PDA

View Full Version : Chiedono di abortire, il primario grida loro "Assassine"

svarionman
28-10-2009, 09:46
Melzo, in tre chiedono di abortire
il primario urla in corsia: "Assassine"

"Assassina, sta uccidendo suo figlio", ha urlato Leandro Aletti, responsabile di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Melzo (Milano) e noto antiabortista, simpatizzante di Comunione e liberazione, a ciascuna delle tre donne, dai 27 ai 36 anni, che avevano scelto quella struttura pubblica per abortire

Avevano deciso di abortire. Ma una volta all’ospedale, per gli accertamenti preliminari all’interruzione di gravidanza, il primario, obiettore di coscienza, le ha umiliate nel corridoio del reparto, davanti al personale e alle degenti. «Assassina, sta uccidendo suo figlio», ha urlato Leandro Aletti, responsabile di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Melzo e noto antiabortista, simpatizzante di Comunione e liberazione, a ciascuna delle tre donne, dai 27 ai 36 anni, che avevano scelto quella struttura pubblica per abortire.

L’aggressione verbale è riportata nella denuncia per ingiuria presentata al giudice di pace di Cassano d’Adda: «Il primario, noto antiabortista, ci ha insultate e diffamate — denunciano le donne — offendendo il nostro decoro e arrecandoci un danno morale». Dopo due rinvii, a dicembre si terrà l’udienza sul caso. Anche se entrambe le parti stanno cercando un accordo per evitare di arrivare al processo. Con il primario che, sebbene il suo avvocato Mario Brusa parli di un «fraintendimento tra le parti», sarebbe pronto a firmare una lettera di scuse e chiarimenti per archiviare l’accaduto. La direzione sanitaria ha già presentato le sue scuse.

Sotto accusa è anche la procedura che prevede di compilare la cartella clinica, preliminare all’aborto, in un atrio lungo la corsia del reparto. Pratica a cui nella struttura, si dice, si ricorre quando la sala visite è occupata, ma che in sostanza comporta la violazione della privacy delle donne. «Mentre iniziavamo il colloquio con il medico di turno venivamo accostate dal primario che ci aggrediva con insulti ad alta voce — si legge nel ricorso — così tutti i presenti venivano edotti della ragioni della nostra presenza nel reparto rendendo di pubblico dominio una scelta delicata e assolutamente personale».

Un episodio «lesivo della nostra dignità», tanto che una delle tre donne sarebbe stata anche identificata da una conoscente che passava di lì. «Le muove l’umiliazione subita in un momento delicato che nessuna donna affronta a cuor leggero», commenta l’a vvocato delle denuncianti, Ilaria Scaccabarozzi. La direzione dell’o spedale di Melzo precisa che in tema di accoglienza a chi vuole abortire «la paziente viene sottoposta alla raccolta dei dati sanitari e di degenza all’interno degli spazi deputati come previsto dal regolamento sulla privacy».

(27 ottobre 2009)

fonte:
http://milano.repubblica.it/dettaglio/melzo-in-tre-chiedono-di-abortire-il-primario-urla-in-corsia:-assassine/1761756

:rolleyes:

ConteZero
28-10-2009, 09:49
Ma che gente squisita.
Peccato che le tre erano persone comuni, ci fosse stato un vicequestore fra le tre a quest'ora staremmo tutti a ridere di cuore.

sider
28-10-2009, 09:52
Una bella denuncia però......

lowenz
28-10-2009, 09:52
Con il primario che, sebbene il suo avvocato Mario Brusa parli di un «fraintendimento tra le parti»

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

D.O.S.
28-10-2009, 09:57
la sanità a Milano sta veramente degenerando , se non si danno una regolata rischiano una rivolta generale .

ConteZero
28-10-2009, 10:01
Se non si danno una regolata è la volta che una qualche procura inizia a dare un occhiata seria a come funziona CL.

Jacoposki
28-10-2009, 10:01
che schifo, che schifo, che schifo. Che persone piccole, meschine, cattive, indegne del posto che occupano, indegne di essere medici.

harbinger
28-10-2009, 10:04
In un paese civile, se la vicenda è andata così, il primario andrebbe immediatamente sollevato dal proprio incarico; poi l'ospedale dovrebbe far fronte a una monumentale causa per lesione del diritto alla privacy delle signore e infine l'ordine dei medici si dovrebbe esprimere in merito alla professionalità del medico in questione.

Con la mia sfera di cristallo prevedo che, stante la santità dell'argomento, finirà tutto in un ufficiale rimbrotto - e ufficiosa pacca sulle spalle - al medico.

Dream_River
Ma non ha violato tipo almeno un paio di articoli del suo codice deontologico?:confused:

L'ordine dei medici serve a qualcosa?:mbe:

beach_man
Mi auguro che le donne coinvolte non accettino nessun tipo di "accordo" e procedino con il processo!

ConteZero
28-10-2009, 10:08
Ma non ha violato tipo almeno un paio di articoli del suo codice deontologico?:confused:

Si, e penso che l'ordine dei medici (che, a differenza di quello dei giornalisti, funziona) gli riserverà il trattamento del tacchino ripieno.

G30
28-10-2009, 10:11
Che schifo! In che cazzo di paese bigotto mi ritrovo a vivere...

cocis
28-10-2009, 10:17
w lo stato laico d'italia e il vaticano.. :cool: ..

WilliamBlake
28-10-2009, 10:17
link?

Kharonte85
28-10-2009, 10:18
Si, e penso che l'ordine dei medici (che, a differenza di quello dei giornalisti, funziona) gli riserverà il trattamento del tacchino ripieno.
Speriamo perchè è davvero vergognoso.

ConteZero
28-10-2009, 10:22
link?

http://milano.repubblica.it/dettaglio/melzo-in-tre-chiedono-di-abortire-il-primario-urla-in-corsia:-assassine/1761756

lowenz
28-10-2009, 10:26
Secondo me qualche utente sta morendo dalla voglia di dire "Guardate che ha ragione" :D

E magari citerà il vecchio (non quello usato oggi) giuramento di Ippocrate :p

ConteZero
28-10-2009, 10:33
Secondo me qualche utente sta morendo dalla voglia di dire "Guardate che ha ragione" :D

E magari è pure lui membro di CL.
E magari in questo momento ha un po'di strizza perché se la magistratura butta un occhio alla gestione della cosa pubblica in mano a CL potrebbero uscire un bel po'di scheletri nell'armadio.

LUVІ
28-10-2009, 10:35
Denuncia subito. Criminali loro.

Fil9998
28-10-2009, 10:43
vada a fare il medico negli emirati arabi, avrá più potere più soldi e vivrà in un paese che lo merita .... e non aggiungo altro...

lupotto
28-10-2009, 10:47
Pur essendo contrario all'aborto se non in casi molto particolari, se questo medico qui voleva provare a dissuaderle poteva farlo in ben altro modo, sicuramente più discreto e rispettoso, fermo restando che l'aborto è una scelta personale che va rispettata e su cui non si può sindacare, dato che non penso che una donna si sottoponga ad un simile intervento a cuor leggero.

Quindi bene faranno le vettime a trascinarlo in giudizio, dato che un simile comportamento è inaccettabile da parte di un medico che ha precisi doveri a cui attenersi dettati dal'ordinamento giuridico:O

ZetaGemini
28-10-2009, 10:48
se mia moglie e io decidessimo di abortire e un medico del genere osa soltanto permettersi di dire una cosa simile io lo prendo a calci nel sedere.

MadJackal
28-10-2009, 10:55
se mia moglie e io decidessimo di abortire e un medico del genere osa soltanto permettersi di dire una cosa simile io lo prendo a calci nel sedere.

Nah. Con la denuncia gli fai passare più guai.
E magari lo radiano pure dall'ordine, ed a quel punto per lui sono cacchi amari.

lowenz
28-10-2009, 11:02
Nah. Con la denuncia gli fai passare più guai.
E magari lo radiano pure dall'ordine, ed a quel punto per lui sono cacchi amari.
Radiare dall'ordine un primario per questo? :D

Voi sognate :asd:

sider
28-10-2009, 11:05
la sanità a Milano sta veramente degenerando , se non si danno una regolata rischiano una rivolta generale .

