PDA

View Full Version : P4 a 2400 (150 X 16) e XP a 2000++(1725) (150 X 11,5)

dr.stein
12-02-2002, 10:49
Secondo voi quale dei due pc in obj e' piu performante ?!?

NON VOGLIO NE FLAMES NE CONSIDERAZIONI SUL PREZZO D'ACQUISTO!!!!

Solo un parere su quale dei due sistemi e' piu' performante,secondo voi.

i chipset sono KT266A per l'amd, e I845D per il pentium.

kiko
12-02-2002, 10:52
Originariamente inviato da dr.stein
[B]Secondo voi quale dei due pc in obj e' piu performante ?!?

siamo lì forse il P4 con rimm sarebbe superiore.

Ciao

dr.stein
12-02-2002, 13:12
Mi sa che vado sul p4 northwood.....

che dite ?

Prezzo simile, prestazioni simili, affidabilita chipset intel VS via in vantaggio!!

Betha23
12-02-2002, 13:18
Basta chiedere e Betha vi accontenta! :D

Et voil a (ok ok nno so il francese! :D )

http://www6.tomshardware.com/cpu/02q1/020128/index.html

L'Athlon a 1725 non c'è ma prendo come confronto il 1800 (2200+).

Il P4 2400 sta con le Rimm (che io ti consigli ovisto che costano come le DDR) ma anche con le DDR non cambierebbe nulla (penso).

CIAOOO!!! :)

kikujiro
12-02-2002, 14:26
[B]Secondo voi quale dei due pc in obj e' piu performante ?!?

non ci stanno articoli che comparano un nw 1.6A (ancora no, ma ne verrano presto, e molti anche) però puoi dare un'occhiata all'articolo di anand xp2000 vs nw2200, e già questi 2 sono alla pari spartendosi la maggior parte dei bench.

consiglio anche io il nw, e potresti anche prendere in considerazione RDRAM e TH7-II o meglio la (però costosissima) P4T-E con cui puoi spingere le samsung a PC1066 o PC1200 grazie ai nuovi DGRC.

Betha23
12-02-2002, 14:29
Originariamente inviato da kikujiro
[B]

non ci stanno articoli che comparano un nw 1.6A (ancora no, ma ne verrano presto, e molti anche) però puoi dare un'occhiata all'articolo di anand xp2000 vs nw2200, e già questi 2 sono alla pari spartendosi la maggior parte dei bench.

consiglio anche io il nw, e potresti anche prendere in considerazione RDRAM e TH7-II o meglio la (però costosissima) P4T-E con cui puoi spingere le samsung a PC1066 o PC1200 grazie ai nuovi DGRC.

Ehm........guarda che c'è tom!;) Ho postato prima il link! ;)

Ah per essere precisi, le DDR di marca si overclokkano meglio delle Rimm quindi per 150Mhz di FSB( :eek: ) forse sono meglio delle DDR! ;)

dr.stein
12-02-2002, 14:33
>Ah per essere precisi, le DDR di marca si overclokkano meglio >delle Rimm quindi per 150Mhz di FSB( ) forse sono meglio delle >DDR!

E' Infatti!!!! Proprio per questo ho chiesto esplicitamente dei due chipset!!!!

Ho due bacchette di crucial.... ;) ;) :cool: :D

kikujiro
12-02-2002, 14:38
[B]>Ah per essere precisi, le DDR di marca si overclokkano meglio >delle Rimm quindi per 150Mhz di FSB( ) forse sono meglio delle >DDR!

E' Infatti!!!! Proprio per questo ho chiesto esplicitamente dei due chipset!!!!

Ho due bacchette di crucial.... ;) ;) :cool: :D

tutte le rdram samsung full brand degli ultimi 4-5 mesi vanno a 1066 e molte a pc1200, e cmq ora incollo un post che ho visto sul forum di hocp strictly intel. datemi 5 mins.

kikujiro
12-02-2002, 14:42
dal forum di hocp, un post abbastanza illuminante:

[topic ddr vs rdram]

Alright, I am going to give my current position on this topic:

Currently, the fastest DDR SDRAM is rated for 333MHz. This is normally used with an external clock of 125MHz and a 3:4 (FSB:Memory) memory ratio. Some are running their memory at 352MHz without any problems. The limit of this memory will likely be somewhere around this range, possibly a bit higher. Additionally, some motherboards restrict you to a maximum of 352MHz for DDR SDRAM.

Based on the above, I form the following opinions:

For overclocks over about 32%, an RDRAM system is really the only way to go. Any higher than this with DDR SDRAM is not guaranteed by any means. The memory is specced to work at a 25% processor overclock. You will likely run into the memory ceiling before hitting the processor ceiling.

For overclocks of 0% to 25%, RDRAM should run fine at the 4x RDRAM multiplier. Thus, it would still be the clear choice for the most bandwidth, head and shoulders above the DDR SDRAM. (At a 25% overclock, the RDRAM would offer 4GB/s of memory bandwidth. The DDR SDRAM would offer 2.67GB/s of memory bandwidth. That is a significant difference.)

For overclocks between 25% and 32%, DDR SDRAM gets pretty close to RDRAM's bandwidth due to the required 3x RDRAM multiplier. I am willing to say that if you are aiming for that range, either one will do fine.

Taking all of this into account, I really have to recommend RDRAM to anyone who does not already have a few sticks of DDR SDRAM lying around. Not many people who overclock plan to aim for between 25% and a bit over 32%. Most want more than this. Even if you do end up in that area, RDRAM still maintains a small bandwidth lead, so it really is not a gamble. Additionally, anyone who is not overclocking will see considerably more bandwidth from RDRAM (3.2GB/s) than they will from DDR SDRAM (2.1GB/s.)

