PDA

View Full Version : [Polizia in mutande] Ecco la loro sicurezza: a rischio le volanti notturne


luxorl
28-10-2009, 09:38
ECCO LA LORO SICUREZZA: ADESSO SONO A RISCHIO LE VOLANTI NOTTURNE
OGGI POLIZIOTTI IN PIAZZA A ROMA

di Silvia D’Onghia

Siamo figli di tutte le opposizioni ma orfani di tutti i governi”, gridano i poliziotti, ricordando come l’attuale esecutivo fino a due anni fa denunciava la gestione-scandalo di Prodi, ma oggi propone lo stesso aumento di stipendio: 40 euro lordi per il biennio economico, con un contratto scaduto da due anni, la peggiore proposta “della nostra storia sindacale”. E’ questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso dei poliziotti, oggi in piazza a Roma per una manifestazione nazionale di tutte le sigle sindacali contro i tagli del governo Berlusconi all’intero settore. Un governo che ha vinto la campagna elettorale sulla sicurezza, e poi ha deciso che le forze di polizia non meritavano investimenti. Anzi, solo tagli.

Economici, prima di tutto, con ripercussioni drammatiche sull’operatività e sull’organizzazione del lavoro. Basti pensare che sarebbe attualmente in discussione al Viminale l’eliminazione delle volanti notturne nei commissariati sezionali diretti da un funzionario direttivo. Proviamo a spiegare meglio: esistono, in ogni città, commissariati diretti da un primo dirigente, che hanno una maggiore giurisdizione territoriale, e commissariati guidati da un vice questore aggiunto, che hanno una competenza minore. L’idea sarebbe allora quella di mantenere le volanti notturne solo nei primi, eliminandole nei secondi. Peccato che tra i “secondi” ci siano commissariati come quello di Porta Nuova a Palermo, che ha giurisdizione anche su Monreale (Comune altro rispetto a Palermo). Con buona pace dei controlli notturni nelle zone ad alta esposizione mafiosa. Oppure come la scelta, adottata circa un mese fa dall’amministrazione, di abbassare il tetto degli straordinari a 35 ore mensili (dalle 55 di prima). Chi vuole lavorare di più può farlo, certo, ma a titolo gratuito.

Il ministro Brunetta nel maggio scorso ha definito i poliziotti “panzoni”. Del resto, quando non si dà la possibilità ai giovani di accedere al servizio direttamente, dopo un concorso pubblico e ci si limita a preferire chi ha già svolto un anno nell’esercito, in marina o nell’aeronautica, il turn over non è proprio semplicissimo. L’età media dei poliziotti si è innalzata a 43 anni, e le pance crescono. “Non ci sono concorsi pubblici dal 1996 – spiegano da una Questura – allora è come dire ad un ingegnere che, prima di poter svolgere la professione, deve fare un anno da capo cantiere. Una scelta, tra l’altro, che penalizza le donne, che ci pensano due volte prima di farsi un anno nell’esercito”.

Per non parlare dei mezzi di trasporto: poche auto, vecchie e bisognose di manutenzione, oppure non ancora immatricolate perchè non ci sono i soldi per farlo. O della tecnologia: negli sportelli-denuncia non esistono computer che siano in rete con le Procure, o mail certificate. Questo significa che ogni mattina un poliziotto parte dal commissariato e si reca in Procura per le segnalazioni. Uno spreco di tempo e di denaro enormi, a fronte dei tagli che sono stati operati negli ultimi anni per il comparto sicurezza.
Gli ambienti di lavoro sono spesso fatiscenti, in qualche caso - denunciano i sindacati - anche esposti a pericolose radiazioni delle scorie depositate negli anni.

Rispetto a tutte queste rivendicazioni, finora è giunta solo una lettera ai sindacati del capo della polizia, Antonio Manganelli, che spiega come si intenda riorganizzare il ruolo degli psicologi. “Sono in corso - spiega il Prefetto - i lavori preparatori per la definizione di un nuovo assetto ordinamentale del ruolo degli psicologi, nonchè un’ipotesi di riorganizzazione del settore a livello centrale che prevede l’istituzione di un Servizio di psicologia”. Per il resto, una serie di incontri tra i sindacati e l’amministrazione, senza alcun risultato concreto. Il ministro Maroni ha proposto che vengano destinati alla polizia i soldi recuperati con lo scudo fiscale o sequestrati alla mafia. Così gli stipendi di chi ci deve difendere avranno l’odore di chi delinque

