di eliminare tantissimi bottoni e controlli (ho una 360 e di bottoni e levette sul pad ormai ce ne sono troppi) e rendere il tutto più semplice e immediato.
Un sistema simile su pc sarebbe molto interessante,magari con una precisione più accurata dei movimenti,poi ci sarà sempre quello che preferisce il mouse,per carità,toglierlo sarebbe antdemocratico,però se dessero la possibilità di avere delle alternative che non siano i pad,sarebbe ottimale.
Ad esempio un ipoteico gioco con natal(che funzionerà co il pc) giocato con un pad per i movimenti (simile a quello visto della asus) da usare con una sola mano e con l'altra una semplice penna laser (quella dei botteghini cinesi) per il puntamento.
keglevich
28-10-2009, 18:22
sono felice invece che esistano menti brillanti a questo mondo tali da far spendere alla gente 60 e più euro per un mouse e 50 per un tappetino più veloce.
ahahahahah detto da uno con una F4 1000 Senna ahahahahah
10+ alla coerenza.
se non ti interessano i mouse perche' postare inutili commenti in questo topic???
Piantiamola con i flame
ahahahahah detto da uno con una F4 1000 Senna ahahahahah
10+ alla coerenza.
se non ti interessano i mouse perche' postare inutili commenti in questo topic???
Piantiamola con i flame
dove lo vedi il flame?
poi ho anche una pagani se è per questo:muro:
keglevich
28-10-2009, 18:35
dove lo vedi il flame?
giuro che e' l'ultimo messaggio poi non ti infastidisco piu'
Allora tu vieni qui su un sito per appassionati di hardware/software, entri in un topic in cui si presenta un nuovo modello di mouse per gamer e quale' il tuo commento? Questi mouse non servono a niente e chi li usa e' un povero deficiente (nel senso che manca della capacita' di discernere la fregatura che gli stanno rifilando con quel mouse).
Ora se io vengo in un forum di appassionati di moto, in un 3d che parla dell'ultimo modello di moto stradale giapponese da 320Km/h e dico:" Ma che deficienti che siete io al lavoro ci arrivo benissimo con la mia lambretta".
Lo capisci che c'e' un non so che di provocatorio nella tua affermazione??? E' ovvio che puoi benissimo usare una lambretta per andare al lavoro, ma su una strada di montagna avere una f4 sotto il sedere e' tutta un'altra cosa anche se io non la vedo perche' magari non vado in giro in montagna.
PS: la differenza tra un mouse come questo e un trust da 3 euro c'e' e si sente, se per te non e' cosi' evidente, pace, ma per qualcuno lo e' e devi rispettare quell'opinione.
avvelenato
28-10-2009, 18:49
Da felice possessore di un logitech G7 posso affermare che imho alla stragrande maggioranza degli utenti risoluzioni così alte (5000) sono inutili.
In effetti per sfruttare risoluzioni del genere bisogna o avere la mano da chirurgo, come qualcuno vanta di avere (beato lui!), o avere la possibilità di sfruttare risoluzioni video notevoli. Si tratta di una nicchia.
Ma allora cos'ha un mouse da gamer in più del trust da 3 euro?
A parte il fatto che non è trust :stordita: :
prendiamo invece un mouse di marca ma di fascia bassa. Entrambi buoni e affidabili.
Ma l'ergonomia di un mouse gamer è solitamente superiore (tant'è che buona parte delle periferiche sono per i destri...). La scorrevolezza è indubbiamente maggiore, grazie a piedini in teflon o simili di qualità superiore e più ampi.
La resistenza all'usura è maggiore, non devi stare a comprare piedini nuovi ogni tre mesi. Addirittura il mio g7 risulta più resistente allo sporco: mentre il mouse hp del mio ufficio ogni tanto necessita di una grattata sui piedini per togliere lo strato di loia spesso 5 cm che si forma sotto le parti più a contatto, il mouse che ho a casa è sempre pulito: nonostante non usi particolari cure.
