View Full Version : info? asus x32a-qx177v 13.3" 1.6kg su volantino expert
AlexGatti
28-10-2009, 01:17
Ho visto su un volantino expert un portatile asus con questa sigla:
asus x32a-qx177v
core 2 duo su7300 (1.3ghz)
4gb di ram
320Gb di hd
Intel gma4500m
Display 13.3
batteria 8 celle (9 ore di autonomia)
peso 1.6kg
il prezzo è di 599 euro.
il portatile mi sembra interessante, ma mi è impossibile reperire info in rete. Voi avete altre info su un portatile di questo genere? non so piu dove cercare.
Musketeer Fly
28-10-2009, 13:01
Potrei sapere se il notebook è presente sul volantino online o solo su quello cartaceo e di quando è il volantino? Grazie
AlexGatti
28-10-2009, 13:05
Potrei sapere se il notebook è presente sul volantino online o solo su quello cartaceo e di quando è il volantino? Grazie
Online non l'ho trovato.
Il volantino cartaceo dove l'ho visto dice che le offerte sono relative al periodo che va dal 5 al 21 novembre.
AlexGatti
29-10-2009, 01:41
Up?
Dirty_Punk
29-10-2009, 14:07
dalle caratteristiche è esattamente l'UL30A, solo che le versioni dei mercati non europei spesso hanno nomi diversi vedi questo X32 (vedi per esempio l'M50V che per mediaworld era l'X50PRO)
sembra un ottimo portatile, lo sto addocchiando anch'io.. unica pecca la mancanza della doppia scheda video che ha l'UL50VG, ma quello è un 15 pollici quindi di spazio ne avevano...
AlexGatti
31-10-2009, 14:38
dalle caratteristiche è esattamente l'UL30A, solo che le versioni dei mercati non europei spesso hanno nomi diversi vedi questo X32 (vedi per esempio l'M50V che per mediaworld era l'X50PRO)
sembra un ottimo portatile, lo sto addocchiando anch'io.. unica pecca la mancanza della doppia scheda video che ha l'UL50VG, ma quello è un 15 pollici quindi di spazio ne avevano...
Purtroppo non trovando niente online non riesco neppure ad avere delle conferme sul peso e sulla assenza (o sulla presenza) del bluetooth.
Mi sembra un po' poco come peso per avere una batteria ad 8 celle, non vorrei che ci fosse sotto un trucco come quellodel Dell Inspiron 13z, dove il peso viene misurato con la batteria a 4 celle (1.8kg), ma su alcuni modelli è disponibile con la 8 celle (oltre 2kg).
Inoltre sul volantino non si fa menzione del bluetooth, ma mi sembra strano che un portatile cosi non abbia il bluetooth.
Dirty_Punk
31-10-2009, 15:34
l'UL30A monta sempre e solo 8 celle, anche se ne esistono 2 versioni con diverse capacità (10-15% di differenza, non ricordo i valori) ma sempre 8 celle, quindi niente trucchi
il bluethoot non esiste sull'UL30A, ci sarà sull'UL30VT (stesso note ma con doppia scheda video, intel + nvidia switchabile e overclock della cpu del 33%)
per il resto pesa poco perchè è senza DVD e perchè si vede che è stato realizzato bene (in internet ne parlano da dio sia come autonomia, calore, ventilazione, tastiera, estetica / qualità dei materiali, prestazioni disco)
considera che non giochi a nulla con quel note però, con l'intel integrata non si gioca proprio a nulla
AlexGatti
31-10-2009, 17:22
l'UL30A monta sempre e solo 8 celle, anche se ne esistono 2 versioni con diverse capacità (10-15% di differenza, non ricordo i valori) ma sempre 8 celle, quindi niente trucchi
il bluethoot non esiste sull'UL30A, ci sarà sull'UL30VT (stesso note ma con doppia scheda video, intel + nvidia switchabile e overclock della cpu del 33%)
per il resto pesa poco perchè è senza DVD e perchè si vede che è stato realizzato bene (in internet ne parlano da dio sia come autonomia, calore, ventilazione, tastiera, estetica / qualità dei materiali, prestazioni disco)
considera che non giochi a nulla con quel note però, con l'intel integrata non si gioca proprio a nulla
Mi guarderò le recensioni dell'UL30A allora.
So che con quella scheda non giocherò a nulla, un po' mi dispiace. Sul note che ho ora (benq 7000 di 4 anni fa) ho una Ati Mobility Radeon 9700, che allora faceva la sua figura su un portatile, però sono anni che non gioco piu, se non a qualche giochino in flash su facebook. Dunque penso che anche la scheda video integrata mi dovrà stare bene.
Anche perchè per giocare su un noteboo, ci si deve proprio spostare anche come dimensioni verso i 15.6 supercarrozzati.
Dirty_Punk
01-11-2009, 10:29
altrimenti aspetta un mesetto per UL30VT, costerà di più sicuramente (probabilmente verso gli 800€) ma hai la doppia scheda video (4500HD e gt210) quindi a qualcosina giochi
considera che la GT210 va il doppio della 9400m che tutti esaltano sui netbook per giocare, quindi qualcosa ci gira decentemente di sicuro (ovvio che i dettagli alti te li scordi se non a 800x600 sui giochi recenti)
recidivo
01-11-2009, 22:02
Per come la vedo io, la doppia scheda video la vedo inutile supportata dal su7300, questo note è ottimo per navigare, utilizzo da ufficio, per altro bisogna puntare altrove..
I punti di forza che sulla carta mi stanno convincendo sono:
. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Autonomia 8 ore anche di +
. Silenzioso e robusto
. Temperatura della scocca sotto media sui 30 gradi
Gli ultimi note che ho avuto incluso il glorioso macbook unibody e ultimo modello dell xps fano pena per discorso temperatura..provate a tenerli sulle ginocchia un po e mi dite...
altrimenti aspetta un mesetto per UL30VT, costerà di più sicuramente (probabilmente verso gli 800€) ma hai la doppia scheda video (4500HD e gt210) quindi a qualcosina giochi
considera che la GT210 va il doppio della 9400m che tutti esaltano sui netbook per giocare, quindi qualcosa ci gira decentemente di sicuro (ovvio che i dettagli alti te li scordi se non a 800x600 sui giochi recenti)
AlexGatti
02-11-2009, 15:20
Per come la vedo io, la doppia scheda video la vedo inutile supportata dal su7300, questo note è ottimo per navigare, utilizzo da ufficio, per altro bisogna puntare altrove..
. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Silenzioso e robusto
Gli ultimi note che ho avuto incluso il glorioso macbook unibody e ultimo modello dell xps fano pena per discorso temperatura..provate a tenerli sulle ginocchia un po e mi dite...
A me la batteria che dura 8 ore non serve cosi tanto, basterebbero 4, però è un plus, quel che mi preme è che se devo rinunciare a qualcosina sulle prestazioni allora il portatile dev'essere portatile, ovvero non arroventarmi le ginocchia e non pesare un quintale.
Altrimenti preferisco un "portatile finto" che deve stare necessariamente sulla scrivania o su un tavolo per funzionare, ma ci posso fare realmente tutto.
Leggendo le recensioni dell'UL30A sembra che pesi 1.8kg e non 1.6, sempre meglio dei 2.2kg del mio 14 pollici di ora.
recidivo
02-11-2009, 15:26
io lo ho prenotato, nel senso che il 5 quando arriva vado a vederlo e se mi garba lo porto a casa.
ero indeciso su hp dm3, anche perchè su dm3 dalla scheda ci stanno + di 4 gb ma visto il processore direi che sono sufficienti..e poi costa di +, inoltre hp ha solo una anno di garanzia standard e che il touch da quello che dicono è scarso..quindi ancora in pole asus per ora....
mi leggo un po di post se linux gira bene...W il sette ma ormai che ciò quel vizzietto...
recidivo
02-11-2009, 15:51
sulla recensione del gemello ul30a parlano di Express gate , cio un SO linux che si avvia in 5-8 secondi e permette di andare sul web chattare e altro senza avviare il windows... direi interessante...
Dirty_Punk
02-11-2009, 19:27
. 13.3 display
. Tastiera stile macbook
. Silenzioso e robusto
un su7300 overclokkato a 1,73ghz come lo overclokka l'asus UL30VT non è affatto male come prestazioni, direi poco sotto un p8200
AlexGatti
02-11-2009, 21:12
un su7300 overclokkato a 1,73ghz come lo overclokka l'asus UL30VT non è affatto male come prestazioni, direi poco sotto un p8200
e quest'informazione da dove viene? non ho trovato traccia di cio in giro!
Cioè il su7300 non girerebbe a 1.3Ghz ma a 1.73?:eek: :eek: :eek:
recidivo
02-11-2009, 21:58
Se si overclocca, consumerà di +, scalderà pure di +...