IFQ

luxorl
28-10-2009, 09:40
Reparto volanti
NESSUN’AUTO, CHIAMATE I CARABINIERI

ROMA
“L’altra notte ero in servizio. Siamo stati chiamati per un furto in un bar, nella zona del Prenestino: due ladri si erano allontanati con una slot machine. Siamo riusciti ad individuarli subito, si erano rifugiati nel parco di Villa Gordiani, avevano ancora l’apparecchio in mano. Abbiamo estratto la pistola, li abbiamo bloccati. Ho chiamato subito la centrale, avevamo bisogno di rinforzi. Ci hanno risposto che non c’erano macchine da mandare. Anzi, il collega - quasi scherzando - mi ha detto di chiamare i carabinieri. I ladri sono scappati, non abbiamo potuto fare nulla per evitarlo”.

Reparto mobile
USATE LE TUTE ESTIVE, ANCHE D’INVERNO

TORINO
“Ci hanno dato le tute da ordine pubblico per il G8 dell’Aquila. Quindi, estive. Ottime tute, non c’è che dire. Peccato che ora che sta arrivando il freddo ci abbiano detto che l’abbigliamento rimane quello, se vogliamo l’imbottitura dobbiamo comprarcela da soli. Qualche settimana fa siamo riusciti a bloccare un’iniziativa del Viminale: volevano farci tornare alle tute precedenti, che abbiamo usato “solo” per 19 anni. Inoltre, non è stato previsto un capo che ci copra in caso di pioggia, dobbiamo far ricorso alle giacche in goretex nate per coprire le tute di ordinanza, ovvero giacca e cravatta”.

Squadra mobile
TAGLIANO MISSIONI E STRAORDINARI

PALERMO
“Definirei ridicolo il nostro parco macchine. Alcune sono prese a noleggio, ma vengono destinate solo alle sezioni ‘criminalità organizzata’ della squadra mobile. Noi possiamo anche andare a piedi. Stanno tagliando tutto, dagli straordinari alle missioni. Queste ultime possono essere autorizzate solo dal dirigente, e non è facile farsele autorizzare. Allora pensate come è difficile seguire un narcotrafficante in tutta Italia. Oppure ci sono uffici che hanno competenze interprovinciali (di pari passo con le Dda); ciò comporta spostamenti di alcuni giorni, che con il taglio degli straordinari saranno impossibili”.


Ufficio denunce
UN SOLO PC, STAMPANTI SENZA TONER

ROMA
“Dire che manca la benzina per le auto non è vero. Qui manca tutto. Io lavoro in un commissariato centrale, dove le persone vengono a fare le denunce per i piccoli furti. Pensate a un turista che arriva qui perchè gli hanno rubato la macchina fotografica e deve affrontare almeno due ore di fila. Senza nessuno che parli neanche l’inglese. Con un unico modulo a disposizione nella propria lingua. Piuttosto preferisce andarsene e ricomprarsi la macchinetta. Abbiamo un unico computer per tutte le denunce, ma non abbiamo i toner di ricambio per la stampante. Spesso ce lo dobbiamo comprare da soli”.

IFQ

luxorl
28-10-2009, 09:40
PIU' SICUREZZA PER TUTTI!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

luxorl
28-10-2009, 09:42
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:

sider
28-10-2009, 09:43
Fa comodo..uno stato in preda ai delinquenti porta più voti a chi professa ideologie fasciste.

recoil
28-10-2009, 09:45
ne parlavo giusto settimana scorsa con un conoscente che è in GdF
dice che ormai la pattuglia notturna non la fanno ed escono solo su chiamata, perché se no devono mettere la benzina di tasca loro

Fil9998
28-10-2009, 09:51
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:


ebbhè, già una professionalità del genere è difficile da inventare su due piedi...



si renderanno anceh loro conto di quanto pupazzi siano come ogni altro cittadino,

anceh loro come tutti orsi che ballano ad un cenno della monetina che cade...

capiranno che "gli elevati pricìpi" son in solo in loro, non certo in chi controlla 'sto paese e spesso ordina azioni discutbili,

palesemente da pseudo destra come da pseudo sinistra...



capiranno ... capiranno ...

capiremo tutti, prima o poi ...

dipende solo se per allora saranno stati fatti danni così elevati al meccanismo repubblicano e alla voglia di "darsi tutti una mano perchè tutti ne abbiamo bisogno" ...

o se avrà prevalso la logica da caimano "io re per un giorno, tutti contro tutti, domani non mi importa se mi sbranano, sarò stato re per un giorno" ...



vedremo...
e credo in pochi anni.

