View Full Version : idea utile per la meccanica auto, come sfruttarla?
scusate il post strano e vago... ma se avessi un idea che potrebbe essere utile per migliorare una macchina, magari anche brevettabile, come posso sfruttarla al meglio?
cioe' mi conviene svilupparla da solo o ci sono case automobilistiche che prendono in considerazione idee utili?
ninja750
28-10-2009, 15:34
fosse proprio rivoluzionaria, la sviluppi da solo e scrivi nero su bianco i punti chiave e depositi il brevetto in sede europea
fosse una cosa minoritaria, sicuro che qualcuno ci ha già pensato e non viene applicata per benefici relativi e/o costi che non ripagano i vantaggi
o stai ripensando al sistema rivoluzionario che riduce i consumi postato l'altro ieri? :D
ma infatti mi sembra strano che nessuno l'ha pensata... il problema e' che non ho i mezzi per sperimentare la reale efficenza percio' non so neanche se posso brevettare solo l'idea senza poterne dimostrare i vantaggi...
cmq non e' niente di rivoluzionario.
ninja750
28-10-2009, 18:03
se è qualcosa che vola o che consuma poco, provaci :O
LoneRunner
29-10-2009, 08:50
Brevettala intanto, non si sa' mai... :D
Prendi esempio da Intel, Apple, Nokia... :asd:
+Benito+
29-10-2009, 09:43
Brevettala intanto, non si sa' mai... :D
Prendi esempio da Intel, Apple, Nokia... :asd:
dici poco! non è facile e costa
dici poco! non è facile e costa
infatti e' quello il problema... sono parecchi soldi.
l'unica speranza e' proporre la cosa a qualche casa costruttrice, ma non vorrei poi trovarmi fregato...
3D Prophet III
29-10-2009, 16:23
scusate il post strano e vago... ma se avessi un idea che potrebbe essere utile per migliorare una macchina, magari anche brevettabile, come posso sfruttarla al meglio?
cioe' mi conviene svilupparla da solo o ci sono case automobilistiche che prendono in considerazione idee utili?
Prendetemi pure per matto o per fissato con le cospirazioni, ma secondo me quando nasce qualcosa di veramente rivoluzionario (sentito parlare di quel motore fatto da un nostro connazionale che promette consumi IRRISORI e va con tipo 1 litro di olio motore?), la lobby dei petrolieri cercherà di comprarti il brevetto e mettere tutto a tacere.
Grazie dell'attenzione: ora prendetemi pure per il culo.
Prendetemi pure per matto o per fissato con le cospirazioni, ma secondo me quando nasce qualcosa di veramente rivoluzionario (sentito parlare di quel motore fatto da un nostro connazionale che promette consumi IRRISORI e va con tipo 1 litro di olio motore?), la lobby dei petrolieri cercherà di comprarti il brevetto e mettere tutto a tacere.
Grazie dell'attenzione: ora prendetemi pure per il culo.
No...però ho sentito di un coso fatto da un nostro connazionale, applicato alle ruote, che sfrutta semplicemente elementari leggi fisiche e promette consumi irrisori.:sofico:
Lo trovi credo nella seconda pagina del forum:asd:
3D Prophet III
29-10-2009, 16:45
No...però ho sentito di un coso fatto da un nostro connazionale, applicato alle ruote, che sfrutta semplicemente elementari leggi fisiche e promette consumi irrisori.:sofico:
Lo trovi credo nella seconda pagina del forum:asd:
L'ho letto ma non è quello di cui parlo. :asd:
calcola che un'idea non può essere brevettata, dovresti costruire un dispositivo che la sfrutta e brevettarlo ma sono parecchi soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.