Storia vecchia, da quando i primari sono scelti dal ciellino formigoni NON in base alla loro capacità bensì in base alla loro appartenenza.

gbhu
28-10-2009, 11:11
Non credo che il problema stia nel medico. C'è di mezzo una faccenda ideologica, di valori morali, e una persona può avere le sue convinzioni e sensibilità.
Penso che il modo migliore per evitare tali situazioni sia nel fare in modo, con delle regolamentazioni contrattuali, che il medico che riveste un certo ruolo non abbia degli "impedimenti" di qualche natura che gli impediscono di svolgere il suo compito pienamente, secondo quanto previsto dalla legge.
Se tutti i medici che si devono occupare di aborti fossero obiettori è chiaro che in pratica si nega al cittadino un diritto. Basta che nel contratto con la scrittura ospedaliera si richieda esplicitamente che un medico ginecologo NON sia obiettore, pena il licenziamento se dichiara il falso. Oppure, più semplicemente, fare in modo che la metà dei posti disponibili presso una struttura pubblica siano garantiti a medici non obiettori.
In tal modo il medico obiettore non è costretto a fare qualcosa contro i suoi principi morali e contemporanemente il cittadino non è privato dei suoi diritti.

lowenz
28-10-2009, 11:17
Oppure, più semplicemente, fare in modo che la metà dei posti disponibili presso una struttura pubblica siano garantiti a medici non obiettori
Ti diranno che le "quote" sono antimeritocratiche :p

dr-omega
28-10-2009, 11:20

Si, a prendere stipendi assurdi, bonus e quant'altro.
Come per i notai, dentisti, avvocati e tutta la **** che infesta il Mondo.
Ne ho le OO piene di questi dei scesi sulla Terra!:muro:

Balthasar85
28-10-2009, 11:20
Con il primario che, sebbene il suo avvocato Mario Brusa parli di un «fraintendimento tra le parti», sarebbe pronto a firmare una lettera di scuse e chiarimenti per archiviare l’accaduto.
GOMBLODDO!!! :eek:

Ci son dei mestieri (alcuni più di altri) che richiedono una assenza di posizioni personali e questo è uno di quelli. Un medico deve occuparsi di un paziente a prescindere dal suo credo o dal suo pensiero, se non riesce a far questo allora non è un lavoro alla sua portata. :O

Leandro Aletti [..] noto antiabortista, simpatizzante di Comunione e liberazione
Pure loro però.. :asd:

P.S.
Comunque IMHO la cosa più divertente e che la storia si sia verificata nella civilissima Milano.. immagino già se fosse successa una cosa simile a Roma (con gli ovvi richiami al Vaticano), a Palermo (sud dove son tutti culturalmente e bigotti) o a qualche altra città. :stordita:

CIAWA

karplus
28-10-2009, 11:45
Purtroppo nell'articolo viene detto che si sta cercando un accordo fra le parti, sarebbe auspicabile una condanna per il medico ma non finirà così.

ps certo che tre donne dai 27 ai 36 anni che abortiscono, magari sono le stesse che fra qualche anno saranno lì a cristare perchè non riescono più ad avere figli. :p

ALBIZZIE
28-10-2009, 11:49

che c'entra l'ordine e il codice?
in lombardia per lavorare negli ospedali devi essere affiliato a CL, mica avere la laurea.

ALBIZZIE
28-10-2009, 11:54
ps certo che tre donne dai 27 ai 36 anni che abortiscono, magari sono le stesse che fra qualche anno saranno lì a cristare perchè non riescono più ad avere figli. :p

si, ma evitiamo di fare battute su drammi più grandi noi. ;)

Lorekon
28-10-2009, 12:01
Se non si danno una regolata è la volta che una qualche procura inizia a dare un occhiata seria a come funziona CL.

ahi ahi ahi ne vedremmo delle belle :asd:

Comunione e Fatturazione :asd:

Lorekon
28-10-2009, 12:01

l'Ordine dei medici non ti espelle manco se ammazzi 20 persone in servizio.

Però se fai un reality, sì :muro:

Wolfgang Grimmer
28-10-2009, 12:02
spero che al bigotto in questione in preda a qualcosa di grave qualcuno gli urlerà "assisterti? eretico quella è la chiamata del Signore" :)

NexusMM
28-10-2009, 12:03
Storia vera.

Ragazza violentata, rimasta incinta, si reca in ospedale per eseguire l'interruzione di gravidanza.

Distrutta dal dolore per la violenza e per ciò che stava facendo si sente dire da un'infermiera che la vede piangere: "Dovevi pensarci prima..."

Ecco, io sono una persona che ritiene che la violenza non risolva nulla, ma se mi ritrovassi in situazioni come queste, accanto alla mia compagna, non credo che saprei trattenermi dal dire e fare qualcosa di pesante.

Non considero persone questi individui meschini.

Onisem
28-10-2009, 12:32
:rolleyes:

Andrebbe trascinato in tribunale, chiestogli un risarcimento di 10 milioni di euro per la violenza psicologica ed il trauma procurato, rimosso dall'incarico, denunciato all'ordine. Talebani del cazzo.

Onisem
28-10-2009, 12:38

Tanto quanto il codice etico e il "patti chiari" delle banche.

Jacoposki
28-10-2009, 12:38
P.S.
Comunque IMHO la cosa più divertente e che la storia si sia verificata nella civilissima Milano.. immagino già se fosse successa una cosa simile a Roma (con gli ovvi richiami al Vaticano), a Palermo (sud dove son tutti culturalmente e bigotti) o a qualche altra città. :stordita:

CIAWA

la civilissima milano e la civilissima lombardia sono sanitariamente in mano a CL da almeno 15 anni, dall'inizio dell'era formigoni. Lo stesso berlusconi disse che avrebbe devoluto "in beneficenza" al San Raffaele (!) i proventi delle cause contro repubblica e l'unità.

Sono potenti. E pericolosi.

drakend
28-10-2009, 12:43
Una bella querela per diffamazione ci sta tutta... :read:
I cari medici devono schiaffarsi nella testolina che svolgono un servizio pubblico, per cui devono garantire tutti i servizi sanitari stabiliti dalla legge. Altro che obiezione di coscienza: si tratta di un privilegio intollerabile, dal momento che qualsiasi altro lavoratore, se opponesse ripetutamente un rifiuto ad ordini del suo superiore, sarebbe licenziato in tronco. Se una persona ha una morale che gli impedisce di fare gli aborti semplicemente non fa il medico, tutto qua.
Una curiosità: negli altri Paesi esiste l'obiezione di coscienza? Se sì in che termini?

girodiwino
28-10-2009, 13:01

Mi sa che insieme al valore legale del titolo di studio quel primario abolirebbe pure quello dei medici

Parliamone: in Italia la vita inizia con l'espulsione del feto dall'utero (anche questo non sempre è sufficiente, leggi docimasia medico-legale), in diritto canonico dal momento del concepimento.
Il medico quale diritto deve seguire? anche in base alla fonte della necessità del giuramento di Ippocrate intendo.

A mio parere il medico deve attenersi alle concezioni (anche un po' filosofiche) che gli da lo stato che gli da la "dignità" di medico.

Obiezione di coscienza
a mio parere non è giusto inibire alla radice l'assunzione di obiettori di coscienza perchè non si può penalizzare una persona per le sue idee in campo morale, nè varrebbe fare delle "quote".
la soluzione migliore (sempre imo) è quella isituire un reparto dove si praticano esclusivamente gli aborti distinto da quello di ginecologia-ostetricia: in questo modo non esponi le pazienti alle contumelie di certi estremisti né le sottoponi alla pressione che comunque si esercita su una donna in quello stato alla vista di donne gravide e sorridenti con un marito affettuoso o puerpere sul punto di portare a compimento nove mesi di attesa. è lo stesso principio per cui i moribondi in genere vengono trasferiti in stanzette a parte, per quanto possibile.

Il problema sarebbe far accettare ai cattolici l'esistenza di un reparto aborti; del resto non mi aspetto molto di più da chi segue strettamente il concetto che la repressione cieca è meglio della regolamentazione

nomeutente
28-10-2009, 13:05
Chiudo temporaneamente perché manca la fonte: quando l'autore me l'avrà comunicata e avrò valutato eventuali problemi di copyright, riaprirò se sarà possibile.

