PDA

View Full Version : 3 milioni alle primarie PD e 6 milioni per il Grande Fratello...

kpaso
27-10-2009, 22:27
sono e restano maggioranza

Pierluigi Bersani, fattene una ragione... :O

ConteZero
27-10-2009, 22:31

Il GF non si paga.
Il PD purtroppo lo paga chi lo vota e chi se lo ritrova sul groppone.

momo-racing
27-10-2009, 22:35

:asd:

un riso amaro quello che mi strappi.

questa riflessione è molto molto più profonda di quanto a prima vista possa far trasparire....

io personalmente non do soldi ne al PD ne al GF anzi dovrei chiederli ad entrambi per danni

kpaso
27-10-2009, 22:39
Il GF si paga due volte rispetto al PD in modo subdolo...

Ma non importa...

Piace

ll PD molto meno

Lunga vita a Pierkaiser

.marco.
27-10-2009, 22:40
maggioranza? Il 47% dei voti (politiche 2008) non è maggioranza, ma MINORANZA ;)

Dream_River
27-10-2009, 22:50
Ma quindi quale sarebbe il senso di questo thread:confused:

redegaet
27-10-2009, 22:53

Che siamo nella m....:sofico:

StefAno Giammarco
27-10-2009, 22:57

Non l'ho capito neanch'io. Per il momento lascio aperto, potrebbe essere colpa della mia ignoranza. Vediamo come sviluppa, a chiudere si fa sempre in tempo.

MadJackal
27-10-2009, 23:24
Non l'ho capito neanch'io. Per il momento lascio aperto, potrebbe essere colpa della mia ignoranza. Vediamo come sviluppa, a chiudere si fa sempre in tempo.

Credo sia per far notare che chi si interessa del paese in Italia è una minoranza risicatissima rispetto a chi segue programmi oltre-il-trash come il GF X-edition.

Franco2
27-10-2009, 23:24

Come dice ConteZero, le primarie del PD si pagavano. Un paragone più azzeccato sarebbe tra il numero di elettori delle primarie e quello dei televotanti al GF (che non so quanto sia).

mt_iceman
27-10-2009, 23:57

che il GF lo guardano solo quelli di destra. quelli di sinistra leggono un buon libro, escono a teatro o vanno al museo.

_Magellano_
28-10-2009, 00:06
Il grande fratello ha degli organizzatori più preparati e un messaggio più chiaro e definito. :asd:

ConteZero
28-10-2009, 00:11
Il grande fratello ha degli organizzatori più preparati e un messaggio più chiaro e definito. :asd:

E soprattutto i concorrenti come arrivisti sono più schietti.

killercode
28-10-2009, 00:19
volevano 2 euro, più o meno 7 caffè alla macchinetta della facoltà.
Secondo te quale delle due opzioni è ha più probabilità di migliorare la mia vita lavorativa futura?

Mirshann
28-10-2009, 00:25
Secondo te quale delle due opzioni è ha più probabilità di migliorare la mia vita lavorativa futura?

Per quel prezzo quello che ti danno non è caffè, quindi credo la prima...

Balthasar85
28-10-2009, 00:43
Sarà.. ma Bersy si è fatto in cassa 6 milioni in un giorno. :asd:

CIAWA

ciriccio
28-10-2009, 03:08
escono a teatro

okkupato?:asd:

ConteZero
28-10-2009, 07:26

...nessuna.

giammy
28-10-2009, 09:38
2 euro per 3 milioni....6 milioni di euro, un bell'affare queste primarie.

Dream_River
28-10-2009, 10:01

E soprattutto i concorrenti come arrivisti sono più schietti.

*

itsnotfair
28-10-2009, 10:03
Credo sia per far notare che chi si interessa del paese in Italia è una minoranza risicatissima rispetto a chi segue programmi oltre-il-trash come il GF X-edition.

erano rivolte solo chi votava (avrebbe votato) PD.....quindi non è legato a chi si interessa del paese...ma solo a chi si interessa del PD....

non è proprio sicuro che in quei 6 milioni gel GF non ci fossero i 3 milioni delle primarie....

dr-omega
28-10-2009, 11:41
Propongo di applicare le regole del GF al PD!

Propongo una diretta live in streaming dalla sede del partito, dove i tenaci politici dell'opposizione vivranno segregati fino al giorno delle elezioni nazionali.

Il politico che durante tutto questo iter sarà sopravvissuto (anche cibandosi degli altri concorrenti), sarà il nuovo vero leader della coalizione opposta al PDL.

IMHO può funzionare! :O

Lorekon
28-10-2009, 11:59
tesi inconsistente supportata da argomenti a metà tra l'intellettualismo snob e il perbenismo moralista.

il GF è una trasmissione deficiente d'accordo, ma da qui a demonizzare chi la guarda...

Non cadiamo nei meccanismi propri della destra, ovvero di dare risposte (troppo) semplici a problemi complessi.
Non sappiamo cosa vota chi guarda il GF (possibile tutti a destra o astensionisti??), non sappiamo quanti pirla ci sono tra i 3 milioni delle primarie (o sono tutti dei geni? :rolleyes: ).

Mettersi a fare la lista dei buoni e dei cattivi.
Per me sono dei cretini tutti i tifosi e quelli che si comprano la gazzetta e si guardano la Domenica Sportiva, ma non è che mi metto a dire che il paese va male per colpa di chi segue lo sport.

