PDA

View Full Version : barra delle applicazioni bloccata!!

Er_Mejo
28-10-2009, 09:08
Ciao,
scusate se sto inserendo una nuova discussione per qualcosa che esiste già, ma non ho trovato nulla al riguardo.

Ieri ho avuto la brillante idea di modificare qualche valore di registro per aumentare la velocità di accensione/spegnimento del pc, chiudere più rapidamente le applicazioni bloccate, ottimizzare ram, ecc..

Quindi ho modificato i valori di:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management ho settato la voce “DisablePaginExecutive” al valore 1

HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management ho modificato la chiave “ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”

HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop ho modificato le stringa “AutoEndTasks” portandola al valore 1

HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop ho modificato le stringa “HungAppTimeout” portandola al valore 1000

HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop ho modificato le stringa “WaitToKillAppTimeout” portandola al valore 2000

HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop ho modificato la voce “MenuShowDelay” al valore 100

Ora si presenta il seguente problema: dopo un po' che sono al pc si blocca la barra delle applicazioni, il task manager non si può aprire.. Sostanzialmente devo riavviare il pc.

Devo aggiungere che oltre alle modifiche suddette avevo anche disattivato alcuni servizi che sapevo fossero utili solo nel caso in cui si lavorasse in rete (non il mio caso). Avevo inoltre cambiato i valori del file di paging e delle dimensioni della cache per quanto riguarda internet.

Pensando che il problema fosse questo ho resettato tutti i valori modificati, all'infuori dei registi che li ho lasciati modificati.

Un ultimo dubbio che ho: ieri ho installato anche windiws live messenger. Può entrarci qualcosa??

Qualcuno sa dirmi che diavolo sta succedendo al mio pc??? :cry:

GRAZIE!!!

P.S:
Stamattina ho guardato gli eventi -> applicazioni dopo aver spento il pc causa bloccaggio della barra..
Ho trovato il seguente errore con ID evento 1000:
"Applicazione che ha provocato l'errore , versione 0.0.0.0, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000000."

Spero possa essere utile..

wjmat
28-10-2009, 09:22
ciao

perchè hai postato nella sezione sicurezza se il problema è palesemente relativo ad altro?
chiedi nella sezione Windows adeguata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=126

Chill-Out
28-10-2009, 10:34
Chiudo