PDA

View Full Version : PC GAMING ACQUISTATO!!!

Max Ichnusa
28-10-2009, 00:21
Ciao a tutti, dopo un mese e passa dove non ho fatto altro che leggere i vostri consigli ecco il mio pc appena acquistato, cosa ve ne pare?
ho preferito prendere un velociraptor piuttosto che fare un raid, cosa che non so ancora fare, magari imparo e faccio un raid di velociraptor :D tra 6 mesi-un anno...

650W (W) CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) [CMPSU-650HXEU] 1 € 93,13

Card Reader MS-Tech 16in1 USB2.0+SATA intern 5,25" [LU-161S BLACK] 1 € 13,37

Cooler Master CM Storm SCOUT Black [SGC-2000-KKN1-GP] 1 € 77,95

1156 INTEL Core i5-750 2,66GHz 8MB 4,4GT/sec Tray 1 € 150,14

ARCTIC FreezerXtreme REV2 1366/775/939/AM3/2 retail [FREEZER XTREME REV.2] 1 € 30,32

LG DVD RW SATA GH22LS Black Retail [GH22LS50AUAR] 1 € 33,62

HARD DISK 3,5'' WD 150GB SATA Raptor 10000rpm 16mb [WD1500HLFS] 1 € 117,31

HARD DISK 3,5'' WD 1,0TB SATA 7200 32mb [WD10EADS] 1 € 60,24

RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX+ DC KIT CL8 rt [CMD4GX3M2A1600C8] 1 € 103,50

Sound CREATIVE SB X-Fi XTREME GAMER blk [30SB0730000002] 1 € 56,27

ASUS P7P55D PRO P55 S1156 ATX DDR3 [90-MIB8X0-G0EAY00Z] 1 € 132,62

[B]Monitor 24" Lcd Samsung P2450H 1 € 200,75 :D :D

totale 1.096,12 EUR da BPM power

poi...

XFX HD-585A-ZNFC ATI HD5850 PCI-E 1024Mb 256Bit GDDR-5 DUAL DVI RETAIL 241,92€ (si lo so è cara ma nn potevo più aspettare) :D :D :D

Microsoft Sidewinder X6 Tastiera Game Usb 60,48

questi ultimi due componenti da tecnocomputer

zagor977
28-10-2009, 00:41
ottimo pc, peccato per il raptor, era meglio un wd black che costa un terzo oppure un ssd di ultima generazione

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 00:46
Già tutto arrivato?

Ottima configurazione. Il dissipatore CPU forse è un po' troppo costoso (lo terrai acceso 24 ore su 24?), ottima scelta del caviar green come hd secondario dove archiviare la roba (oltre che ottimo prezzo). Come HD principale avrei scelto lo spinpoint f3 oppure se non avevi un problema di budget mi sarei orientato verso un SSD. Il velociraptor non riesco proprio a mandarlo giù.
Ottimo case (bellissimo), non mi soffermo sulla VGA (basta guardare il mio pc in firma).
Complimenti per l'acquisto :)

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 00:47
ottimo pc, peccato per il raptor, era meglio un wd black che costa un terzo oppure un ssd di ultima generazione

Azz, non avevo letto la tua risposta ma sull'HD concordiamo :)

Max Ichnusa
28-10-2009, 00:47

lo sapevo che mi avreste beccato per il raptor :sofico: , però mi sono puntato e non sono riuscito ad autoconvincermi di cambiare idea... sono testardo :muro:

...però in futuro magari un bel raid di raptor.....

...gli ssd costano ancora troppo e le dimensioni sono troppo ridotte, ero al limite del budget di più proprio non potevo spendere

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 00:50
lo sapevo che mi avreste beccato per il raptor :sofico: , però mi sono puntato e non sono riuscito ad autoconvincermi di cambiare idea... sono testardo :muro:

...però in futuro magari un bel raid di raptor.....

...gli ssd costano ancora troppo e le dimensioni sono troppo ridotte, ero al limite del budget di più proprio non potevo spendere

Il raptor è un ottimo hard disk ma 10000 rpm alla fine non sembra siano molto più performanti dei 7200. Basta guardare i benchmark. A livello di costo è a metà strada tra un SSD e un CB ma come prestazioni è molto più vicino a quest'ultimo.

Max Ichnusa
28-10-2009, 00:55
Già tutto arrivato?

Ottima configurazione. Il dissipatore CPU forse è un po' troppo costoso (lo terrai acceso 24 ore su 24?), ottima scelta del caviar green come hd secondario dove archiviare la roba (oltre che ottimo prezzo). Come HD principale avrei scelto lo spinpoint f3 oppure se non avevi un problema di budget mi sarei orientato verso un SSD. Il velociraptor non riesco proprio a mandarlo giù.
Ottimo case (bellissimo), non mi soffermo sulla VGA (basta guardare il mio pc in firma).
Complimenti per l'acquisto :)

magari averlo già.. ho ordinato poche ore fa :D

il dissipatore l'ho scelto forse in modo avventato, spero solo che sia abbastanza silenzioso per quando terrò il pc acceso la notte (il pc cmq rimarrà spesso acceso per tanto tempo di fila perchè non ho un muletto, a parte il notebook che ormai ha troppi anni sul groppone)

perchè il velociraptor proprio non vi piace? costa troppo vero? cmq costo a parte non ha prestazioni eccellenti?

era cmq ad un prezzo più basso rispetto agli altri shop

edit: riguardo al raptor mi hai risposto mentre ti scrivevo... veggente!

