View Full Version : Aspettare natale???
Pufforosso
27-10-2009, 20:46
salve
volevo passare dalla compatta alla reflex,precisamente d90+16-85 al prezzo attuale di 1150 euro, o aspettare natale sperando in qualche offerta??
che dite scendera' di prezzo questa magica accoppiata???
grazie max:D :D
Mi accodo alla domanda, anche se con kit 18-105. E' una curiosità che vorrei soddisfare :)
AleLinuxBSD
28-10-2009, 08:45
Mah, oscillazioni ci potranno pur essere, però non mi aspetterei miracoli.
Riguardo alla domanda più specifica sull'ottica, scordatelo, vige un assoluto tabù in campo reflex, per cui non è importante che un'ottica sia buona o cattiva, non scenderà mai di prezzo.
Ed aggiungo quando c'è stata la sorpresina degli aumenti dei prezzi nelle ottiche nuove come per miracolo c'è stato pure un rimbalzo verso l'alto nel mercato dell'usato.
WildBoar
28-10-2009, 09:16
bhe anche gli obiettivi nuovi si deprezzano, soprattutto se esce il modello più nuovo (per dire il nikon 18-70 costava almeno 400€ quando presi la d80 ora che è uscito il 16-85vr costa 250€!) comunque tutte le reflex sono destinate a scendere pian piano, ma non mi aspetto crolli di prezzo per la d90 finche non uscirà la d90s (o come chiameranno il suo erede, di cui al momento non si sa nulla).
poi si può sempre aspettare qualche iniziativa NITAL come quella in primavera di un anno fa che regalava il battery grip, ma se questo succedera' di nuovo e quando è impossibile saperlo.
AleLinuxBSD
28-10-2009, 09:35
Questa me l'ero persa comunque mi fà piacere sentirlo.
Però vogliamo pure dire, magari con un po' di malizia, che evidentemente era pure sovraprezzato all'inizio? :rolleyes:
WildBoar
28-10-2009, 15:12
Questa me l'ero persa comunque mi fà piacere sentirlo.
Però vogliamo pure dire, magari con un po' di malizia, che evidentemente era pure sovraprezzato all'inizio? :rolleyes:
sono tante le ottiche nikon (o pentax o canon o sony o olympus) che sono apparentemente sovraprezzate e sono destinate a scendere di prezzo come ne uscirà una nuova.
perchè secondo te il nikon 12-24 vale i 1000-1200€ che alcuni negozi ancora chiedono? (il nuovo 10-24 costa 700-800€ ha due mm in meno e otticamente non ha nulla da invidiare, per non parlare di tokina o sigma che costano molto meno del 12-24 e gli sono superiori per molti aspetti)
oppure è un investimento prendere il nikon NIKON 17-55MM F/2.8 a 1200? per me è uno dei prossimi zoom dx che aggiorneranno...:rolleyes:
comunque non era per spaventare nessuno e dirvi che dovete prendere solo un 18-55, anzi al contrario, solo non sperate di avere un assegno circolare che non si svaluterà mai al posto di un obiettivo, certo non si svaluta come una reflex di cui ogni anno esce il modello nuovo.
se non rischiate di perdere foto in questi due-tre mesi provate ad aspettare, magri uscirà qualche offerta ufficiale nital o qualche centro commerciale si inventerà qualcosa in proprio permettendovi di rispamiare qualche soldo
Pufforosso
29-10-2009, 08:37
se non rischiate di perdere foto in questi due-tre mesi provate ad aspettare, magri uscirà qualche offerta ufficiale nital o qualche centro commerciale si inventerà qualcosa in proprio permettendovi di rispamiare qualche soldo
ok deciso grazie a tutti dei consigli.
oggi dovrei fare l'acquisto.(maiala permettendo):D :D
ps queste sono foto (http://www.flickr.com/photos/deeplove72/3589137330/) che mi fanno impazzire, come ha fatto a fare quel cielo????
ciao
WildBoar
29-10-2009, 09:08
ok deciso grazie a tutti dei consigli.
oggi dovrei fare l'acquisto.(maiala permettendo):D :D
ps queste sono foto (http://www.flickr.com/photos/deeplove72/3589137330/) che mi fanno impazzire, come ha fatto a fare quel cielo????
ciao
sono foto elaborate al pc, quasi sicuramente frutto di più esposizioni sovrapposte (HDR) spero tu non stia usando flicker per valutare fotocamere e obiettivi praticamente è utile solo per valutare l'abilità in photoshop e co.di chi posta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.