View Full Version : Core i5 670 o un i7?
Nomade79
28-10-2009, 07:59
Devo rifare il pc lo uso per giocare,internet,film e musica, cosa mi consigliate di prendere il core i5 670 che esce a gennaio o e meglio un core i7?
Devo rifare il pc lo uso per giocare,internet,film e musica, cosa mi consigliate di prendere il core i5 670 che esce a gennaio o e meglio un core i7?
Core i7 è sprecato per quello che devi fare!!..Prendi un core i5...
scorpion73
28-10-2009, 09:32
ho sentito alcuni utenti del forum affermare che i core i5 non sono molto dissimili come prestazioni dai core2quad 775
se vuoi spendere di meno considera anche questi
Detto ciò, io preferisco di gran lunga i7
ho sentito alcuni utenti del forum affermare che i core i5 non sono molto dissimili come prestazioni dai core2quad 775
se vuoi spendere di meno considera anche questi
Detto ciò, io preferisco di gran lunga i7
Gli i7 sono ovviamente migliori...non ce manco paragone..Si ma non gli conviene cmq prendere un core2 quad perche poi possibilità di aggiornamento futuro pari a zero!!
Nomade79
28-10-2009, 11:23
Infatti io non faccio overloch,ma se prendo un core2quad 775,poi non avro la possibilita di aggiornarmi piu avanti anche perche dovrei ricambiare la scheda madre per quello che volevo sapere se era meglio un i5 o i7, in modo da prendere poi una scheda madre che mi possa durare almenno due anni e se proprio cambio solo il processore.
rondinix
28-10-2009, 14:23
i7 è troppo.
i5.....775 è morto e sepolto....
i5 è mediamente più lento del 15% rispetto i7
i5 è mediamente poco più veloce dei Q9550/9650 a cui si può paragonare.
MA
i5 è molto più efficiente dei vecchi Q9x50 su 775.
i5 è molto più economico dell'esageratamente sopravvalutato Q9650.
Di conseguenza....
Infatti per quello che devi farci punta su i5!!
Nomade79
28-10-2009, 15:00
no amd no solo intel.
Ah vabbe pensavo volessi risparmiare qualcosa...:)
rondinix
28-10-2009, 16:51
Ah vabbe pensavo volessi risparmiare qualcosa...:)
Se ha il budget per prendere i5 gli conviene, perchè è da matti spendere ora come ora su un Phenom II X4 955/965 per risparmiare 20 euro sulla MB sacrificando prestazioni e rimettendoci in termini di consumo energetico.
Prendere AMD solo per soluzioni Athlon II X4 o inferiori (inclusi Phenom II X3 e Phenom II X2).
@Nomade: Comunque è sbagliatissimo escludere AMD a priori....le CPU prodotte da AMD sono ottime, ma ora come ora non sono convenienti per quanto riguarda la fascia medio-alta del mercato, e ancora di meno per quella alta, del tutto inesistente.
Nomade79
28-10-2009, 18:23
Per il processore posso spendere fino a 400€
Per il processore posso spendere fino a 400€
E allora imho vai di i7 9xx..:)
spakkinqvalle
28-10-2009, 22:09
scusate ma un i7 920 consuma e scalda di + rispetto al i5 750 ?
e tra un i7 860 e un i5 750 ?
Se ha il budget per prendere i5 gli conviene, perchè è da matti spendere ora come ora su un Phenom II X4 955/965 per risparmiare 20 euro sulla MB sacrificando prestazioni e rimettendoci in termini di consumo energetico.
Prendere AMD solo per soluzioni Athlon II X4 o inferiori (inclusi Phenom II X3 e Phenom II X2).
@Nomade: Comunque è sbagliatissimo escludere AMD a priori....le CPU prodotte da AMD sono ottime, ma ora come ora non sono convenienti per quanto riguarda la fascia medio-alta del mercato, e ancora di meno per quella alta, del tutto inesistente.
Bè posso capire per gli i7..Ma non mi dire che nella fascia media AMD è quasi quasi un fallimento perchè è assolutamente una falsità!!! Nella fascia bassa e media i phenom II convengono e come!!!! In quella alta ovviamente no perche non ci sono cpu in grado di competere con gli i7!!
scusate ma un i7 920 consuma e scalda di + rispetto al i5 750 ?
e tra un i7 860 e un i5 750 ?
Gli i7 in generale dovrebbero scaldare di più...per i consumi non so...Cmq vai di i5 e spendi i soldi per altr cose (scheda video ecc ecc)..Un i7 per quello che devi farci sono soldi buttati!! Perchè non lo sfrutterai totalmente..Gli i7 convengono quando si devono avviare applicazioni pesanti che sfruttano a pieno tutti i core!!
Bè posso capire per gli i7..Ma non mi dire che nella fascia media AMD è quasi quasi un fallimento perchè è assolutamente una falsità!!! Nella fascia bassa e media i phenom II convengono e come!!!! In quella alta ovviamente no perche non ci sono cpu in grado di competere con gli i7!!
quoto
Nomade79
29-10-2009, 07:25
Se prendo un i5, mi conviene poi una scheda madre Intel Socket 1366,o una Intel Socket 1156 con qualle delle due piu avanti potro cambiare processore e non la scheda madre o ogni due anni all'incirca mi conviene cambiare entrambi?