Non mi esalta il discorso
Dirty_Punk
02-11-2009, 22:12
guardate sul sito www.anandtech.com la recensione dell'UL80VT, il 14 pollici dell'UL30VT
la V del codice sta per dedicated vga, la T per turbo, ossia overclock del 33% portando il bus da 800 a 1066
l'aumento di consumo si assesta in 3w in più, quindi la cpu passa da 10 a 13 watt e essendo questi portatili asus molto ma molto freddi e ottimamente dissipati non è un problema
li hanno registrato 7 ore di autonomia se non erro con cpu overclokkata e sotto sforzo
AlexGatti
03-11-2009, 09:45
guardate sul sito www.anandtech.com la recensione dell'UL80VT, il 14 pollici dell'UL30VT
la V del codice sta per dedicated vga, la T per turbo, ossia overclock del 33% portando il bus da 800 a 1066
l'aumento di consumo si assesta in 3w in più, quindi la cpu passa da 10 a 13 watt e essendo questi portatili asus molto ma molto freddi e ottimamente dissipati non è un problema
li hanno registrato 7 ore di autonomia se non erro con cpu overclokkata e sotto sforzo
Per un attimo m'era sfuggito che la cosa riguardasse solo i nuovi modelli VT.
Comunque un overclock del 33% è un bel po' fuori specifica, li dovranno ritestare tutti quei processori, e mi domando cosa ne pensi Intel di questa pratica.
Dirty_Punk
03-11-2009, 13:24
Per un attimo m'era sfuggito che la cosa riguardasse solo i nuovi modelli VT.
Comunque un overclock del 33% è un bel po' fuori specifica, li dovranno ritestare tutti quei processori, e mi domando cosa ne pensi Intel di questa pratica.
lo fa anche la MSI sui suoi notebook per gamer, non è solo la asus a presentare il tastino overclock ;)
fatto è che a 1,73ghz quella cpu non è affatto male. Non è di sicuro un P8700 o un core i7 ma comunque con la gt210 è un portatile per giochi occasionali (dettagli medio-bassi a risoluzione nativa) e dall'autonomia/portabilità incredibile
attualmente non esiste configurazione migliore con cpu CULV se non salendo sproporzionalmente di spesa
È un modello espressamente fabbricato dalla asus per i centri di vendida expert. Quindi le caratteristiche che ci sono sul volantino sono corrette e non ci sono aggiunte. In sostanza niente bluetooh... :(
AlexGatti
03-11-2009, 15:38
È un modello espressamente fabbricato dalla asus per i centri di vendida expert. Quindi le caratteristiche che ci sono sul volantino sono corrette e non ci sono aggiunte. In sostanza niente bluetooh... :(
Peccato.
Resta comunque un modello interessante.
Ma esternamente è fatto come l'UL30?
Peccato.
Resta comunque un modello interessante.
Ma esternamente è fatto come l'UL30?
Non lo so, non era ancora arrivato quando sono andata oggi. Dal volantino comunque pare di si. In ogni caso mi hanno detto che vi saranno pochissimi pezzi, per esempio nella mia zona in totale saranno una decina..
Musketeer Fly
04-11-2009, 08:18
Secondo il sito expert il notebook ha un monitor di 15.6 non 13.3
http://www.expert-italia.net/scheda_prodotto.asp?tipo=volantino&pr_cod=2470
recidivo
04-11-2009, 08:33
Secondo il sito expert il notebook ha un monitor di 15.6 non 13.3
http://www.expert-italia.net/scheda_prodotto.asp?tipo=volantino&pr_cod=2470
è sbagliata la foto quello è un acer.
recidivo
04-11-2009, 18:58
ho chiamato due negozi
e mi dico che saranno disponibile la 47° settimana dell' anno ( che spettacolo di risposta...)
quindi in teoria dal 16 novembre..
voi avete qualche altra info ?
Buona fortuna a tutti coloro che lo vogliono acquistare, diciamo che la catena expert gestisce i sottocosto in maniera nn molto agevole, difatti la politica è pochi pezzi o nessun pezzo per i punti vendita poi in base alle prenotazioni si vedrà.
Mi è accaduto piu' di una volta di lasciare un acconto per "prenotare" il sottocosto non ancora arrivato (a promozine pero' iniziata) per poi attendere anche un mese invano.
Poi c'è da aggiungere che sempre da me la catena non è stata "fortunata", praticamente nella provincia di Bari molti negozi expert sono sopravvissuti all'incirca un annetto massimo poi si sono mestamente chiusi.
recidivo
05-11-2009, 10:57
appena ritirato l' unico rimasto... stasera gli do un occhio.
AlexGatti
05-11-2009, 12:13
appena ritirato l' unico rimasto... stasera gli do un occhio.
Purtroppo potrò cercare di andare a vederlo solo stasera.
Comunque piu informazioni ci dai meglio è, quantomeno se la configurazione corrisponde esattamente a quanto detto sul volantino, per quanto riguarda peso, assenza di bluetooth eccetera.
recidivo
05-11-2009, 15:47
Purtroppo potrò cercare di andare a vederlo solo stasera.
Comunque piu informazioni ci dai meglio è, quantomeno se la configurazione corrisponde esattamente a quanto detto sul volantino, per quanto riguarda peso, assenza di bluetooth eccetera.
io ne ho passati 4 di negozi expert...
non si sa manco come consegnano... bo a macchia di leopardo...
cmq
sotto leggo model x32a Mb ver UL30A
peso non ho una bilancia... e non so dove reperirla. cmq è molto leggero...
modulo wifi Ar5b95
per ora non vedo bluetooth ma frega pochissimo..
Da me(catania) non è ancora arrivato e mi hanno detto non prima di sabato :(
Speriamo bene...
paolo.xbacco
05-11-2009, 20:49
ciao a tutti, non ho capito se l'asus UL30VT è già disponibile o no ... e se non lo è sapete dirmi quando sarà in commercio? Non trovo nulla da nessuna parte :(
grazie :cool:
AlexGatti
05-11-2009, 22:03
io ne ho passati 4 di negozi expert...
non si sa manco come consegnano... bo a macchia di leopardo...
cmq
sotto leggo model x32a Mb ver UL30A
peso non ho una bilancia... e non so dove reperirla. cmq è molto leggero...
modulo wifi Ar5b95
per ora non vedo bluetooth ma frega pochissimo..
L'ho preso stasera, avevano solo quell'esemplare. Ne hanno ordinato uno solo perchè, dicono, è un modello "poco vendibile" in quanto tendenzialmente la massa va sui 15.6 pollici per farne il pc principale o il netbook perchè costa poco ed è piccolo.
Ho fatto la prima accensione in negozio per essere sicuro che funzionasse (ho avuto brutte esperienze in passato con altri acquisti "elettronici"). Il portatile sembra molto leggero ma solido, l'ho pesato (ho trovato una bilancia) e pesa 1750 grammi, non 1.6kg. Stasera ho da fare e non posso mettermi ad analizzarlo ben bene, dovrà aspettare il fine settimana.
Non sembra che abbia il bluetooth.
recidivo
05-11-2009, 22:23
pesato anche io e fa 1,8kg ma sicuramente la bilancia non era molto precisa..
in 20 minuti scarsi ho installato la Carnica" Koala, mi sembra abbia riconosciuto tutto
molto silenzioso, non scalda sotto, tastiera buona
ho dato un occhiata pure all' Express gate, non mi esalta, lo useranno gli utento windows quando si impalla il SO... bo...non mi piace granchè la gestione del display, ovviamente in 8 secondi era difficile che caricasse qualcosa di accettabile dal punto di vista grafico...
ho letto che la garanzia casco è inclusa e gratuita per un anno, non mi sembra male!
Grazie a tutti per le info, ne attendo volentieri di altre :)
AlexGatti
07-11-2009, 00:44
Non riesco a connettermi con il wireless, sarà che con W7 non sono pratico, ma non si connette.
Lista tutte le reti e poi una volta chiesta la password da "Impossibile connettersi a <ssid della rete>"
Se mi collego al router col filo funziona tutto, ma col wireless nisba.
recidivo
07-11-2009, 08:21
Non riesco a connettermi con il wireless, sarà che con W7 non sono pratico, ma non si connette.
Lista tutte le reti e poi una volta chiesta la password da "Impossibile connettersi a <ssid della rete>"
Se mi collego al router col filo funziona tutto, ma col wireless nisba.
a me funzia ...
AlexGatti
07-11-2009, 11:23
a me funzia ...
ora funziona tutto, prima non funzionava perchè...
sono un pirla io!
Ho una rete wpa, ma per maggiore sicurezza un paio d'annifa ho messo sul router la limitazione sui mac address da far accedere alla rete, in pratica ho detto che possono accedere solo i mac address dei computer che possedevo. Poi mi sono dimenticato.
Ovviamente non avendo aggiunto il mac address del nuovo portatile il router rifiutava la connessione nonostante il portatile funzionasse perfettamente.
Meglio cosi comunque, mi cominciavo a preoccupare.
ho due domande per i possessori:
potreste dirmi come vi sembra lo schermo? alcuni recensioni straniere lo considerano il punto debole di questo portatile... segnalando un fastidioso effetto riflesso e uno scarso angolo di visione
come si comporta il portatile in multitasking? è abbastanza rapido? per esempio se aprite contemporaneamente più pagine web, video e office rallenta vistosamente o gestisce il tutto con naturalezza?
recidivo
07-11-2009, 11:40
ho due domande per i possessori:
potreste dirmi come vi sembra lo schermo? alcuni recensioni straniere lo considerano il punto debole di questo portatile... segnalando un fastidioso effetto riflesso e uno scarso angolo di visione
come si comporta il portatile in multitasking? è abbastanza rapido? per esempio se aprite contemporaneamente più pagine web, video e office rallenta vistosamente o gestisce il tutto con naturalezza?
ciao, per ora entrambi gli aspetti mi soddisfano.
il touchpad è migliorabile cmq non male.
l' alimentatore che su molte recensioni dicono essere sotto dimensionato perchè piccolo, sinceramente non si scalda + di tanto.