Fil9998
28-10-2009, 09:55
comunqeu: più insicurezza e paura per tutti, un altro pezzo di stato smantellato,


un altro mattoncino nel castello della italia nuova del venerabile progetto perseguito per decenni...

mr tessera nr XXX al governo, l'uomo di baffino alla nuova quasi opposizione ...

le premesse perchè la casta lavori coesa al venerabile progetto ci sono tutte...

Fides Brasier
28-10-2009, 09:57
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:fanno un po' e un po': un po' manifestano, poi prendono i manganelli e se li danno in testa.
sembrera' strano, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere manifestato per i loro diritti e di avere fatto fino in fondo il loro dovere?
du' gust is megl che uan!

elect
28-10-2009, 09:58
Che bella notizia :)

cocis
28-10-2009, 10:00
ora mi sento + sicuro .. :O

LUVІ
28-10-2009, 10:28
PIU' RONDE PER TUTTI!
IL GOVERNO DEL FARE!

MadJackal
28-10-2009, 10:44
Qualche leghista ha commenti a riguardo?
No, perchè vorrei davvero sapere cosa ne pensano.

lupotto
28-10-2009, 10:51
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:

Ovviamente quelli delle ronde:D

rip82
28-10-2009, 11:10
Dove sono leghisti e fascistelli, quelli che la menano con la sicurezza? Probabilmente a fare le ronde per tenere occupati quei pochi mezzi in servizio...

svarionman
28-10-2009, 11:18
Dove sono leghisti e fascistelli, quelli che la menano con la sicurezza? Probabilmente a fare le ronde per tenere occupati quei pochi mezzi in servizio...

Organizzano le "cene squadriste"...

http://www.milano.forzanuova.info/blog/wp-content/uploads/2009/10/2820copy2.jpg

Balthasar85
28-10-2009, 11:30
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:
Hai presente Tafazzi? :fagiano:


CIAWA

dr-omega
28-10-2009, 11:33
Organizzano le "cene squadriste"...

Brrrr...ma che è sta roba?Non è un pochino come dire...illegale?:mbe:

Secondo me il taglio dei finanziamenti alle FdO è una strategia predefinita:
-Si strapubblicizzano azioni di facciata per combattere la microcriminalità
-Si tiene il Paese in uno stato di "allerta" tale per cui si riescono ad approvare azioni di dubbia utilità, ma ben viste dalla popolazione (operazione "fumo negli occhi")
-Si evita che ci siano in giro troppi occhi che magari possono incrociare un politico che va a trans, oppure che ritira mazzette, ecc...
-Si può addossare la colpa dello sfacelo al governo successivo se di idee diverse

Condividete?:rolleyes:

recoil
28-10-2009, 11:39
ora non ho i dati sottomano ma sempre questo conoscente della GdF mi ha detto il numero di volanti che girano per la città di Milano la notte. l'unica cosa che ricordo del numero è che l'ho trovato bassissimo :help:
non so se qualcuno ha una cifra precisa, comunque è davvero preoccupante

dr-omega c'è da dire che nel 2010 ci sono le elezioni amministrative
ok fare leva sul senso di insicurezza della gente, ma sono al governo da più di un anno quindi c'è il rischio che l'elettore si incazzi vedendo che non si sono fatti progressi

El_Camino
28-10-2009, 12:00
infatti è vero abito davanti alla caserma vedo sempre la Subaru Forester dei Carabinieri li davanti tutto il giorno :asd:

elect
28-10-2009, 12:05
Qualche leghista ha commenti a riguardo?
No, perchè vorrei davvero sapere cosa ne pensano.