Ok: tutto chiarito, posso riaprire.

sciams
28-10-2009, 13:19
Meno male che qualcuno ha il coraggio di alzare la voce!!
Lode a questo medico che ha gridato una REALTA', ovvero che l'aborto è un OMICIDIO!!
Hai voglia a dire che la liberta di scelta... bla, bla, bla: tutte scuse per spostare il centro del problema altrove, dove "conviene"!
Il centro del dramma dell'aborto non è che sia permesso dalla legge o meno (quello è un alibi, una scusa) ma è che si tratta di un omicidio!

Tra poco è la festa di Ognissanti (altro che delle zucche vuote), dove si sentirà proclamare:

"Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli"

e anche

"Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi."

E la giustizia (divina ovviamente) non è certo affine ad un genocidio come l'aborto.

Mi dispiace solo per quanti ora starnazzano "al rogo, al rogo"... probabilmente se impenitenti fin nel momento del trapasso avranno una brutta sorpresa...

Wolfgang Grimmer
28-10-2009, 13:21
Lode a questo medico che ha gridato una REALTA', ovvero che l'aborto è un OMICIDIO!!
Hai voglia a dire che la liberta di scelta... bla, bla, bla: tutte scuse per spostare il centro del problema altrove, dove "conviene"!
Il centro del dramma dell'aborto non è che sia permesso dalla legge o meno (quello è un alibi, una scusa) ma è che si tratta di un omicidio!

Tra poco è la festa di Ognissanti (altro che delle zucche vuote), dove si sentirà proclamare:

"Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli"

e anche

"Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi."

E la giustizia (divina ovviamente) non è certo affine ad un genocidio come l'aborto.

Mi dispiace solo per quanti ora starnazzano "al rogo, al rogo"... probabilmente se impenitenti fin nel momento del trapasso avranno una brutta sorpresa...

Discepolo di Noir79?
O, spero, ironico?

ConteZero
28-10-2009, 13:24

e anche

Si, si, beati, ma "il suo regno non è di questo mondo" quindi il cortese primario può dare a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio e lavorare in ginecologia secondo le leggi di Cesare (e prendendo lo stipendio di Cesare) o farsi frate e smettere d'intascare lo stipendio per un servizio che non offre.

ConteZero
28-10-2009, 13:25
Discepolo di Noir79?
O, spero, ironico?

Noir non è a sua volta discepolo di Anakin ?

drakend
28-10-2009, 13:25

Il corpo in cui cresce il feto appartiene solo alla donna che ne è madre, nessuno ha diritto di decidere cosa deve farne o meno, a parte la diretta interessata. Questa considerazione cancella qualsiasi altra di carattere etico-politico-sociale-religioso.

Per chi dice che non è giusto discriminare una persona in base alle sue opinioni ha pienamente ragione, in generale, non però quando queste sue idee arrecano un disservizio a terzi a cui non frega niente delle idee del soggetto.

Wolfgang Grimmer
28-10-2009, 13:29
Si, si, beati, ma "il suo regno non è di questo mondo" quindi il cortese primario può dare a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio e lavorare in ginecologia o farsi frate e smettere d'intascare lo stipendio per un servizio che non offre.
i ciellini (e gesù) sono come la vodafone, sempre intorno a noi. :O

Anakin lo conosco solo di fama però mi ricordo Ewigen
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=38999

afterburner
28-10-2009, 13:29
Storia vera.

Ragazza violentata, rimasta incinta, si reca in ospedale per eseguire l'interruzione di gravidanza.

Distrutta dal dolore per la violenza e per ciò che stava facendo si sente dire da un'infermiera che la vede piangere: "Dovevi pensarci prima..."
Ma non ci credo! :doh:
Anzi, purtroppo ci credo :rolleyes:

A forza di politici proni ai voleri del vaticano ormai siamo allo sfascio. Siamo ancora qua a farci le pippe mentali su cose come la pillola del giorno dopo o la pillola abortiva ru486 in uso in altri paesi da decenni :doh:

MesserWolf
28-10-2009, 13:38

L'ordine dei medici non serve a nulla . andrebbe abolito come tutti gli ordini in italia , o quantomeno pesantemente riformato/ripensato.

Dream_River
28-10-2009, 13:40

e anche

La giustizia divina non è nemmeno la tua che pretendi di punire chi non è affine a essa, ne tanto meno quella che permette agli esseri umani di sostituirsi a Dio nel giudicare gli altri
Il medico non può certo essere costretto a praticare l'aborto, ma allo stesso modo non può permettersi di calpestare la libertà altrui, perchè è solo nella libertà che si rispetta la responsabilità degli individui di fronte a Dio (che non sono responsabile ne a te ne a nessun medico)

Non per niente Gesù alla meretrice consiglio di cambiare vita, non gli urla in faccia "Stammi a sentire sgualdrinella del periodo dei saldi, o ti dai una cucita li sotto o lascerò che le pietre realizzino la giustizia!!!":read:

Fratello Cadfael
28-10-2009, 14:05
E magari è pure lui membro di CL.
E magari in questo momento ha un po'di strizza perché se la magistratura butta un occhio alla gestione della cosa pubblica in mano a CL potrebbero uscire un bel po'di scheletri nell'armadio.
Mah... delle inchieste sui soldi pubblici che vanno a CL per appalti concessi senza nessuna gara ce ne sono, ma i grandi media tacciono...

e anche

Lode al medico? Beati i perseguitati? Mammamia, sei una via di mezzo fra un cattolico preconciliare e un talebano; e citi le Scritture come un testimone di Geova per puntellare certezze sulle quali non sembra del tutto convinta neanche la Chiesa.
La giustizia divina? Una brutta sorpresa? A parte che il ruolo di chi grida "Al rogo" è il tuo non hai proprio nessuna fiducia sul perdono divino?

Si, si, beati, ma "il suo regno non è di questo mondo" quindi il cortese primario può dare a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio e lavorare in ginecologia secondo le leggi di Cesare (e prendendo lo stipendio di Cesare) o farsi frate e smettere d'intascare lo stipendio per un servizio che non offre.
:)

...
Non per niente Gesù alla meretrice consiglio di cambiare vita, non gli urla in faccia "Stammi a sentire sgualdrinella del periodo dei saldi, o ti dai una cucita li sotto o lascerò che le pietre realizzino la giustizia!!!":read:
Eh, ma questa gente pensa ancora al Dio dell'Antico Testamento. E di conseguenza evidentemente considera inutile Gesù...
poi gli atei sono gli altri...

lowenz
28-10-2009, 14:06
Oh, eccoli spuntare!

CVD.

lowenz
28-10-2009, 14:07
Discepolo di Noir79?
O, spero, ironico?
Mica tanto, è iscritto dal 2002 :p

^TiGeRShArK^
28-10-2009, 14:08

e anche

Vattene dall'italia e fonda uno stato teocratico con i tuoi pari allora. :)
Qui cose del genere non devono accadere.
Spero facciano un culo grande quanto il ponte sullo stretto a questo primario indegno di ricoprire il suo ruolo.

Lorekon
28-10-2009, 14:10

ma se sei iscritto dal 2006 come fai a conoscere Anakin? :D

OH-OH :sofico:

ciuketto
28-10-2009, 14:13

e anche

Me la rido se un giorno vai alle poste per prelevare i 50000€ che hai sul tuo conto e il direttore si rifiuta dicendoti che non è etico prelevare 50000€ tutti insieme quando c'è chi muore di fame:O Obiezione di coscienza. Ovunque per tutti.:O
Mi pare ti sfugga che viviamo in uno stato laico per costituzione, e che quando io vado in ospedale ci vado perchè mi venga somministrarto un servizio visto che pago le tasse.
Quello che fai tu, come questo medico è PURO TERRORISMO FONDAMENTALISTA, ovvero cercare di impedire lo svolgersi delle normali attività in un paese democratico facendo leva sui principi religiosi.

blackgnat
28-10-2009, 14:14

... mi spiace solo che la brutta sorpresa ce l'avrai te ... ma non farai tempo ad accorgetene :) !!