Dirty_Punk
07-11-2009, 13:16
ciao a tutti, non ho capito se l'asus UL30VT è già disponibile o no ... e se non lo è sapete dirmi quando sarà in commercio? Non trovo nulla da nessuna parte :(
grazie :cool:
si parla di inizio dicembre
paolo.xbacco
07-11-2009, 19:24
si parla di inizio dicembre
grazie 1000 :) attenderò allora ancora un pò :cool:
tokiba.1985
08-11-2009, 12:23
asus x32a-qx177v
4gb di ram
320Gb di hd
Intel gma4500m
Display 13.3
peso 1.6kg
il prezzo è di 599 euro.
il portatile mi sembra interessante, ma mi è impossibile reperire info in rete. Voi avete altre info su un portatile di questo genere? non so piu dove cercare.
cosa ne pensi della reattività del portatile? ti soddisfa? come vedi l'accopiata su7300 1066mhz e le 4gb ddr3? ti sembra che si possa fare dell'upgrade?
grazie molte
nucarote
08-11-2009, 15:18
Forse lo avrei anche beccato. Ad ogni modo si potrebbe avere qualche foto da parte dei possessori?Il BT ce l'ha?Che ne pensate per un utilizzo come macchina da sviluppo software (C/Java)
AlexGatti
10-11-2009, 00:47
Forse lo avrei anche beccato. Ad ogni modo si potrebbe avere qualche foto da parte dei possessori?Il BT ce l'ha?Che ne pensate per un utilizzo come macchina da sviluppo software (C/Java)
Allora, il portatile è proprio bellino, molto compatto, pensavo che non cambiasse quasi niente dal 14 che avevo e invece è molto piu sottile e piu piccolo, grazie anche al fatto che lo schermo è un po' piu basso.
Grazie a questa compattezza, e al fatto che non c'è il lettore cd (che di solito è una parte "vuota" dello chassis) l'asus sembra anche molto piu solido, pieno, e quasi "pesante", anche se pesa meno di 1.8kg.
Il bluetooth non c'è, dunque se uno lo vuole dovrà sacrificare una delle tre preziose porte usb ad uno di quei micro adattatori usb che si vendono per pochi euro.
Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit, e io ho avuto poche esperienze con Vista, praticamente sono passato da XP con 1Gb a W7 64bit con 4Gb. Il sistema mi sembra molto reattivo. Purtroppo fa un po' specie il fatto di vedere occupati quasi 800mega di memoria all'avvio.
Ah, io ho stoppato il servizio "windows search" appena ho potuto. Non che avessi notato effettivamente un decadimento di prestazioni, ma l'hd ravanava appena il computer era giusto utilizzato un po' meno e questo m'infastidiva.
Si potrebbe cercare di raccogliere un po' di consigli su come ottimizzare il sistema su questo portatile.
Per esempio, ho visto che c'è un'utility asus integrata per la gestione della batteria, o sono solo "profili" creati da asus? Comunque mi sembra abbastanza ininfluente.
Chissà, ci sono delle utility dell'asus che partono all'avvio e che invece si potrebbe non far partire? ci sono altre che è necessario lasciare?
In realtà non mi sembra che l'asus abbia inserito troppe cose che appesantiscono il sistema (hp è decisamente peggio), però qualcosa c'è.
Ah, il software prende un po' in giro. Al primo avvio chiede subito di creare i dvd di ripristino e io penso "mah, vorrà creare le immagini dei dvd in modo che io li possa masterizzare con calma da un'altra macchina" e gli rispondo di crearli. Al che il software mi avverte che "peccato, non trovo nessun masterizzatore!"... Grazie al c... asus!
recidivo
10-11-2009, 08:16
Allora, il portatile è proprio bellino, molto compatto, pensavo che non cambiasse quasi niente dal 14 che avevo e invece è molto piu sottile e piu piccolo, grazie anche al fatto che lo schermo è un po' piu basso.
Grazie a questa compattezza, e al fatto che non c'è il lettore cd (che di solito è una parte "vuota" dello chassis) l'asus sembra anche molto piu solido, pieno, e quasi "pesante", anche se pesa meno di 1.8kg.
Il bluetooth non c'è, dunque se uno lo vuole dovrà sacrificare una delle tre preziose porte usb ad uno di quei micro adattatori usb che si vendono per pochi euro.
Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit, e io ho avuto poche esperienze con Vista, praticamente sono passato da XP con 1Gb a W7 64bit con 4Gb. Il sistema mi sembra molto reattivo. Purtroppo fa un po' specie il fatto di vedere occupati quasi 800mega di memoria all'avvio.
Ah, io ho stoppato il servizio "windows search" appena ho potuto. Non che avessi notato effettivamente un decadimento di prestazioni, ma l'hd ravanava appena il computer era giusto utilizzato un po' meno e questo m'infastidiva.
Si potrebbe cercare di raccogliere un po' di consigli su come ottimizzare il sistema su questo portatile.
Per esempio, ho visto che c'è un'utility asus integrata per la gestione della batteria, o sono solo "profili" creati da asus? Comunque mi sembra abbastanza ininfluente.
Chissà, ci sono delle utility dell'asus che partono all'avvio e che invece si potrebbe non far partire? ci sono altre che è necessario lasciare?
In realtà non mi sembra che l'asus abbia inserito troppe cose che appesantiscono il sistema (hp è decisamente peggio), però qualcosa c'è.
Ah, il software prende un po' in giro. Al primo avvio chiede subito di creare i dvd di ripristino e io penso "mah, vorrà creare le immagini dei dvd in modo che io li possa masterizzare con calma da un'altra macchina" e gli rispondo di crearli. Al che il software mi avverte che "peccato, non trovo nessun masterizzatore!"... Grazie al c... asus!
ma su i cd forniti il recovery. c' è...
hai letto il discorso della kasko?
AlexGatti
10-11-2009, 09:52
ma su i cd forniti il recovery. c' è...
hai letto il discorso della kasko?
In realtà io fin'ora ho fatto il recovery disk di windows 7 e un'immagine di C: su un hard disk usb.
Questo perchè la procedura automatizzata di ASUS per creare i dvd di ripristino vuole ben quattro dvd e io non li avevo, probabilmente fa il backup dell'intera partizione nascosta.
No, non ho letto il discorso della kasko, che dice?
recidivo
10-11-2009, 09:54
In realtà io fin'ora ho fatto il recovery disk di windows 7 e un'immagine di C: su un hard disk usb.
Questo perchè la procedura automatizzata di ASUS per creare i dvd di ripristino vuole ben quattro dvd e io non li avevo, probabilmente fa il backup dell'intera partizione nascosta.
No, non ho letto il discorso della kasko, che dice?
dice che abbiamo la kasko per un anno...!!!!! gratis.....o meglio inclusa nel prezzo pagato...prova a leggere..
ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi ho letto per diversi giorni e adesso ho deciso di registrarmi per far parte di questa ottima comunity.
volevo chiedervi se mi potreste consigliare su un mio acquisto.
sono indeciso tra l'ASUS X32A di cui si parla in questo tread e l'ACER AS3810T-354G32n co le seguenti caratteristiche:
(Windows Vista® Home Premium Autentico , 13.3" HD WXGA CB LED , Intel SU3500 C2S , Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD , 2x2GB DDR3 RAM , 1x320GB , NO ODD , Wifi: SP1x2MMW , Batteria 6 celle 2.8 -8 ore-, Webcam HD CrystalEye , Bluetooth).
grazie mille per i consigli.
recidivo
10-11-2009, 11:26
ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi ho letto per diversi giorni e adesso ho deciso di registrarmi per far parte di questa ottima comunity.
sono indeciso tra l'ASUS X32A di cui si parla in questo tread e l'ACER AS3810T-354G32n co le seguenti caratteristiche:
(Windows Vista® Home Premium Autentico , 13.3" HD WXGA CB LED , Intel SU3500 C2S , Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD , 2x2GB DDR3 RAM , 1x320GB , NO ODD , Wifi: SP1x2MMW , Batteria 6 celle 2.8 -8 ore-, Webcam HD CrystalEye , Bluetooth).
ciao vado giù dritto... l' acer ne hanno ritirati parecchi perchè avevano problemi al fantomatico sistema di raffreddamento innovativo, tanto pubbilicizzato...,la tastiera è a isola ma è una ciofeca..non come quella dell x32a che è stile macbook..
AlexGatti
10-11-2009, 11:28
Beh, il processore SU7300 dell'asus X32 è nettamente superiore sia al SU3500 (che è single core) sia al SU4100 (che è dual core ma ha meno cache, e che si trova sui nuovi acer 3810t).
Il SU7300 dovrebbe essere piu o meno al pari con il SU9400 che equipaggia gli acer 3810t di fascia alta (oltre i 700 euro di prezzo) in quanto il SU7300 ha 100mhz in meno di frequenza del SU9400 (1.3Ghz contro 1.4Ghz), però il SU7300 dovrebbe avere un po' piu di cache (3mb invece che 2mb).
