PDA

View Full Version : Per favore ho bisogno di un perchè

orkidea
28-10-2009, 07:55
Salve a tutti, (premetto) è la prima volta che posto in questo forum e spero di trovare una spiegazione. Spiego brevemente.

Stamattina su msn mi contatta una persona il cui account non era presente nella mia lista di contatti, andando però nella sezione "privacy" di msn, vedevo l'indirizzo email e mi dava la possiblità di bloccarlo ed eliminarlo. Nella schermata della conversazione, inoltre, in alto mi dava la digitura "pincopallino non risulta nella tua lista clicca qua per aggiungerlo". La persona che mi ha contattato è un conoscente informatico ed infine io utilizzo l'ultima versione di msn. Per favore sapete dirmi come ha fatto?

p.s. ho fatto una scansione del pc con hijackthis e risultava tutto a posto nei programmi in esecuzione. Grazie a chi potrà darmi una spiegazione-

buonagiornata

@Sirio@
31-10-2009, 19:13
Salve a tutti, (premetto) è la prima volta che posto in questo forum e spero di trovare una spiegazione. Spiego brevemente.

Stamattina su msn mi contatta una persona il cui account non era presente nella mia lista di contatti, andando però nella sezione "privacy" di msn, vedevo l'indirizzo email e mi dava la possiblità di bloccarlo ed eliminarlo. Nella schermata della conversazione, inoltre, in alto mi dava la digitura "pincopallino non risulta nella tua lista clicca qua per aggiungerlo". La persona che mi ha contattato è un conoscente informatico ed infine io utilizzo l'ultima versione di msn. Per favore sapete dirmi come ha fatto?

p.s. ho fatto una scansione del pc con hijackthis e risultava tutto a posto nei programmi in esecuzione. Grazie a chi potrà darmi una spiegazione-

buonagiornata

Benvenuto orkidea,

qual'è il tuo dubbio? Come ha fatto a contattarti? :confused:

xcdegasp
01-11-2009, 10:06
non ci vedo nulla di strano però la sezione più corretta è windows :)

orkidea
01-11-2009, 12:07
Si, la domanda nel sunto è: come ha fatto a contattarmi non essendo tra i miei contatti?
Per la discussione, un moderatore mi ha detto di postare in questa sezione.

Chill-Out
01-11-2009, 13:33
Dall'esposizione del problema mi sembra che la persona in questione ti abbia semplicemente chiesto di essere aggiunto alla lista dei tuoi contatti, non ci vedo nulla di strano.

@Sirio@
01-11-2009, 14:52
Si, la domanda nel sunto è: come ha fatto a contattarmi non essendo tra i miei contatti?
Per la discussione, un moderatore mi ha detto di postare in questa sezione.

WLMessenger non lo uso mai, però nelle impostazioni ci dovrebbe essere l'opzione per permettere di ricevere i messaggi o altro, da tutti oppure solo solo dai tuoi contatti.

Ciao.

xcdegasp
01-11-2009, 23:37
il problema è che non è che abbia bypassato delle restrizioni particolari o abbia violato qualche sito ecc..
per questo dicevo che la sezione più corretta è windows :)