PDA

View Full Version : M'hanno beccato?

DenFox
28-10-2009, 12:30
Sono appena tornato a Brindisi da San Pietro Vernotico, quasi all'entrata di Brindisi ho notato un tabellone sulla destra che diceva "velocità rilevata 84km/h", non ho fatto però in tempo a leggere altro. Essendo mattina, non ho notato nessun flash, niente di niente. Morale della favola: m'ha beccato :rolleyes:?

sanford
28-10-2009, 12:32
Lo saprai presto...:O

introspective
28-10-2009, 12:38
Sono appena tornato a Brindisi da San Pietro Vernotico, quasi all'entrata di Brindisi ho notato un tabellone sulla destra che diceva "velocità rilevata 84km/h", non ho fatto però in tempo a leggere altro. Essendo mattina, non ho notato nessun flash, niente di niente. Morale della favola: m'ha beccato :rolleyes:?

molti di quei tabelloni ti dicono semplicemente la velocità

Kael
28-10-2009, 12:38

A naso è uno di quei tabelloni intimidatori che ti dicono anche quanti punti perderesti se ti fermassero in quel momento.

Quindi, se ho ragione, vai tranquillo. Sempre che non ci fosse la municipale in imobscata col telelaser qualche metro più avanti...:sofico:

DenFox
28-10-2009, 12:40
A naso è uno di quei tabelloni intimidatori che ti dicono anche quanti punti perderesti se ti fermassero in quel momento.

Quindi, se ho ragione, vai tranquillo. Sempre che non ci fosse la municipale in imobscata col telelaser qualche metro più avanti...:sofico:

Fiù, spero proprio sia così :D, nel caso ci sia stata la municipale imboscata credo proprio che minerò quel tratto di strada :asd:

Insert coin
28-10-2009, 12:42
Lo saprai presto...:O

Non ci giurerei, il sistema postale italiano è talmente disastrato che manco le multe riescono a far recapitare a casa in tempi rapidi... :asd:

IL_mante
28-10-2009, 13:02

se era un tabellone quadrato, nella mia zona lo usano solo come dissuasore, cioè se superi la velocità consentita in quel tratto, lampeggiano delle lucine, ma non ti arriva nessuna multa. oppure di solito li usano in prossimità dei semafori, se vai troppo veloce ti fanno scattare il giallo preventivamente per farti fermare. anche perchè se fosse un autovelox è obbligatorio che ci sia la segnalazione precedente a 150, 100 e 50 metri prima del dispositivo.

tra l'altro leggevo tempo fa che è stata abolita la legge che permette di utilizzare gli autovelox per scopo di lucro, infatti nella mia città l'hanno tolto subito :asd:

Insert coin
28-10-2009, 13:06
Li avete notati pure voi quei famosi cartelli "controllo elettronico della velocità" piazzati a caso in posti dove pure i sassi sanno che di autovelox e photored non c'è nemmeno l'ombra?

Timewolf
28-10-2009, 13:10
dovrebbe essere solo un avvertimento...

Comunque se l'autovelox non e' segnalato 400mt prima ci si dovrebbe fermare, andare vicino la municipale e far notare la cosa...

Estero
28-10-2009, 13:10
tra l'altro leggevo tempo fa che è stata abolita la legge che permette di utilizzare gli autovelox per scopo di lucro, infatti nella mia città l'hanno tolto subito :asd:

Si come no :asd: dovrebbero dare i ricavati delle multe in beneficenza visto che tanto servono per la sicurezza come dicono loro...poi voglio vedere il comune che per la sicurezza dei suoi cari cittadini installa dei velox da 30mila euro :asd: toglierebbero anche il tutor dalle autostrade...altro che palle.

Estero
28-10-2009, 13:13
Li avete notati pure voi quei famosi cartelli "controllo elettronico della velocità" piazzati a caso in posti dove pure i sassi sanno che di autovelox e photored non c'è nemmeno l'ombra?

