PDA

View Full Version : [Windows 2008] Problema permessi cartelle

Khat
28-10-2009, 15:25
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con i permessi delle cartelle in Windows 2008, mi spiego meglio: c'è un file system con circa 1300 cartelle di lavori e quotidianamente archivio tali lavori con un software e fin qui bene...tale software, una volta archiviato il materiale, cancella i file ma non le cartelle...siccome ce ne sono parecchie (si parla anche di 100 in un sol colpo) volevo automatizzare questa procedura e ho trovato un software che si chiama RED (remove empty directories), ora nasce il problema:
alcune cartelle non le cancella ed è da settimane ormai che cerco di venirne fuori senza esito...ho rivoltato i permessi ma non c'è verso di farle cancellare..il bello è che a mano si cancellano senza problemi :muro:

ho provato anche altri software e addirittura tramite riga di comando ma non c'è niente da fare :cry:

qualcuno avrebbe qualche idea?!

grazie in anticipo

Susanoo78
29-10-2009, 14:07
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con i permessi delle cartelle in Windows 2008, mi spiego meglio: c'è un file system con circa 1300 cartelle di lavori e quotidianamente archivio tali lavori con un software e fin qui bene...tale software, una volta archiviato il materiale, cancella i file ma non le cartelle...siccome ce ne sono parecchie (si parla anche di 100 in un sol colpo) volevo automatizzare questa procedura e ho trovato un software che si chiama RED (remove empty directories), ora nasce il problema:
alcune cartelle non le cancella ed è da settimane ormai che cerco di venirne fuori senza esito...ho rivoltato i permessi ma non c'è verso di farle cancellare..il bello è che a mano si cancellano senza problemi :muro:

ho provato anche altri software e addirittura tramite riga di comando ma non c'è niente da fare :cry:

qualcuno avrebbe qualche idea?!

grazie in anticipo

che tipo di software archivia i lavori?

scusa dimeticavo ........bell'avatar

Khat
29-10-2009, 15:08
che tipo di software archivia i lavori?

scusa dimeticavo ........bell'avatar

ciao,
il programma è TIVOLI della IBM...il problema comunque non è del programma ma di qualcosa che in fase di trasferimento dati da un file system con windows 2000 a quello attuale con windows 2008 fatto con robocopy...credo si sia portato dietro qualcosa di sbagliato nei permessi ma non riesco a capire cosa...tant'è vero che se le cancelli a mano funziona senza problemi.

altra cosa per capire meglio:
- se dentro questa cartella vuota (che non si cancella) creo una nuova cartella il programma RED la cancella senza problemi
- se creo una cartella nuova e metto dentro la cartella che non si cancella NON la cancella (anche se propaghi i diritti)
- se la riporto fuori cancella quella appena creata ma non quella vecchia

sto uscendo matto co sta storia :muro:

PS grazie ;)