Se prendo un i5, mi conviene poi una scheda madre Intel Socket 1366,o una Intel Socket 1156 con qualle delle due piu avanti potro cambiare processore e non la scheda madre o ogni due anni all'incirca mi conviene cambiare entrambi?
I5 va su 1156....se vuoi il top prendi 1366 visto che intel svilupperà gli esacore solo per quella piattaforma...
Nomade79
29-10-2009, 16:26
Percio alla fine mi dite di prendere i7 con Socket 1366 cosi che piu avanti potro cambiare solo il processore senza magari dover cambiare scheda madre.
I5 va su 1156....se vuoi il top prendi 1366 visto che intel svilupperà gli esacore solo per quella piattaforma...
per ora, visto il costo 1000€ e passa :D
per ora, visto il costo 1000€ e passa :D
La pUtenza si paga a caro prezzo....:eek: :eek:
Nomade79
29-10-2009, 19:03
Si ma io solo di scheda madre e processore posso spendere 650€ per quello che ero puntato su un i5 pero se mi dite che e meglio un i7 ordinero quello
Nomade79
30-10-2009, 07:03
Ok che i7 mi consigliate? ricordatevi che non faccio overlock.
rondinix
30-10-2009, 10:35
Ho parlato infatti di fascia medio-alta e alta.....tuttavia non esistendo CPU lontanamente paragonabili agli i7, non esiste proprio una fascia alta, per cui....esiste solo una fascia-medio alta alla quale appartengono tutti i Phenom II X4. [Ovviamente questa è la mia opinione]
Ora come ora, comprare un X4 940 a 30 euro in meno dell'i5...o un 955 a 20 euro in meno...o peggio ancora comprare un 965 allo stesso prezzo dell'i5 è una mossa del tutto errata.
Attualmente le CPU di fascia alta e medio-alta AMD vengono vendute a prezzi del tutto sballati.
Come dicevo prima AMD rimane valida solo nel segmento Athlon II X4, Phenom II X3 e X2 e Athlon X2.
gario179
30-10-2009, 11:26
posto qui' perche' abbiamo lo stesso problema e siamo simili kome bisogni...io devo scegliere tra un 920 e un i5 750......li trovo a prezzi molto simili.....roba da 20/30 euro di distacco tra mobo e procio....che scelgo?? io sarei puntato su i7 sk1366 ma nn vorrei trovarmi con un sk con poki sviluppi e upgrade possibili a scapito del 1156
p.s. tra mobo p6t e i7 920 la spesa e' 366 euri conviene?
asus p7p55d evo i5 750 342 euri
vinchent_PSP
30-10-2009, 13:16
se hai un budget elevato, spendi pure per un i7 + 1366.
Quello che penso io però è un'altra cosa.
Visto che non hai esigenze particolari, il mio consiglio è 1156+i5 (spendi intorno ai 250 € entrambi) ed avrai un sistema molto performante e moderno.
Di certo se si compra una mb 1366 per un prossimo "esacore" secondo me è una scelta errata. Quando uscirà a prezzi umani e l'architettura sarà più matura, sicuramente la tecnologia sarà andata avanti: vedi sata3, usb 3.0 ecc...e se hai soldi da spendere per un esacore, sicuramente non ti spaventano altri 200€ (forse anche meno) per una buona scheda madre...
Insomma, io ho fatto così. Con 250€ mi sono fatto un i5 e una buona scheda madre.
Così, i soldi in tasca ce l'ho e tra 1 anno (o più o meno...), mi rivendo quello che ho (che sicuramente sarà ancora validissimo) e passo alla nuova generazione di intel.
Morale della favola: non consiglio mai di spendere cifre elevate per la fase "tock" di intel...
tutto questo, ovviamente, è imho
Ho parlato infatti di fascia medio-alta e alta.....tuttavia non esistendo CPU lontanamente paragonabili agli i7, non esiste proprio una fascia alta, per cui....esiste solo una fascia-medio alta alla quale appartengono tutti i Phenom II X4. [Ovviamente questa è la mia opinione]
Ora come ora, comprare un X4 940 a 30 euro in meno dell'i5...o un 955 a 20 euro in meno...o peggio ancora comprare un 965 allo stesso prezzo dell'i5 è una mossa del tutto errata.
Attualmente le CPU di fascia alta e medio-alta AMD vengono vendute a prezzi del tutto sballati.
Come dicevo prima AMD rimane valida solo nel segmento Athlon II X4, Phenom II X3 e X2 e Athlon X2.
quotissimo
Ok che i7 mi consigliate? ricordatevi che non faccio overlock.
se non ci devi fare nulla di eccessivamente pesante un i5 và benissimo (i5 750) sono sempre 60€ in meno di un 920.
La penso cosi per il fatto degli i7..Quella è la vera fascia alta! e in AMD fascia alta non ce ne..questo nessuno può metterlo in discussione...Per il resto non sono per niente daccordo...Phenom II e i5 siamo sullo stesso piano piu o meno..Quindi sinceramente se si può risparmiare vado di phenom non di i5!! Cmq a ognuno la scelta:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.