- federalismo

- ce l`ho duro

- via i terroni

- fottere soldi quanto piu` possibile a Roma

- sfruttare qualche immigrato in nero


:asd:

dantes76
28-10-2009, 13:06
ahhahahhahahahah i difensori della legalita'!!

l'altra settimana qui in paese hanno spaccato la faccia a un carabiniere.. quello che ha spaccato la faccia il giorno dopo era libero...

e sempre la settimana scorsa hanno dato fuoco a una volante dei carabinieri.....


la legalita':sofico: :sofico: :sofico:

ne arrestano 8 al giorno:asd:

dici coglione a un carabibiere ti fai 6 mesi..gli spacchi la faccia il giorno dopo sei libero... :asd:

dantes76
28-10-2009, 13:07
- federalismo

- ce l`ho duro

- via i terroni*

- fottere soldi quanto piu` possibile a Roma

- sfruttare qualche immigrato in nero


:asd:

*fixed
siciliani e calabri non sono compresi.

svarionman
28-10-2009, 13:32
IN MIGLIAIA ARRIVATI DA TUTTA ITALIA

La polizia scende in piazza
Protesta contro i tagli del governo
Corteo dei sindacati per denunciare «le irresponsabili scelte dell'esecutivo». Contestato il ministro Brunetta

Una tranche del corteo in piazza Venezia sotto l'Altare della Patria (Zanini)
ROMA - Migliaia di operatori delle Forze di polizia arrivati da tutta Italia manifestano a Roma mercoledì mattina contro i tagli alla sicurezza e per la difesa di dignitose condizioni economiche e professionali. Le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia di Stato, Coisp della Polizia Penitenziaria; Sappe, Osapp, Sinappe, Fns, Uil P.A., Fp Cgil, Uspp Ugl del Corpo Forestale dello Stato; Sapaf, Ugl, Fe.Si.Fo, F.N.S., Uil P.A. Forestali, F.P.Cgil hanno, organizzato una manifestazione con corteo partita da Piazza Bocca della Verità alle 9.30 e arrivata in Piazza Navona, per il comizio finale. Nel lungo corteo striscioni e slogan contro la politica economica del governo e riferimenti alle ultime vicende di escort e trans che hanno coinvolto i politici.

CONTESTAZIONI A BRUNETTA - Pesante contestazione nei confronti del ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta da parte delle migliaia di poliziotti. «Noi difendiamo anche la tua sicurezza e tu ci ha preso in giro e ci hai dato dei 'panzonì », hanno urlato gli organizzatori della protesta passando sotto la sede del ministero della Funzione Pubblica in corso Vittorio Emanuele. Subito dopo una bordata di fischi si è alzata verso le finestre del ministero: «Lo sappiamo che sei chiuso dietro il tuo scranno d'oro - hanno aggiunto - perchè non vieni giù a parlare con chi ti difende?». I manifestanti hanno anche criticato le ronde volute dal ministro dell'Interno Roberto Maroni: «Questo governo vi ha dato le ronde - hanno detto rivolgendosi ai cittadini - hanno messo i soldi per questa vergogna invece che darli ai poliziotti». Al corteo, che è arrivato in piazza Navona dove si terranno gli interventi dei leader sindacali, secondo gli organizzatori stanno partecipando circa 30 mila persone. "Il taglio di circa tre miliardi di euro in tre anni al comparto sicurezza e difesa, unito agli effetti dell’ex decreto Brunetta ora convertito in legge - denunciano i sindacati -, sta producendo una pesante riduzione di personale a causa del mancato turn over e un innalzamento dell’età media dei poliziotti italiani, che ormai sfiora i cinquant’anni".

DENUNCIA - Con questa giornata di protesta i sindacati delle Forze di polizia denunciano «le irresponsabili scelte del governo di ridurre di oltre 40mila unità il numero degli operatori in servizio, di sottrarre il 44% delle risorse alle attività operative e organizzative, di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all’impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalità Sono scelte, queste del governo, che smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale, ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini e verso i diritti professionali di chi in condizioni di crescente disagio assicura il massimo impegno a garanzia della convivenza civile e la sicurezza del Paese».

Corriere della Sera (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_ottobre_28/manifestazione_polizia_protesta-1601927440763.shtml?fr=box_primopiano).

lo_straniero
28-10-2009, 13:35
Sbaglio o la maggioranza dei poliziotti ha votare la destra?:mbe:

MadJackal
28-10-2009, 13:51
Sbaglio o la maggioranza dei poliziotti ha votare la destra?:mbe:

Sono un serbatoio di voto standard per la destra come lo sono i ricercatori per il centrosinistra, credo. :rolleyes:

luxorl
28-10-2009, 13:57
Qualcuno ha visto qualche TG? Hanno parlato della manifestazione dei poliziotti?

