PDA

View Full Version : Internet Key - Tipo di piano senza impegni

DevilOfSky
27-10-2009, 23:44
L'idea che ho è quella di aver sempre un internet key dietro per sicurezza... ma non verrà usata molto.. ma che quando venga usata sia veloce..

di conseguenza vorrei un piano senza canoni mensili su sim ricaricabile..

c'è? qual'è il migliore?

Grazie

maxernet
28-10-2009, 19:56
stessa esigenza.
sto cercando ma sembra che siano tutte con canone mensile....
nessuno ha info?

skinneriano
28-10-2009, 20:06
Wind
Promo Easy Internet
€0,50 ogni ora di navigazione fino alla fine del 2010
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda493.phtml?sez=Privati

3
Sim ricaricabile con piano Superweb Time
€0,90 all'ora
possibilità di attivare l'opzione ricaricabile Naviga3 Tim
7 ore a settimana a €5 al mese
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=28&idOF=103&ref=28_1&type=X,Y

DevilOfSky
29-10-2009, 01:03
gentilissimo...

si può aver anche un consiglio sulla più economica internet key (con buon rapporto qualità/prezzo) che c'è in giro? non volevo spender 80 euro...

skinneriano
29-10-2009, 01:17
gentilissimo...

si può aver anche un consiglio sulla più economica internet key (con buon rapporto qualità/prezzo) che c'è in giro? non volevo spender 80 euro...

c'è in offerta la Huawei e161 da expert a €49 ed è funzionante con le sim di tutti gli operatori

in alternativa c'è la huawei e160g della wind anch'essa funzionante con le sim di tutti gli operatori a €59
https://shop.wind.it/Modem-e-Data-Card/Huawei-E160_L2NhdGFsb2cvdmlld1Byb2R1Y3QuanNwP2NkUHJvZHVjdD00ODY0NA==.jsp

Samb1985
29-10-2009, 11:00
Anche io ho l'esigenza di avere una Internet key senza il canone mensile, visto che la userò poco o non costantemente. Ci possono essere mesi con 30 ore di utilizzo e mesi con 1 ora di utilizzo.

Per fare uno dei due piani indicati sopra è necessario acquistarla la internet key o la danno gratuitamente ?
Quali sono i costi di attivazione ?
La Internet Key la danno gratis solo se fai un abbonamento mensile ?

DevilOfSky
29-10-2009, 12:44
che cambia tra la e161 e la e160g?

dove hai visto l'offerta expert? perchè sul sito non la trovo :)

skinneriano
29-10-2009, 13:03
Anche io ho l'esigenza di avere una Internet key senza il canone mensile, visto che la userò poco o non costantemente. Ci possono essere mesi con 30 ore di utilizzo e mesi con 1 ora di utilizzo.

Per fare uno dei due piani indicati sopra è necessario acquistarla la internet key o la danno gratuitamente ?
Quali sono i costi di attivazione ?
La Internet Key la danno gratis solo se fai un abbonamento mensile ?

La internet key la danno gratis solo facendo un abbonamento di 2 anni con l'obbligo quindi di pagare sempre lo stesso corrispettivo menile quindi nel tuo caso conviene acquistarla a parte.

per quanto rigurda le offerte descritte sopra sono ricaricabili e utilizzabli inserendo la sim in una qualsiasi chiavetta o in un cellulare che sia almeno hsdpa da usare come modem

potresti associare all'offerta Easy Internet della Wind l'opzione Mega Ore solo nei mesi che ti serve. Pagheresti quindi €9 per 50 ore (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti) al mese. L'offerta Mega Ore prevede però un costo d'attivazione di €4. Quindi, visto che l'attiveresti a seconda dei mesi, dovresti sempre pagarlo e quindi ti verrebbe €13 (9+4) per 50 ore (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti)

in alternativa con la 3, se coperto dalla loro rete, potresti attivare la superweb time per navigare a consumo o magari usare la Easy internet della Wind nei soli mesi in cui non devi navigare molto e attivare negli altri mesi l'opzione Naviga3 Time: €5 al mese per 7 ore alla settimana (tariffate sugli effettivi secondi di navigazione) quindi per un totale di 28 ore o più al mese a seconda di quante settimane ha il mese. La Naviga3Time non ha costi d'attivazione. Prevede il rinnovo automatico a meno che non ci sia il credito sufficiente per il rinnovo. In questo caso viene disattivata e sarà possibile riattivarla gratis successivamente.
Se vai in un negozio 3 che aderisce alla promo Prova3 puoi utilizzare per una settimana senza impegno una chiavetta 3 per provare la connessione.

tra le altre offerte internet flat ricaricabili senza costo d'attivazione ci sono:

Postemobile Internet
€9,90 al mese per 30 ore di navigazione (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti). La rete è quella di Vodafone ma non ha le numerose limitazioni previste dalla offerte interne di Vodafone. E' attivabile chiamando l'803160

skinneriano
29-10-2009, 13:06
che cambia tra la e161 e la e160g?