ConteZero
28-10-2009, 14:16
ma se sei iscritto dal 2006 come fai a conoscere Anakin? :D

OH-OH :sofico:

Per sentito dire.

pollodigomma2002
28-10-2009, 14:18
eccolo in carne ed ossa il primario:
http://www.riscattomedico.it/cont/3030com/010cur/0509/3000/80imhp1.jpg

Fratello Cadfael
28-10-2009, 14:22
...
Spero facciano un culo grande quanto il ponte sullo stretto a questo primario indegno di ricoprire il suo ruolo.
Meglio come qualcosa di reale allora, quel ponte mi sa che rimarrà sulla carta...

Lorekon
28-10-2009, 14:24

WTF :confused: :mbe:

grazie per la solidarietà, comunque :O

nomeutente
28-10-2009, 14:25
Cortesemente, tornate in topic e abbassate i toni.

blackgnat
28-10-2009, 14:32
Cortesemente, tornate in topic e abbassate i toni.

se mi posso permettere di dare un consiglio ad un moderatore .... con tutto il rispetto del caso ..s'intende:

"attento a cosa ed a come lo scrivi ... qui si è a rischio anatema !! "

:)

girodiwino
28-10-2009, 14:48

Questo rigorosamente a tuo parere, non ti puoi permettere di liquidare anni di dibattiti tra persone che studiano davvero l'argomento con una simile banalizzazione.

Ti ricordo che anche per il diritto della chiesa non è certo quando inizi la vita, non a caso la vita dal concepimento è magistero autentico, non infallibile.
Immagino che saprai certamente la differenza tra le due fattispecie.

e anche

Non mi è chiaro dove si sta mentendo? non è vero che gli ha dato delle assassine?
non è vero che è di cl?
non è vero che è un antiabortista?

Pensa piuttosto al genocidio che da anni commette la chiesa (omettendo, ti ricordi l'atto di pentimento che si recita a catechismo vero?) in africa vietando l'uso del preservativo.

Per fortuna crediamo in dei diversi, evidentemente.

lowenz
28-10-2009, 14:56
Per fortuna crediamo in dei diversi, evidentemente.
Mi piacerebbe sapere come risponderesti a chi ti accusasse eventualemente di "distorcere il messaggio della Chiesa", "Criptosatanismo progressista intraecclesiale", ecc. :p

Ma soprattutto voglio la scomunica ufficiale di Tommaso d'Aquino che diceva che l'anima entrava nel feto dal terzo mese :sofico:

SevenEleven
28-10-2009, 15:01
Troppo lontano, altrimenti un bel "si vergogni" non gliel'avrei negato.

Esigerei, inoltre, che nel test di ingresso a medicina, aggiungessero un paio di domande circa la volontà di fare il medico e non il cattotalebano. Certo sarebbero stupide come quando sull'aereo diretto agli stati uniti d'America ti chiedono se sei un terrorista, ma pare non sia così scontata poi sta risposta.

7/11

IBYZA
28-10-2009, 15:24

e anche

ma da dove vieni ?
che cosa stai dicendo ? siamo nel 2009
é la chiesa la rovina dell'Italia
La chiesa non deve imporre a chi è laico i loro valori.:read:

girodiwino
28-10-2009, 15:34
Mi piacerebbe sapere come risponderesti a chi ti accusasse eventualemente di "distorcere il messaggio della Chiesa", "Criptosatanismo progressista intraecclesiale", ecc. :p
che prima di metterla su certi piani bisognerebbe ricordarsi che cosa significa ecumenicità e cattolicità almeno secondo quanto in 2000 teologia e diritto canonico hanno elaborato?

che la stessa chiesa distorce il messaggio della divinità quando deve comporre disposizioni di diritto divino positivo in quanto contrastanti? cfr sul divorzio il contrasto tra marco 10, 2-12 e matteo 19, 8-9?

Ma soprattutto voglio la scomunica ufficiale di Tommaso d'Aquino che diceva che l'anima entrava nel feto dal terzo mese :sofico:

:banned: :)

sander4
28-10-2009, 15:42
Spero l'ordine faccia un # così a questo tizio INDEGNO di fare il primario e anche di fare il medico.

Capellone
28-10-2009, 15:52
esistono le cliniche private delle opere ecclesiastiche; perchè non vanno tutti là gli obiettori? così possono esercitare in un ambiente ideale.

lowenz
28-10-2009, 16:42
esistono le cliniche private delle opere ecclesiastiche; perchè non vanno tutti là gli obiettori? così possono esercitare in un ambiente ideale.
Perchè lo scopo di ogni religione è il proselitismo :p
A parte quelle animiste ovviamente, ma quelle non vanno tanto più in là del mito.

F1R3BL4D3
28-10-2009, 16:56

:O No dai, non da tutte le parti!

Per quanto riguarda il "caso". Va beh, se è di CL non c'è niente da dire di significativo.

drakend
28-10-2009, 17:03
Per quanto riguarda il "caso". Va beh, se è di CL non c'è niente da dire di significativo.
Difatti c'è poco da dire, c'è solo da fare una bella querela per diffamazione: il ricavato sarebbe bello se fosse devoluto alle associazioni che assistono psicologicamente le donne che abortiscono. (Assistenza laica e imparziale, non pressing psicologico per non abortire, chiariamo!)

gabi.2437
28-10-2009, 17:05
AGGHIACCIANTE, e le mie tasse vanno a quella gente lì?

WilliamBlake
28-10-2009, 18:47

e anche

Che ci pensi l'eventuale inquilino del super attico a punire le 3 donne...se la legge italiana dice che si può fare: SI PUO' FARE !!! Punto e basta...se non ti piace la legge italiana puoi sempre farti prete e trasferirti in Vaticano

Spinx
28-10-2009, 19:22
non è nuovo a fatti analoghi ed ora è anche primario... http://archiviostorico.corriere.it/1992/settembre/27/impedi_aborto_medico_giudizio_co_0_92092715036.shtml

zerothehero
28-10-2009, 19:25
La penso come il primario, ma per educazione e rispetto non si dovrebbe urlare in faccia a due che abortiscono che sono delle assassine. :fagiano:

Spinx
28-10-2009, 19:34
La penso come il primario, ma per educazione e rispetto non si dovrebbe urlare in faccia a due che abortiscono che sono delle assassine. :fagiano:

chiunque può avere tutte le idee che vuole, ma questo è vero fino ad un certo punto, un primario in un ospedale publico di uno stato laico si deve attenere a ciò che è giusto o sbagliato per la legge dello stato che lo paga, senza se e senza ma. Se vuole fare di testa sua che se ne vada in un ospedale privato e non pagato dalle stesse persone che ha trattato come un qualsiasi estremista.

Io penso che non è da considerarsi essere vivente fin quando non si forma il cervello, vedi un pò quanto è strano il mondo...

..::DAVE::..
28-10-2009, 20:36
"Assassina, sta uccidendo suo figlio", ha urlato Leandro Aletti, responsabile di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Melzo (Milano) e noto antiabortista, simpatizzante di Comunione e liberazione, a ciascuna delle tre donne, dai 27 ai 36 anni, che avevano scelto quella struttura pubblica per abortire

stracciategli il tesserino dell'ordine.
che vada a lavorate dove non dice ste stronzate

Fritz!
28-10-2009, 20:40
non è nuovo a fatti analoghi ed ora è anche primario... http://archiviostorico.corriere.it/1992/settembre/27/impedi_aborto_medico_giudizio_co_0_92092715036.shtml

Sto tizio é un talebano....

Se vuole andare a fare proselitismo, si licenzi da medico e si faccia assumere dal Vaticano.

Se prende lo stipendio dalla ASL faccia il medico e non il missionario

lowenz
28-10-2009, 21:55
Non si "dovrebbe"? :asd:

Perchè parcheggiare in divieto di sosta "non si deve" e invece dare dell'assassino "non si dovrebbe" :asd:

A volte anche tu ti superi, 0tH :D

-kurgan-
28-10-2009, 23:18
conosco l'ospedale, ci vado spesso per lavoro.. mi farò raccontare i fatti da qualche collega di quel medico :asd:
certo che pare un manicomio quel posto :asd:

_Magellano_
28-10-2009, 23:20
Ma possibile che le autorità non possano mettere in chiaro una volta per tutte la faccenda? :rolleyes:

lowenz
28-10-2009, 23:27
Ma possibile che le autorità non possano mettere in chiaro una volta per tutte la faccenda? :rolleyes:
Le quote vanno contro la meritocrazia.....vuoi forse tu comunisticamente metterle ed impedire alle persone di CL - che *apposta* si sbattono 10 volte gli altri per arrivare in quei posti (ed averne il controllo) - di poter occupare il 100% dei posti?

