View Full Version : Elenco film più interessanti degli ultimi 2 anni
mark41176
28-10-2009, 00:51
Avrei bisogno come da titolo di un vostro aiuto:
vi sarei grato se poteste postarmi i titoli secondo voi più interessanti usciti negli ultimi 2 anni, tenendo conto che personalmente sono appassionato dei seguenti generi: horror, thriller, fantascienza, commedia... e che i miei registi preferiti sono D.Argento, Q.Tarantino, D.Lynch, etc...
ma non disdegno certo nemmeno di film drammatici con storie interessanti o film di avventura e fantasy ben realizzati di tutti gli altri registi (italiani o stranieri che siano)!
Fino a 2 anni fa ero arrivato a collezionarmi quasi un migliaio di film, poi ho smesso drasticamente di seguire la cinematografia (grande mia vecchia passione) e quindi non mi sono potuto più aggiornare per motivi di lavoro che mi hanno portato ad avere molto molto meno tempo per dedicarmi alla visione di film!
Grazie
star trek xi di giggio abrams! :asd:
C'.a'.z'.'.az'.a
Cloverfield
Watchmen(mi aspetto aspre critiche:asd:)
Lasciami entrare
District 9
Wall-E(pure su questo mi ammazzeranno)
Questi i più interessanti. Poi ci sono quelli fatti benebene, ma sempre tre o quattro sono.
Timewolf
28-10-2009, 08:41
mm vediamo
The Wrestler
Il Cavaliere Oscuro
Coraline
IronMan
District 9
UP
i primi che mi vengono in mente
Gran Torino
21 - Blackjack
Into the wild
-Inland Empire (D.Lynch)
-The prestige (C. Nolan)
-Antichrist (L. V. Trier)
-La promessa dell'asassino (D. Cronenberg)
-Cloverfield (M.Reeves)
Balthasar85
28-10-2009, 10:45
- The Departed (2006) thriller, drammatico di Martin Scorsese.
Un film una garanzia.
CIAWA
monkey.d.rufy
28-10-2009, 11:16
Il cavaliere oscuro
gran torino
V per vendetta
molti altri in questo momento non mi sovvengono
dr-omega
28-10-2009, 11:51
Qualsiasi cosa uscita dagli studi Pixar e qualsiasi cosa realizzata dallo Studio Ghibli.
Fradetti
28-10-2009, 12:52
- The Departed (2006) thriller, drammatico di Martin Scorsese.
Un film un palese plagio.
CIAWA
Fix'd
per rispondere al topic direi JCVD, into the wild, inglorious basterds e soprattutto the millionaire
dr-omega
28-10-2009, 16:49
Fix'd
per rispondere al topic direi JCVD, into the wild, inglorious basterds e soprattutto the millionaire
Vero, l'originale è asiatico, ma la fine è un po' diversa.
Pollice su per "The Millionaire", gli altri non li ho ancora visti.
Cloverfield
Watchmen(mi aspetto aspre critiche:asd:)
Lasciami entrare
District 9
Wall-E(pure su questo mi ammazzeranno)
ti tolgo watchmen [ ma ti risparmio le pesanti critiche :ciapet: ] e aggiungo Iron Man ;)
Balthasar85
28-10-2009, 19:40
Fix'd
C'è poco da fixare. :O
Quello a cui ti riferisci non soddisfa la richiesta d'età (avrà tipo 6 anni), detto ciò, plagio o meno, the departed è un film merita quindi da consigliare.
