View Full Version : ? giallo in gestione periferiche..
gabryflash
28-10-2009, 11:40
se faccio click su mostra periferiche nascoste mi compare un bel ? giallo cme da allegato... siccome sto cercando di capire se puo essere quello che mi causa ogni tanto schermate blu e avvi lenti vorrei provare a risolvero..io suo xp appena installato...
ps: le uniche periferiche logitech sono la tastiera e le casse con relativo regolatore audio
Capellone
28-10-2009, 13:01
si riferisce alla tastiera e/o un mouse.
gabryflash
28-10-2009, 13:12
la tastiera logitech è regolarmente installata (credo) attraverso il cd in dotazione..il mouse è un razer lacheis anche esso installato regolarmente con cd... che dovrei fare?
gabryflash
28-10-2009, 13:34
riporto il log di everest sulle periferiche usb e la schermata dello stesso programma dove son segnalti i punyi gialli...nb: e strano che dica nel log che usb sia 1.1 dato che pc è recente mi aspettavo una 2.0
gabryflash
28-10-2009, 13:36
log
Capellone
28-10-2009, 16:04
vedi se logitech ti fornisce un driver aggiornato
gabryflash
28-10-2009, 18:28
ho provato a fare come mi avete suggerito e il ridicolo che le freccie gialle si sono solo spostate .....
http://magazine.foxtv.it/wp-content/uploads/portale/2/Fletcher_star_6043.jpg
bisogna indagare...
gabryflash
28-10-2009, 20:29
come??? accetto ogni suggerimento....
come??? accetto ogni suggerimento....
la prima cosa è vedere se ci sono problemi dovuti alle porte...
di solito le porte usb sono raggruppate a coppie; questo significa che se due dispositivi sono attaccati a due porte accoppiate interferiscono ( quella lenta affossa quella veloce ) se hai la tastiera usb assieme al mouse magari quella potrebbe essere la causa...
altra cosa potrebbe essere invece un'incompatibilità, da controllare utilizzando microsoft system information...
la terza via, quella drastica, fa uso di driver cleaner, che prevede la rimozione dei driver logitech, e di jv16 powertools che prevede la rimozione dal registro di ogni riferimento alla logitech; riavvio del pc e reinstallazione dei driver...
quest'ultima procedura può anche essere portata avanti in manuale, ma non ricordo tutti i passaggi che possono essere trovati cercando sul web.
gabryflash
29-10-2009, 20:38
ho dovuto ariformattare tutto per casini vari ma la cosa cè ancora....è proprio la tastiera sembrerebbe...ho fatto log dei conflitti di periferiche..a me sembra troppo tutta sta roba..possibile?
Capellone
29-10-2009, 21:25
hai installato i driver più aggiornati per il southbridge della tua scheda madre?
gabryflash
29-10-2009, 21:41
scusa ma non so cosa è il south... ???? :)
scusa ma non so cosa è il south... ???? :)
il southbridge è il chip che gestisce alcune periferiche come i dischi... le porte usb e altro...
in altri termini hai installato i driver forniti dal produttore?
ps.
sei sicuro che siano tutti conflitti, perchè l'elenco indica alcune condivisioni...
visto che hai formattato, dopo aver installato i driver, vai su gestione periferiche; se avanza qualche periferica col punto interogativo giallo, cerca tra le proprietà il pnpID questo ti permette di risalire al prodotto e al modello, e quindi ai drivers...
tutto chiaro?
gabryflash
31-10-2009, 01:08
ciao scusa se rispondio solo adesso ... dunque ho rifomattato..aggiornato tutti i driver aggiornati su cui riuscivo a mettere le mani sopra (molti non so dove reperirli) partendo da driver dei dischi forniti con il pc...su gestione tutto uguale a prima ma devo aggiornare ancora tutti i driver che non trovo (rimango quindi con quelli iniziali) tuttavia è cambiato qualcosa in peggio...ù
a- aumentati i fake boot e i freeze
b- ? giallo ancora lì ma solo spostato come gia accennato precedentemente
c- bluee screneen conntinui se :
1) nokia music : lo screen avviene al momento dell'installazione dei driver o almeno cosi sembra
2) se faccio partire sandra lite per avere una scansione completa del sistema e dei relativi problemi.
Riferisco questo perche non so se riguardano in qualche modo o sono causa o altro del suddetto problema.
percio mi son messo di buzzo buono e sto cercando di andare a fondo della cosa in maniera piu scientifica possibile. pero ho bisogno di capire determinate cose:
-come distinguo se si tratta di condivisioni o di conflitti da quel log???
- come reperisco i driver vari ..ho a disposizione sia everest Full che un programma per reperire driver su cui si appoggia everest (anche esso a pagamento) ma non sempre cio che mi viene fornito mi sembra esatto... se voglio farlo manualmente come ho gia cercato di fare come mi districo nel sito di intel?? se posso chidere e se puo essere utile posso mettere una schermata dei driver che mi vengono indicati come da aggiornare.
Grazie mille e scusate per la lungaggine..deformazione professionale
Ps: nell'attesa mi "diletto"a fare una serie di test hardware. per ora gold memory 8 ore 4 passagi ed è tutto ok...ram ok?? ;)
gabryflash
31-10-2009, 01:11
se avanza qualche periferica col punto interogativo giallo, cerca tra le proprietà il pnpID questo ti permette di risalire al prodotto e al modello, e quindi ai drivers...
tutto chiaro?
scusa ma non basta la scansione di cui parlavo nel post prima di questo?? cerchero di indagare su questa cosa..grazie mille...
ps: forse tutti sti casini son scollegati tra loro ma .... sensazione..per me la mobo è nadata a p****
gabryflash
31-10-2009, 06:09
log periferiche da aggiornare secondo driver agent collegato ad everest
nb notare che non ho nessun raid attivo ne mai avuto
scusa, ma su xp che service pack hai installato?
gabryflash
31-10-2009, 12:17
ho xp pro service pack 3 con tutti gli aggiornamenti
Capellone
31-10-2009, 21:21
non serve che perdi la testa sul sito di Intel; se conosci il nome esatto della tua scheda madre vai sul sito del produttore e ci trovi raggruppati tutti i driver necessari.
però ci sarebbe anche da revisionare tutta l'impostazione del bios per esser sicuri che non ci sia qualcosa fuori posto che crea problemi inutili.
gabryflash
31-10-2009, 23:00
non serve che perdi la testa sul sito di Intel; se conosci il nome esatto della tua scheda madre vai sul sito del produttore e ci trovi raggruppati tutti i driver necessari.
però ci sarebbe anche da revisionare tutta l'impostazione del bios per esser sicuri che non ci sia qualcosa fuori posto che crea problemi inutili.
p5q deluxe ma sti driver non li vedo affatto..anzi tra poco mi sa che non vedro manco il pc xche sta andando sempre peggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.