Dunque per il modello che hai detto tu, l'asus è nettamente superiore come processore, tutte le altre caratteristiche mi sembrano uguali tranne la batteria che è superiore nell'asus. L'acer dovrebbe pesare un etto e mezzo in meno però.
recidivo
10-11-2009, 11:32
L'acer dovrebbe pesare un etto e mezzo in meno però.
sopravviverò.....
AlexGatti
10-11-2009, 11:40
dice che abbiamo la kasko per un anno...!!!!! gratis.....o meglio inclusa nel prezzo pagato...prova a leggere..
ah, si, il commesso m'ha detto che nel primo anno di vita, per qualunque danno accidentale, la asus ripara il portatile con una franchigia di 50 euro, il che è molto buono, una bella garanzia in più inclusa nel prezzo (che è già basso)!
Ti sconsiglio l'ACER con SU3500 in quanto costa uguale all'ACER con SU4100. Inoltre ha Vista.
Quindi io confronterei l'ACER con SU4100 (che vendono allo stesso prezzo dell'X32A) e l'ASUS.
Se l'X32A è uguale all'ASUS UL30A (a parte il disco più piccolo e mi sembra la mancanza di BT - ma non sono sicuro che il resto sia tutto uguale in quanto non ho trovato le caratteristiche complete ed ho scritto all'Asus 2 giorni fa ma non mi hanno risposto) allora prenderei l'ASUS che è migliore come processore e durata della batteria. Se non è uguale allora ho qualche dubbio soprattutto sull'assistenza successiva (per esempio aggiornamento bios). Qualcuno ha verificato ciò?
Non è però facile da trovare (al momento i negozi expert che ho contattato non lo hanno disponibile) e quindi se devi prendere l'UL30 devi considerare un prezzo superiore all'Acer. Tieni presente che secondo i benchmark la differenza tra i processori SU4100, SU7300 e SU9400 non è enorme e quindi devi valutare se la differenza di prezzo è giustificata dall'utilizzo che ne vuoi fare tu.
Se hai un budget superiore allora potrebbe essere interessante il nuovo ASUS UL30VT (che dovrebbe uscire a dicembre ma di cui non si sa ancora il prezzo) che monta 2 schede grafiche (la Intel integrata e una dedicata) e che permette quindi di avere prestazioni grafiche nettamente superiori
Ragazzi, pensate che come prestazioni generali sia meglio il Sony VGN-NW21EF/S o l'Asus ul30a?
ecco le specifiche del sony:
http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s
AlexGatti
11-11-2009, 12:40
Ragazzi, pensate che come prestazioni generali sia meglio il Sony VGN-NW21EF/S o l'Asus ul30a?
ecco le specifiche del sony:
http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s
Beh sono due portatili molto diversi. Il sony è molto piu prestante, ma l'asus pesa quasi un chilo in meno e la batteria dura il doppio!
Beh sono due portatili molto diversi. Il sony è molto piu prestante, ma l'asus pesa quasi un chilo in meno e la batteria dura il doppio!
E come qualità costruttiva?
Ho letto che l'asus rimane fresco, per il sony si può dire lo stesso?
AlexGatti
11-11-2009, 15:33
E come qualità costruttiva?
Ho letto che l'asus rimane fresco, per il sony si può dire lo stesso?
La qualità costruttiva dell'asus mi sembra ottima, per il sony non mi sbilancio in quanto non lo posseggo, ma mi pare comunque buona.
Per il calore, il fatto che l'asus abbia un processore ultra low voltage implica una durata della batteria maggiore, prestazioni inferiori ma anche meno calore da dissipare.
Il sony ha un processore piu performante, ma ovviamente scalda di piu e mangia di piu la batteria.
grazie Alexgatti..
Chi possiede l'asus, è in grado di dirmi come si comporta con la visione di filmati in HD? Il processore va già sotto stress o addirittura il filmato va a scatti?
AlexGatti
11-11-2009, 23:47
Ho un problema di ordine pratico con le utility dell'asus che gestiscono i tasti
Alcuni tasti, in particolare le combinazioni fn-c e fn-v lanciano due programmi custom dell'asus, siccome il tasto fn è vicino al control, a volte facendo copia e incolla mi partono i programmi dell'asus.
Non ho niente contro quei programmi ma non ritengo utile avere una combinazione di tasti che li lancia, soprattutto non quelle combinazioni!
Devo capire come si fa a cambiare quelle combinazioni o quale utility devo disabilitare per fermarle, però al contempo non vorrei perdere anche tutte le combinazioni fn-tasti funzione che abilitano e disabilitano wireless, suono, luminosità ecc. ecc.
Ho un problema di ordine pratico con le utility dell'asus che gestiscono i tasti
Alcuni tasti, in particolare le combinazioni fn-c e fn-v lanciano due programmi custom dell'asus, siccome il tasto fn è vicino al control, a volte facendo copia e incolla mi partono i programmi dell'asus.
Non ho niente contro quei programmi ma non ritengo utile avere una combinazione di tasti che li lancia, soprattutto non quelle combinazioni!
Devo capire come si fa a cambiare quelle combinazioni o quale utility devo disabilitare per fermarle, però al contempo non vorrei perdere anche tutte le combinazioni fn-tasti funzione che abilitano e disabilitano wireless, suono, luminosità ecc. ecc.
Ho più o meno guardato tutte le utility e i programmi preinstallati, ma tra questi non ve ne sono che modificano le combinazioni di tasti..
L'unica cosa che poco mi soddisfa del portatile è l'audio, per il resto, anche utilizzando programmi di fotoritocco come photoshoop CS3 si comporta abbastanza bene. Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ho letto di problemi con la connessione wireless. Voi ne avete? Che scheda avete?
recidivo
14-11-2009, 11:35
Ho letto di problemi con la connessione wireless. Voi ne avete? Che scheda avete?
nessun problema.
ma nessuno lo ha acquistato a Palermo?
AlexGatti
14-11-2009, 15:34
nessun problema.
la scheda è una atheros, non ho riscontrato nessun problema con il wireless.
Qualcuno di voi che possiede l'asus può provare questo trailer in full HD 1080p e dirmi con il task manager quanto è sotto stress il processore?
ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?gl=DE&hl=de&v=4N2YWRJ-ppo&fmt=37
Purtroppo nei negozi che ho contattato non sono riuscito a trovarlo. Rimango comunque interessato all'Asus (UL30 e UL20) per varie caratteristiche nonostante il prezzo superiore ad altri.
In particolare sono interessato alla funzione "Express gate" che potrebbe essere utile per "veloci" accessi ad internet. Come funziona e che limitazioni ha? Ha solo un browser disponibile oppure anche altri programmi? Ha l'antivirus attivo? E' possibile definire quale browser, quale antivirus e quali programmi possono essere utilizzati da questa funzione?
recidivo
17-11-2009, 11:28
Purtroppo nei negozi che ho contattato non sono riuscito a trovarlo. Rimango comunque interessato all'Asus (UL30 e UL20) per varie caratteristiche nonostante il prezzo superiore ad altri.
In particolare sono interessato alla funzione "Express gate" che potrebbe essere utile per "veloci" accessi ad internet. Come funziona e che limitazioni ha? Ha solo un browser disponibile oppure anche altri programmi? Ha l'antivirus attivo? E' possibile definire quale browser, quale antivirus e quali programmi possono essere utilizzati da questa funzione?
ha solo un tipo di browser, e altri prog...la risoluzione video e la gestione della scheda video è penosa...si vede male riassumendo, ma cosa si può pretendere da un sistema minimale...come Express Gate..
mosfet5555
17-11-2009, 12:22
asus x32a-qx177v
4gb di ram
320Gb di hd
Intel gma4500m
Display 13.3
peso 1.6kg
il prezzo è di 599 euro.
salve, qualcuno sa se questo portatile monta ram di tipo ddr3 o ddr2?
squalomik
17-11-2009, 13:15
Dovrebe montare ddr3, cmq sono appena passato da un expert qui a napoli e non lo avevano :cry: ...vorrei prenderlo..
mosfet5555
17-11-2009, 14:07
Dovrebe montare ddr3, cmq sono appena passato da un expert qui a napoli e non lo avevano :cry: ...vorrei prenderlo..
anche io sto diventando matto per trovarne uno... ne sono rimasti veramente pochissimi...
recidivo
17-11-2009, 14:19
ddr3, io l' ho preso a conegli.. era l' ultimo cmq chiama oppure vai li e vedi cosa ti dicono..
anche io sto diventando matto per trovarne uno... ne sono rimasti veramente pochissimi...
Purtroppo mettono pochissimi pezzi in vendita, è una caratteristica di questa catena commerciale, e poi non tutti i negozi aderiscono alle offerte o meglio decidono loro cosa prendere.
Diciamo che i megastore dovrebbero essere piu' forniti.
squalomik
17-11-2009, 14:59
Il commesso mi hadetto prova a ripassare tra una settimana che abbiamo fatto degli ordini...peccato che tra una sett scade il volantino, gli ho detto, e lui ha detto non ti preoccupare che se arriva il prezzo è sempre quello....
....se arriva... :muro:
anche trovandolo mi chiedo se non convenga aspettare il modello ul30vt
secondo voi conviene pagare circa 200 euro in + per avere turbo mode e una doppia scheda video?
