PDA

View Full Version : Hdd per portatile 7200rpm

angelodm
28-10-2009, 14:17
Ciao a tutti,
volevo regalare al mio portatile un disco nuovo da 7200rpm per l'installazione di win 7....
Volevo chiedervi se ce n'è qualcuno più performante di un altro..... io avevo preso in considerazione o i momentus della seagate o i western digital....
c'è qualche modello che è molto veloce???
Ah dimenticavo...capacità minimo 320gb.....
Grazie mille a tutti in anticipo

Sk8er-Boi
28-10-2009, 15:40
Mah sono 2 ottime marche, prova vedere in dettaglio i dati dei 2 HD e confrontarli bene per poi RIPOSTARLI qua nel tuo 1 post.

PS: Scusa se magari dico scemenze, ma sai già se il tuo supporto è IDE\SATA\SATA 2 vero?

angelodm
28-10-2009, 15:46
Mah sono 2 ottime marche, prova vedere in dettaglio i dati dei 2 HD e confrontarli bene per poi RIPOSTARLI qua nel tuo 1 post.

PS: Scusa se magari dico scemenze, ma sai già se il tuo supporto è IDE\SATA\SATA 2 vero?

Si, scusa, ho dimenticato di scriverlo nel post.... è sata2...
Sò che sono due ottime marche, anche se sò che westwrn digital è un pò più affidabile.... solo che ci sono in giro tanti modelli (bekt, bevl, ecc ecc) e volevo chiedere se qualcuno sa qual'è il più performante....
Vabè, proverò a fare una googlata!!!
Grazie mille lo stesso

Sk8er-Boi
28-10-2009, 16:46
Io purtroppo non sono esperto, ma non ti costa nulla recarti in un bell'ampio negozio tipo MediaWorld ecc e vedere fra i vari modelli così li chiedi. :rolleyes:

Vash_85
28-10-2009, 18:30
Anche io a breve dovrei cambiare hd del portatile e anche io come te sono incerto su cosa scegliere tra seagate momentus 7200.4 e wd scorpio.....
Leggendo un pò online qua e la SEMBREREBBE che i seagate dovrebbero essere un pelo più preformanti dei wd....però l'indecisione persiste...:rolleyes:

Sk8er-Boi
28-10-2009, 18:40
Anche io a breve dovrei cambiare hd del portatile e anche io come te sono incerto su cosa scegliere tra seagate momentus 7200.4 e wd scorpio.....
Leggendo un pò online qua e la SEMBREREBBE che i seagate dovrebbero essere un pelo più preformanti dei wd....però l'indecisione persiste...:rolleyes:

Almeno voi sapete distinguere tra Modello e Modello, io non son un niente di Informatica!

Che troviate la scelta giusta e se volete date un'occhio qua da me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075458)...:banned:

angelodm
30-10-2009, 10:37
Io purtroppo non sono esperto, ma non ti costa nulla recarti in un bell'ampio negozio tipo MediaWorld ecc e vedere fra i vari modelli così li chiedi. :rolleyes:

Io in un MediaWorld ????? Ma sei matto??? :doh: :doh: se devo chiedere informazioni tecniche ad uno dei soggetti che lavora lì dentro, preferisco chiederlo a mio figlio di 20 mesi che sicuramente ne sa di più di loro......
Non c'è alcun bisogno di "vederli" gli hard disk, basterebbe leggere le info tecniche riportate sui rispettivi siti dei produttori, ma io volevo qualche parere di persone che hanno usato il disco.... in pratica vorrei un parere da che ha effettuato la prova su strada dei dischi!!!!!

se la differrenza è così minimo preferisco allora puntare sulla maggiore affidabilità dei wd......
Sarebbe bello cmq vedere un bel test comparativo delle unità 2,5", magari confrontandole anche con i nuovi sdd....

MM
30-10-2009, 11:00
http://www.storagereview.com/php/benchmark/suite_v4.php?typeID=10&testbedID=4&osID=6&raidconfigID=1&numDrives=1&devID_0=365&devID_1=355&devID_2=367&devCnt=3

Palo91
30-10-2009, 16:08
Mi sono trovato nella vostra stessa situazione qualche settimana fa.
Alla fine ho optato per un Seagate Momentus 7200.4 320gb con G-Force Protection (sensore di caduta).
Questo perchè:
1 - è più economico dei WD;
2 - i test lo danno come leggermente più veloce;
3 - ho letto di problemi riguardo al rumore e alle vibrazioni dei WD, anche se i pareri sono discordanti.
Il fatto che mi ha dato la spinta finale è stato trovare un'offerta su un noto sito di e-commerce: il modello con G-Force Protection allo stesso prezzo di quello senza.
Non mi sono affatto pentito dell'acquisto: la velocità è nettamente aumentata (anche se il mio giudizio non può essere del tutto affidabile, dato che venivo da un Hitachi a 5400rpm, non proprio una scheggia; inoltre, come è risaputo, Windows 7 è molto più snello di Vista), il rumore è pressochè inudibile, la temperatura è sempre su livelli più che accettabili e le vibrazioni sono avvertibili, ma non tali da creare fastidio.

La differenza tra i WD BJKT e BEKT sta soltanto nel fatto che i primi sono dotati di sensore di caduta.

Qui ci sono un bel po' di test: http://www.tomshardware.com/it/charts/2.5-hard-disk-charts-2009/benchmarks,53.html

angelodm
30-10-2009, 16:12
Alla fine ho preso un wd scorpio black 320gb BEKT, senza sensore di caduta, tanto il portatile lo tengo sulla scrivania in ufficio!!!
Ho optato per wd perchè mi sembra leggermente più affidabile.... in passato ho rimandato indietro parecchi seagate, mentre con i wd mi son trovato sempre bene...
Cmq a livello di prestazioni siamo lì....

Sk8er-Boi
30-10-2009, 20:28
Scusate se OFFO ma potete darmi 2 righe qua? :confused: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075458)