PDA

View Full Version : Aiuto - Wordpress su Host Gratuito

Kyerrid
28-10-2009, 09:22
Ciao a tutti,
stavo tentando di impostare un blog utilizzando questa piattaforma che, a detta di molti, è la migliore in circolazione.
Ho provato prima a creare un blog hostato da wordpress.com, ma non appena mi sono accorto che per cambiare la grafica del blog è necessario comprare un pacchetto per la modifica del css (cosa ridicola imho) ho dirottato la mia scelta per un blog sempre su wordpress, ma hostato su un host di "mia proprietà".

Ho messo in piedi un account su ilbello.com e sono riuscito ad installare correttamente il blog lanciando la procedura.
Quello che non riesco a fare è usare il blog.
Non capisco come entrare nel pannello d'amministrazione.

Se come indirizzo metto mioblog/wp-admin/ mi rimanda a wordpress e mi richiede di creare un blog sulla loro piattaforma!

C'è qualcuno di più pratico con wordpress che mi sa consigliare?

Vi ringrazio in anticipo! :D

emmedi
28-10-2009, 14:30
L'indirizzo che hai postato è corretto.
Al limite prova ad aprire tuosito/wp-login.php

Kyerrid
28-10-2009, 19:34
Ti ringrazio per la risposta, intanto.
Provando come dici tu effettivamente pare volermi far collegare al pannello del blog senza passare per wordpress.com, solamente che non saprei quali credenziali utilizzare..
Se utilizzo l'account wordpress che avevo creato precedentemente per provare il blog hostato da loro mi chiede di crearne uno nuovo sotto quel profilo, mentre invece io vorrei semplicemente accedere al pannello del blog hostato da me.

emmedi
29-10-2009, 06:34
L'indirizzo che ti ho dato deve portarti alla pagina di autenticazione, sul tuo spazio ovviamente.
I dati che dovrai inserire sono quelli creati in fase di installazione dello script.

Kyerrid
29-10-2009, 19:48
Olè, son riuscito finalmente :D
Grazie per le risposte, sarei ancora qui a smadonnare altrimenti :asd: