PDA

View Full Version : Scheda video asus 8800 gts

bruce3000
28-10-2009, 08:11
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema che ho avuto ieri con il mio computer. Spiego ho questa configurazione: Scheda madre Asus M3N78-em con processore Phenom da 2.2 Ghz, 4 giga di Ram, scheda video Asus 8800 gts, 4 Hard disk sata, dvd ed alimentatore enermax da 400.
Ieri durante l'utilizzo del computer si è verificato che il monitor ha cominciato a visualizzare delle riche colorate sul lato sinistro, ho riavviato ed anche in fase di boot alcuni caratteri non erano visulaizzati, inoltre usando il tasto di reset del computer invece di riavviare questo si spegneva per riavviarsi da solo dopo qualòche secondo. Successivamente il computer non si è più avviato bloccato dopo il boot, schermo nero.
Vorrei capire se molto probabilmente si è rotta la scheda video, ora sto utilizzando quella integrata sulla scheda madre e se forse c'è qualche cosa di sbagliato nella stessa configurazione del computer. P.S. Mi assemblo da solo i computer. Grazie aiutatemi.

ReDeX
28-10-2009, 16:20
Beh se con l'integrata non hai problemi allora con buona probabilità la scheda video sta partendo.
Cmq prova il video memory test con la gts, se riesci almeno a rifargli fare qualche boot, e vedi se ti da errori.

bruce3000
28-10-2009, 17:38
vorrei approfittare e se tu sei ferrato in hardware, cosa ne pensi dell'alimentazione, cioè può bastare l'alimentatore enermax liberty 400 per alimentare tutte le periferiche vmontate compresa la scheda video?
Ciao

ReDeX
29-10-2009, 09:36
Direi di si, soprattutto se non pratichi overclock non dovresti avere problemi di alimentazione.

sHm
02-11-2009, 13:17
Stessa scheda video e stesso problema, ti si è rovinato un chip di memoria :(
Guarda se l'ali ti indica 20A sui 12V è ok