Stai facendo una violenza ed una discriminazione verso chi è di CL.....il tuo animo liberale non trema e si contorce? :p

Vedi, questo è uno dei tanti motivi per cui ritengo senza senso essere liberali, è impossibile garantire al contempo la libertà dei membri di CL e delle persone opposte senza svicolare la meritocrazia.

Perchè devo dirlo, chi è di CL si sbatte 10 volte gli altri (anche se non è 10 volte più intelligente, questo proprio no :D)

_Magellano_
28-10-2009, 23:30
Le quote vanno contro la meritocrazia.....vuoi forse tu comunisticamente metterle ed impedire alle persone di CL - che *apposta* si sbattono 3 volte gli altri per arrivare in quei posti (ed averne il controllo) - di poter occupare il 100% dei posti?

Stai facendo una violenza ed una discriminazione verso chi è di CL.....il tuo animo liberale non trema e si contorce? :p

Vedi, questo è uno dei tanti motivi per cui ritengo senza senso essere liberali, è impossibile garantire al contempo la libertà dei membri di CL e delle persone opposte senza svicolare la meritocrazia.EE??
La mia domanda era se le autorità non potessero fare nulla per far si che chi ha un incarico debba a costo di terribili sanzioni rispettare la legge ed il regolamento di questo.
Il tutto vale altrettanto per i vari "abbiamo finito la pillola" o "no niente pillola sono obiettore".
Che c'entrano i liberali con una lamentela riguardo a gente che non fa il proprio lavoro o non rispetta la legge piu basilare? (perchè mi pare gridare assassino a qualcuno sia calunnia correggimi se sbaglio). :asd:

lowenz
28-10-2009, 23:34
EE??
La mia domanda era se le autorità non potessero fare nulla per far si che chi ha un incarico debba a costo di terribili sanzioni rispettare la legge ed il regolamento di questo.
Il tutto vale altrettanto per i vari "abbiamo finito la pillola" o "no niente pillola sono obiettore".
Che c'entrano i liberali con una lamentela riguardo a gente che non fa il proprio lavoro o non rispetta la legge piu basilare? (perchè mi pare gridare assassino a qualcuno sia calunnia correggimi se sbaglio). :asd:
Come Eh? :mbe: :confused:

Rileggi che magari ti è più chiaro :D

_Magellano_
28-10-2009, 23:45
Come Eh? :mbe: :confused:

Rileggi che magari ti è più chiaro :DMa più che altro mi sfugge il nesso fra le quote che hai tirato fuori ed il mio sintetizzando "le autorità vigilino".
Se poi ti sei legato al dito quel mio discorso sulle quote pazienza,daltronde io mi sono dovuto fare una ragione del tuo avatar. :D
E comunque non ho detto "eh",ho detto "ee". :O

lowenz
28-10-2009, 23:49
Ma più che altro mi sfugge il nesso fra le quote che hai tirato fuori ed il mio sintetizzando "le autorità vigilino".
Se poi ti sei legato al dito quel mio discorso sulle quote pazienza,daltronde io mi sono dovuto fare una ragione del tuo avatar. :D
Finchè vale la libertà di coscienza non puoi obbligare nessun medico a far abortire, non ci sarà MAI una punizione pecuniaria per questa "inadempienza", proprio perchè è garantita l'eccezione tramite l'obiezione di coscienza: quindi non puoi chiedere che le autorità "vigilino" dato che sono loro stesse ad aver creato questa situazione.
L'altro metodo proponibile è quello di riservare delle quote, ma questo un liberale come te non può accettarlo :D per l'ovvio motivo che poni un limite al numero massimo di membri di CL o simili che possano ambire al ruolo di medico in questo ambito: in questo fai una violenza sui membri di CL (che posso garantirti fanno leva sulla meritocrazia apposta per arrivare in posizioni di controllo), che non è cosa liberale :O

ConteZero
28-10-2009, 23:55
Onestamente, lowenz, stai a lagnarti inutilmente.
Qui il punto è un altro... la legge non dovrebbe prevedere obiezione ed ogni abuso andrebbe sanzionato duramente.
Se il primario è di CL buon per lui, l'importante è che quando si mette il camice si spogli dei suoi preconcetti.

lowenz
28-10-2009, 23:58
Onestamente, lowenz, stai a lagnarti inutilmente.
Qui il punto è un altro... la legge non dovrebbe prevedere obiezione ed ogni abuso andrebbe sanzionato duramente.
Se il primario è di CL buon per lui, l'importante è che quando si mette il camice si spogli dei suoi preconcetti.
Chiamiamo in questo thread Noir79 che sta nell'altro e scommetti che dirà quello che ho riportato sopra? :p

Anzi facciamo una cosa, continuiamo pure nell'altro, intanto sono sempre i soliti discorsi ciclici.....

sciams
29-10-2009, 00:40
Ero purtroppo certo che avrei sollevato un discreto flame... :ncomment:
(ammetto però di esserci andato pesantino... :rolleyes: )

Notate però che quando si parla di queste cose, in particolare di cose "scagliabili" contro Chiesa, Vaticano & Co., d'improvviso tutti si sentono in diritto di fare la voce grossa, c'è quasi compulsività nel rispondere, prevalentemente con insulti distribuiti in parte variabile verso colui che ha "osato" fare la voce fuori da coro, verso il Papa, verso i preti, etc...
Mi pare si debba rispondere per forza, anche senza aver nulla da dire se non insulti o frasi dal sapore "eh, povero demente..."

Chi dunque somiglia di più ad un talebano?

Il corpo in cui cresce il feto appartiene solo alla donna che ne è madre, nessuno ha diritto di decidere cosa deve farne o meno, a parte la diretta interessata. Questa considerazione cancella qualsiasi altra di carattere etico-politico-sociale-religioso.

La signorina prima di fare "la cavalcata" sapeva a cosa andava incontro? Nessuno le ha mai raccontato la storiella delle api e dei fiori?!? Ma fatemi il piacere...
E non tirate fuori le gravidanze frutto di violenze carnali please, che nei paesi civilizzati (quelli con i grandi numeri di aborti volontari) manco arriveranno vicine all'1%....

Mia moglie ha da poco avuto un aborto interno (spontaneo) e volevamo da tanto tempo questo bimbo... Ha dovuto fare il raschiamento in ospedale. In sala d'attesa era in compagnia di altre donne che invece erano lì per abortire VOLONTARIAMENTE feti vivi, sani e forti, alcuni già di tre mesi. Una donna le ha pure detto che non vuole avere figli e ogni volta che rimane in cinta va a fare il raschiamento ("revisione uterina") e... et voilà! Ha poi lasciando intendere che l'aveva fatto diverse altre volte...
E' tornata a casa distrutta non tanto per lei, anche perchè non c'era purtroppo più nulla da fare, ma per quelle ASSASSINE che stavano lì con lei... Non so cosa avrebbe dato per tenerlo lei uno di quelli...

Mi scuso per la parola forte "assassino", ma non me ne vengono altre quando uno UCCIDE SAPENDO DI UCCIDERE. La questione infatti IMHO sta tutta qui! Perchè non siamo tutti d'accordo che il feto (a qualunque stadio di sviluppo) è già una vita? Cosa c'è sotto? Prosciutto sugli occhi? Se siamo nel dubbio se potrebbe essere vita oppure no perchè non essere cauti per evitare stronzate? :muro:
A cosa somiglia di più lo strano "coso" abortito qui sotto? Ad una palla? Ad una foglia? Ad un bambino? Perchè moltissimi medici che praticavano aborti non vogliono farlo più?

EDIT QUESTO FORUM È FREQUENTATO ANCHE DA MINORENNI 12/13ENNI, PERSONE "SENSIBILI" ECC. ECC. E QUESTA FOTO NULLA AGGIUNGE O TOGLIE ALLA MATERIA DEL CONTENDERE.