Inoltre la pulsantistica prevede funzioni utili, come il cambio di risoluzione on game, o personalizzabili: e il software completa il quadro, gestendo profili, risoluzioni differenti tra l'asse x e quello y.
dove lo vedi il flame?
Perché non ci insegni come si fa a 23 anni ad avere una Pagani Roadster invece!!! :asd:
ma perchè quando si parla di frequenza nella recensione poi si elencano i valori in dpi? Dovrebbe essere la risoluzione del sensore quella che si misura in dpi. tr l'altro non capisco perchè sopra i 2000 il mouse diventa inutilizzabile; si abbassa la sensibilità del software (game) e si fa lavorare il sensore al massimo delle sue potenzialità.
Il mouse comunque mi sembra molto conveniente come prezzi
Quoto. I dpi certo non sono una misura della frequenza (di che poi?).
Al più si poteva parlare della "precisione".
Mouse ad un prezzo competitivo comunque, visto quello che offre!
Allora tu vieni qui su un sito per appassionati di hardware/software, entri in un topic in cui si presenta un nuovo modello di mouse per gamer e quale' il tuo commento? Questi mouse non servono a niente e chi li usa e' un povero deficiente (nel senso che manca della capacita' di discernere la fregatura che gli stanno rifilando con quel mouse).
come non quotarti :p
PS: la differenza tra un mouse come questo e un trust da 3 euro c'e' e si sente, se per te non e' cosi' evidente, pace, ma per qualcuno lo e' e devi rispettare quell'opinione.
io ho un saitek da 9 euro con filo, laser a 800dpi. non ho il morbo parkinson ma è comunque impossibile da utilizzare a 800dpi sul mio schermo da 15''.
e se devo ammetterlo, credo davvero che uno che spende 100 euro tra mouse e tappettino sia un emerito idiota. stimo di più chi spende un milione di euro per un'automobile che comunque dopo 10 anni vale il doppio e la differenza con una punto è abissale e oggettiva, ma qui parliamo di mouse, è come se mi proponessero del filo interdentale o degli stuzziacadenti che costano 10 volte tanto quelli che compro di solito. per quanto poco possa esserci una differenza non varrà mai quella spesa. quelli sono soldi buttati IMHO
Perché non ci insegni come si fa a 23 anni ad avere una Pagani Roadster invece!!! :asd:
ho ricattato il presidente del consiglio :mc:
emanuele666
28-10-2009, 20:22
io ho un saitek da 9 euro con filo, laser a 800dpi. non ho il morbo parkinson ma è comunque impossibile da utilizzare a 800dpi sul mio schermo da 15''.
e se devo ammetterlo, credo davvero che uno che spende 100 euro tra mouse e tappettino sia un emerito idiota. stimo di più chi spende un milione di euro per un'automobile che comunque dopo 10 anni vale il doppio e la differenza con una punto è abissale e oggettiva, ma qui parliamo di mouse, è come se mi proponessero del filo interdentale o degli stuzziacadenti che costano 10 volte tanto quelli che compro di solito. per quanto poco possa esserci una differenza non varrà mai quella spesa. quelli sono soldi buttati IMHO
MiKeLezZ
28-10-2009, 20:32
il sistema di puntamento più veloce e pratico ce l'ho con il wii,scusatemi,so che i giocatori di professione snobbano questo sistema di controllo.
Poi questo è il mio punto di vista,sicuramente sbaglio.Sinceramente hai ragione, io sono un assiduo videogiocatore di FPS e sono praticamente nato con mouse e tastiera
Ho sempre schifato il giocare FPS con joypad (ancorchè joystick!!! e c'era chi li usava) poichè ritenute periferiche inferiori
Però in effetti l'utilizzo del fucile "dal vero" non è proprio così facile, hai un mezzo di metallo di qualche kg in mano e anche solo il muoverlo e puntarlo richiede gran fatica, figuriamoci poi la precisione nello sparo... altro che il flebile rinculo che ogni tanto vediamo implementato
E un mouse ti permette, con la giusta pratica, di fare sempre headshot precisi al pixel! ^^
Passando quindi a ri-giocare con un joypad ho riscoperto una maggiore fedeltà con l'azione nell'uso dello stick analogico per il puntamento... proprio in virtù del fatto sia 10 volte più impreciso!