Il commesso mi hadetto prova a ripassare tra una settimana che abbiamo fatto degli ordini...peccato che tra una sett scade il volantino, gli ho detto, e lui ha detto non ti preoccupare che se arriva il prezzo è sempre quello....
....se arriva... :muro:
Eh la stessissima scusa che dicevano a me, mi è capitato 2 volte, addirittura si facevano dare un anticipo per prenotare il pezzo, poi sempre il medesimo disco "attendiamo per domani merce... abbiamo appena richiesto il pezzo ..... il pezzo è nel deposito e ce lo stanno mandando".
Andavano avanti così per quasi un mese poi io ovviamente scocciato mi facevo restituire i soldi, da quel che ho capito neanche i repartisti avevano idea se tutti gli oggetti in promozione sarebbero arrivati, sembravano offerte fantasma che esistevano solo sulla carta.
Si si gli esperti sono loro, ma solo di volantini.
squalomik
17-11-2009, 15:40
anche trovandolo mi chiedo se non convenga aspettare il modello ul30vt
secondo voi conviene pagare circa 200 euro in + per avere turbo mode e una doppia scheda video?
Se non erro c'è anche il BT.
Io comunque sono dell'idea che il portatile non serve per giocare. Specialmente uno con un uno schermo da 13" e con un SU sotto la scocca, per quanto overcloccato possa essere.
Questo ul30a a 600€ me gusta. L'unico dubbio che ho è se riesce a fare andare fluidi gli mkv a 1080p sul mio SHARPone....
....ammesso che riesca a trovarlo...
squalomik
17-11-2009, 15:44
Si si gli esperti sono loro, ma solo di volantini.
Le pubblicità di expert col commesso che fa tutto il sapientino mi fanno troppo ridere... oggi vado lì e gli indico il portatile sul volantino (con un bel 13,3" stampato sopra) e BEN DUE commessi mi indicano il primo note asus a 599€ che hanno di fronte (15" tralaltro xD ), alchè al secondo gli faccio capire che non è quello e lui dopo una rapida occhiata alla vetrina mi risponde come tu sai. :doh:
mosfet5555
17-11-2009, 15:57
ddr3, io l' ho preso a conegli.. era l' ultimo cmq chiama oppure vai li e vedi cosa ti dicono..
ragazzi sono riuscito ad ordinarlo a conegliano... facendolo arrivare da monfalcone che aveva 3 pezzi ancora disponibili... attendo l'arrivo:)
mosfet5555
17-11-2009, 16:06
una domanda all'utente recidivo : mi sapresti dire la capacità in mAh della batteria e della sua tensione. leggendo qualche qualche post precedente ho visto che ci sono 2 tipi di batteria a 8 celle in commercio per questo portatile, con una differenza del 10-15 %. grazie in anticipo;)
recidivo
17-11-2009, 16:26
una domanda all'utente recidivo : mi sapresti dire la capacità in mAh della batteria e della sua tensione. leggendo qualche qualche post precedente ho visto che ci sono 2 tipi di batteria a 8 celle in commercio per questo portatile, con una differenza del 10-15 %. grazie in anticipo;)
mm ora non lo ho sottomano spero sasera di ricordarmi di controllare.
squalomik
17-11-2009, 22:49
Oggi ho visitato altri 2 centri expert. Nulla. Ad uno hannod etto che non è proprio arrivato :mad:
recidivo
17-11-2009, 22:58
14.4V. 4400mAh. 63Wh
Ieri installando sulla seconda partizione l'ultima versione di ubuntu ho notato che il sistema riconosceva 3 partizioni: una vuota, una con windows 7 e una terza da 15 giga(quasi completamente occupata) con sopra windows vista. Ma è normale? Hanno per caso messo su il seven sopra un portatile con vista? Mah..
mosfet5555
18-11-2009, 20:38
14.4V. 4400mAh. 63Wh
grazie x le info, cmque immaginavo questi valori... avrei sbavato x avere la versione da 84Wh 5600mAh. ho stimato una possibile differenza del 27%.:eek:
giambo88
18-11-2009, 21:27
Buonasera, ho comprato questo computer qualche giorno fa e ne sono contentissimo. Cosa che nessuno ha detto è che c sn 4 modalità di consumo della batteria(High performance - 3-4 ore - Eneterteinment mode - 5/6 ore - Quiet office 7/8 ore - Battery Saving 10 ore circa) il che è grandioso. Nella modalità Quiet office riesco a far tutto senza notare rallentamenti.. ASUS voto 10+++
P.S. La disponibilità negli store è l'unica pecca..XD
recidivo
19-11-2009, 09:03
- Funziona bene per un uso con questi programmi? Dreamweaver, Visual Studio, Fireworks, un po' di autocad, un po' di Photoshop, naturalmente internet, office, ecc.
- Ma si trova solo all'Expert?
- La sigla esatta è questa? X32A-QX177V
prenditi un display + grande...per quelle applicazioni.
Qualcuno di voi che possiede l'asus può provare questo trailer in full HD 1080p e dirmi con il task manager quanto è sotto stress il processore?
ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=yQ5U8suTUw0
ho bisogno di farmi un idea di come se la cava con la visione di video ad alta risoluzione
AlexGatti
21-11-2009, 01:22
ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=yQ5U8suTUw0
ho bisogno di farmi un idea di come se la cava con la visione di video ad alta risoluzione
Provato ora con chromeplus portable
1080p occupazione processore oltre l'80% / 90% e si vede che qualche frame lo perde
720p occupazione del processore circa del 40% e nessuna perdita di frame.
Comunque guardare roba a 1920x1080 su uno schermo da 1366x768 è ovviamente poco comprensibile, anche se il portatile fosse in grado di renderizzare il tutto la risoluzione in piu non sarebbe visibile.
Comunque allo stato attuale con roba a 1080p non ce la fa da me.
1080p occupazione processore oltre l'80% / 90% e si vede che qualche frame lo perde
Comunque guardare roba a 1920x1080 su uno schermo da 1366x768 è ovviamente poco comprensibile, anche se il portatile fosse in grado di renderizzare il tutto la risoluzione in piu non sarebbe visibile.
Prova ad installare la beta di flash 10.1 c'è accelerazione hw dei filmati in hd, controlla se l'intel ha rilasciato nuovi drv video.
squalomik
21-11-2009, 20:19
Finalmente l'ho trovato anche io e vi sto scrivendo proprio dall'asus :D
L'unica pecca è che ho dovuto prendere quello in vetrina unico arrivato ed unico rimasto....:muro:
squalomik
21-11-2009, 20:20
Ma c'è un modo per disinstallare in fretta tutto lo schifo non necessario a parte il format?
Ti ringrazio, la mia era una pura curiosità dell'effettiva potenza del portatile.
Poi chiaro, vedere un film o una clip a 720p su un portatile del genere, è più che soddisfacente. ;)
AlexGatti
21-11-2009, 23:18
Ti ringrazio, la mia era una pura curiosità dell'effettiva potenza del portatile.
Poi chiaro, vedere un film o una clip a 720p su un portatile del genere, è più che soddisfacente. ;)
non è detto che le cose non possano cambiare, l'asus ut30vt per esempio puo essere overcloccato a 1.7ghz. Chissa se qualche barbatrucco del genere puo essere applicato alla nostra bestiola.
Ovviamente invece per la scheda video non c'è nulla da fare, ovvero piu di tanto non si puo pretendere da una scheda integrata, sperando che i driver migliorino la situazione con il passare del tempo.
squalomik
22-11-2009, 11:52
Ragazzi per piacere mi dite come posso fare per eliminare tutto lo schifo in eccesso installato su questo portatile? in alternativa come si fa il boot? Si può installare una nuova versione di win7 da usb?
io sono indeciso se aspettare l' ul30vt o prendere l' ul50vt . ma volevo sapere cmq , lo schermo allora com'è ? classico a led un po uguale ad altre marche o ha qualceh difetto?
squalomik
22-11-2009, 22:28
Alla fine ho installato win7 professional eliminando tutto quanto era gia installato. Finalmente adesso è pulito :D
Cmq non so voi ma io faccio fatica ad usare questo touchpad, il dito scorre poco facilmente. Molto probabilmente è dovuto al fatto che è rimasta su un po di quella colla adesiva di quel foglio di plastica che ci mettono su, infatti ho trovato un po di difficoltà a toglierlo, era molto incollato.
Qualcuno ha idea di un centro che ce l'abbia disponibile a Roma? Mi piacerebbe vederlo dal vivo ma non sono riuscito a trovarlo...
grazie x le info, cmque immaginavo questi valori... avrei sbavato x avere la versione da 84Wh 5600mAh. ho stimato una possibile differenza del 27%.:eek:
Oggi l'ho visto da Eldo, con una sigla leggermente differente (UL30a mod. X32A-QX151V).
Nella descrizione la batteria era data a 5600mAh, ma sarebbe da verificare.
Tentazione... che tentazione...
Indecisione... che indecisione...
Alla fine come va il processore, dopo l'entusiasmo iniziale? Varrà la pena aspettare il primo trimestre 2010 per i nuovi e più performanti processori a basso consumo, o chissenefrega?