Che bello il progresso eeeh? Sono questi i traguardi dello sviluppo umano? Che bella la tecnica eeh? Ti spalanca strade nuove! Peccato che qualcuna di queste strade finisca dritta in un burrone... (e ve lo dice un TECNICO PURO, non uno che vive sulle nuvole...)

Scusate la lunghezza del messaggio ma spero che tra quanti mi leggeranno almeno uno di voi abbia qualche piccolo dubbio in più...

P.S. Il medico oggetto del topic poteva essere decisamente più discreto e prendere da una parte la povera signora che magari stava soffrendo come una bestia...
P.S.2. Non sono di CL! ;) :D

lowenz
29-10-2009, 00:46
Mi spiace ma questa è semplice strumentalizzazione, perchè cerchi l'effetto con quella foto, che invece non otterresti se mettessi la foto di uno zigote o di una blastula.

Non nascondiamoci dietro un filo d'erba.

F1R3BL4D3
29-10-2009, 00:57
P.S. Il medico oggetto del topic poteva essere decisamente più discreto e prendere da una parte la povera signora che magari stava soffrendo come una bestia...

Per dirle cosa? Assassina? Così nel dubbio perché magari stava soffrendo troppo poco (per lui).

CYRANO
29-10-2009, 01:01
Ecco si , ci mancava giusto la foto rotten ...

C;,a;,z;,a;,za

lowenz
29-10-2009, 01:04
Ecco si , ci mancava giusto la foto rotten ...

C;,a;,z;,a;,za
Più che altro dispiace vedere un essere umano (nessuno ha mai detto che i feti a sviluppo ultimato non siano umani, al massimo che non hanno lo status giuridico di persone) venga strumentalizzato per la novella battaglia antiprogressista che infiamma i cuori di tanti credenti (o antiabortisti in genere).

Toh, se io posto questo fa lo stesso effetto?
Ovviamente no, però fa comodo invece andare a prendere la parte che serve.
E' un atteggiamento un po'.....furbo per usare un eufemismo.

http://www.mtholyoke.edu/courses/rfink/Bio305/alex%20heather%20blastula.jpg

sciams
29-10-2009, 01:11
E perchè? Non è altro che una foto di una cosa reale, tangibile, VERA. Spiccatamente in argomento.

La frecciatina sulla strumentalizzazione somiglia tanto ad un filo d'erba...

sciams
29-10-2009, 01:17
Toh, se io posto questo fa lo stesso effetto?
Ovviamente no, però fa comodo invece andare a prendere la parte che serve.
E' un atteggiamento un po'.....furbo per usare un eufemismo.

Mi pare che tu abbia preso la parte che ti serviva... o sbaglio?

lowenz
29-10-2009, 01:19
E perchè? Non è altro che una foto di una cosa reale, tangibile, VERA. Spiccatamente in argomento.

La frecciatina sulla strumentalizzazione somiglia tanto ad un filo d'erba...
Prima leggiti quello che ti hanno scritto i moderatori sopra e magari il regolamento del forum.

Per quanto riguarda usare foto per cercare di shockare è nascondersi dietro all'effetto, non vedo proprio dove sia la frecciatina, è pura constatazione di una tecnica di convincimento basata sull'urto: la prova è il fatto che se postavi la foto di una blastula non avresti ottenuto l'effetto sperato e lo sai benissimo pure tu, altro che "ad ogni stadio dello sviluppo.....->FOTO DEL FETO FORMATO".

Per quanto riguarda i "sani e forti".....hai idea di quanti bambini nascano "sani e forti" e poi muoiono per complicazioni del tutto impreviste?
Basta anche solo una complicazione della respirazione, alla funzione cardiaca, renale, epatica.....nessuno vede queste cose quando dall'ecografia tu diresti "sani e forti".
La loro "forza" è una costruzione mentale TUA, frutto (legittimissimo per carità) del desiderio di paternità o maternità, ma non è certo un argomento "contro l'aborto" dato che appunto è una costruzione mentale.

lowenz
29-10-2009, 01:20
Mi pare che tu abbia preso la parte che ti serviva... o sbaglio?
Io ho preso la parte che dimostrava che tu hai preso la parte che ti serviva.....la smettiamo di nasconderci?

StefAno Giammarco
29-10-2009, 01:23
Io ho preso la parte che dimostrava che tu hai preso la parte che ti serviva.....la smettiamo di nasconderci?

A Lore' però spulciando qua e la vedo che in mezzo alle polemiche ci stai sempre tu. Riponi la penna rossa...

sciams
29-10-2009, 01:23
Per quanto riguarda i "sani e forti".....hai idea no di quanti bambini nascano "sani e forti" e poi muoiono per complicazioni del tutto impreviste?
Basta anche solo una complicazione della respirazione, alla funzione cardiaca, renale, epatica.....nessuno vede queste cose quando dall'ecografia tu diresti "sani e forti".
La loro "forza" è una costruzione mentale TUA, frutto (legittimissimo per carità) del desiderio di paternità o maternità, ma non è certo un argomento "contro l'aborto" dato che appunto è una costruzione mentale.

E quindi questo ti autorizza a concludere qualcosa tipo "Tanto i feti muoiono per tante cause, che sarà mai aggiungerne una VOLONTARIA" ?!?

sciams
29-10-2009, 01:27

Non pare proprio che mi stia nascondendo, tant'è che scrivo quello che scrivo sapendo benissimo di essere bersagliato da reazioni anche feroci.

Wolfgang Grimmer
29-10-2009, 01:36
Ero purtroppo certo che avrei sollevato un discreto flame... :ncomment:
(ammetto però di esserci andato pesantino... :rolleyes: )

Notate però che quando si parla di queste cose, in particolare di cose "scagliabili" contro Chiesa, Vaticano & Co., d'improvviso tutti si sentono in diritto di fare la voce grossa, c'è quasi compulsività nel rispondere, prevalentemente con insulti distribuiti in parte variabile verso colui che ha "osato" fare la voce fuori da coro, verso il Papa, verso i preti, etc...
Mi pare si debba rispondere per forza, anche senza aver nulla da dire se non insulti o frasi dal sapore "eh, povero demente..."

La signorina prima di fare "la cavalcata" sapeva a cosa andava incontro? Nessuno le ha mai raccontato la storiella delle api e dei fiori?!? Ma fatemi il piacere...
E non tirate fuori le gravidanze frutto di violenze carnali please, che nei paesi civilizzati (quelli con i grandi numeri di aborti volontari) manco arriveranno vicine all'1%....

Mia moglie ha da poco avuto un aborto interno (spontaneo) e volevamo da tanto tempo questo bimbo... Ha dovuto fare il raschiamento in ospedale. In sala d'attesa era in compagnia di altre donne che invece erano lì per abortire VOLONTARIAMENTE feti vivi, sani e forti, alcuni già di tre mesi. Una donna le ha pure detto che non vuole avere figli e ogni volta che rimane in cinta va a fare il raschiamento ("revisione uterina") e... et voilà! Ha poi lasciando intendere che l'aveva fatto diverse altre volte...
E' tornata a casa distrutta non tanto per lei, anche perchè non c'era purtroppo più nulla da fare, ma per quelle ASSASSINE che stavano lì con lei... Non so cosa avrebbe dato per tenerlo lei uno di quelli...

Mi scuso per la parola forte "assassino", ma non me ne vengono altre quando uno UCCIDE SAPENDO DI UCCIDERE. La questione infatti IMHO sta tutta qui! Perchè non siamo tutti d'accordo che il feto (a qualunque stadio di sviluppo) è già una vita? Cosa c'è sotto? Prosciutto sugli occhi? Se siamo nel dubbio se potrebbe essere vita oppure no perchè non essere cauti per evitare stronzate? :muro:
A cosa somiglia di più lo strano "coso" abortito qui sotto? Ad una palla? Ad una foglia? Ad un bambino? Perchè moltissimi medici che praticavano aborti non vogliono farlo più?

EDIT QUESTO FORUM È FREQUENTATO ANCHE DA MINORENNI 12/13ENNI, PERSONE "SENSIBILI" ECC. ECC. E QUESTA FOTO NULLA AGGIUNGE O TOGLIE ALLA MATERIA DEL CONTENDERE.