NB non vedo il GF nè alcun reality nè i programmi della De Filippi

Wesker
28-10-2009, 12:13
tesi inconsistente supportata da argomenti a metà tra l'intellettualismo snob e il perbenismo moralista.

il GF è una trasmissione deficiente d'accordo, ma da qui a demonizzare chi la guarda...

Non cadiamo nei meccanismi propri della destra, ovvero di dare risposte (troppo) semplici a problemi complessi.
Non sappiamo cosa vota chi guarda il GF (possibile tutti a destra o astensionisti??), non sappiamo quanti pirla ci sono tra i 3 milioni delle primarie (o sono tutti dei geni? :rolleyes: ).

Per me sono dei cretini tutti i tifosi e quelli che si comprano la gazzetta e si guardano la Domenica Sportiva, ma non è che mi metto a dire che il paese va male per colpa di chi segue lo sport.

Infatti...

Qualche volta leggendo certi post di certi utenti di sx mi viene da pensare che non sempre chi si spaccia per migliore ha veramente ragione.
se da una parte c'è l'errore di dare facili risposte, dall'altra pare esserci il problema del non dare mai risposte, giuste o sbagliate che siano.

Scalor
28-10-2009, 12:17
Propongo di applicare le regole del GF al PD!

Propongo una diretta live in streaming dalla sede del partito, dove i tenaci politici dell'opposizione vivranno segregati fino al giorno delle elezioni nazionali.

Il politico che durante tutto questo iter sarà sopravvissuto (anche cibandosi degli altri concorrenti), sarà il nuovo vero leader della coalizione opposta al PDL.

IMHO può funzionare! :O

:D :D dunque ho guardato la prima puntata del GF, ma a metà non ho resistito, ho dovuto cambiare canale !
da quello che ho visto.. siamo a posto, c'è pure il concoVVente un po fVu-fVu....
ci manca solo il travone dentro ! che possiamo chiedeeglielo in prestito a qualcuno del PD.... :D :D

mikeboldein
28-10-2009, 12:19
Il GF lo si guarda dal divano.
Per votare alle primarie bisogna uscire di casa, prendere un mezzo (valgono anche i piedi), fare una fila etc etc etc...

Delle due l'una.

daniele.messina
28-10-2009, 12:39

mah

Lorekon
28-10-2009, 12:42
mah

nota che io distinguo i due binari
- l'opinione che Ho di alcune categorie
- le responsabilità deiproblemi che ci affliggono.

non mi sognerei mai di dire che tutto va male per colpa dei tifosi.
qua invece pare che tutto vam ale per colpa dei telespettatori del GF.

mi sembra un mio diritto pensarla così dei tifosi, o no?
e anche di dirlo quando mi pare ;)

edit corretto ortografia

zerothehero
28-10-2009, 13:03
maggioranza? Il 47% dei voti (politiche 2008) non è maggioranza, ma MINORANZA ;)

maggioranza relativa, che diventa assoluta visto la legge elettorale. :O
Cmq ne avesse di questi problemi il Piddì. :fagiano:

zerothehero
28-10-2009, 13:05
Il GF lo si guarda dal divano.
Per votare alle primarie bisogna uscire di casa, prendere un mezzo (valgono anche i piedi), fare una fila etc etc etc...

Delle due l'una.

3 milioni per le primarie è un risultato di rilievo.
6 milioni per il grande fratello non è granchè.

zerothehero
28-10-2009, 13:09

Buoni vs Cattivi. :fagiano:
Tra l'altro il pubblico del GF è trasversale (politicamente), difficile catalogarlo.
L'unica cosa che mi fa specie è la durata del serale..come si fa a seguire 3 ore di trasmissione sul nulla? :fagiano:

kaioh
28-10-2009, 13:13
direi che un terzo di quei"3milioni " avrà pure guardtato il grande fratello

ConteZero
28-10-2009, 13:14
Buoni vs Cattivi. :fagiano:
Tra l'altro il pubblico del GF è trasversale (politicamente), difficile catalogarlo.
L'unica cosa che mi fa specie è la durata del serale..come si fa a seguire 3 ore di trasmissione sul nulla? :fagiano:

Ai tempi di Prodi a votare furono 4mln e le primarie furono un plebiscito.
Oggi sono 3mln e la vittoria non è così schiacciante.

Silma
28-10-2009, 13:44

Ma il pubblico del GF è bipartisan :asd:
ecco la vera democrazia.

daniele.messina
28-10-2009, 13:51
qua invece pare che tutto vam ale per colpa dei telespettatori del GF.

Ho letto rapidamente il thread ma non ho visto post in cui si sostiene questo. Non è molto importante cmq, ciò che è notevole è il giudizio su chi segue lo sport, dato da chi ha appena parlato di intellettualismo snob...

Lorekon
28-10-2009, 14:02
Ai tempi di Prodi a votare furono 4mln e le primarie furono un plebiscito.
Oggi sono 3mln e la vittoria non è così schiacciante.

proprio per questo le primarie del 25 sono più "vere".

Lorekon
28-10-2009, 14:03
Ho letto rapidamente il thread ma non ho visto post in cui si sostiene questo. Non è molto importante cmq, ciò che è notevole è il giudizio su chi segue lo sport, dato da chi ha appena parlato di intellettualismo snob...

anche l'intellettualismo snob, ammesso e non concesso che lo sia (io non penso lo sia) ha una sua legittimità ;)