View Full Version : cerco scheda Maxtor Diamond Max 10
franco341
28-10-2009, 04:15
ciao a tutti,
(..forse queste cose vanno sul sul mercatino..??)
ho due Maxtor Diamond Max 10 6B160P0 PATA133, uno ha smesso di avviarsi. Su consiglio di un tecnico ho invertito le rispettive schede e quello "morto" ha ripreso vita. Ora mi serve una "testa" funzionante anche per l'altro...
Qualcuno si ritrova un disco rotto di questa serie e mi manda il circuito? oppure mi dà un consiglio? (alla Seagate-Maxtor non ho ancora scritto)
grazie1000
PS nn riesco ad allegare la foto:rolleyes: ..è qui:
http://www.ftecc.it/public/franco/MAXTOR_d-max10_SCHEDA-kaputt.jpg
dirklive
28-10-2009, 09:27
che io sappia le case costruttrici di dischi non vendono ricambi, per quanto riguarda la scheda che cerchi ti auguro buona fortuna davvero.
Forse meglio sul mercatino, ma non è facile trovarle
Avevo qualcosa da qualche parte... nel cimitero dei Maxtor nel ripostiglio... :D
Dovrei cercare
franco341
30-10-2009, 11:35
cimitero dei Maxtor
sembra il titolo di una serie horror o..di un nuovo video-gioco =8-[
cmq..razzolate, gente, razzolate...la polvere ce la soffio via io :D :D
e...se non c'è niente da fare...
sarà il primo HD che mi diverto a smontare :) :)
nel cimitero dei Maxtor nel ripostiglio... :D
"Non aprite quella porta...":sofico: :D
Beh, ne avevo almeno una decina smontati, poi li ho dati via e le schede le ho date ad un amico... ora vedo se le ha ancora e se c'è quella che cerchi
Controllato
C'è una scheda simile ma non uguale
Il chip è Hynix e non Samsung e la sigla riportata sull'etichetta bianca non è la stessa
Non so nemmeno se fosse un disco da 160... comunque era presumibilmente un DM9 o addirittura precedente
franco341
31-10-2009, 07:32
mmmm... non mi intendo, però non ha accettato neanche quella di un DiamondMax 9 da 120GB, non so se valga la pena, meglio andare sul sicuro, che dici?
intanto son contento di aver recuperato tutto il latte della mula (!!!)
dopo tutto nulla è eterno:rolleyes: , sennò fai come quello che compra due fari garantiti cent'anni "Un'occasione! Devi solo cambiarci l'auto ogni tanto!!"©!!:read:
mmmm... non mi intendo, però non ha accettato neanche quella di un DiamondMax 9 da 120GB, non so se valga la pena, meglio andare sul sicuro, che dici?
intanto son contento di aver recuperato tutto il latte della mula (!!!)
dopo tutto nulla è eterno:rolleyes: , sennò fai come quello che compra due fari garantiti cent'anni "Un'occasione! Devi solo cambiarci l'auto ogni tanto!!"©!!:read:
è un thread vecchio, ma io ho quel disco, se ti serve manda pvt!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.