E l'esperienza su un 13'' come notebook tuttofare si sta rivelando pacifica (ora ho un 15,6)? Altrimenti in seconda posizione ci sarebbe la via di mezzo: il 14'' su7300 e con unità ottica (ma batteria a 6 celle) dell'acer... :)
P.S. Per chi cerca una scheda dedicata, fino al 26 sul sito Dell per 700eur ci si porta a casa la versione top del 13z (che ha anche una unità ottica! )
Oggi l'ho visto da Eldo, con una sigla leggermente differente (UL30a mod. X32A-QX151V).
Nella descrizione la batteria era data a 5600mAh, ma sarebbe da verificare.
Tentazione... che tentazione...
Indecisione... che indecisione...
Alla fine come va il processore, dopo l'entusiasmo iniziale? Varrà la pena aspettare il primo trimestre 2010 per i nuovi e più performanti processori a basso consumo, o chissenefrega?
E l'esperienza su un 13'' come notebook tuttofare si sta rivelando pacifica (ora ho un 15,6)? Altrimenti in seconda posizione ci sarebbe la via di mezzo: il 14'' su7300 e con unità ottica (ma batteria a 6 celle) dell'acer... :)
P.S. Per chi cerca una scheda dedicata, fino al 26 sul sito Dell per 700eur ci si porta a casa la versione top del 13z (che ha anche una unità ottica! )
ma io ti consiglio di aspettare solo un paio di settimane, ti prendi il modello ul30vt con turbo e doppia scheda video...
ma io ti consiglio di aspettare solo un paio di settimane, ti prendi il modello ul30vt con turbo e doppia scheda video...
Secondo voi questo turbo Asus è affidabile o alla lunga può danneggiare la macchina? Overclokkare un portatile è una cosa che mi suona male!!!
Dici che il 30vt vale la differenza di prezzo (presumibilmente 150-200 euro rispetto al prezzo "speciale" expert-eldo del 30a), anche con un uso prettamente web e office del notebook?
Sperando, tra l'altro, che arrivi fisicamente nei negozi: i timeline ci hanno messo quattro mesi a fare capolino da mediaworld... :D
Dici che il vt vale la differenza di prezzo (presumibilmente un centinaio di euro, o qualcosa in più), anche con un uso prettamente web e office del notebook?
Sperando, tra l'altro, che arrivi fisicamente nei negozi: i timeline ci hanno messo quattro mesi a fare capolino da mediaworld... :D
mah! non so se vale la differenza di prezzo, anche io ne farei solo un uso office e web... se il prezzo non sarà superiore ai 750 euro penso che lo prenderò... quella scritta turbo mi intriga troppo:stordita:
mosfet5555
24-11-2009, 13:48
salve, mi è appena arrivato stamattina, un notebook davvero fantastico:D
ora volevo sapere, se procedo con un bel formattone x installare win 7 professional 64bit nn dovrei invalidare la garanzia, giusto?
poi ho visto che la asus offre il primo anno di garanzia con il kasko, x usufruire di tale garanzia è necessario una registrazione sul sito asus.it, o è attiva in automatico dalla data di aquisto?
grazie x le risposte
recidivo
24-11-2009, 15:10
ora volevo sapere, se procedo con un bel formattone x installare win 7 professional 64bit nn dovrei invalidare la garanzia, giusto?
poi ho visto che la asus offre il primo anno di garanzia con il kasko, x usufruire di tale garanzia è necessario una registrazione sul sito asus.it, o è attiva in automatico dalla data di aquisto?
grazie x le risposte
da quello che ho capito la garanzia è automatica
per il formattone, tanto hai i dischi di ripristino mettici su anche win 98 che non succede nulla.
Auguri!
Foto, review... dai che siam curiosi :cool:
Io a differenza di Jeeg126 sto cedendo, anche se i timeline (3810 su4100 a 540eur (!) e 4810 su7300 a 640eur, pc city con promozione mastercard) mi hanno tentato per un secondo... :D
recidivo
24-11-2009, 17:16
Auguri!
Foto, review... dai che siam curiosi :cool:
Io a differenza di Jeeg126 sto cedendo, anche se i timeline (3810 su4100 a 540eur (!) e 4810 su7300 a 640eur, pc city con promozione mastercard) mi hanno tentato per un secondo... :D
ti consiglio di leggerti un po di post sui timeline e i problemi che hanno avuto, ne hanno ritirati parecchi da quello che scrivono, inoltre la tastiera se ti cade una caccola dentro devi chiamare quelli di CSI per riuscire ad estrarla...
Qualcuno ha avuto modo di collegare UL30A ad un monitor ad alta risoluzione FULL HD, come si comporta a 1920*1080, riscontrati dei problemi, riesce a gestire bene questa risoluzione?
ti consiglio di leggerti un po di post sui timeline e i problemi che hanno avuto, ne hanno ritirati parecchi da quello che scrivono, inoltre la tastiera se ti cade una caccola dentro devi chiamare quelli di CSI per riuscire ad estrarla...
Eheh, grazie per le informazioni: comprato l'asus. Modello qx32 ma con la batteria da 5600mAh, da Eldo, 599eur.
Nessun problema con il wireless a quanto pare, schermo effettivamente un po' troppo riflettente e superfici che attirano troppe, troppe ditate. :D
Anche io l'ho visto alla Eldo oggi, ma ho desistito dal comprarlo perchè era l'unico pezzo in esposizione (anche se si vedeva che non era stato toccato in quanto messo in una vetrina).
Ho notato che sulla cerniera del lcd destra c'era un po' piu' di spazio rispetto alla sinistra questo mi ha lasciato un perplesso in quanto le cerniere non mi hanno dato una buona idea di robustezza.
Per quelli che ce l'hanno come trovate l'ancoraggio del display?
Anche io l'ho visto alla Eldo oggi, ma ho desistito dal comprarlo perchè era l'unico pezzo in esposizione (anche se si vedeva che non era stato toccato in quanto messo in una vetrina).
Ho notato che sulla cerniera del lcd destra c'era un po' piu' di spazio rispetto alla sinistra questo mi ha lasciato un perplesso in quanto le cerniere non mi hanno dato una buona idea di robustezza.
Per quelli che ce l'hanno come trovate l'ancoraggio del display?
...perché l'unico pezzo in magazzino l'ho preso io! :)
Comunque quello in esposizione era perfetto, esposto pochi giorni fa, tenuto in vetrina, non hanno rimosso neanche le coperture adesive nè montato la batteria (l'hanno tirata fuori dalla scatola davanti ai miei occhi perché volevo controllare l'amperaggio).
Tra l'altro credo di essere stato l'unico a chiedere di vederlo: come confermatomi dal ragazzo in reparto sono modelli che non destano molto interesse...
L'ancoraggio sembra molto solido; sembra tutto molto solido, in effetti. Niente giochi o scricchiolii.
Certo, non è un laptop da battaglia!
Condorx ma sei di Bari?
Sono sempre indeciso se prenderlo perchè come scritto prima c'è un po di spazio (1 mm ) tra il gancio del display e il corpo del notebook della cerniera destra, mentre a sinistra è tutto ok.
Credo che comunque questo notebook sarà in offerta anche agli altri iper nei prossimi volantini.
Condorx ma sei di Bari?
Sono sempre indeciso se prenderlo perchè come scritto prima c'è un po di spazio (1 mm ) tra il gancio del display e il corpo del notebook della cerniera destra, mentre a sinistra è tutto ok.
Credo che comunque questo notebook sarà in offerta anche agli altri iper nei prossimi volantini.
Sì, di Bari.
Mi sono chiesto il perché di quello strano spazio ma poi, dato che il lid è perfettamente centrato rispetto al corpo e il sistema d'aggancio sembra ugualmente solido, non me ne sono preoccupato più di tanto.
A disposizione se hai bisogno di qualcosa.
HERMES.T
26-11-2009, 11:34
a chi l'ha comprato da eldo volevo chiedere se ha il Bluetooth, batteria da 8 celle, colore nero, Windows 7 64bit? In generale come vi sembra?Grazie
a chi l'ha comprato da eldo volevo chiedere se ha il Bluetooth, batteria da 8 celle, colore nero, Windows 7 64bit? In generale come vi sembra?Grazie
Batteria 8 celle 5600mAh e colore nero.
Niente BT, Windows 7 64 Home Premium e HD da 320 anziché da 500.
La tastiera è ottima, il mousepad multitouch inaspettatamente comodo.
In modalità "quiet office", con i valori di brightness ulteriormente regolati verso il basso, dà circa 10 ore di autonomia.
Lo schermo è luminoso, ma un po' troppo riflettente in condizioni di luce piena.
L'express gate è interessante: in una ventina scarsa di secondi passi da pc spento a google.
Audio decente.
Riscaldamento praticamente nullo (neanche il minuscolo caricabatterie si scalda molto).
Sì, di Bari.
Mi sono chiesto il perché di quello strano spazio ma poi, dato che il lid è perfettamente centrato rispetto al corpo e il sistema d'aggancio sembra ugualmente solido, non me ne sono preoccupato più di tanto.
A disposizione se hai bisogno di qualcosa.
Quindi da quello che mi dici sia sul note in esposizione che in quello che hai ritirato è presente quello spazietto.