dove hai visto l'offerta expert? perchè sul sito non la trovo :)

http://www.expertsomma.it/

DevilOfSky
29-10-2009, 13:23
c'è solo a napoli? :stordita:

ma la sim bisogna proprio inserirla fisicamente nella chiavetta? non basta un associazione?
perchè altrimenti devo prender un altra sim.. avrei usato quella che ho però nn posso restar senza cellulare quando navigo :)

skinneriano
29-10-2009, 13:26
c'è solo a napoli? :stordita:

ma la sim bisogna proprio inserirla fisicamente nella chiavetta? non basta un associazione?
perchè altrimenti devo prender un altra sim.. avrei usato quella che ho però nn posso restar senza cellulare quando navigo :)

si bisogna proprio inserirla nella chiavetta

maxernet
29-10-2009, 16:06
Grazie a tutti per le info.
vivo di adsl flat e sulle internet key ero molto ignorante, ora un po' meno.

Samb1985
29-10-2009, 16:11
La internet key la danno gratis solo facendo un abbonamento di 2 anni con l'obbligo quindi di pagare sempre lo stesso corrispettivo menile quindi nel tuo caso conviene acquistarla a parte.

per quanto rigurda le offerte descritte sopra sono ricaricabili e utilizzabli inserendo la sim in una qualsiasi chiavetta o in un cellulare che sia almeno hsdpa da usare come modem

potresti associare all'offerta Easy Internet della Wind l'opzione Mega Ore solo nei mesi che ti serve. Pagheresti quindi €9 per 50 ore (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti) al mese. L'offerta Mega Ore prevede però un costo d'attivazione di €4. Quindi, visto che l'attiveresti a seconda dei mesi, dovresti sempre pagarlo e quindi ti verrebbe €13 (9+4) per 50 ore (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti)

in alternativa con la 3, se coperto dalla loro rete, potresti attivare la superweb time per navigare a consumo o magari usare la Easy internet della Wind nei soli mesi in cui non devi navigare molto e attivare negli altri mesi l'opzione Naviga3 Time: €5 al mese per 7 ore alla settimana (tariffate sugli effettivi secondi di navigazione) quindi per un totale di 28 ore o più al mese a seconda di quante settimane ha il mese. La Naviga3Time non ha costi d'attivazione. Prevede il rinnovo automatico a meno che non ci sia il credito sufficiente per il rinnovo. In questo caso viene disattivata e sarà possibile riattivarla gratis successivamente.
Se vai in un negozio 3 che aderisce alla promo Prova3 puoi utilizzare per una settimana senza impegno una chiavetta 3 per provare la connessione.

tra le altre offerte internet flat ricaricabili senza costo d'attivazione ci sono:

Postemobile Internet
€9,90 al mese per 30 ore di navigazione (tariffate con scatti anticipati di 15 minuti). La rete è quella di Vodafone ma non ha le numerose limitazioni previste dalla offerte interne di Vodafone. E' attivabile chiamando l'803160

Grazie mille per tutte le info.
Nel mio caso credo che devo prendere una internet key funzionante con tutti i gestori e fare la tariffa di wind a 0,5 euro l'ora ricaricabile. Giusto ?

skinneriano
29-10-2009, 16:25
Grazie mille per tutte le info.
Nel mio caso credo che devo prendere una internet key funzionante con tutti i gestori e fare la tariffa di wind a 0,5 euro l'ora ricaricabile. Giusto ?

secondo me la soluzione migliore nel tuo caso è usare la sim wind quando non devi navigare molto e nei mesi in cui devi navigare di più utilizzare una sim della 3 attivando naviga3 time o una di postemobile attivando postemobile internet

Wispenfi
30-10-2009, 13:23
scusate l'ignoranza.... ma l' easy internet di Wind, a che velocità va la connessione? Ho visto sul sito wind ma non c'era scritto e neanche la pubblicità per televisione lo dice.

skinneriano
30-10-2009, 13:58
scusate l'ignoranza.... ma l' easy internet di Wind, a che velocità va la connessione? Ho visto sul sito wind ma non c'era scritto e neanche la pubblicità per televisione lo dice.

la verlocità massima terorica è sempre di 7.2mbps, praticamente impossibili da raggiungere. Dipende ovvimente dalla zona

DevilOfSky
30-10-2009, 17:12
ma ci vuole il software wind sul pc? dove si trova?

skinneriano
30-10-2009, 17:14
ma ci vuole il software wind sul pc? dove si trova?

basta usare quello fornito con la chiavetta

DevilOfSky
30-10-2009, 23:03
anche se è Alice Mobile 169 (la chiavetta è una hauewei 169 della tim (ma che va anche con wind)).. mentre ho la sim wind

skinneriano
30-10-2009, 23:05
anche se è Alice Mobile 169 (la chiavetta è una hauewei 169 della tim (ma che va anche con wind)).. mentre ho la sim wind

si basta creare solo un nuovo profilo di connessione usando come apn internet.wind e numero di accesso *99#