Una periferica come quella di cui è dotato il Wii probabilmente rende l'esperienza ancora più interattiva
C'è solo un problema... Sono pigro (non mi metto a balenare le mani come un scemo con il Wii) e mi piacciono le cose facili =)
Per questo il mouse sarà un HID che difficilmente riuscanno mai a farmelo rimpiazzare (e come me, penso altri), quindi ben venga questo CM STORM SENTINEL ADVANCE che sembra veramente spettacolare, assolutamente degno sostituto del mio RAZER COPPERHEAD (di cui finora non avevo ancora visto erede)
MiKeLezZ
28-10-2009, 20:41
sono felice invece che esistano menti brillanti a questo mondo tali da far spendere alla gente 60 e più euro per un mouse e 50 per un tappetino più veloce.Ti sembrerà forse incredibile, ma c'è veramente differenza. Ho provato decine di mouse e mai cambierei il mio COPPERHEAD.
Si va da mouse con scarsa precisione, a quelli che hanno un sensore poco sensibile, a quelli che ti fanno stare in modo innaturale con la mano (almeno innaturale a seconda del tipo di persona che sei: esiste chi muove il mouse per i lati, e chi per il palmo), a quelli dotati di tasti poco reattivi, oppure troppo duri, oppure che fanno doppi click, o un click troppo forte. Rotelle senza scanalature, rotelle dure, rotelle che fanno male il dito ad usarle. C'è una differenza incredibile da uno e l'altro. Senza contare poi il comodissimo tastino "back" che viene messo solo nei modelli da 15 euro in su.
Io ho addirittura cambiato i microswitch al mio (quindi vai di saldatore) perchè quelli di prima non mi davano un giusto feedback... pagati 3 euro l'uno.
Ovvio che queste cose le nota solo uno che lo utilizza parecchie ore al giorno... per 5 minuti anche io non vedo differenza fra il trust da 5 euro e quello da 60 euro...
E' come chi, abituato magari a bere solo birra, vino e coca-cola non riesce poi a distinguere differenza fra l'acqua San Benedetto, Levissima e Sant'Anna... eppure ci sta
In riguardo al tappetino... Anche loro fanno la loro differenza. Anche se di solito non si parla di precisione o che altro, ma semplicemente di resistenza all'usura, allo sporco e comodità per il polso. Però generalmente qui è anche dove "ladrano" di più... una volta ce ne hai uno "decente" da 10/20 euro non serve strafare.
Wolfhask
28-10-2009, 21:45
il pc è una macchina da gioco perfetta per eccellenza,potente quanto vuoi e settabile quanto vuoi.
Parlavo del sistema di controllo.
Ad esempio resident evil 4 ce l'ho avuto per gamecube con il pad,ma giocarlo con il telecomando del wii gli ha dato un'immediatezza superba,devo dire che non avevo mai colpito così tanti ganados alla testa e non avevo mai untato così velocemente.
Inoltre la filosofia nintendo era quella di eliminare tantissimi bottoni e controlli (ho una 360 e di bottoni e levette sul pad ormai ce ne sono troppi) e rendere il tutto più semplice e immediato.
Un sistema simile su pc sarebbe molto interessante,magari con una precisione più accurata dei movimenti,poi ci sarà sempre quello che preferisce il mouse,per carità,toglierlo sarebbe antdemocratico,però se dessero la possibilità di avere delle alternative che non siano i pad,sarebbe ottimale.
Ad esempio un ipoteico gioco con natal(che funzionerà co il pc) giocato con un pad per i movimenti (simile a quello visto della asus) da usare con una sola mano e con l'altra una semplice penna laser (quella dei botteghini cinesi) per il puntamento.
Se vuoi puoi usare il wimote anche su pc fai una ricerca su google così magari sfrutti meglio pure la grafica :D
Ciauzzzz
Wolfhask
28-10-2009, 21:55
Già...inutile avere un monitor da 22-24 pollici meglio un 15 e vedere tutto alla max risoluzione...inutile aver un core duo o quad core o un i7 basta un single core...inutile avere un HDD da 1 tera o 2 basta quello da 40gb...ogni tanto, anzi spesso qualcuno come te se ne esce con sti commenti...se vuoi andiamo avanti ma per chi gioca fps e sopratutto se si gioca online il mouse è una delle parti importanti tanto quanto la scheda video o il monitor...prova a chiedere ad esempio a uno che adora andare a pesca il perchè o quanto ha speso della canna o del mulinello o della lenza vedrai che la spiegazione è la stessa, più sensibilità e precisione.
Evita per cortesia di venir qui a flammare con inutili commenti, perdi tempo, se hai una pagani prendila e vai a farti un giro, non fai una figura migliore? :D
sto mouse mi ispira parecchio..quasi quasi per natale può essere una buona soluzione...e pure ad un prezzo accessibile per tutte le funzioni che offre...
Kurtferro
29-10-2009, 00:58
ok si, ma nulla di innovativo, esistono mouse con le stesse caratteristiche da anni, i tasti programmabili negli FPS danno un vantaggio, i DPI vanno sfruttati diminuendo la velocità software del mouse, da windows o dal gioco stesso, altrimenti è ovvio che 5000dpi diventano inutilizzabili, un mouse regolato giusto deve avere una velocità, quella preferita dal giocatore, ma deve essere raggiunta aumentando i dpi non diminuendoli, ovviamente per fare questo si riduce la velocità del mouse, dovrebbe essere una cosa scontanta questa, ma vedo che neppure chi fa recensioni ne è al corrente e si limita a constatare che a 5000dpi il mouse schizza via alla velocità della luce....
valerio.rosellini
29-10-2009, 01:38
Peccato non sviluppino anche le trackball.
che scandalo di recensione madonna santa, che incompetenza colossale...
Chi ha fatto la recensione non ha mai usato un mouse in vita sua, oppure è uno di quelli che sa tenere in mano solo un controller della 360.....
Non sa neanche la differenza fra frequenza, sensibilità e DPI...... dio che scandalo, da sotterrarsi.
lo scorpione
29-10-2009, 09:21
Sono un possessore di questo mouse pagato tra sconti e cavolate varie 40 euro... Che dire, un appunto all'imballo, minimalista, nulla di certo ai livelli della Razer, ma chi se ne frega. Sinceramente volevo un Razer ma quando ho visto lui e a quella cifra...
Mi trovo bene, lo uso per tutto e raramente abbasso la risoluzione, comunque oscillo tra i 3800 e i 5600. Per me è comodissimo, si tratta solo poi di abituarsi, ma in un paio di giorni tutti gli altri mouse sono lenti e soprattutto faticosi, tutto va poi a pro del polso. Impugnatura ottima e scorrevolezza fluida, lucine e cavolate varie ci sono o piacciono o no... io ne avrei fatto a meno, ma è solo una mia considerazione.
Lo consiglierei perchè con 60 euro trovi mouse ottimi ma con 4000dpi che possono anche bastare si ma ripeto io lo tengo quasi sempre a 5600 ed è tutto un altro mondo.
th3o|dm4n
29-10-2009, 09:47
sono felice invece che esistano menti brillanti a questo mondo tali da far spendere alla gente 60 e più euro per un mouse e 50 per un tappetino più veloce.a parte che un mouse del genere lo vedo adattissimo anche per la grafica e il disegno (ebbene si, i videogamers non sono gli unici che usano mouse sensibili e precisi :O )
ti hanno già risposto abbondandemente gli altri, per cui, mi limito a dire ciò :)
Da felice possessore di un logitech G7 posso affermare che imho alla stragrande maggioranza degli utenti risoluzioni così alte (5000) sono inutili.