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 01:00
magari averlo già.. ho ordinato poche ore fa :D

il dissipatore l'ho scelto forse in modo avventato, spero solo che sia abbastanza silenzioso per quando terrò il pc acceso la notte (il pc cmq rimarrà spesso acceso per tanto tempo di fila perchè non ho un muletto, a parte il notebook che ormai ha troppi anni sul groppone)

perchè il velociraptor proprio non vi piace? costa troppo vero? cmq costo a parte non ha prestazioni eccellenti?

era cmq ad un prezzo più basso rispetto agli altri shop

Si poteva risparmiare qualcosina sul dissipatore ed investirli altrove anche se è difficilmente migliorabile dal mio punto di vista.

Per gli HD non esistono siti decenti di benchmarks. L'unico che conosco è harddrivebenchmark che aggiorna quotidianamente i punteggi degli HD. Guarda alla data odierna (27 ottobre) i punteggi degli HD:

http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html

Lo spinpoint è nettamente più performante del velociraptor.

Perchè quindi spendere di più per avere qualcosa meno performante?

EDIT: allo stato attuale per me è il miglior HD 3.5 sata in rapporto qualità/prezzo

Max Ichnusa
28-10-2009, 01:09
Perchè quindi spendere di più per avere qualcosa meno performante?

..per mancanza di informazione, il settore dischi è il settore infatti sul quale ho trovato meno informazioni, anche per mia carenza di impegno...

cmq mi rincuora che il resto della configurazione è stato approvato :D

adesso mi cercherò una bella guida per il mio primo assemblaggio (si lo so non dite niente...... però meglio tardi che mai!!!) è ora di iniziare a camminare con le proprie gambe... sempre che il raptor non me le mangi!! :sofico:

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 01:28
..per mancanza di informazione, il settore dischi è il settore infatti sul quale ho trovato meno informazioni, anche per mia carenza di impegno...

cmq mi rincuora che il resto della configurazione è stato approvato :D

adesso mi cercherò una bella guida per il mio primo assemblaggio (si lo so non dite niente...... però meglio tardi che mai!!!) è ora di iniziare a camminare con le proprie gambe... sempre che il raptor non me le mangi!! :sofico:

Adesso mi trovi più preparato sugli HD perchè anch'io ho sbagliato, un errore da matita blu! Ho preso un Caviar green per sistema operativo fidandomi di una semplice descrizione. Sai perchè? mi ero fissato con il caviar black ed ignoravo qualsiasi altro HD. Il caviar black non c'era e, di fretta, ho preso il green.

Il raptor è ottimo, non so se hai letto il punteggio e il loro commento iniziale:

The higher scoring drives in this chart are typically those with greater RPM values (10,000/15,000 RPM) or that are Solid State Drives.

Anche se il samsung spinpoint f3 lo supera. Probabilmente a causa del singolo/doppio piatto che rende l'HD superperformante.

Il resto della tua configurazione è veramente eccezionale, difficilmente migliorabile per i miei gusti :)

Complimenti nuovamente!

Max Ichnusa
28-10-2009, 01:36
che tu sappia danno dirt2 in omaggio anche con la xfx? perchè nella sapphire ho visto che c'era

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 01:51
che tu sappia danno dirt2 in omaggio anche con la xfx? perchè nella sapphire ho visto che c'era

A me hanno mandato il coupon. Potrò scaricarlo quando sarà disponibile, credo da dicembre. Quindi la risposta è affermativa :)

s83m
28-10-2009, 09:31
Il costo del freezer xtreme è all incirca quella...è un ottimo dissipatore per rapporto qualità prezzo.

Aliaksandr Hleb
28-10-2009, 11:17
Il costo del freezer xtreme è all incirca quella...è un ottimo dissipatore per rapporto qualità prezzo.

Infatti. Credo che nessuno abbia mai messo in dubbio nè il costo nè la qualità di quel dissipatore. Si poteva acquistare un dissipatore meno costoso e reinvestire quei soldi su un altro componente. Ma ha fatto bene, ha configurato un ottimo pc!

Peppozzo82
28-10-2009, 11:25
IO ho preso la versione PRO del dissipatore....ancora deve arrivarmi.Qualcuno sa dirmi qualcosa?Leggo che è un pelo piu rumoroso della vers extreme.

bobby10
28-10-2009, 12:24
Bel pc..qualche giorno fa ne ho montato uno identico al tuo per un amico. Ci sono rimasto solo un pò male che lo Storm scout può accogliere al massimo una vga da 27,5cm..mi aspettavo un pò di spazio in più ma comunque eccellente case