PDA

View Full Version : Elenco film più interessanti degli ultimi 2 anni

mark41176
28-10-2009, 00:51
Avrei bisogno come da titolo di un vostro aiuto:
vi sarei grato se poteste postarmi i titoli secondo voi più interessanti usciti negli ultimi 2 anni, tenendo conto che personalmente sono appassionato dei seguenti generi: horror, thriller, fantascienza, commedia... e che i miei registi preferiti sono D.Argento, Q.Tarantino, D.Lynch, etc...
ma non disdegno certo nemmeno di film drammatici con storie interessanti o film di avventura e fantasy ben realizzati di tutti gli altri registi (italiani o stranieri che siano)!

Fino a 2 anni fa ero arrivato a collezionarmi quasi un migliaio di film, poi ho smesso drasticamente di seguire la cinematografia (grande mia vecchia passione) e quindi non mi sono potuto più aggiornare per motivi di lavoro che mi hanno portato ad avere molto molto meno tempo per dedicarmi alla visione di film!

Grazie

CYRANO
28-10-2009, 00:54
star trek xi di giggio abrams! :asd:

C'.a'.z'.'.az'.a

Jarni
28-10-2009, 01:55
Cloverfield
Watchmen(mi aspetto aspre critiche:asd:)
Lasciami entrare
District 9
Wall-E(pure su questo mi ammazzeranno)

Questi i più interessanti. Poi ci sono quelli fatti benebene, ma sempre tre o quattro sono.

Timewolf
28-10-2009, 08:41
mm vediamo

The Wrestler
Il Cavaliere Oscuro
Coraline
IronMan
District 9
UP

i primi che mi vengono in mente

HYPERR
28-10-2009, 09:38
Gran Torino
21 - Blackjack
Into the wild

wiri
28-10-2009, 09:53
-Inland Empire (D.Lynch)
-The prestige (C. Nolan)
-Antichrist (L. V. Trier)
-La promessa dell'asassino (D. Cronenberg)
-Cloverfield (M.Reeves)

Balthasar85
28-10-2009, 10:45
- The Departed (2006) thriller, drammatico di Martin Scorsese.
Un film una garanzia.

CIAWA

monkey.d.rufy
28-10-2009, 11:16
Il cavaliere oscuro
gran torino
V per vendetta

molti altri in questo momento non mi sovvengono

dr-omega
28-10-2009, 11:51
Qualsiasi cosa uscita dagli studi Pixar e qualsiasi cosa realizzata dallo Studio Ghibli.

Fradetti
28-10-2009, 12:52
- The Departed (2006) thriller, drammatico di Martin Scorsese.
Un film un palese plagio.

CIAWA

Fix'd

per rispondere al topic direi JCVD, into the wild, inglorious basterds e soprattutto the millionaire

dr-omega
28-10-2009, 16:49
Fix'd

per rispondere al topic direi JCVD, into the wild, inglorious basterds e soprattutto the millionaire

Vero, l'originale è asiatico, ma la fine è un po' diversa.

Pollice su per "The Millionaire", gli altri non li ho ancora visti.

zyrquel
28-10-2009, 18:13
Cloverfield
Watchmen(mi aspetto aspre critiche:asd:)
Lasciami entrare
District 9
Wall-E(pure su questo mi ammazzeranno)
ti tolgo watchmen [ ma ti risparmio le pesanti critiche :ciapet: ] e aggiungo Iron Man ;)

Balthasar85
28-10-2009, 19:40
Fix'd
C'è poco da fixare. :O
Quello a cui ti riferisci non soddisfa la richiesta d'età (avrà tipo 6 anni), detto ciò, plagio o meno, the departed è un film merita quindi da consigliare.

CIAWA

gabi.2437
28-10-2009, 20:11
300

aeterna
28-10-2009, 21:47
vediamo, dei generi interessati quelli che ho adorato sopra ogni altro sono stati:

Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
The Orphanage
Franklyn

e spero bene di poter aggiungere alla lista Parnassus

zyrquel
28-10-2009, 22:00
Franklyn
me l'ero scordato, davvero un bel film

aeterna
28-10-2009, 22:04
me l'ero scordato, davvero un bel film

dai commenti che ho sentito in giro, ho capito che è solo per palati fini

;)

zyrquel
28-10-2009, 22:24
dai commenti che ho sentito in giro, ho capito che è solo per palati fini
non esageriamo, è sicuramente "molto particolare" ma credo sia anche apprezzabile da [ quasi ] tutti...è anche vero che pure io hoo gusti molto particolari, ma di certo non ho il palato fine :D

mark41176
28-10-2009, 22:35
grazie per gli interventi ragazzi, continuate così! :)

ribadisco che non sono più aggiornato per le annate 2008 e 2009, precisamente dalla primavera del 2008 ... e nel frattempo sono riuscito ad andare al cinema poche volte per vedere "Ultimatum alla terra" (con K.Reeves), "The Strangers" (con L.Tyler) e un altro che in questo momento non ricordo nemmeno il titolo .... :stordita:

Fradetti
28-10-2009, 22:48
C'è poco da fixare. :O
Quello a cui ti riferisci non soddisfa la richiesta d'età (avrà tipo 6 anni), detto ciò, plagio o meno, the departed è un film merita quindi da consigliare.

CIAWA

poco da fixare?
the departed è un grosso plagio.

aeterna
28-10-2009, 22:50
non esageriamo, è sicuramente "molto particolare" ma credo sia anche apprezzabile da [ quasi ] tutti...è anche vero che pure io hoo gusti molto particolari, ma di certo non ho il palato fine :D

ho detto così perchè ho sentito + pareri tiepidi o negativi che positivi.
forse il problema è che spesso i film vengono presentati per quello che non sono, e la gente li va a vedere aspettandosi qualcosa di ben preciso.

zyrquel
28-10-2009, 23:00
ho detto così perchè ho sentito + pareri tiepidi o negativi che positivi.
ai bei film capita spesso ;)
ma è meglio non entrare nel particoalre che i topic "film più sottovalutato/sopravalutato" ci sono già :D
forse il problema è che spesso i film vengono presentati per quello che non sono, e la gente li va a vedere aspettandosi qualcosa di ben preciso.
confesso che pure io, "tradito" dai trailer, mi aspettavo un film fantasy con mondi paralleli e via discorrendo
e ci ho messo un po' a rendermi pienamente conto della realtà [ l'infermiera ]...ma è stata una piacevolissima sorpresa :)

Jarni
29-10-2009, 10:55
ti tolgo watchmen [ ma ti risparmio le pesanti critiche :ciapet: ] e aggiungo Iron Man ;)

Rilancio con un JCVD e un The Host(quello coreano), però qui sforiamo il limite dei 2 anni.:D

http://elevenmagazine.files.wordpress.com/2009/04/jcvd-le-film.jpghttp://static.blogo.it/cineblog/the_host_poster.jpg

wingman87
29-10-2009, 16:20
Te li metto in ordine in base a quello che penso possa piacerti di più, gli ultimi 3 sono film che non credo rispecchino i tuoi gusti.
23
Disturbia
Il cavaliere oscuro
Watchmen
Yes Man
Il curioso caso di Benjamin Button
Up
Un ponte per Terabithia

E in più se ti piace la serie ti consiglio anche il film di X-Files che praticamente è una puntata più lunga.

zyrquel
29-10-2009, 17:49
E in più se ti piace la serie ti consiglio anche il film di X-Files che praticamente è una puntata più lunga.
più lunga ed infinitamente più brutta, bisogna essere veramente appassionati della serie per definirlo "interessante"

mark41176
29-10-2009, 23:32
ah... il 3° film visto al cinema è stato Angeli & Demoni

Disturbia pure l'ho visto, anche Inland Empire e The Departed... rofacendomi ad alcuni titoli da voi suggeritimi

grazie, continuate così :)

P.S. Altre domande: ma è uscito "Sin City 2"? ed un sequel di "Wrong Turn"? e "Giallo" di Dario Argento? come è l'ultimo film di Tarantino? ho notato che al cinema stanno proiettando "Halloween 2" ... qualcuno l'ha già visto?

]Rik`[
29-10-2009, 23:45
sin city 2 purtroppo non è ancora uscito
l'ultimo di tarantino secondo me è eccezionale, da vedere assolutamente

wingman87
29-10-2009, 23:48
più lunga ed infinitamente più brutta, bisogna essere veramente appassionati della serie per definirlo "interessante"
Boh, a me è piaciuta, ora però non ricordo più molti particolari quindi non ti saprei spiegare perché e non credo che saprei rispondere ad eventuali critiche.

lo_straniero
30-10-2009, 12:29
scamarcio :p

joker_84
30-10-2009, 16:00
Bhe` direi Il cavaliere Oscuro, UP, l`era Glaciale 3, Twilight e per ora non ricordo altro.....