Vincenzo1968
28-10-2009, 14:45
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/manifestazione-polizia/manifestazione-polizia/manifestazione-polizia.html

Roma, poliziotti in piazza contro i tagli
"Governo irresponsabile, Brunetta buffone"

Spunta un busto raffigurante Berlusconi: "Papi, come ci hai cucinato bene"


ROMA - Mancano macchine e benzina. Gli uffici non riescono a far fronte alle pratiche. E il governo taglia, nonostante le promesse. Oggi a Roma gli operatori delle forze di polizia manifestano contro i tagli alla sicurezza e per la difesa di dignitose condizioni economiche e professionali. Lo fanno con un corteo, destinazione Piazza Navona. Tra loro spunta un busto in cartapesta dedicato a Silvio Berlusconi: "Papi, come ci hai cucinato bene". E i 30mila in piazza criticano il ministro della Funzione Pubblica e le ronde: "Brunetta buffone", "Le ronde sono vergognose".

I sindacati delle forze di polizia denunciano "le irresponsabili scelte del governo", come la riduzione di oltre 40mila unità il numero degli operatori in servizio e la "sottrazione del il 44% delle risorse alle attività operative e organizzative". Inoltre le forze dell'ordine criticano la decisione "di rinviare di tre anni il rinnovo del contratto collettivo di lavoro e di sottrarsi all'impegno di realizzare un nuovo modello di sicurezza che esalti le professionalità". E ancora: "Sono scelte, queste del governo, che smentiscono gli impegni assunti in campagna elettorale, ed esprimono una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini".

I sindacati sostengono che "i tagli incidono pesantemente anche sulla spesa corrente" e sulle voci di bilancio ministeriale "relative all'acquisto delle autovetture, della benzina, alla gestione degli uffici e delle strutture". Tutto questo incide e inciderà ancor di più dal 2010 sul "reale controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine" e quindi "sulla sicurezza dei cittadini".

Le denunce sono nette: "Ad oggi, purtroppo, la politica del governo è un'altra". Il taglio di circa tre miliardi di euro in tre anni al Comparto Sicurezza e Difesa, unito agli effetti dell'ex decreto Brunetta ora convertito in legge, "sta producendo una pesante riduzione di personale a causa del mancato turn over e un innalzamento dell'età media dei poliziotti italiani, che ormai sfiora i cinquant'anni".

Alla protesta partecipano membri della Polizia e della Guardia di Finanza, agenti della Polizia penitenziaria e del Corpo forestale dello stato. C'è anche il Cocer dei carabinieri. "Per una volta siamo tutti uniti". Da "questo governo, che ha avuto anche i nostri voti, abbiamo avuto solo promesse e ora ci troviamo con macchine che fanno schifo, senza soldi per la benzina e caserme in cui non si pagano gli affitti".

Le reazioni - "La sicurezza non si fa con le ronde, ma con i poliziotti: è ora che il governo venga in Parlamento per dare risposte serie su questo tema". Lo dice il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani a piazza Navona dove si è concluso il corteo. Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "Se anche le forze di polizia sono costrette a scendere in strada per far valere i loro diritti per servire il paese, allora vuol dire che siamo veramente alla vigilia di uno sfascio".

Vincenzo1968
28-10-2009, 14:46
venticinque agenti delle forze dell'ordine per scortare nove rondisti della lega:

http://www.youtube.com/watch?v=V3_VyZ-vC9M&hl=it

:cool:

girodiwino
28-10-2009, 15:02
Si sa anche che l'anno scorso il siulp ha denunciato il fatto che il ministero dell'interno ha bloccato la manutenzione della automobili non più in garanzia.
Si sa che sempre l'anno scorso il ministero dell'interno ha bloccato la manutenzione ordinaria dicendo che i poliziotti se la devono fare in proprio.

Nel mio quartiere (a 1.5km di strada dalla questura) non passano quasi mai volanti.

In centro a padova si spaccia più che agevolmente alla luce del sole sotto il palazzo del comune

Dulcis in fundo: parlando con mia cugina sono venuto a sapere che è più facile ricevere apprezzamenti da strada dai militari che dai marocchinoalbanesecinesenegroqualunque... Sempre sul tema delle volanti: chissene, rientrano in caserma alle otto di sera (che bravi ragazzi). deve essere perché i delinquenti agiscono alla luce del sole preferibilmente... boh

:help: :help: :help:


notizia fresca fresca sulla repressione dell'immigrazione data da questo eccelso governo: per la prima volta nella nostra storia abbiamo un rapporto cittadini/immigrati superiore alla media europea... dove sono i maroni (in tutti i sensi)?