Ok adesso è chiaro che è così e non è un difetto.
claudio.983
01-12-2009, 19:44
Ma qualcuno è riuscito a provare l'asus x32a qx177 collegato ah un dispositivo Full HD? Sarei curioso di sapere la scheda intel come si comporta in queste condizioni. Con questa scheda video si potrebbero avere problemi con software come photoshop?
recidivo
01-12-2009, 22:17
Con questa scheda video si potrebbero avere problemi con software come photoshop?
dipende dal file che apri e dai filtri che usi....
la tua è una domanda troppo generica per avere una risposta "gratificante"
claudio.983
02-12-2009, 01:22
Il mio è un esempio ben mirato perchè è capitato che un amico avesse problemi con l'ultimo photoshop proprio per colpa della scheda video, una nvidia 7000, per questo ho fatto questo tipo di domanda. La mia curiosità è sapere come si comporta nelle applicazioni quotidiane, tipo visione di film in HD e magari Full HD collegato ad un televisore, visto che non mi interessa giocare con il portatile. Più che altro mi interessano le prestazioni per ambienti di sviluppo tipo tipo Netbeans e Visual Studio.
Scusate per la modifica, vorrei sapere per favore se la scheda wireless è una classe N e la scheda se è Intel ho altro, se l'Ethernet è Gigabit e se questo portatile ha il masterizzatore dvd perche da quello che ho letto non mi sembra che ce l'abbia ma in un negozio Expert ho visto questo portatile anche con il masterizzatore dvd.
recidivo
02-12-2009, 11:28
in un negozio Expert ho visto questo portatile anche con il masterizzatore dvd.
non era il modello del tread, non ha il dvd, non ci sta.
nucarote
06-12-2009, 14:53
Intanto oggi è risbucato fuori all'expert, che qualche settimana fà mi avevan detto che li avevan finiti e che se lo volevo dovevo andare nell'altra loro sede e pregare tutti i santi del paradise di trovarlo.
Per il prezzo che ha la macchina è davvero interessante e seppur senza batteria non mi è sembrato troppo pesante e soprattutto le cerniere non mi son parse scandalose come gli Asus di qualche anno fà. Se le dimensioni del caricabatterie non sono eccessive, forse forse qualche serio pensierino ce lo farei pure, anche se credo che quello in esposizione è l'unico che hanno in vendita.
Dopo un mesetto dall'acquisto che ne pensano i possessori della suddetta macchina?
adesso con 100 euro in più ti prendi la versione con turbo mode... per il resto il prodotto è ritenuto uno dei migliori portatili di tutti i tempi (per usare una citazione che va di moda adesso...)
nucarote
06-12-2009, 15:15
Per le mie esigenze andrebbe già bene questo dell'Expert anzi pure troppo visto che considero pure l'HP dm1 che è tutt'altro prodotto. Resta da capire se c'è a disposizione un'altro esemplare non da esposizione (difficile) e se il carica batteria è molto piccolino oltre ai pareri degli altri possessori dell'x32.
nucarote
06-12-2009, 15:25
Una cosa, cosa cambia dall'UL30A-QX194X e l'X32 a parte l'HD e il BT?
Una cosa, cosa cambia dall'UL30A-QX194X e l'X32 a parte l'HD e il BT?
UL30A-QX194X ha Win7 PRO+Win XP PRO, ha BT e HD di 500 Gb, l'X32A ha WIN7 Home Premium non ha BT e HD di 320 Gb.
nucarote
06-12-2009, 15:47
UL30A-QX194X ha Win7 PRO+Win XP PRO, ha BT e HD di 500 Gb, l'X32A ha WIN7 Home Premium non ha BT e HD di 320 Gb.
Quindi niente di strutturale, tipo case tutto in alluminio, ok grazie. ;)
^ No, no: l'X32 non è un modello differente, è un "UL30A X32A-QX177V", così come il classico QX194X dovrebbe essere siglato sulla confezione come "X32A-QX194X".
Stesso discorso per tutte le altre varianti, solo piccole differenze hardware/software.
recidivo
06-12-2009, 17:58
Quindi niente di strutturale, tipo case tutto in alluminio, ok grazie. ;)
se lo facessero di alluminio come il macbook unibody per usarlo come dissipazione del calore sarebbe na schifezza..., a parte che questo ha il processore in ogni caso che scalda molto meno...
nucarote
06-12-2009, 18:13
se lo facessero di alluminio come il macbook unibody per usarlo come dissipazione del calore sarebbe na schifezza..., a parte che questo ha il processore in ogni caso che scalda molto meno...
Come l'unibody no, però come i latitude o i thinkpad che non mi sembravano cattivi.
Ad ogni modo che ne pensi delle cerniere e della zona coperchio che di solito è un punto debole degli Asus?
preso l' UL50vg ieri da MW... primi pareri :
- Batteria eccezionale : primo ciclo durato 7 ore esatte. 7 ore di utilizzo misto , internet, film e tweaking vario di win7 ma mai una pausa.
- Peso contenuto , riscaldamento quasi inesistente , ventola silenziosissima !
- Prestazioni del su7300 perfette per un utilizzo come il mio ovvero lavoro su excel , molto internet e programmi di media pesantezza.
ma
- Tastiera oscena , lo sapevo gia ma me l ho fatta andare bene ... da proprio un senso di "economico" in quanto quando premi il tasto tende ad abbassarsi un po , quando premi il tasto senti vuoto sotto..insomma da proprio il senso di "plasticaccia"
e soprattutto :
- Comparto audio davvero deludente ... che schifo mammamia... si sente proprio male ... ho provato a sprugnettare con le varie impostazioni e qualcosa migliore... ma l' hp che avevo prima gli dava 6 giri a questo ..
Conclusione : soddisfatto ma con il rammarico che poteva essere un apparecchio ancora piu "pregiato" , magari anche pagandolo 50 euro di piu !
I problemi da te citati sul 15 pollici della tastiera non sono invece esistenti sul 13.3, la tastiera è ottima e nn flette di un mm, l'ho provato io.
recidivo
07-12-2009, 18:55
I problemi da te citati sul 15 pollici della tastiera non sono invece esistenti sul 13.3, la tastiera è ottima e nn flette di un mm, l'ho provato io.
mmm qualcosa flette invece sul 13,3 lato sx zona circa " S" " E" " D", meno cmq di altri modelli...tipo acer da combattimento...
mmm qualcosa flette invece sul 13,3 lato sx zona circa " S" " E" " D", meno cmq di altri modelli...tipo acer da combattimento...
Si, confermo che la tastiera è forse il tallone d'achille del portatile!!!
sarebbe stato strano che il 13'' non avesse avuto il problema della tastiera !
cmq per tornare sul discorso dell' audio..ho notato che attaccando casse esterne al notebook la qualità èpiù che buona , quindi sono le casse incorporate proprio nel pc che non sono di ottima fattura !
cmq, appena caricato la seconda volta .. all'apertura il tempo batteria dava 10 ore e 30 minuti :D :D :D
Per quanto mi riguarda la tastiera del 13" è piu' che accettabile, quando l'ho provata non ho notato flessioni di sorta e poi il fatto che "flette" non è indicazione di scarsa qualità da solo un impressione soggettiva di poca solidità, se poi si valutà la resa nel tempo nulla dice che non possa essere eterna .
Questo modello è l'unico che offre la migliore autonomia, neanche l'aspire timeline arriva a tanto, io come al solito sono indeciso se comprarlo perchè so bene che dopo natale i su 9400 scenderanno alla fascia dei 600 euro.
Il notebook in oggetto comunque è presente nelle catene Eld* e credo che nelle prossime offerte (quelle di natale che partono dal 15) sarà proposto da altre catene (il vt sicuramente).
L'hp dm3 per me ha la migliore qualità costruttiva pero' il prezzo è improponibile e poi la batterià offre veramente una scarsa autonomia (5 h) se paragonata ad altre soluzioni intel su.
Per quanto mi riguarda la tastiera del 13" è piu' che accettabile, quando l'ho provata non ho notato flessioni di sorta e poi il fatto che "flette" non è indicazione di scarsa qualità da solo un impressione soggettiva di poca solidità, se poi si valutà la resa nel tempo nulla dice che non possa essere eterna .
Questo modello è l'unico che offre la migliore autonomia, neanche l'aspire timeline arriva a tanto, io come al solito sono indeciso se comprarlo perchè so bene che dopo natale i su 9400 scenderanno alla fascia dei 600 euro.
Il notebook in oggetto comunque è presente nelle catene Eld* e credo che nelle prossime offerte (quelle di natale che partono dal 15) sarà proposto da altre catene (il vt sicuramente).
L'hp dm3 per me ha la migliore qualità costruttiva pero' il prezzo è improponibile e poi la batterià offre veramente una scarsa autonomia (5 h) se paragonata ad altre soluzioni intel su.
il dm3 piaceva molto anche a me !! ma la batteria è lontana anni luce da questa asus e hanno messo un touchpad davvero vergognoso, alla fine mi ha fatto davvero convincere di non prenderlo... altrimenti parlando solo di qualita/estetica l avrei preso al volo !
scusate ragazzi come si ripristina il sistema alle condizioni di fabbrica ??
sul manuale è scritto di premere f9 ma nn va con quel tasto , chiede solo quale sistema operativo far partire
Lord Ruthven
09-12-2009, 15:35
salve, sono interessato a questo UL30A....ma su un sito di e-commertce ho trovato l'UL30VT a circa 750 euro...dite che vale la pena prendere quest'ultimo?
il mio dubbio è..essendo overlocckato scalderà di più??
recidivo
09-12-2009, 15:49
salve, sono interessato a questo UL30A....ma su un sito di e-commertce ho trovato l'UL30VT a circa 750 euro...dite che vale la pena prendere quest'ultimo?
il mio dubbio è..essendo overlocckato scalderà di più??
non penso che scaldi di +, per che val ela pena spendere di + questo è un tuo problema dipende da cosa ci devi fare...
