PDA

View Full Version : Fastweb + Belkin WiFi Gplus + MacBook

Ciccio08
28-10-2009, 10:10
Salve a tutti ragazzi. Vi illustro il mio problema...

Ho un macbook con Leopard e come connessione Fastweb (max 3 ip).
Fino a tre giorni fa tutto andava alla grande, ma all'improvviso la connessione ha smesso di andare... mi spiego: airport si connette in maniera corretta, ma non naviga. Se pingo qualsiasi ip/sito noto un lag pazzesco.
Mio fratello ha un MB pro e non ha nessun problema, idem con iPhone e altro netbook (win) che ho io.

Ieri sera ho deciso di formattare tutto e reinstallare l'OS. Al termine dell'installazione e questa mattina navigava una favola fino a quando... si è connesso mio padre che ha un notebook con scheda WiFi Belkin G+.
La cosa assurda è che fino a tre giorni fa non c'è mai stato nessun problema.

Ho chiamato l'assistenza FW ed ho chiesto di controllare i pc connessi ai 3 ip disponibili. Tra questi c'era il Belkin... CHE PERO' ERA STATO DISCONNESSO!!!

Secondo voi è possibile che questa benedetta scheda wifi possa flooddare il mio MB? E poi, possibile che ciò succeda solo al mio MB e non anche a quello di mio fratello?
La cosa stranissima è che stamattina il problema persisteva anche dopo aver disconnesso la scheda Belkin.

Qualcuno ha un'idea??? :doh:

G30
28-10-2009, 10:13
Ma dico io...perche' non ti prendi un router (anche airport express/extreme) per crearti una sottorete e quindi non avere piu' il limite dei 3 ips?
Oltretutto magari risolveresti il problemino che hai con la belkin quando connessa!

E' assurdo ma a volte succede

Ciccio08
28-10-2009, 10:23
Ho fatto anche questa prova...

prima di passare a FW avevo Alice con un modem/router della Netgear.
Domenica ho collegato il Netgear con un cavo al HAG di FW e mi sono connesso alla rete sfruttando il wireless nel Netgear.
La connessione andava cmq a singhiozzo!

Forse ho sbagliato a settare qualcosa?

Ciccio08
28-10-2009, 19:06
la cosa che non riesco a spiegarmi è perchè, se è l'hag di FW che gestisce male i dispositivi, perchè questo problema lo fa soltanto con il mio MAC e con tutti gli altri device va una favola!
:help: :help: :help:

andreFLEX
01-11-2009, 11:25
ciao è perchè se tu colleghi un modem/router ti fa da access point e quindi è come se non fosse collegato!!
la differenza tra access point e router è che il router fa uscire tutti i dispositivi collegati con un solo ip mentre l'access point fa solo in modo che tu ti connetta senza fili,il resto se lo vede l'hag di fastweb assegnandoti uno dei 3 ip (che nel tuo caso risultano occupati).
io ti consiglio di comprare un router (SENZA MODEM!)