In effetti per sfruttare risoluzioni del genere bisogna o avere la mano da chirurgo, come qualcuno vanta di avere (beato lui!), o avere la possibilità di sfruttare risoluzioni video notevoli. [...]dimentichi il bullet time :asd: magari uno ha la possibilità di rallentare il tempo dal vivo, e in quel caso vedrà il puntatore muoversi a velocità normale :O
leoneazzurro
29-10-2009, 09:52
come non quotarti :p
Evitiamo i flame gratuiti. Ammonizione
JohnPetrucci
29-10-2009, 10:14
che scandalo di recensione madonna santa, che incompetenza colossale...
Chi ha fatto la recensione non ha mai usato un mouse in vita sua, oppure è uno di quelli che sa tenere in mano solo un controller della 360.....
Non sa neanche la differenza fra frequenza, sensibilità e DPI...... dio che scandalo, da sotterrarsi.
Nostante non faccia piacere criticare il mio sito tecnologico preferito e il recensore che stimo e che ho sempre apprezzato nei suoi articoli e videorecensioni sui videogiochi, devo ammettere che questa volta ha trattato un argomento che probabilmente conosce davvero poco e male.
A parte la definizione accademica di frequenza, sensibilità e dpi, affermare che un mouse del genere se settato oltre i 2000 dpi sia ingestibile, significa non avere idea che tanto su Windows quanto sui vari videogames(in genere) c'è l'apposita barra di velocità del puntatore mouse da settare in base alla propria capacità e necessità, dove i dpi permettono una precisione maggiore se settati al max, la velocità ridotta permette di gestire un tale mouse tranquillamente e a qualsiasi risoluzione(qualcuno lega la risoluzione video ai dpi gestibili...).
Insomma disinformazione pura, per la felicità di chi tutt'ora qui scrive di leggende metropolitane.
The_Real_Poddighe
29-10-2009, 14:17
Ma i DPI nn rappresentano i "Dots per inch"???
Cioè vuol dire che un muose con 2000 DPI farà 2000 rilevazioni per pollice
mentre uno con 4000 DPI ne farà 4000 per pollice, ma qui stiamo parlando di rilevazioni, quindi di fedeltà al movimento che la mano imprime al mouse nn di sensibilità o sbaglio??? La sensibilità è un'altra roba, difatti si possono settare in modi differenti entrambe, mi sa che c'è molta confusione sull'argomento :asd:
ti chiedo scusa ma.... LOL :D
SunseeKer
29-10-2009, 15:33
premesso che non voglio essere prevenuto su questo prodotto nello specifico , la mia esperienza con mouse microsoft è PESSIMA....
ho comprato per pura curiosità il Sidewinder , con motore ottico del Razer.....
non l'avessi mai fatto , santo cielo è fatto con la plastica dell'ovetto Kinder :mbe:
Logitech è UN ALTRO PIANETA , non ci sono cazzi
personalmente il G5 rimarrà per mooooolto tempo il mio mouse preferito
Bahamut1987
13-05-2010, 11:56
ho acquistato il CM STORM SENTINEL ADVANCE e per adesso mi trovo abbastanza bene anche se devo ancora abituarmi perchè non ho mai usato un gaming mouse. Gli unici 2 piccoli difetti che ho riscontrato sono la rotellina che quando gira non fà gli scatti ben definiti e la forma sulla parte destra del mouse che è un pò troppo larga, però obiettivamente sono dei problemi che si risolvono abituandosi al mouse. L'unico problema vero è che il manuale del software è completamente in inglese e non riesco a trovarlo in italiano.
Se qualcuno è riuscito a trovarlo per favore mi passi il link o quant'altro....GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.