PDA

View Full Version : [Acronis] Universal Restore

cagnaluia
28-10-2009, 15:09
Ciao,

non ho capito come funziona universal restore.

Qualcuno l'ha mai usato?

spiego come la penso io:

1. Creo l'immagine di un computer A (winXP etcc.) con un programma della Acronis (qualsiasi? che versione?)

2. E la salvo su un disco di rete.

3. con un CD di avvio di Acronis (quale, quello di Universal Restore?, su quale prodotto lo trovo?) avvio sul computer B.

4. ripristino l'immagine salvato, sul computer B.

è così? magari.

pippo1001
17-01-2010, 12:56
Ciao

Hai poi provato ??

é come dice te ??

cagnaluia
17-01-2010, 16:21
si, ho provato in due occasioni.

PC IBM ---> backup Acronis su rete ---> ripristino con UR su Asus EEEPC.

Tutto bene. Dopo il ripristino, installazione dei driver mancanti tramite il CD di installazione di Asus.

SERVER IBM con sistema SCSI e RAID5 ---> backup Acronis su rete ---> ripristino SENZA UR ma tramite VMWARE CONVERTER, su macchina virtuale VMWARE WORKSTATION.

pippo1001
17-01-2010, 18:25
Grazie per la risposta

penso proprio che lo comprerò.. su questo forum tutti sono soddisfatti di acronis

anche se ho ancora un dubbio!

se faccio immagine di un pc con due dischi in raid ..pensi che possa ripristinare su un pc che ha un solo disco??

grazie

cagnaluia
18-01-2010, 07:19
Grazie per la risposta

penso proprio che lo comprerò.. su questo forum tutti sono soddisfatti di acronis

anche se ho ancora un dubbio!

se faccio immagine di un pc con due dischi in raid ..pensi che possa ripristinare su un pc che ha un solo disco??

grazie

Direi di Si.

Alla fin fine, l'importante è preservare il dato.
Si recupera l'immagine su una macchina diversa e .. vabbè, i drivers del RAID non li caricherà, bensì ti chiederà dei drivers diversi, dopo l'avvio.

pank
21-07-2010, 20:39
si, ho provato in due occasioni.

PC IBM ---> backup Acronis su rete ---> ripristino con UR su Asus EEEPC.

Tutto bene. Dopo il ripristino, installazione dei driver mancanti tramite il CD di installazione di Asus.

SERVER IBM con sistema SCSI e RAID5 ---> backup Acronis su rete ---> ripristino SENZA UR ma tramite VMWARE CONVERTER, su macchina virtuale VMWARE WORKSTATION.

ciao, per favore potresti illustrare il procedimento?

Jeremy01
26-09-2010, 16:39
interesserebbe anche a me, cioè il procedimento con questo software per salvare l'immagine SO+software+dati e ripristinarla anche sullo stesso disco (formattato) ma in presenza di hardware diverso...

moonfox
26-09-2010, 20:34
Chiedo scusa per l'intrusione: ma è possibile con Acronis ripristinare solo alcuni files ( ad es. ripristinare solo il file di registro danneggiato) oppure solamente la fat?