Lo sanno quelli del posto...gli altri rallentano...
Io infatti quando non sono della zona e vedo (dalle targhe) che quelli del posto vanno con le sirene anche se ci sono i cartelli, li seguo a ruota :O e per ora zero multe :sperem:

Larsen
28-10-2009, 13:56
quei cartelli sono la cosa piu' pericolosa (dopo i dossi, i vecchi col cappello e i ciclisti) che si sono mai inventati su strada...

non possono essere abbinati ad autovelox perche' non sono certificati come taratura (passo a 90 e segna 50 alle volte...).
non possono essere montati in teoria (e nemmeno prodotti secondo la legge italiana, proprio perche' privi di una qualsiasi certificazione).

e tra l'altro, perche' gli idioti che leggono bello grosso il limite sopra a sti affari (qualsiasi sia: 50,70 o 90 non cambia) appena li vedono tirano le frenate e passano a 45???

aeterna
28-10-2009, 14:04
quei cartelli sono la cosa piu' pericolosa (dopo i
non possono essere abbinati ad autovelox perche' non sono certificati come taratura (passo a 90 e segna 50 alle volte...).
non possono essere montati in teoria (e nemmeno prodotti secondo la legge italiana, proprio perche' privi di una qualsiasi certificazione).

e tra l'altro, perche' gli idioti che leggono bello grosso il limite sopra a sti affari (qualsiasi sia: 50,70 o 90 non cambia) appena li vedono tirano le frenate e passano a 45???

quindi se un vigile vede che passi sotto il cartello a velocità superiore al consentito non può prenderlo come riferimento per farti la multa?

ecco quegli idioti forse la pensano così

:stordita:

afterburner
28-10-2009, 14:26

No non t'han beccato (a meno che non mi sia sfuggita qualche recente novita').

Sono cartelli che indicano la velocita' (in maniera MOLTO spannometrica), non hanno telecamera-macchina fotografica e come detto da Larsen servono solo a generare panico negli automobilisti.

Dalle mie parti c'e' una zona con limite a 70, io passo a 80 segnati precisi sul tachimetro (che di suo sta gia' abbondante) e il cartello mi indica velocita' superiori a 90 :doh:

Sono cartelli inutili. L'unica utilita' l'avevano trovata dei motociclisti bellunesi: c'era uno di questi cartelli all'uscita di un bellissimo curvone di montagna e i motociclisti lo usavano come riferimento per le loro gare su chi affrontava meglio il curvone misurando la velocita' di uscita. Dopo qualche mese il comune ha dovuto toglierlo.

dariox am2
28-10-2009, 15:11
Quei cartelli sono solo delle bufale....inutile dire che dalle mie parti si e RIEMPITO TOTALMENTE....a momenti li mettono pure per l' entrata nel garage di casa tua....

Segnano semplicemente la velocita (e pure in maniera sballata :rolleyes: ) per intimidarti...come quelli che ti segnano quanti punti stai perdendo attualmennte :D

Dovresti essere tranquillo....(ultime parole famose....:ciapet: )

Sono cartelli inutili. L'unica utilita' l'avevano trovata dei motociclisti bellunesi: c'era uno di questi cartelli all'uscita di un bellissimo curvone di montagna e i motociclisti lo usavano come riferimento per le loro gare su chi affrontava meglio il curvone misurando la velocita' di uscita. Dopo qualche mese il comune ha dovuto toglierlo.

MITICI :fagiano:

Ducatino
28-10-2009, 15:34
"L'unico gioco che non si deve prendere usato è un qualsiasi Dead or Alive X, perchè i nerdoni si fanno le seghe e toccano il dvd con le mani impastate." cit.