CIAWA
gabi.2437
28-10-2009, 20:11
300
vediamo, dei generi interessati quelli che ho adorato sopra ogni altro sono stati:
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
The Orphanage
Franklyn
e spero bene di poter aggiungere alla lista Parnassus
Franklyn
me l'ero scordato, davvero un bel film
me l'ero scordato, davvero un bel film
dai commenti che ho sentito in giro, ho capito che è solo per palati fini
;)
dai commenti che ho sentito in giro, ho capito che è solo per palati fini
non esageriamo, è sicuramente "molto particolare" ma credo sia anche apprezzabile da [ quasi ] tutti...è anche vero che pure io hoo gusti molto particolari, ma di certo non ho il palato fine :D
mark41176
28-10-2009, 22:35
grazie per gli interventi ragazzi, continuate così! :)
ribadisco che non sono più aggiornato per le annate 2008 e 2009, precisamente dalla primavera del 2008 ... e nel frattempo sono riuscito ad andare al cinema poche volte per vedere "Ultimatum alla terra" (con K.Reeves), "The Strangers" (con L.Tyler) e un altro che in questo momento non ricordo nemmeno il titolo .... :stordita:
Fradetti
28-10-2009, 22:48
C'è poco da fixare. :O
Quello a cui ti riferisci non soddisfa la richiesta d'età (avrà tipo 6 anni), detto ciò, plagio o meno, the departed è un film merita quindi da consigliare.
CIAWA
poco da fixare?
the departed è un grosso plagio.
non esageriamo, è sicuramente "molto particolare" ma credo sia anche apprezzabile da [ quasi ] tutti...è anche vero che pure io hoo gusti molto particolari, ma di certo non ho il palato fine :D
ho detto così perchè ho sentito + pareri tiepidi o negativi che positivi.
forse il problema è che spesso i film vengono presentati per quello che non sono, e la gente li va a vedere aspettandosi qualcosa di ben preciso.
ho detto così perchè ho sentito + pareri tiepidi o negativi che positivi.
ai bei film capita spesso ;)
ma è meglio non entrare nel particoalre che i topic "film più sottovalutato/sopravalutato" ci sono già :D
forse il problema è che spesso i film vengono presentati per quello che non sono, e la gente li va a vedere aspettandosi qualcosa di ben preciso.
confesso che pure io, "tradito" dai trailer, mi aspettavo un film fantasy con mondi paralleli e via discorrendo
e ci ho messo un po' a rendermi pienamente conto della realtà [ l'infermiera ]...ma è stata una piacevolissima sorpresa :)
ti tolgo watchmen [ ma ti risparmio le pesanti critiche :ciapet: ] e aggiungo Iron Man ;)
Rilancio con un JCVD e un The Host(quello coreano), però qui sforiamo il limite dei 2 anni.:D
http://elevenmagazine.files.wordpress.com/2009/04/jcvd-le-film.jpghttp://static.blogo.it/cineblog/the_host_poster.jpg
wingman87
29-10-2009, 16:20
Te li metto in ordine in base a quello che penso possa piacerti di più, gli ultimi 3 sono film che non credo rispecchino i tuoi gusti.
23
Disturbia
Il cavaliere oscuro
Watchmen
Yes Man
Il curioso caso di Benjamin Button
Up
Un ponte per Terabithia
E in più se ti piace la serie ti consiglio anche il film di X-Files che praticamente è una puntata più lunga.
E in più se ti piace la serie ti consiglio anche il film di X-Files che praticamente è una puntata più lunga.
più lunga ed infinitamente più brutta, bisogna essere veramente appassionati della serie per definirlo "interessante"
mark41176
29-10-2009, 23:32
ah... il 3° film visto al cinema è stato Angeli & Demoni
Disturbia pure l'ho visto, anche Inland Empire e The Departed... rofacendomi ad alcuni titoli da voi suggeritimi
grazie, continuate così :)
P.S. Altre domande: ma è uscito "Sin City 2"? ed un sequel di "Wrong Turn"? e "Giallo" di Dario Argento? come è l'ultimo film di Tarantino? ho notato che al cinema stanno proiettando "Halloween 2" ... qualcuno l'ha già visto?
sin city 2 purtroppo non è ancora uscito
l'ultimo di tarantino secondo me è eccezionale, da vedere assolutamente
wingman87
29-10-2009, 23:48
più lunga ed infinitamente più brutta, bisogna essere veramente appassionati della serie per definirlo "interessante"
Boh, a me è piaciuta, ora però non ricordo più molti particolari quindi non ti saprei spiegare perché e non credo che saprei rispondere ad eventuali critiche.
