PDA

View Full Version : C'è speranza per me? Netbook...

XRaptor
27-10-2009, 22:19
Sto cercando da almeno un paio di mesi..
L'uscita di Nokia Booklet 3G mi aveva illuminato... ma sul mercato italiano nemmeno l'ombra!

Le caratteristiche del netbook che vorrei comprare le suddividerei per fasce di esigenza:

a) Cose indispensabili...
- Autonomia di almeno 6-7 ore (quindi 6-9 celle)
- Wi-fi di tipo n integrato
- Schermo 10/11 pollici
- 3G integrato

b) Cose importanti ma di cui posso fare a meno
- GPS integrato
- Windows 7 preinstallato
- Schermo HD Ready 1366x

c) Cose che non sdegnerei, ma alla fine chi se ne frega! :D..
- Dual core

Il prezzo non è importante. Sarei disposto a spendere 700 euro per il booklet.. quindi potete immaginare quanto siano importanti per me tutte le caratteristiche sopra citate.
Avevo trovato una speranza con il Mini 10... ma a quanto pare non si possono mettere gps e 3g insieme in quel portatilino :(..

Aiutatemi voi :'( ne sto uscendo pazzo...
Nessuno sa quando esce in italia il booklet?

gbhu
28-10-2009, 10:31
Per il GPS integrato la vedo un pò dura... però magari esiste qualche modello. Boh.
Per il 3G e le esigenze che metti in primo piano io direi di dare un'occhiata alle proposte degli operatori di telefonia. Ad esempio la tim fornisce il classico asus 1000H con 3G integrato. E' un netbook molto valido. L'autonomia è buona e ulteriormente migliorabile con batterie aggiuntive acquistabili a parte facilmente. Ad esempio è perfettamente compatibile con la batteria del 1000HE (nel senso che ci sta proprio a pennello, è identica come forma a quella standard) che fornisce un'autonomia, con risparmio energetico e processore a frequenza ridotta (Asus utility standard di overclock/downclock) anche vicino alle 7-8 ore. Ma già con la sua batteria standard penso che arrivi intorno alle 5 ore senza problemi (però bisogna sentire chi ce l'ha).
Oppure mi pare si trovi anche il Samsung NC10 con 3G integrato, forse da vodafone ma non ricordo bene.

XRaptor
28-10-2009, 12:53
il nokia proprio non si sa quando arriva? :(

Janos121
28-10-2009, 15:04
il nokia proprio non si sa quando arriva? :(

Le vendite del booklet 3G sono già iniziate in Germania.

Per l'Italia non dovrebbe mancare molto.

.