HUAHAHAHAH OHAHAHAHAHAH HUAAAAAHAHHAHA AUHAUHAUHAUHAUHA :asd::asd::asd::asd:

Paier
28-10-2009, 15:43
Uno di quei cartelloni che segnalano la velocità entrando nel mio paese penso sia stato modificato in qualche modo, quando passi (tratto 50km/h) la velocità rilevata non è mai inferiore ai 180 Km/h e al posto dei punti perso compare la scritta "cazzo corri?"
:D

speeed999
28-10-2009, 18:00
Uno di quei cartelloni che segnalano la velocità entrando nel mio paese penso sia stato modificato in qualche modo, quando passi (tratto 50km/h) la velocità rilevata non è mai inferiore ai 180 Km/h e al posto dei punti perso compare la scritta "cazzo corri?"
:D

Fai una foto :asd: :asd: :asd:

Comunque dalle mie parti c'è uno di quei dissuasori che ti indicano la tua velocità, e 50 metri dopo c'è un semaforo, se passi sopra i 50km/h (o col rosso) fa la foto.
Una sera passavo di lì tranquillo, mi ha superato uno in moto a una velocità incredibile...... :asd: due flashate belle forti per lui :asd:

Larsen
28-10-2009, 21:52
quelli con il semaforo sono un'altra faccenda...
spesso sono fatti in modo veramente bastardo.
cioe', il semaforo e' il classico photored: passi col rosso e ti sparaflasha... peccato che il tabellone prima sia l'inculata vera.

ovvero, il tabellone e' tarato per 50 mettiamo, se passi sotto i 50, il semaforo rimane verde, e tutto bene.
se passi sopra i 50, il semaforo diventa rosso.

ora, l'inculata dov'e'?
qui da me ce n'e' uno cosi' su una strada rettilinea, senza immissioni, ne' passaggi pedonali: e' un semaforo in mezzo al nulla... sempre verde appunto se si passa sotto i 50.
il problema, e' che il sensore e' ad una distanza calcolata per non permetterti di frenare e di fermarti manco a 51km/h... cioe' se stacchi la frenata al sensore, ovvero appena quello fa diventare giallo il semaforo, non riusciresti mai a fermarti, manco con una porsche... figuriamoci se stai andando a 70 o 90 come in statale e' normale andare: tra sensore e semaforo ci saranno 10 metri, vero che il sensore di piglia una 10ina di metri prima, ma in 20 metri non ti fermi se per caso hai sforato anche solo di un paio di km.

quindi ti beccano di sicuro, e poi fortuna che non servono a fare cassa...

Quetzal
29-10-2009, 01:07
Ehhhmmm... guardate che di quei cartelli che si "limitano" a mostrare la velocità, ne stanno installando una cifra che fanno anche le multe.
Tra Milano e Pavia, sulla SS 35, in comune di Vellezzo Bellini ne hanno installato da qualche mese uno che apparentemente si limita a fare notare la velocità.... ma, secondo il quotidiano locale (la Provincia Pavese) staccherebbe in media 200 multe al giorno... ed ho paura che io ne abbia una o due in attesa di notifica... :muro:

Giant Lizard
29-10-2009, 02:15
HUAHAHAHAH OHAHAHAHAHAH HUAAAAAHAHHAHA AUHAUHAUHAUHAUHA :asd::asd::asd::asd:

io ce l'ho e infatti non lo vendo neanche :O

Wolfgang Grimmer
29-10-2009, 03:08
io ce l'ho e infatti non lo vendo neanche :O

lo hai già impasticciato? :O

3D Prophet III
29-10-2009, 17:05

Dovrebbe essere semplicemente un dissuasore. Non ci sono cartelli, posti almeno 150mt prima, che indicano la presenza di velox?

Anch'io ne conosco uno dalle mie parti, posto ove il limite è di 50Km/h.
Il cartello che avvisa la presenza di velox (posto a 150mt prima) c'è, quindi nel dubbio io il limite lo rispetto.

Giant Lizard
29-10-2009, 17:11
lo hai già impasticciato? :O

no, ogni volta che lo metto su mi rompo dopo 5 minuti perché è noiosissimo :asd:

ma prima o poi vedrò di impiastricciarlo :O