Capirossi
28-10-2009, 15:28
:stordita: emmm... una domanda... Ma se i poliziotti manifestano in piazza chi li manganella? :stordita:

Altri poliziotti o il pdc al grido "Farabutti", ovviamente.:O

sander4
28-10-2009, 16:05
Va tutto bene, questi comunisti andassero a lavorare, e se non hanno la benzina usassero la bicicletta, e sennò andassero a piedi.

E comunque...

ABBIAMO LE RONDEEEEEEE ;)



P.S i media ovviamente non daranno quasi nessuna visibilità (o forse la ignoreranno proprio) a queste manifestazioni, quindi nelle persone comuni rimane l'immagine del governo della legalità e della sicurezza :muro:

Vincenzo1968
28-10-2009, 16:14
(ANSA) - ROMA, 28 ottobre 2009 - 16.09 - Contestazione nei confronti di Brunetta durante la manifestazione a Roma di poliziotti, agenti della Polizia penitenziaria e Forestale. In migliaia in piazza contro i tagli del governo al comparto sicurezza. ''Noi difendiamo anche la tua sicurezza e tu ci ha preso in giro e ci hai dato dei 'panzoni' '', hanno urlato gli organizzatori della protesta passando sotto la sede del ministero della Funzione Pubblica in corso Vittorio Emanuele.

svarionman
28-10-2009, 16:17
http://roma.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/10_Ottobre/28/PS/08.jpg
http://roma.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/10_Ottobre/28/PS/09.jpg.

dr-omega
28-10-2009, 16:40
dr-omega c'è da dire che nel 2010 ci sono le elezioni amministrative
ok fare leva sul senso di insicurezza della gente, ma sono al governo da più di un anno quindi c'è il rischio che l'elettore si incazzi vedendo che non si sono fatti progressi

Affatto, perchè l'elettore ha la memoria corta e vedrai che a 3 mesi dal voto se ne usciranno con un gioco di prestigio che riporterà le pecorelle nella stalla.

Jammed_Death
28-10-2009, 17:15
ma chi se ne frega di quello che dicono polizia e carabinieri...il governo ha detto "più sicurezza", quindi c'è più sicurezza...

recoil
28-10-2009, 17:21
Affatto, perchè l'elettore ha la memoria corta e vedrai che a 3 mesi dal voto se ne usciranno con un gioco di prestigio che riporterà le pecorelle nella stalla.

prendiamo Milano che è il comune più importante delle prossime elezioni
hanno fatto la manovra di mettere i militari in strada e credo che qualcuno si senta sul serio più sicuro. a me francamente non cambia nulla, non è che risolvono con qualche camionetta verde in giro, però è una mossa che ha sicuramente la sua presa sull'elettorato. in quel senso possono dire di aver fatto qualcosa

non so com'è la situazione in altre zone d'Italia, però se sono un indeciso che ha votato PdL nel 2008 e vedo che non è cambiato un cazzo magari ci ripenso prima di mettere ancora la X in quel punto

-kurgan-
28-10-2009, 17:22
Fa comodo..uno stato in preda ai delinquenti porta più voti a chi professa ideologie fasciste.

*

trovo incredibilmente ingenuo (o in malafede) chi pensa che questa situazione sia casuale.
è una cosa VOLUTA.

Cafe Shock
28-10-2009, 17:29
non sono uno stupido, la frase che scrivo,però, volutamente lo è ( o forse no? )
Andassero a zappare la terra, invece che lamentarsi. Quello che fanno ( secondo la mia infima esperienza di vita in un territorio malfamato come Napoli ) è rompere il cazzo a ragazzi per bene come me ( una volta mi smontarono la macchina, alla ricerca di cosa?! e dopo che mi incazzai come un matto, dicendo ho i documenti, la fottuta cintura, sono lucidissimo, non ho niente da nascondere, bla bla, etc ) mi portarono in questura. La gente di merda non la fermano MAI. E' vero, qui sono sono dei panzoni.