lo_straniero
30-10-2009, 12:29
scamarcio :p
joker_84
30-10-2009, 16:00
Bhe` direi Il cavaliere Oscuro, UP, l`era Glaciale 3, Twilight e per ora non ricordo altro.....
twilight "interessante" ?
sinceramente mi è sembrato uno dei film peggiori che ho visto nell'ultima decade..si salva veramente poco (o niente)
IpseDixit
30-10-2009, 17:58
Smile
Barbarossa
Rik`[;29492540']twilight "interessante" ?
sinceramente mi è sembrato uno dei film peggiori che ho visto nell'ultima decade..si salva veramente poco (o niente)
http://fainaincazzosa.myblog.it/archive/2009/02/27/twilight-vampiri-ragazzine-sceme-e-amori-adolescenziali.html
Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 06:27
Fidandomi di Fradetti e Jarni ho guardato JCVD :eek:
Geniale la regia! E' ottimo Van Damme. Immaginavo il solito film tamarro ma no.
Assolutamente da guardare il monologo di JC
http://www.youtube.com/watch?v=i_jnbadPxFE
Fidandomi di Fradetti e Jarni ho guardato JCVD :eek:
Geniale la regia! E' ottimo Van Damme. Immaginavo il solito film tamarro ma no.
Assolutamente da guardare il monologo di JC
http://www.youtube.com/watch?v=i_jnbadPxFE
MoTestamente io sono uno che se ne inTenTe...e shcuZa Ze è poco, shcuZa Ze è poco...:winner:
http://www.agricultura.it/multimedia/img_multimedia/abatantuono.jpg
joker_84
02-11-2009, 08:56
Bhe` a me non e` dispiaciuto tanto che sto aspettando l`uscita di NEW MOON...
Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 09:25
io mi sono addormentato a metà :O
ok visto che facciamo outing impopolare...
dico che il cavaliere oscuro sia il film + sopravvalutato degli ultimi 20 o 30 anni...
discreto, godibile, ma non tutto sto capolavoro come lo si vuole far passare. se ledger non fosse morto, avrebbe avuto lo stesso successo?
:rolleyes:
Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 09:47
ok visto che facciamo outing impopolare...
dico che il cavaliere oscuro sia il film + sopravvalutato degli ultimi 20 o 30 anni...
discreto, godibile, ma non tutto sto capolavoro come lo si vuole far passare. se ledger non fosse morto, avrebbe avuto lo stesso successo?
:rolleyes:
anche in questo caso mi sono addormentato esattamente dopo la prima rapina di Joker :asd:
Di film interessanti e recenti mi vengono in mente
Aruitemo aruitemo (sill walking) di Koreeda.
Gomorra.
Fortapasc.
E alla cieca (perché non sono ancora riuscito a guardarlo ma Kitano non delude mai) Akiresu to kame. Però necessità la visione dei due capitoli (è una specie di trilogia) precedenti: Takeshis e Kantoku banzai
joker_84
02-11-2009, 10:10
Certo che dire di addormentarsi con il cavaliere oscuro e` triste...
l`interpretazione di Joker e` stata una delle migliori mai fatte.... Un film spettacolare.....
SquallSed
02-11-2009, 13:30
poco da fixare?
the departed è un grosso plagio.
plagio
[plà-gio]
s.m. (pl. -gi)
1 DIR Appropriazione, riproduzione e pubblicazione anche parziale di un'opera altrui, letteraria, scientifica, artistica, che si fa passare come propria: commettere un p.
‖ estens. Opera o parte di essa per cui si commette plagio: questo romanzo è tutto un p.
tutto il mondo sapeva che era un remake spiccicato.. se tu non lo sapevi non significa che é un plagio :rolleyes:
Certo che dire di addormentarsi con il cavaliere oscuro e` triste...
l`interpretazione di Joker e` stata una delle migliori mai fatte.... Un film spettacolare.....
anche io mi sono addormentato dopo la prima rapina :stordita:
cmq per tornare in tema :
Harvey Milk
Frost Nixon
I love radio rock
The Boat That Rocked (credo sia I love radio rock in italia)
Whatever works
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.