View Full Version : Il biglietto aereo
Lo si puo fare direttamente in aereoporto(Torino,Milano x es.) in qualke sportello come avviene per i treni?
O devo per forza arriavre con un biglietto gia prenotato e pagato online o in qualke agenzia?
tehblizz
28-10-2009, 14:38
Lo si puo fare direttamente in aereoporto(Torino,Milano x es.) in qualke sportello come avviene per i treni?
O devo per forza arriavre con un biglietto gia prenotato e pagato online o in qualke agenzia?
Si può fare in aereoporto ma farlo online è molto più comodo, veloce (ci son certe file delle volte!) e meno costoso. Ormai ogni compagnia ha delle sezioni per la prenotazione molto intuitivi e facili da usare, altrimenti se usi expedia.it ti basta mettere le date e fa tutto lui.
Per quale motivo vorresti acquistare i biglietti direttamente in aereoporto?
Per quale motivo vorresti acquistare i biglietti direttamente in aereoporto?perche' non so quando parto e se faccio in tempo ad arrivare in aereoporto
tehblizz
28-10-2009, 14:52
perche' non so quando parto e se faccio in tempo ad arrivare in aereoporto
E se arrivi in aereoporto e non ci sono biglietti per quel determinato volo/giorno?
E se arrivi in aereoporto e non ci sono biglietti per quel determinato volo/giorno?
Rischiero', pero mi serve sapere ora se e' possibile in aereoporto e dove?
tehblizz
28-10-2009, 15:11
Questo non lo so perchè dipende dagli aereoporti. A Pisa sono sicuro che si possa fare ;)
Questo non lo so perchè dipende dagli aereoporti. A Pisa sono sicuro che si possa fare ;)
A torino?
ziozetti
28-10-2009, 22:04
A torino?
Studia: http://www.aeroportoditorino.it/
:D
Gennarino
31-10-2009, 23:08
In tutti gli aeroporti si puo' fare, e cio' che fanno e' farlo online attraverso AMADEUS (www.amadeus.net) che dopo aver acquisito SABRE e' diventato il monopolista MONDIALE delle biglietterie aeree.
Da giugno scorso e' stato abolito il biglietto cartaceo, se proprio devi rischiare fai un biglietto online con tutte le prerogative di cambio passeggero e cambio data, costera' sempre meno che farlo all'aeroporto (ci sono i costi di gestione da aggiungere) e ti appiopperanno il biglietto piu' costoso dicendo che non ci sono altri disponibili, per prendere maggiori commissioni.
Come ho detto sopra, fai il biglietto in stile FLEX, con possibilita' di cambio data e cambio passeggero, male che vada voli piu' tardi e paghi il supplemento, oppure ti rivendi il biglietto se sei sicuro di non fare in tempo ad arrivare all'aeroporto...
allo sportello/biglietteria della compagnia aerea con cui vuoi volare (se c'è, ovviamente, non è mica detto che ci sia...)
Gennarino
01-11-2009, 12:26
allo sportello/biglietteria della compagnia aerea con cui vuoi volare (se c'è, ovviamente, non è mica detto che ci sia...)
Se non c'e' la compagnia, c'e' l'handling aeroportuale che fa le veci della compagnia aerea.
A Bari ADP fa i biglietti per diverse compagnie, inclusa RyanAir.
Se non c'e' la compagnia, c'e' l'handling aeroportuale che fa le veci della compagnia aerea.
meglio non farci troppo affidamento, specie in aeroporti scrausi...
;)
Gennarino
01-11-2009, 16:07
meglio non farci troppo affidamento, specie in aeroporti scrausi...
;)
Ovvero ? Viaggio tantissimo e info del genere mi farebbero davvero comodo, thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.