View Full Version : aiuto non so dove sbattere la testa
manuvello
28-10-2009, 07:28
ciao a tutti avrei un problema,
vorrei iniziare a fare un pò di foto visto che è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta ma non ho mai havuto i mezzi per prendere una machina per il verso . in questi giorni mi sono deciso ma dopo un pò di ricerche sono ancora più confuso , ho capito che vorrei una bridge perchè lascia la possibilità di lavorare anche in manuale e per imparare credo che una compatta sia troppo limitata .
ora le cose che ho trovato sono le seguenti ...
FUJI 9500 9 MPX usata 190.00 euro
Fuji Finepix S1500FD nuova 150.00 euro
LUMIX DMC-FZ28 nuova 207.00 euro
LUMIX DMC-FZ50 usata 250.00 euro
secondo voi per un totale neofita quale potrebbe essere la scelta miglore .:confused: :confused: :confused:
grazie in anticipo per le risposte
manuel
ciao a tutti avrei un problema,
vorrei iniziare a fare un pò di foto visto che è una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta ma non ho mai havuto i mezzi per prendere una machina per il verso . in questi giorni mi sono deciso ma dopo un pò di ricerche sono ancora più confuso , ho capito che vorrei una bridge perchè lascia la possibilità di lavorare anche in manuale e per imparare credo che una compatta sia troppo limitata .
ora le cose che ho trovato sono le seguenti ...
FUJI 9500 9 MPX usata 190.00 euro
Fuji Finepix S1500FD nuova 150.00 euro
LUMIX DMC-FZ28 nuova 207.00 euro
LUMIX DMC-FZ50 usata 250.00 euro
secondo voi per un totale neofita quale potrebbe essere la scelta miglore .:confused: :confused: :confused:
grazie in anticipo per le risposte
manuel
Panasonic LUMIX DMC-FZ28, semplicemente la bestseller della categoria prima dell'arrivo della sua erede FZ38.
manuvello
28-10-2009, 18:16
dici che è troppo poco 207.00 euro su ebay?
ho paura di prendere un pacco...
lo_straniero
28-10-2009, 18:18
attento a quel prezzo mi sembra troppo poco.
Se fossi in te una bella fz38 :cool: 300€
manuvello
28-10-2009, 18:28
infatti poi dovrebbe essere in uk... non mi fido tanto
Fujifilm FinePix S2000HD € 214,00 ??
questa è buona ?
Qual'è il tuo budget massimo? Se posso consigliarti una fotocamera (quella che ho preso io) è la canon sx 10. Questa però non ha il raw, se invece ti interessa punterei su panasonic. Anch'io ho iniziato da poco come te.:)
manuvello
28-10-2009, 19:41
pensavo di spendere massimo 250.00 euro (magari poco meno:D :D )
però sicuramente voglio una fotocamera che si avvicini ad una reflex ...
infatti sono tre giorni che mi informo su marche modelli e prezzi di fotocamre bridge .
a proposito sapresti indicarmi qualche libro o sito dove imparare un pò di teoria ?
ciao
Prova qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61 ;)
Bustonèr
28-10-2009, 19:49
infatti poi dovrebbe essere in uk... non mi fido tanto
Fujifilm FinePix S2000HD € 214,00 ??
questa è buona ?
Se parli del negozio ebay con più di 100.000 feedback, io mi fiderei, controllando bene i feedback ho visto che ha venduto altre Fz-28 a quell'ottimo prezzo e tutto è andato bene ....poichè ha diverse vendite con valori superiori ai 1000€ e andate a buon fine.
Sapendo poi che in UK l'elettronica l'hanno sempre avuta a buoni prezzi, e la sofferenza della Sterlina fà da sè. :)
manuvello
28-10-2009, 20:03
quindi dici di andare tranquillo :confused: :confused:
ho ristretto il campo a due opzioni (così non stresso più nessuno)
OBIETTIVO ZOOM TAMRON 18-200 CON ATTACCO SONY-MINOLTA NUOVO IMBALLATO MAI USATO
COMPACT FLASH APACER 8 GB
BATTERIA SUPPLEMENTARE
ALPHA 100
10 megapixel
OB.18-70.18-200-2 BATTERIE,COMPACT FLASH 8GB
CF II, Microdrive
Li-ion
220.00 euro
o la lumix fz28 a 220.00
?????? che mi dite??
edit ho guardato i prezzi dell'obbiettivo ...
mi sembra un po poco ...
