PDA

View Full Version : Hard disk e Cluster

Alle___ :
28-10-2009, 10:03
Salve volevo un informazione ..
Mi è recentemente saltato windows vista.. praticamente non si avviava piu..
Ho portato il pc a far riparare e mi è stato detto che erano saltati i cluster.. 400 cluster .. probabilmente a causa di un applicazione 64 bit (sul mio pc che era vista 32) è possibile ?? io ho il sospetto che abbia semplicemente formattato tutto e mi abbia raccontato un sacco di panzane ..

MM
28-10-2009, 10:34
Ormai ai cosiddetti "tecnici" non fanno più corsi o esami di preparazione specifica, ma esami di fantasia... fantasia nell'inventare le balle più colossali, cercando di renderle credibili... :rolleyes:
E' il terzo caso del genere che sento nel giro di 1 mese... :mad:

Alle___ :
28-10-2009, 10:49
quindi è assolutamente una cosa impossibile ?? spiegatemi meglio grazie ;) :D

dirklive
28-10-2009, 11:00
io ho il sospetto che abbia semplicemente formattato tutto e mi abbia raccontato un sacco di panzane ..

potrebbe essere proprio così......:mc:

Alle___ :
28-10-2009, 11:05
quello che voglio sapere è cosa c'entrano i cluster ?? è possibile che si danneggino in quel modo ??

MM
28-10-2009, 11:45
400 cluster danneggiati significa che il disco è a mala pena buono come fermacarte :sofico:
Danneggiare i cluster tramite software (normale software usato nei PC) è impossibile
Se un'applicazione non è supportata e incompatibile, ammesso che riesca a funzionare anche parzialmente, potrà scrivere dati incongruenti e non leggibili, ma non modificare la struttura logica del disco

Credimi, quanto detto non ha senso, nemmeno con qualche tentativo di interpretazione

In realtà non sapeva come fare, o non aveva voglia/tempo per fare un recupero serio, per cui ha guadagnato un mucchio di tempo formattando tutto e 30 secondi per inventarsi una balla da raccontare ;)

Alle___ :
28-10-2009, 12:18
grazie mille .. è esattamente quello che pensavo io ..