PDA

View Full Version : Errore STOP :0X0000008E e schermata blu

Cacio
28-10-2009, 00:24
Proprio oggi ho installato tramite chiavetta ad-aware sul portatile di una collega un acer aspire 3690 con xp media center. Il pc era già impallato di suo ma dopo svariati minuti partiva, dopo quell'operazione non ci sono stati più versi: poco dopo aver messo la password dell'utente mi compare sempre questa schermata blu con l'errore sopra riportato e si riavvia. Il problema non si presenta in modalità provvisioria. Ho provato allora a reinstallare il sistema operativo con disco di winxp bootabile mi da lo stesso errore poco dopo aver chiesto se voglio installare i driver scsi con f6. Ho provato a disistallare adaware dalla modalità provvisioria ma lo fa uguale.

Premetto che la chiavetta non è infetta, l'ho controllata sul mio pc e non ci sono problemi di nessun tipo...cosa potrebbe essere accaduto? e come lo posso risolvere? che sia un problema hardware uscito fuori proprio in coincidenza con l'installazione?

grazie

Cacio
28-10-2009, 11:52
ho provato anche a vedere sul sito di supporto microsoft ma non mi sono stati di aiuto...non mi fa nemmeno formattare dal disco di xp, se almeno mi faceva fare quello ero a posto...

Cacio
28-10-2009, 12:59
sto provando memtest...quanto va tenuto per vedere se c'è errore nella ram?