Kundalini
28-10-2009, 17:43
tranquilli, quando ne polizia e ne carabinieri potranno piú uscire dalle caserme e questure ilvio chiamerá lei

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repnapoli/2008/05/20/1211301184052_lapoliziottadellasquadradelbuoncostume.jpg

:Prrr:

SquallSed
28-10-2009, 18:04
non sono uno stupido, la frase che scrivo,però, volutamente lo è ( o forse no? )
Andassero a zappare la terra, invece che lamentarsi. Quello che fanno ( secondo la mia infima esperienza di vita in un territorio malfamato come Napoli ) è rompere il cazzo a ragazzi per bene come me ( una volta mi smontarono la macchina, alla ricerca di cosa?! e dopo che mi incazzai come un matto, dicendo ho i documenti, la fottuta cintura, sono lucidissimo, non ho niente da nascondere, bla bla, etc ) mi portarono in questura. La gente di merda non la fermano MAI. E' vero, qui sono sono dei panzoni.

non fare di tutta l'erba un fascio. Che poi quelli che ti fermano dalle nostre parti sono i carabinieri...(per non parlare della zona di cui stiamo parlando)

Vincenzo1968
28-10-2009, 18:43
(ANSA) - ROMA, 28 ottobre 2009 - 17.30 -''Non possiamo assuefarci ad accuse inaccettabili, come quelle che la magistratura sia eversiva o anomala''.Cosi' Luca Palamara. Il presidente dell'Associazione nazionale magistrati,replica a Berlusconi, che ieri aveva definito i giudici e i pm ''comunisti'' di Milano la vera anomalia italiana.Per questo,tra le tante assemblee di protesta che si terranno nei vari distretti giudiziari,il presidente dell'Anm ha deciso che partecipera' proprio a quella di Milano.

paditora
28-10-2009, 18:46
ECCO LA LORO SICUREZZA: ADESSO SONO A RISCHIO LE VOLANTI NOTTURNE
OGGI POLIZIOTTI IN PIAZZA A ROMA

di Silvia D’Onghia



IFQmi puoi linkare la fonte per favore?

dantes76
28-10-2009, 19:31
mi puoi linkare la fonte per favore?

IFQ

easyand
28-10-2009, 19:42
che questo governo stia smontando il comparto forze di polizia e forze armate lo sanno anche i sassi.
basta leggere i dati di bilancio annuali

svarionman
28-10-2009, 19:55
che questo governo stia smontando il comparto forze di polizia e forze armate lo sanno anche i sassi.
basta leggere i dati di bilancio annuali

Allora dovremmo iniziare a far votare i sassi.

luxorl
28-10-2009, 22:38
mi puoi linkare la fonte per favore?

Il Fatto Quotidiano cartaceo di cui sono abbonato al pdf online ;)

.marco.
28-10-2009, 22:53
per il pdl partito della sicurezza questa è una bella tranvata, direi.

sander4
28-10-2009, 22:56
per il pdl partito della sicurezza questa è una bella tranvata, direi.

Ma poi partito della sicurezza, è esattamente il contrario di ciò che sono...:asd: semmai sicurezza per i diversamente onesti :asd:

e comunque non è una tranvata, non è praticamente nulla perchè se "non è in tv non esiste", e nei tg penso ci si possa aspettare massimo 10 secondi con dopo una dichiarazione di uno del pdl.

luxorl
29-10-2009, 09:01
Qualcuno ha guardato i TG ieri? Sapete come hanno trattato la notizia?

girodiwino
29-10-2009, 09:31
Dispiace veramente... non che io abbia tutta questa simpatia per come è costituito l'ordine in Italia (facciamoci tutti un giro nei forum dei poliziotti "l'Italia ha la forma di un anfibio" ecc.) ma del resto siamo governati da un mago...

Mago inteso nel senso che in Veneto se ne fa..

Qualcuno ha guardato i TG ieri? Sapete come hanno trattato la notizia?

nope....

paditora
29-10-2009, 12:07
Il Fatto Quotidiano cartaceo di cui sono abbonato al pdf online ;)
ah ecco perchè non riuscivo a trovarlo, perchè io non sono abbonato.
grazie mille

Qualcuno ha guardato i TG ieri? Sapete come hanno trattato la notizia?
Ho visto il Tg5 ieri sera (i miei lo guardano sempre) e non l'hanno nemmeno accennato.
Praticamente uno che segue solo il Tg5 non sa nemmeno che ieri c'è stato uno sciopero :D

elect
29-10-2009, 12:14
Praticamente uno che segue solo il Tg5 non sa nemmeno che ieri c'è stato uno sciopero :D

Vive in un mondo tutto suo :D

luxorl
29-10-2009, 12:19
http://www.youtube.com/watch?v=OUEX8Lo09Zk

luxorl
29-10-2009, 12:21
Emmm.. leghisti???? :rolleyes:

korsaat
29-10-2009, 12:26
Qualcuno ha visto qualche TG? Hanno parlato della manifestazione dei poliziotti?

