View Full Version : Macbook pro 13, conviene quello da 1399?
Ciao a tutti. Per motivi di lavoro ho urgenza di comprarmi un notebook molto portatile e con una buona batteria, scartando il bianco che mi sembra troppo fragile, sono indeciso fra i 2 macbook pro da 13 disponibili.
quello che mi chiedevo io e chiedo a voi mac-users è, conviene spendere qualche centinaia di euro in più e portarsi a casa quello da 1399?
innominato5090
27-10-2009, 21:21
IMHO no:
la differenza di freq non si sente per niente, hard disk e ram li aggiorni in un secondo momento senza perdere la garanzia e a prezzi molto inferiori
Assolutamente d'accordo con illuminato. 300 mhz si sentono poco a meno che tu non debba fare rendering o misuri le performance con qualche benchmark.
La ram la puoi comprare da Crucial e il disco su qualunque sito di ecommerce e con i soldi che rimangono della differenza tra i due modelli, tra un anno farti l'Apple Care.
Ah ecco, perchè facendo i conti con la RAM presa da apple infatti non mi conveniva affatto!!
Senza contare che per me l'HD non è importante, forse il processore gia di più perchè a volte mi capita di fare dei rendering e di usare software CAD (niente di che comunque visto che il grosso del lavoro ovviamente lo faccio col pc fisso a casa).
Alla fine ci fanno 250 euro...non so se il modello da 1399 un attimino più potente visti i nuovi aggiornamenti previsti per febbraio rimane più attuale e meno obsoleto.. che dite?
gianly1985
28-10-2009, 00:10
Senza contare che per me l'HD non è importante,
Imho prendi quello da 1149€ e i 250€ usali per un SSD Intel (vedi firma).
(non faccio CAD ma ho letto che si dovrebbe avvantaggiare del SSD)
Il vantaggio dato dal SSD (in termini di "sveltezza percepita", ovviamente non di potenza) sarà molto maggiore rispetto a quei 300mhz.
Alla fine ci fanno 250 euro...non so se il modello da 1399 un attimino più potente visti i nuovi aggiornamenti previsti per febbraio rimane più attuale e meno obsoleto.. che dite?
No, saranno entrambi "parimenti obsoleti" (per modo di dire...) quando ci saranno gli upgrade di gennaio/febbraio. Non è che se prendi quello con frequenza maggiore sarà meno obsoleto.
Volevo solo dire che magari sarà più vicino agli attuali visto che un po' più potente...diciamo più in linea con i tempi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.