View Full Version : La meritocrazia secondo il PDL
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/maturita-2009/premio-beffa/premio-beffa.html
Ecco un chiaro esempio della politica degli annunci e degli slogan... La meritocrazia solo a parole, ma nei fatti...
Eh si è proprio un governo del fare.... danni :doh:
se sono troppo bravi .. come fanno poia diventare ministri ?? :O
C'è qualche berlusconiano e non, che si prende la briga di postare qualche provvedimento che questo governo ha fatto per favorire la meritocrazia?
Astenersi da postare slogan del genere: la riforma brunetta e la riforma gelmini sono basate sulla meritocrazia (che poi non è vero :asd: )... ci vogliono riferimenti precisi, leggi e come fanno tali leggi a promuovere la meritocrazia
prevedo un thread deserto :asd:
first register
28-10-2009, 19:04
http://murasame5.files.wordpress.com/2009/04/loneliness.jpg
:fagiano:
C'è qualche berlusconiano e non, che si prende la briga di postare qualche provvedimento che questo governo ha fatto per favorire la meritocrazia?
Astenersi da postare slogan del genere: la riforma brunetta e la riforma gelmini sono basate sulla meritocrazia (che poi non è vero :asd: )... ci vogliono riferimenti precisi, leggi e come fanno tali leggi a promuovere la meritocrazia
prevedo un thread deserto :asd:
Lo prevedo anch'io :rolleyes: ma, sai com'è, ora sono presi dal gossip :asd:
Ad ogni modo peccato: potrà essere un incentivo discutibile ma, secondo me, non era una brutta idea.
daniele.messina
28-10-2009, 19:24
@Fabryce
Mi spieghi perchè secondo te la riforma Brunetta non è basata sulla meritocrazia? Il meccanismo di assegnazione dei salari accessori, principalmente, non ti sembra meritocratico? Perchè?
@Fabryce
Mi spieghi perchè secondo te la riforma Brunetta non è basata sulla meritocrazia? Il meccanismo di assegnazione dei salari accessori, principalmente, non ti sembra meritocratico? Perchè?
Così non mi hai detto nulla.. voglio vedere il provvedimento o la legge a cui ti riferisci..
daniele.messina
28-10-2009, 22:55
Così non mi hai detto nulla.. voglio vedere il provvedimento o la legge a cui ti riferisci..
Ti ho chiesto perchè secondo te non è basata sulla meritocrazia, sei tu ad aver fatto questa affermazione corredata da risatina, ed a doverla giustificare. Ma visto che il livello della conversazione è questo...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/05/abc-riforma-pubblica-amministrazione-decreto-brunetta_4.shtml
Merito (articoli da 16 a 19). Da valorizzare con sistemi premianti (denaro e carriera) e con logiche meritocratiche. Stop, quindi, agli incentivi “a pioggia”, come, pure, alla distribuzione dei premi collegati alla performance in assenza di verifiche e attestazioni sui sistemi di misurazione e valutazione. L’Organismo indipendente compila una graduatoria delle valutazioni di tutto il personale pubblico: il 25% è collocato nella fascia di merito alta, il 50% va nella fascia intermedia (che portano a casa il 50% delle risorse destinate al trattamento economico accessorio collegato alla performance individuale) e il restante 25% viene collocato nella fascia di merito bassa, alla quale non corrisponde l’attribuzione di alcun trattamento accessorio. La contrattazione collettiva integrativa può prevedere deroghe alla fascia alta: non più di 5 punti percentuali in aumento o in diminuzione.
Questo è solo un passaggio. Ti invito a leggere l'articolo e ne riparliamo.
sid_yanar
28-10-2009, 23:10
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/maturita-2009/premio-beffa/premio-beffa.html
Ecco un chiaro esempio della politica degli annunci e degli slogan... La meritocrazia solo a parole, ma nei fatti...
Eh si è proprio un governo del fare.... danni :doh:
questa gente fa ridere...:asd:
zanardi84
29-10-2009, 09:12
A me sa tanto che la meritocrazia dipenderà principalmente dalla tessera di partito. Se si è del pdl allora si è meritevoli, altrimenti ci si attacca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.