Visto ieri TG2 ora di pranzo. E come al solito posso dire scandaloso.
Nemmeno un servizio, ma una notizia, letta dalla speaker mentre scorrevano le immagini. Si e no un minuto, grandissima parte del quale dedicato alla risposta di Brunetta e un altro, mi pare Capezzone.

atinvidia284
29-10-2009, 12:30
E' da mesi che tutti i sindacati di polizia si lamentano per il taglio di 1 miliardo di euro,la maggior parte delle persone ovviamente non lo sa visto che in tv non viene data notizia.

http://img267.imageshack.us/img267/984/23937366.jpg (http://img267.imageshack.us/i/23937366.jpg/) http://img267.imageshack.us/img267/23937366.jpg/1/w565.png (http://g.imageshack.us/img267/23937366.jpg/1/)
http://img682.imageshack.us/img682/9067/81512766.jpg (http://img682.imageshack.us/i/81512766.jpg/) http://img682.imageshack.us/img682/81512766.jpg/1/w565.png (http://g.imageshack.us/img682/81512766.jpg/1/)

Torav
29-10-2009, 12:54
Di questo ho avuto una bella esperienza:
ho una casa al mare in un paese vicino Roma divisa in 4 appartamenti (uno per ogni "ramo" della famiglia". Tre settimane fa i miei zii sono andati per il weekend in questa casa ed hanno visto luci accese nell'appartamento della mia famiglia. Hanno sentito anche dei rumori ed hanno chiamato subito la polizia. Che è arrivata dopo 3 (TRE) ore dicendo che l'unica macchina che avevano disponibile era fuori. I ladri, ovviamente, erano scappati da tempo (grazie a dio senza troppi danni apparte la recinzione esterna).

MadJackal
29-10-2009, 14:15
Di questo ho avuto una bella esperienza:
ho una casa al mare in un paese vicino Roma divisa in 4 appartamenti (uno per ogni "ramo" della famiglia". Tre settimane fa i miei zii sono andati per il weekend in questa casa ed hanno visto luci accese nell'appartamento della mia famiglia. Hanno sentito anche dei rumori ed hanno chiamato subito la polizia. Che è arrivata dopo 3 (TRE) ore dicendo che l'unica macchina che avevano disponibile era fuori. I ladri, ovviamente, erano scappati da tempo (grazie a dio senza troppi danni apparte la recinzione esterna).

Magari qualche leghista celodurista quando la polizia gli risponderà così si incazzerà con il governo della sicurezza.
Ah no, è tutta colpa di Prodi. :doh:

sander4
29-10-2009, 14:30
Magari qualche leghista celodurista quando la polizia gli risponderà così si incazzerà con il governo della sicurezza.
Ah no, è tutta colpa di Prodi. :doh:

Ovviamente è tutta colpa di Prodi.
E della CGIL. :asd:

T3d
29-10-2009, 15:56
roba da far cadere un governo.

ma i leghisti dove stanno? frankytop batti un colpo...

Vincenzo1968
29-10-2009, 16:35
roba da far cadere un governo.

ma i leghisti dove stanno? frankytop batti un colpo...

I leghisti sono tutti impegnati a ridurre l'IRAP(Imposta Regionale sulle Attività Produttive).

MadJackal
29-10-2009, 19:01
roba da far cadere un governo.

ma i leghisti dove stanno? frankytop batti un colpo...

Parlano di Travaglio e di quanto sia cattivo.
D'altra parte, sono quelli i veri problemi, sono gli altri che fanno gossip :cool:

Freeskis
29-10-2009, 20:39
io me la rido :asd: la cosa fantastica è che certe "persone" sarebbero in grado di raccontare delle cazzate assurde per giustificare la cosa e farla sembrare come normale :asd:

CUBIC84
29-10-2009, 20:59
...