PDA

View Full Version : Mouse Logitech MX510 e Windows 7

ChIP_83
28-10-2009, 11:42
Ho da poco formattato il sistema e installato Windows 7 (vengo da XP).
Ho un mouse Logitech MX510 e per usufruire dei tasti aggiuntivi e dell'incremento di fluidità/velocità del mouse (la differenza è notevole), ho installato il programma SetPoint della Logitech.

Funziona tutto correttamente, ma ho alcuni problemini...

Su Firefox premendo la rotellina si possono aprire le pagine in un nuovo TAB; questo funzionava anche sui "Feed live a comparsa" disponibili nei segnalibri (io ho nella parte alta dello schermo la barra dei segnalibri attiva da cui vedo ed accedo ai feed). Con Windows 7 la rotellina non mi consente di aprire in una nuova finestra i feed o un link presente nei segnalibri (mentre per i normali link funziona correttamente).
Inoltre, per chiudere una scheda basta fare click con il tasto centrale (la rotellina) sul TAB. Ho notato che a volte questo non funziona al primo colpo ma è necessario "premere una seconda volta" perché funzioni.

Su Cinema4D (11.5) premendo la rotellina su una "visuale" potevo tornare alla visualizzazione suddivisa con le 4 viste, oppure ingrandire la vista su cui cliccavo. Con Windows 7 non succede nulla.

Su World of Warcraft avevo configurato il SetPoint in modo che alla pressione dei tasti "scroll su" e "scroll giù" (non la rotellina, ma proprio i pulsanti aggiuntivi del mouse) mi funzionasse come se premessi il tasto 5 e 6 della tastiera. Questo in modo da assegnare a quei tasti delle specifiche funzioni nel gioco. Il problema è che così facendo, oltre all'effetto di "premere il tasto 5 o 6" il gioco riconosce pure l'effetto di "zoom", facendo entrambe le cose.
E' come se scrollassi con la rotellina in avanti.
Infatti per default quel tasto è concepito come "sostitutivo" allo scrolling della rotellina. Ma io ho "disabilitato" questa funzione, o almeno dovrei averlo fatto, impostando su SetPoint l'azione di quel tasto su "Pressione di un tasto: ..."

Per meglio comprendere la cosa vi allego un immagine; i pulsanti di cui parlo sarebbero il 4 e il 5:

http://img371.imageshack.us/img371/904/logitechmx510buttonmappwm4.jpg

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questi problemi ?
Magari qualcuno che ha un mouse logitech ?

ChIP_83
28-10-2009, 14:59
Risolto tutto, o quasi...
Sia su C4D che su firefox ho risolto installando "uberinstall" che assegna effettivamente la funzione di "middle clip" alla rotellina.

Per wow i pulsanti sopra e sotto la rotellina continuano a eseguire 2 comandi, cioè sia zoom in/out che pressione dei tasti 6 e 7.
Ma la cosa è facilmente risolvibile assegnando diversi keybinding alle funzioni di zooming (shift+scroll).

Pietra
25-11-2009, 20:11
Salve Chip 83, ho installato da poco window7, posseggo anche io un MX 510 (e non intendo cambiarlo) ho "navigato" sul sito della Logitech senza trovare Setpoint pertinente su Window 7 (includeva come ultimo SO Vista) potresti dirmi in che sezione hai fatto il download. Grazie mille