PDA

View Full Version : Nuovi MacMini e iMac: multimonitor, si può?

Vendicatore
28-10-2009, 11:50
Ciao a tutti, stavo valutando di prendermi un MacMini da affiancare al pc che attualmente ho in casa.
La soluzione sarà temporanea, nel senso che mi servirà soprattutto per prendere confidenza con il sistema, poi il mini verrà spostato in salotto e presumibilmente prenderò un MacPro o un iMac.
Lo utilizzo principalmente per fare grafica, e attualmente ho 2 monitor LCD da 24 collegati al pc: un benq di fascia bassa che uso per navigare e tenere i gli strumenti per il fotoritocco e un DELL U2410 che uso per il fotoritocco vero e porprio. Entrambi i monitor sono calibrati.
Il MacMini permette di collegare 2 monitor? Il DELL ha la displayport, mentre il benq ha "solo" VGA, DVI e HDMI.
Se dovessi poi optare (per questioni di budget) ha un iMac, potrò collegarci il Dell come monitor secondario o, addirittura, lasciarmi andare a manie megalomani :cool: e usare 3 monitor?

X-ICEMAN
28-10-2009, 12:30
sull'imac si può

Supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e un monitor esterno fino a 30" (2560x1600)

il triplo purtroppo no ( anche se avrei gradito anche io )

JonSa
28-10-2009, 12:46
Al mini si possono collegare due monitor, uno sull'uscita mini display port e uno sull'uscita mini-dvi (adattatore mini-dvi DVI già compreso)

L'iMac supporta un secondo monitor esterno tramite uscita minidisplay port.

Ma andarsele a vedere sul sito Apple ci voleva tanto?

Vendicatore
28-10-2009, 14:07
Ma andarsele a vedere sul sito Apple ci voleva tanto?

Il sito Apple non è chiarissimo, è un enorme volantino marketing.
Ero quasi sicuro che si potesse collegare il secondo monitor sull'iMac, ma per quanto riguarda il MacMini non ho trovato indicazioni da nessuna parte.
Per questo volevo avere una conferma da chi lo aveva già fatto.