PDA

View Full Version : Latitude XT2 XFR è il nuovo tablet rugged di Dell

Redazione di Hardware Upg
28-10-2009, 13:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/latitude-xt2-xfr-il-nuovo-tablet-rugged-di-dell_30571.html

Dell presenta il nuovo tablet pc Latitude XT2 XFR inserito nella gamma di soluzioni professionali rugged

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
28-10-2009, 13:47
sembra veramente uscito da uno di quei film d'azione holliwoodiani!

supertigrotto
28-10-2009, 13:50
con gli atteraaggi che faceva!
e magari finchè volava poteva pure contare sul gps!
Bel prodotto ma sicuramente uno schermo più grande sarebbe stato più utile!
alle volte i 15 pollici del mio portatile mi sembrano piccolini

!fazz
28-10-2009, 13:50
non è male, l'unico difetto è la mancanza di slot pcmcia indispensabili su quel genere di macchina

supertigrotto
28-10-2009, 13:52
tanto per ricordarsi chi è!
http://video.google.it/videosearch?rlz=1C1CHMA_itIT329IT329&sourceid=chrome&q=ralf%20supermaxieroe&um=1&resnum=4&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=iv&start=0#

!fazz
28-10-2009, 14:17
Non saprei, ha già tutto integrato, è così indispensabile avere pccard/expresscard?

è un pc utilizzato sul campo e generalmente tutte le schede di interfaccia con i bus di campo la sensoristica ecc ecc sono pcmcia

Z80Fan
28-10-2009, 16:06
Interessante macchina davvero.
Mi vengono un po' di dubbi: la webcam e (sopratutto) il lettore di impronte digitali nn sono elementi un po' delicati per una macchina che deve resistere a tutto? Veramente nn sò quale sia il campo di impiego per questo portatile, ma mi aspetto che se lo lancio contro un muro nn si dovrebbe rompere (più di tanto :D). Poi non potevano mettere l' SSD di base? è più resistente a scossoni, la differenza di capacità nn è molta, e non penso che chi compra un portatile del genere và a vedere qualche euro in più nel prezzo :D

Opossum27
29-10-2009, 05:40
E' ORRIBILE!

markk0
29-10-2009, 06:40
E' ORRIBILE!

non essendo un giocattolo per bimbiminkia, ma uno strumento per lavorare in condizioni avverse, credo sia irrilevante...
;)

jhoexp
29-10-2009, 07:37
Non è fatto per essera lanciato contro i muri ma per consultare disegni in cantiere, fare rilievi, ecc...
Il display capacitivo è sicuramente un grande plus, ma il prezzo è ancora indecente. Autonomia? Peso?

Opossum27
29-10-2009, 09:48
bha, ecco come la penso: con circa 200€ ti compri una valigetta in alluminio extrarinforzata, con all'interno o schiuma protettiva o ovatta per attutire ogni minimo colpo, ed all'interno un portatile degno di dirsi portatile!!! questo è un furto bello e buono!

!fazz
29-10-2009, 10:33
bha, ecco come la penso: con circa 200€ ti compri una valigetta in alluminio extrarinforzata, con all'interno o schiuma protettiva o ovatta per attutire ogni minimo colpo, ed all'interno un portatile degno di dirsi portatile!!! questo è un furto bello e buono!

poi se devi usarlo mentre piove o se ti schizza qualcosa mentre lo usi che fai? mai lavorato sul campo vero?

pictor
29-10-2009, 11:54
Sbavo alacremente :D

La PCMCIA è indispensabile se non c'è una seriale. Altrimenti è già fornito il tablet.

Poi 15" per un tablet sono tanti!

12 sono più che sufficienti!

ARARARARARARA
29-10-2009, 15:07
E' ORRIBILE!

A me piace, fa molto MACCHINA io adoro i pc stile lenovo, sono bellissimi, hanno delle forme dettate esclusivamente dalla funzionalità, i lenovo se li guardi bene non hanno uno smusso se non serve, non hanno neppure un piccolissimo pezzettino che non serva a qualcosa, purtroppo non potevo permettermi un lenovo delle prestazioni del dell che ho preso e ho preso il latitude E6400 che come stile non è tanto diverso, anche se certamente più raffinato, fin troppo!

Cmq il bello di questi XFR è che nascono con un'estetica spartana quindi non stai a guardare le righe... si riga.. e bhè? è giusto che sia così! invece se fossero belli lucidi una riga si noterebbe subito! Io lo comprerei al volo questo 12", non sai quanto vorrei riuscire a non stare attento al mio pc, e forse uno di questi cosa mi aiuterebbe in questo senso!

!fazz
29-10-2009, 16:30
A me piace, fa molto MACCHINA io adoro i pc stile lenovo, sono bellissimi, hanno delle forme dettate esclusivamente dalla funzionalità, i lenovo se li guardi bene non hanno uno smusso se non serve, non hanno neppure un piccolissimo pezzettino che non serva a qualcosa, purtroppo non potevo permettermi un lenovo delle prestazioni del dell che ho preso e ho preso il latitude E6400 che come stile non è tanto diverso, anche se certamente più raffinato, fin troppo!

Cmq il bello di questi XFR è che nascono con un'estetica spartana quindi non stai a guardare le righe... si riga.. e bhè? è giusto che sia così! invece se fossero belli lucidi una riga si noterebbe subito! Io lo comprerei al volo questo 12", non sai quanto vorrei riuscire a non stare attento al mio pc, e forse uno di questi cosa mi aiuterebbe in questo senso!

se non li usi sul campo sono inutili, a parte il costo elevatissimo non sono poi neanche il massimo della comodità (almeno i toughbook che ho usato)

ARARARARARARA
29-10-2009, 16:49
se non li usi sul campo sono inutili, a parte il costo elevatissimo non sono poi neanche il massimo della comodità (almeno i toughbook che ho usato)

se non ce l'hai non lo usi sul campo, se lo avessi andrei nei posti e nelle condizioni più assurde ad usarlo, pensa che figo, vai all'ombra di un albero d'estate su internet col pc bellamente appoggiato a terra, senti gli amici e organizzi la serata (non vorrai mica usare il telefono? c'è msn per ste cose) poi riparti con la tua bici e il portatile legato alla menopeggio al telaio e via per gli sterrati infangati! Oppure vai a studiare come faccio io in un bel prato in primavera, poi ti accorgi che ti manca una dispensa (tipico) e la scarichi da internet perchè tanto il pc te lo sei portato dietro... suvvia se proprio devo lavorare al pc io preferisco farlo in un prato... io farei tutto in un prato... tutto... è il mio habitat naturale, ma sinceramente il mio latitude non lo perterei nell'erba, mentre con un XFR non mi porrei neppure il problema, e poi voi mettere non dover avere nessuna borsa ed avere comunque una maniglia per il trasporto (questo non so se ce l'ha ma di solito c'è) comodissimo, io la cosa che odio di più dei portatili è doverli mettere nella custodia tirare fuori, rimettere, e che palle!