Bustonèr
29-10-2009, 11:31
quindi dici di andare tranquillo :confused: :confused:
ho ristretto il campo a due opzioni (così non stresso più nessuno)
OBIETTIVO ZOOM TAMRON 18-200 CON ATTACCO SONY-MINOLTA NUOVO IMBALLATO MAI USATO
COMPACT FLASH APACER 8 GB
BATTERIA SUPPLEMENTARE
ALPHA 100
10 megapixel
OB.18-70.18-200-2 BATTERIE,COMPACT FLASH 8GB
CF II, Microdrive
Li-ion
220.00 euro
o la lumix fz28 a 220.00
?????? che mi dite??
edit ho guardato i prezzi dell'obbiettivo ...
mi sembra un po poco ...
????
Sony Alpha 100 e tutta quella roba a quanto??? ....se tutto l'insieme come dici, non esitare, comprala subito. :) ...darei anche 300€ o più
Niente di meglio di una reflex per cominciare, con eventuali futuri upgrade di obiettivi etc... divertimento assicurato! :)
Per la Fz28 su ebay, personalmente e per esperienza (140 feedback positivi), avrei tranquillità al 95%
manuvello
29-10-2009, 12:10
????
Sony Alpha 100 e tutta quella roba a quanto??? ....se tutto l'insieme come dici, non esitare, comprala subito. :) ...darei anche 300€ o più
Niente di meglio di una reflex per cominciare, con eventuali futuri upgrade di obiettivi etc... divertimento assicurato! :)
Per la Fz28 su ebay, personalmente e per esperienza (140 feedback positivi), avrei tranquillità al 95%
questa è la mail che hanno mandato per l'alpha
"Ciao,
Devi mandare una email con il tuo nome e indirizzo dove dobbiamo spedire il prodotto, e il pagamento si deve fare a la compania di spedizione, quando ricevi il numero di tracciamento per verificare il pacco online. Tutte le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. L'attivazione del pacco avviene generalmente entro un giorno dalla ricezione del pagamento (esclusi i fine settimana).Aspetiamo la tua risposta.
Grazie "
mi sembra un pacco ,poi ho chiesto delle referenze e non hanno più risposto
sono quasi sicuro che prenderò la lumix
Bustonèr
29-10-2009, 17:59
un po losco direi :)
bè, se riesci a trovare un altra reflex a buon prezzo, ok
se no le Panasonic sono al top per quella categoria, specialmente per le ottime lenti che monta.
manuvello
29-10-2009, 18:05
si infatti è da ieri che non si fa sentiore visto che gli ho detto che non avrei spedito 200 00 euro alla ceca
com la lumix mi sembra perfetta per cominciare non vedo l'ora di averla sotto mano
però almeno ora so dove sbattere la testa....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo_straniero
29-10-2009, 18:09
si infatti è da ieri che non si fa sentiore visto che gli ho detto che non avrei spedito 200 00 euro alla ceca
com la lumix mi sembra perfetta per cominciare non vedo l'ora di averla sotto mano
però almeno ora so dove sbattere la testa....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
basta che non la sbatti contro la tua futura lumix che poi la rompi :eek:
manuvello
29-10-2009, 18:23
basta che non la sbatti contro la tua futura lumix che poi la rompi :eek:
ammodo spero di no ...
ma ora che faccio chiudo il post??
lo_straniero
29-10-2009, 18:28
ammodo spero di no ...
ma ora che faccio chiudo il post??
se lo chiudi verrai bannato :doh:
:D scherzo...no perche potrebbe essere utile anche a qualcun'altro/a
manuvello
29-10-2009, 18:46
se lo chiudi verrai bannato :doh:
:D scherzo...no perche potrebbe essere utile anche a qualcun'altro/a
ok era per sapere grazie a tutti dell aiuto :D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.