Che bello il progresso eeeh? Sono questi i traguardi dello sviluppo umano? Che bella la tecnica eeh? Ti spalanca strade nuove! Peccato che qualcuna di queste strade finisca dritta in un burrone... (e ve lo dice un TECNICO PURO, non uno che vive sulle nuvole...)

Scusate la lunghezza del messaggio ma spero che tra quanti mi leggeranno almeno uno di voi abbia qualche piccolo dubbio in più...

P.S.2. Non sono di CL! ;) :D
spiace per la tua ragazza ma voi siete voi, e gli altri sono gli altri.
Non vedo perché tutti debbano essere forzati (togliendogli la possibilità di abortire) a pensarla come te e a tenersi un figlio non voluto.
Ma dimmi cosa ne penseresti se da domani smettessero di venderti carne perché proviene da esseri viventi e sofferenti al 100% (molto più di uno zigote sicuramente)?
Da questo punto di vista anche l'islam ci ha superato in progresso
http://it.wikipedia.org/wiki/Interpretazione_bioetica_del_concetto_di_zigote_umano

lowenz
29-10-2009, 01:36
A Lore' però spulciando qua e la vedo che in mezzo alle polemiche ci stai sempre tu. Riponi la penna rossa...
Sarà che non so stare indifferente agli abusi fatti passare da usi legittimi.

Facciamo così: io ripongo la penna rossa e vediamo se l'utente problematico sono io o no :p

lowenz
29-10-2009, 01:41
Non pare proprio che mi stia nascondendo, tant'è che scrivo quello che scrivo sapendo benissimo di essere bersagliato da reazioni anche feroci.
*Ho riposto la penna rossa perchè me l'hanno chiesto gentilmente (e voglio fidarmi di chi chiede gentilmente) altrimenti ti posso scrivere una pagina di rosso per mostrarti gli errori logici nel tuo ragionamento come l'invertire la mia tesi che non era pro-aborto come ora vuoi farla passare tu, ma anti-illusione*

StefAno Giammarco
29-10-2009, 01:49
*Ho riposto la penna rossa perchè me l'hanno chiesto gentilmente (e voglio fidarmi di chi chiede gentilmente) altrimenti ti posso scrivere una pagina di rosso per mostrarti gli errori logici nel tuo ragionamento come l'invertire la mia tesi che non era pro-aborto come ora vuoi farla passare tu, ma anti-illusione*

:D :D :D :D :D
Sei proprio certo di averla riposta? :p

lowenz
29-10-2009, 01:53
:D :D :D :D :D
Sei proprio certo di averla riposta? :p
Lo faccio perchè me lo chiedi tu e basta, sento di dovertelo un po' (disgraziatamente :D)

Cmq l'ultima volta che ho accettato la proposta di un moderatore.....è meglio che non parlo va :asd:

NON TI MANDA PRIO VERO?
No perchè se c'entra Prio scappo in un eremo!

http://4.bp.blogspot.com/_76pQ6yVN_TM/R33i2h9m-lI/AAAAAAAAAMg/wDjo9FDBdIY/S154/tot%C3%B2-jettatore.jpg

StefAno Giammarco
29-10-2009, 02:01
Ah ho capito, questo giorni sei di pessimo umore. No, non mi manda nessuno, faccio tutto da me. Sai com'è, ormai sono un ometto :ciapet:

lowenz
29-10-2009, 02:05
Ah ho capito, questo giorni sei di pessimo umore. No, non mi manda nessuno, faccio tutto da me. Sai com'è, ormai sono un ometto :ciapet:
Io sono di umore sempre uguale (aggressivo E NON passivo :D), è Prio lo jettatore stratosferico :sofico:

Io propongo di mandarlo in Korea del Nord o un Iran.....finiscono i regimi 3 anni dopo :p

StefAno Giammarco
29-10-2009, 02:13
(aggressivo E NON passivo :D)

Si questo lo dice anche Marrazzo :D

Vabbeh vado a dormire che siamo OT (e domani prevedo segnalazioni a gogò per questo tuo post :Prrr: )

Lorekon
29-10-2009, 02:53
nuoooooooooo cheppeccato :p
proprio adesso che iniziavo a godermi questo gustoso siparietto :D

Lagun85
29-10-2009, 03:03
Chiedo scusa,ma vorrei capire una cosa.

Perchè è concesso diffamare pubblicamente quelle tre persone chiamandole assassine?Stanno o non stanno rispettando la legge decidendo se abortire?Perchè non si prendono provvedimenti di sospensione contro coloro che,continuamente,vanno avanti a definirle tali?
C'è gente che è stata sospesa solo per aver definito Berlusconi corruttore impunito(e una sentenza,seppur non ancora definitiva,indica chiaramente che lui sia il corruttore).

:dissident:
29-10-2009, 03:04
Perche' la legge e' uguale per tutti, ma non la sua applicazione (cit.)

Lagun85
29-10-2009, 03:14
Mi scuso davvero per l'esempio berlusconiano.Ma andate voi a trovare un caso di malamoderazione(a mio modesto avviso che però suona come un complimento se ci pensate)che tratti esso stesso di diffamazione ai danni di qualcun'altro!Era un'impresa disperata trovarne qualcuno :D

Lagun85
29-10-2009, 03:14
Mi scuso davvero per l'esempio berlusconiano.Ma andate voi a trovare un caso di malamoderazione(a mio modesto avviso che però suona come un complimento se ci pensate)che tratti esso stesso di diffamazione ai danni di qualcun'altro!Era un'impresa disperata trovarne qualcuno :D

CYRANO
29-10-2009, 04:39

Perchè è concesso diffamare pubblicamente quelle tre persone chiamandole assassine?Stanno o non stanno rispettando la legge decidendo se abortire?Perchè non si prendono provvedimenti di sospensione contro coloro che,continuamente,vanno avanti a definirle tali?
C'è gente che è stata sospesa solo per aver definito Berlusconi corruttore impunito(e una sentenza,seppur non ancora definitiva,indica chiaramente che lui sia il corruttore).

Credo che la discriminante sia che il pdc e' un personaggio pubblico mentre le tre porelle sono semplici cittadine.
quindi un personaggio pubblico non si puo' epitetare mentre un semplice cittadino si... a meno che non sia un utente del forum :D

c'.a'.z'.a'.z'.a'.z'.a

CYRANO
29-10-2009, 04:39

si ma a suo discapito c'e' da dire che e' sempre dalla parte della ragione...

:O

C;',az;'.,a;'.,zaza

drakend
29-10-2009, 06:49
In linea di principio io penso che l'aborto dovrebbe essere evitato sul nascere usando la contraccezione, però non credo proprio che una donna vada ad abortire a cuor leggero. Ogni aborto è un dramma, a prescindere dalle opinioni e dal contesto da cui proviene la madre: decidere se abortire o meno è molto difficile e nessuno può prendersi il diritto di farlo se non la madre stessa, perché è lei che dovrà portare dentro di sè il feto per nove mesi e nessun altro.
Ti faccio poi notare che vietare l'aborto in Italia non servirebbe a molto: con qualche ora di treno o di aereo non ci metti niente ad andare in un Paese estero dove non si fanno problemi a praticare l'aborto. Si verrebbe a creare la stessa situazione che esiste per la fecondazione assistita.

Mia moglie ha da poco avuto un aborto interno (spontaneo) e volevamo da tanto tempo questo bimbo... Ha dovuto fare il raschiamento in ospedale. In sala d'attesa era in compagnia di altre donne che invece erano lì per abortire VOLONTARIAMENTE feti vivi, sani e forti, alcuni già di tre mesi.

Mi dispiace per voi due: deve essere stata un'esperienza davvero drammatica. Non puoi però paragonare la vostra situazione (coppia adulta e regolarmente sposata) con altre molto più precarie. Inoltre voi lo desiderate ardentemente un bambino, per altri invece è una maledizione: ognuno ha le sue esigenze e le sue idee, che sono tutte ugualmente legittime... l'unico compromesso ragionevole (non ideale) possibile è che ogni donna possa decidere da sè cosa fare del suo corpo.
In ogni caso io promuoverei pesantemente la contraccezione, per evitare di arrivare all'aborto... ma col Vaticano in casa è una semplice utopia.
Ad ogni modo tutte queste considerazioni non hanno nulla a che vedere con il fatto che un medico deve prestare tutti i servizi garantiti dalla legge, lasciando a casa le sue opinioni personali. Se non può farlo che cambi mestiere: il sermone religioso vado in Chiesa a sentirlo, ma in un ospedale è del tutto inaccettabile.

cdimauro
29-10-2009, 08:46

Non è una questione di essere "contro la chiesa", il Vaticano, ecc.: si tratta di una battaglia laica, per i diritti civili di ogni cittadino, a prescindere da chi vi attenta.