Lord Ruthven
09-12-2009, 16:06
non penso che scaldi di +, per che val ela pena spendere di + questo è un tuo problema dipende da cosa ci devi fare...
ogni tanto vedo film in hd...non so se UL30A è fluido con questi...cmq non è fondamentale....per me è molto più importante che non scaldi la parte a contatto con le gambe.
un ultima cosa..che tu sappia, l'overclock è automatico dalla casa oppure va fatto dall'utente?
recidivo
09-12-2009, 16:13
ogni tanto vedo film in hd...non so se UL30A è fluido con questi...cmq non è fondamentale....per me è molto più importante che non scaldi la parte a contatto con le gambe.
un ultima cosa..che tu sappia, l'overclock è automatico dalla casa oppure va fatto dall'utente?
io ho il note del post quindi del vt non metto le mani nel fuoco cmq lo ho preso apposta perchè non scalda ed ha la batteria che dura parecchio.
Lord Ruthven
09-12-2009, 16:32
io ho il note del post quindi del vt non metto le mani nel fuoco cmq lo ho preso apposta perchè non scalda ed ha la batteria che dura parecchio.
grazie mille per le info...cmq se mi confermi che UL30A non ha problemi con video HD , penso di andare sul sicuro e prendere questo :)
recidivo
09-12-2009, 17:14
grazie mille per le info...cmq se mi confermi che UL30A non ha problemi con video HD , penso di andare sul sicuro e prendere questo :)
sinceramente non ne ho provati molti cmq se non sono full hd non ci sono problemi...
nucarote
15-12-2009, 11:33
La batteria sporge molto?Ritenete che il 1.6Kg dichiarato sia reale?Qualcuno può postare la foto dell'alimentatore?La macchina viene fornita di un qualche borsellino tipo EeePC?
recidivo
15-12-2009, 11:36
La batteria sporge molto?Quanto sarebbe il peso reale?Qualcuno può postare la foto dell'alimentatore?La macchina viene fornita di un qualche borsellino tipo EeePC?
La batteria sporge molto?
no
Quanto sarebbe il peso reale?
gia scrito sulle prime pagine di questo tread.
Qualcuno può postare la foto dell'alimentatore?
è molto piccolo cmq.
La macchina viene fornita di un qualche borsellino tipo EeePC
no
nucarote
15-12-2009, 11:54
La batteria sporge molto?
no
Quanto sarebbe il peso reale?
gia scrito sulle prime pagine di questo tread.
Qualcuno può postare la foto dell'alimentatore?
è molto piccolo cmq.
La macchina viene fornita di un qualche borsellino tipo EeePC
no
Thx. In attesa di andare all'Expert per vederlo meglio e soprattutto vedere se ce l'hanno ancora e magari poi autoconvincermi di prendermi un esemplare espositivo. :(
recidivo
15-12-2009, 11:57
Thx. In attesa di andare all'Expert per vederlo meglio e soprattutto vedere se ce l'hanno ancora e magari poi autoconvincermi di prendermi un esemplare espositivo. :(
buona ricerca...ciao!
nucarote
15-12-2009, 12:49
buona ricerca...ciao!
Un'altra cosa, che ne pensi delle cerniere?Quale ritieni che sia il difetto più grave di questo note?
@ nucarote
L'alimentatore ha circa le dimensioni di un cellulare, un po' più stretto e spesso:
http://img109.imageshack.us/img109/7442/cimg7097.jpg
nucarote
15-12-2009, 14:40
Grazie per la foto. ;)
recidivo
15-12-2009, 15:23
Un'altra cosa, che ne pensi delle cerniere?Quale ritieni che sia il difetto più grave di questo note?
forse il touchpad era migliorabile, le cerniere non sono male, tastiera che si imbarca un po alla pressione dei tasti ma in linea di massima buono nel complesso.
nucarote
15-12-2009, 16:40
forse il touchpad era migliorabile, le cerniere non sono male, tastiera che si imbarca un po alla pressione dei tasti ma in linea di massima buono nel complesso.
Quella provata all'expert sull'esemplare espositivo non mi pareva male. Del touch me ne frego. Mentre mi fà piacere per la bontà delle cerniere di solito punto dolente degli Asus.
Ma poi si è capito come funziona il discorso della Kasko?E su eventuali estensioni della garanzia.
recidivo
15-12-2009, 16:47
Quella provata all'expert sull'esemplare espositivo non mi pareva male. Del touch me ne frego. Mentre mi fà piacere per la bontà delle cerniere di solito punto dolente degli Asus.
Ma poi si è capito come funziona il discorso della Kasko?E su eventuali estensioni della garanzia.
la kasko copre danni accidentali per un anno il resto non ho chiesto, tanto fra due anni quando scadrà la garanzia varrà 200€ ad essere ottimisti.
paolo.xbacco
18-12-2009, 09:01
ciao a tutti, il mio fornitore (di PC :P) mi ha comunicato che è arrivato l'ASUS UL30VT ... costo, 750 euro ...
nucarote
25-12-2009, 13:08
Alla fine ho deciso di prenderlo ed oggi ho cominciato a togliere tutto ciò che non è necessario. Auguro buon natale alla piccola comunità di x32 di cui faccio parte pure io ufficialmente da un paio di giorni ;) :D
^ Auguri!
Non mancare di comunicarci la tua soluzione al più grande problema di questo bell'oggettino: le ditate :D
Io sto ancora cercando il panno adatto, da portare sempre in borsa (sono così fissato? :p )
nucarote
25-12-2009, 18:14
^ Auguri!
Non mancare di comunicarci la tua soluzione al più grande problema di questo bell'oggettino: le ditate :D
Io sto ancora cercando il panno adatto, da portare sempre in borsa (sono così fissato? :p )
In effetti se la macchina aveva lo stesso materiale della parte superiore del cover era quasi perfetto. :D :D
Per ora stò provando con una pezza di daino, il risultato non è malaccio, seppo qualcun ha suggerimenti così come per togliere gli adesivi visto che la plastica non mi sembra molto resistente.
Semmai se c'è un modo per estendere kasko e garanzia sarebbe ben gradito.
AlexGatti
25-12-2009, 23:58
Alla fine ho deciso di prenderlo ed oggi ho cominciato a togliere tutto ciò che non è necessario. Auguro buon natale alla piccola comunità di x32 di cui faccio parte pure io ufficialmente da un paio di giorni ;) :D
Cosa hai tolto in particolare?
Io ancora l'ho tenuto così, non ho tolto niente.
recidivo
26-12-2009, 00:09
In effetti se la macchina aveva lo stesso materiale della parte superiore del cover era quasi perfetto. :D :D
Per ora stò provando con una pezza di daino, il risultato non è malaccio, seppo qualcun ha suggerimenti così come per togliere gli adesivi visto che la plastica non mi sembra molto resistente.
Semmai se c'è un modo per estendere kasko e garanzia sarebbe ben gradito.
tolti tutti gli adesivi senza problema, poi una passatina di alcool e voilà!...
nucarote
26-12-2009, 08:57
Cosa hai tolto in particolare?
Io ancora l'ho tenuto così, non ho tolto niente.
Buona parte delle utility Asus, credo che lascerò solo quelle per il controllo del risparmio energetico e della ventola e qualcos'altro.
ciao a tutti sono un neo possessore del not il mio è un x32a-151v comprato da eldo 3 giorni fa. Veniamo al problema ho un masterizzatore esterno perfettamente funzionante e cosi ho provato a caricare windows seven home premium pulito dal recovery dvd,nella confezione c'è il recovery dvd e il dvd con i driver e utility. seguo il manuale ossia a note acceso inserisco il dvd e riavvio premo esc per far partire la macchina dal lettore dvd e il dvd parte ed è tutto ok. finito il dvd di ripristino me lo espelle e mi dice di inserire il cd/dvd con i driver, eseguo e a questo punto mi da un errore: Can not open file E:\\\\\\\\I386\\\\\\\\RECOVERY.DATth e si blocca tutto non mi fa andare ne avanti ne dietro, ho dovuto staccare la batteria e rifare il ripristino dall'hard disk. ho riprovato ma sempre lo stesso. sbaglio io qualcosa oppure c'è qualcosa che non va??? vi prego sto impazzendo aiutatemi
guarda questo link
http://www.notebooktest.it/schede/9/asus-x32a-qx177v/
nucarote
27-05-2010, 18:51
ciao a tutti...vorrei sapere due informazioni (premetto che ho pochissima dimestichezza con i pc)
1. per quanto riguarda il backup voi l'avete fatto?...e l'applicazione asus webstorege?
2. quantovi dura a voi la batteria?...dopo 6 mesi col max del risparmio mi si è attestata sulle 6-5 ore
Per il backup una buona soluzione, se non si dispone di master DVD esterna, quella di copiare le immagini dei DVD di ripristino in una SD da 8Gb.
Anche a me dura sulle 5 ore, ma ho il monitor al max della luminosità.
Per caso capita anche a te quando carichi la batteria che l'alimentatore diventa bollente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.