]Rik`[
30-10-2009, 17:50
twilight "interessante" ?
sinceramente mi è sembrato uno dei film peggiori che ho visto nell'ultima decade..si salva veramente poco (o niente)

IpseDixit
30-10-2009, 17:58
Smile
Barbarossa

Tensai
30-10-2009, 18:17
Rik`[;29492540']twilight "interessante" ?
sinceramente mi è sembrato uno dei film peggiori che ho visto nell'ultima decade..si salva veramente poco (o niente)

http://fainaincazzosa.myblog.it/archive/2009/02/27/twilight-vampiri-ragazzine-sceme-e-amori-adolescenziali.html

Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 06:27
Fidandomi di Fradetti e Jarni ho guardato JCVD :eek:
Geniale la regia! E' ottimo Van Damme. Immaginavo il solito film tamarro ma no.
Assolutamente da guardare il monologo di JC
http://www.youtube.com/watch?v=i_jnbadPxFE

Jarni
02-11-2009, 08:08
Fidandomi di Fradetti e Jarni ho guardato JCVD :eek:
Geniale la regia! E' ottimo Van Damme. Immaginavo il solito film tamarro ma no.
Assolutamente da guardare il monologo di JC
http://www.youtube.com/watch?v=i_jnbadPxFE

MoTestamente io sono uno che se ne inTenTe...e shcuZa Ze è poco, shcuZa Ze è poco...:winner:

http://www.agricultura.it/multimedia/img_multimedia/abatantuono.jpg

joker_84
02-11-2009, 08:56

Bhe` a me non e` dispiaciuto tanto che sto aspettando l`uscita di NEW MOON...

Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 09:25

io mi sono addormentato a metà :O

aeterna
02-11-2009, 09:34
ok visto che facciamo outing impopolare...

dico che il cavaliere oscuro sia il film + sopravvalutato degli ultimi 20 o 30 anni...

discreto, godibile, ma non tutto sto capolavoro come lo si vuole far passare. se ledger non fosse morto, avrebbe avuto lo stesso successo?

:rolleyes:

Wolfgang Grimmer
02-11-2009, 09:47
ok visto che facciamo outing impopolare...

dico che il cavaliere oscuro sia il film + sopravvalutato degli ultimi 20 o 30 anni...

discreto, godibile, ma non tutto sto capolavoro come lo si vuole far passare. se ledger non fosse morto, avrebbe avuto lo stesso successo?

:rolleyes:

anche in questo caso mi sono addormentato esattamente dopo la prima rapina di Joker :asd:
Di film interessanti e recenti mi vengono in mente
Aruitemo aruitemo (sill walking) di Koreeda.
Gomorra.
Fortapasc.

E alla cieca (perché non sono ancora riuscito a guardarlo ma Kitano non delude mai) Akiresu to kame. Però necessità la visione dei due capitoli (è una specie di trilogia) precedenti: Takeshis e Kantoku banzai

joker_84
02-11-2009, 10:10
Certo che dire di addormentarsi con il cavaliere oscuro e` triste...

l`interpretazione di Joker e` stata una delle migliori mai fatte.... Un film spettacolare.....

SquallSed
02-11-2009, 13:30
poco da fixare?
the departed è un grosso plagio.

plagio
[plà-gio]
s.m. (pl. -gi)
1 DIR Appropriazione, riproduzione e pubblicazione anche parziale di un'opera altrui, letteraria, scientifica, artistica, che si fa passare come propria: commettere un p.
‖ estens. Opera o parte di essa per cui si commette plagio: questo romanzo è tutto un p.

tutto il mondo sapeva che era un remake spiccicato.. se tu non lo sapevi non significa che é un plagio :rolleyes:

Certo che dire di addormentarsi con il cavaliere oscuro e` triste...

l`interpretazione di Joker e` stata una delle migliori mai fatte.... Un film spettacolare.....

anche io mi sono addormentato dopo la prima rapina :stordita:

cmq per tornare in tema :

Harvey Milk
Frost Nixon
I love radio rock
The Boat That Rocked (credo sia I love radio rock in italia)
Whatever works

:)