Poi ognuno potrà decidere di esercitarli o meno.

nomeutente
29-10-2009, 08:52
La questione infatti IMHO sta tutta qui! Perchè non siamo tutti d'accordo che il feto (a qualunque stadio di sviluppo) è già una vita? Cosa c'è sotto? Prosciutto sugli occhi? Se siamo nel dubbio se potrebbe essere vita oppure no perchè non essere cauti per evitare stronzate? :muro:

Sul fatto che il feto sia una vita, non ci piove. Anche una drosofila è una vita.
Il punto è se il feto è una vita umana cosciente e senziente nel senso in cui normalmente si intende, cioè un organismo a sé stante in grado di pensare e soffrire.
Per te che sei cristiano, il feto ha un'anima fin dal concepimento, per chi non è cristiano il feto comincia ad essere consapevole e senziente solo ad un certo punto, cioè quando le leggi della biologia dicono che sono in essere determinate funzioni fisiologiche.

Mia figlia di sei mesi aveva un gemello che è stato abortito quasi subito (vanishing twin) ed è finito letteralmente nel water.
Può dispiacere, ma certo mi dispiace di più se mia figlia (quella nata) ha il mal di pancia: in entrambi i casi si tratta di una vita, ma la differenza è decisamente _enorme_.

girodiwino
29-10-2009, 09:20
non siamo d'accordo che il feto sia di per sé una vita con tutti i crismi perché nemmeno la comunità scientifica ne é certa.

ribadisco che nemmeno la chiesa ne è certa in quanto le sue valutazioni si basano su ragionamenti medici che comunque sono ancora in discussione.... per cortesia non tiriamo fuori i prosciutti, mi pare che data la delicatezza dell'argomento sia d'obbligo un certo grado di rispetto

mi dispiace per la tua sofferenza, sciams, ma ti suggerisco di non usarla come lente per analizzare la vita del prossimo.

come ho detto prima anche per la donna che abortisce volontariamente la situazione è traumatica, una mia amica ci è passata anni fa e ne ha ancora le ossa rotte. un mio amico l'ha subito* e ci sta letteralmente di merda.

è pregevole il tuo contributo perchè discutere di argomenti come questo fa bene alla coscienza civile, l'importante è non essere celeri con conclusioni su cui non c'è ancora certezza scientifica; la fede da una "certezza" in tal senso, ma essendo una cosa personale a mio parere non può essere usata come metro a meno che tu non abbia almeno una cattedra episcopale...

*edit: la sua compagna ha abortito contro la sua volontà... chiarimento necessario, rileggendo il post

lowenz
29-10-2009, 09:27
si ma a suo discapito c'e' da dire che e' sempre dalla parte della ragione...

:O

C;',az;'.,a;'.,zaza
e mai col torto.

È un Dio che è morto
nei campi di sterminio, Dio è morto
coi miti della razza, Dio è morto
con gli odi di partito, Dio è morto.

:D

Spero mi si riconosca più che altro l'autoironia :p

drakend
29-10-2009, 09:29
Ad ogni modo vorrei sottolineare la differenza che c'è fra un libero dibattito fra privati cittadini e il rifiuto ad erogare servizi perpetrata da persone che abusano della loro posizione lavorativa...

lowenz
29-10-2009, 09:31
non siamo d'accordo che il feto sia di per sé una vita con tutti i crismi perché nemmeno la comunità scientifica ne é certa.
Il feto E' vita (se vive), come è stato detto da nomeutente, quello che non si può dire è che:
*è una persona (giuridicamente parlando)
*darà origine per forza ad una persona (esistono gli aborti spontanei)

Non è che ci voglia tanto a capire che il diritto è relativo alle persone in quanto persone vive ED esistenti.

Altrimenti visto che la causa di malattie di un feto è lo stato pessimo di un ovulo ancora non fecondato potrei fare una legge contro le donne che espongono a rischi i loro ovuli perchè aumentano la probabilità di malformazioni del feto in caso di fecondazione.....vi piacerebbe una legge così?

NexusMM
29-10-2009, 09:34

Tutti pronti a difendere la vita, ma non siete mai pronti a rispettare le persone.

Anche tu, come un altro nel forum, consideri la gravidanza come una "leggerezza" fatta da una "povera donna sprovveduta".

Anche a te dico che dovresti vergognarti e lo dico alla luce di tutti quei drammi che molte donne vivono quando scelgono di interrompere la gravidanza.

Visto che siete così colmi di candore cattolico, perchè non provate a riscoprire un minimo di umiltà e provate a vestire i panni di una donna picchiata e violentata che porta in grembo il frutto di una violenza.

Invece di postare foto di feti abortiti fate questo esercizio psicologico, nella solitudine del vostro bagno, al mattino.

Poi fatemi sapere.

Dream_River
29-10-2009, 09:34

Perchè il cattolicesimo talebano paga

Comunque penso che spontaneamente sia venuta fuori l'ennesima dimostrazione di come i sostenitori di una certa linea di (non)pensiero non possano far altro che ricorrere a racconti colmi di sentimentalismo e retorica della peggior specie
E di come purtroppo bisogna prendere atto che con certe persone, come il medico in questione e molti cattolici, il dialogo non sia possibile

(E che mi venga poi un Cacciari a parlarmi del apertura al prossimo come soluzione al conflitto dei valori, gli assunti di base su cui costruiri il dialogo li porta lui da casa? Va bhe, lasciamo perdere)

Dream_River
29-10-2009, 09:40
Anche tu, come un altro nel forum, consideri la gravidanza come una "leggerezza" fatta da una "povera donna sprovveduta".

No, lui considera l'aborto un espressione di leggerezza del pensiero
Che è molto meglio, cosi può dividere le donne in "responsabili madri con il cervello e la coscienza a posto degne di rispetto" da una parte e "degenerete donnacce senza cuore ne cervello che vanno educate" e poi fare preselitismo ancora più efficamente!

E impressionante come nel mondo donne che abortiscono per hobby e cattolici integralisti tendano ad attrarsi a vicenda, chissà come mai i cattolici ne conoscono sempre almeno un paio, e quasi sempre è una conoscenza esclusiva, sarà che queste donne oltre a essere hobbiste del aborto sono anche molto timide:sofico:

Jarni
29-10-2009, 10:12
Domanda: se mi masturbo in bagno e poi tiro lo sciuaquone sono un mezzo assassino?:rolleyes:

Giusto per rivendicare che le parole "aborto" e "omicidio" non hanno NIENTE in comune...

LUVІ
29-10-2009, 10:12
Tutti pronti a difendere la vita, ma non siete mai pronti a rispettare le persone.

Anche a te dico che dovresti vergognarti e lo dico alla luce di tutti quei drammi che molte donne vivono quando scelgono di interrompere la gravidanza.

Visto che siete così colmi di candore cattolico, perchè non provate a riscoprire un minimo di umiltà e provate a vestire i panni di una donna picchiata e violentata che porta in grembo il frutto di una violenza.

Invece di postare foto di feti abortiti fate questo esercizio psicologico, nella solitudine del vostro bagno, al mattino.

Poi fatemi sapere.

*

Dream_River
29-10-2009, 10:16
Domanda: se mi masturbo in bagno e poi tiro lo sciuaquone sono un mezzo assassino?:rolleyes:

No, perchè non era solo una vita in potenza, ma in uno schizzo ce ne sono, mi pare, almeno un paio di milioni di vite in potenza!!!

Quindi sei un genocida :O

Nel giro di un paio di settimane di porno, dai la paga a Stalin e Hitler messi assieme :asd:

nomeutente
29-10-2009, 10:26
Devo purtroppo constatare che i reiterati inviti alla calma non sono serviti.
Non mi resta che chiudere il thread e invitarvi a discutere di argomenti che riuscite ad affrontare con una maggiore serenità d'animo.