View Full Version : RED HAT Linux: Piccola Confusione
Ciao Ragazzi,
Praticamente volevo scaricare la versione 4 di Red Hat, vado sul sito ufficiale e vedo che ora vi è la versione 5. Vabbè scarichiamoci la 5.
Mi so registrato vado nel download e mostra 3 versioni
la 7, la 8, e la 9....
che significa???? se l'ultima è la 5 perchè nei download mi dice che l'ultima è la 9?!?!?!?
RedHat è una distribuzione a pagamento, non credo tu possa scaricarla dal loro sito ( al massimo una trial che dura 30 giorni ).
L'ultima RedHat è versione 5.
Invece, la "versione gratuita" di RedHat si chiama Fedora, ed attualmente è arrivata alla versione 11.
Puoi scaricarla da qui: http://fedoraproject.org/it/get-fedora
Oltre a Fedora (che forse è più indirizzata al desktop) esiste CentOS che può essere considerata la versione Free Enterprise di Red Hat.
CentOS è appena stata aggiornata alla versione 5.4 ed è scaricabile qui (http://www.centos.org/modules/tinycontent/index.php?id=15)
gurutech
30-10-2009, 20:07
RedHat è una distribuzione a pagamento, non credo tu possa scaricarla dal loro sito ( al massimo una trial che dura 30 giorni ).
non so ora ma sino a un annetto fa registrandoti al sito avevi 30 giorni di tempo per scaricare una iso completa e funzionante. sulla quale però se non pagavi non avevi nessun supporto e aggiornamento. ho usato questo sistema per farmi un repository di RPMS per i clienti
photoneit
01-11-2009, 18:08
e mostra 3 versioni
la 7, la 8, e la 9....
che significa???? se l'ultima è la 5 perchè nei download mi dice che l'ultima è la 9?!?!?!?
Per la cronaca: inizialmente Red-Hat non era a pagamento e la 9 per l'appunto è stata
l'ultima delle gratuite poi hanno ricominciato con una numerazione più bassa a
pagamento mentre per una versione aggratis hanno sponsorizzato e sponsorizzano
Fedora
E possibile scaricare la RED HAT Enterprise 5 sottoscrivendo un periodo di prova.
prima di questa sottoscrizione nella sezione download visualizzi soltanto le versioni 7 8 e 9! :D che sono vecchie versioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.