To sum up, I maintain that RDRAM is the way to go if you have no current investment in either memory type and are looking to make a purchase.

-Raystonn

resta cmq il fatto che se hai un paio di stick di crucial di conviene rimanere sul DDR.

kiko
12-02-2002, 15:56
[B]dal forum di hocp, un post abbastanza illuminante:

[topic ddr vs rdram]

resta cmq il fatto che se hai un paio di stick di crucial di conviene rimanere sul DDR.

pienamente d'accordo con Raystonn :)

Ciao

Betha23
12-02-2002, 18:10
Nessuno che consiglia AMD?? :confused:

Amdisti dove siete??? :D :D

Apparte gli skerzi, dove lo trovi un 1.6A??? E a che prezzo?

cionci
12-02-2002, 18:28
Certamente il P4...

homero
12-02-2002, 19:34
dipende dalle applicazioni che devi far girare....un AMD va piu' che bene per tutte le applicazioni multimediali, se devi usare applicazioni ottimizzate SSE2 allora il discorso non si pone visto che il P4 riesce anche a doppiare i processori AMD se accoppiato con le rimm...

kikujiro
12-02-2002, 21:04
betha:
l'1.6A lo sto cercando come un disperato, pare ce l'abbia in listino eprice a un prezzo decente (200E ivato) ma non è disp,

(ho pure venduto l'agkGAY e sono ridotto a un mendoceleron)

Betha23
12-02-2002, 21:30
[B]betha:
l'1.6A lo sto cercando come un disperato, pare ce l'abbia in listino eprice a un prezzo decente (200E ivato) ma non è disp,

(ho pure venduto l'agkGAY e sono ridotto a un mendoceleron)

200 euro ivatoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

Ma che è la svendita del secolo! :eek:

Appena è disponibile me lo piglio pure io allora( se non fosse per qualla cazzo di sk audio Isa )! :D

dr.stein
12-02-2002, 23:19
Eh eh... infatti l'ho ordinato proprio li'....
Sperando che arrivi presto!!

Xo' nel frattempo, e siccome finche non e' disponibile sono ancora in tempo per annullare l'ordine... mi sono venuti i rimorsi di coscenza... e ho riconsiderato l'XP ....

A prezzo tra mobo + cpu alla fine stiamo li'....

Tra l'altro preferisco la mobo intel (GigaByte 8IRXP)
xche' ha un buon Chipset + Raid Promise (assolutamente necessario) + Audio + Lan + USB 2.0.

Mentre nessuna mobo KT266A hanno tutte queste cose assieme.... La asus sembra na ciofeca, e la abit invece sembra abbia problemi il raid + i problemi random del kt266a...
nessuna delle due ha LAN integrata quindi al prezzo di acquisto aggiungere 15 euri di schedina di rete!!

Non mi fa schifo neanche le USB 2.0 a dirla proprio tutta.....

Pero' l'XP e' l'XP.... BOH!!!!!!!!!

kikujiro
12-02-2002, 23:32
be... in america c'è chi l'ha comprato online a 139$, cmq 170euro sono accettabili e tra l'altro è il prezzo del willamette...

(ho uno swiftech mcx478 e un case in arrivo, mi manca solo di trovare l'1.6A e compro all'istante la p4b266, sto fremendo).

per quanto riguarda la MoBo perchè non sei andato sulla P4B266-E? ha il raid, audio 6 canali, usb2.0 è opzionale ma la LAN gli manca.

cmq dalla parte di AMD c'era la microstar K7T266 Pro2-RU (che ho avuto, senza raid e usb però) che ha quelle stesse features.

dr.stein
13-02-2002, 08:40
>per quanto riguarda la MoBo perchè non sei andato sulla
>P4B266-E? ha il raid, audio 6 canali, usb2.0 è opzionale ma la
>LAN gli manca.

E infatti. Costa un po' di piu'.... + 15 euri, non conviene piu'!!

>cmq dalla parte di AMD c'era la microstar K7T266 Pro2-RU (che
>ho avuto, senza raid e usb però) che ha quelle stesse features.

il raid lo voglio, non tanto per raiddare i due quantum as+ 20 che ho (il che non farebbe schifo pero'...) ma quanto per avere tutte le periferiche a master, cosi da non dover rimpiagiere lo SCSI!!!

Ciauz!

kikujiro
13-02-2002, 12:21
(la -RU il raid e l'usb2.0 ce l'ha, sono io che ho comprato la versione liscia)

dr.stein
13-02-2002, 12:44
a features da overcloker come sta messa ?!?

Betha23
13-02-2002, 13:51
[B]

Pero' l'XP e' l'XP.... BOH!!!!!!!!!

Ecco cosa succede a frequentare questo forum! :D :D

Mi spieghi per favore questa tua affermazione? :confused:

kikujiro
13-02-2002, 13:58
[B]a features da overcloker come sta messa ?!?

è messa bene, ha tutti i settaggi tipici delle memorie compreso il Vddr fino a 2.7, di contro ha un fsb solo fino a 164mhz (cmq difficile salirci oltre con qualsiasi scheda senza fare i salti mortali), un bios un po scomodo.
poi cmq con il bios 3.4 uscito da pochi giorni guadagna quei punti in bandwidth che ha di distacco da alcune MoBo piu' veloci.
molto stabile.
qui c'è la review di hocp (http://www.hardocp.com/reviews/mainboards/msi/kt266pro2/)

Betha23
13-02-2002, 14:04
Se mi ricordo bene l'1.8A doveva arrivargli questa settimana o entro il 28. Quindi penso gli arriveranno pure gli 1.6A! ;)

kikujiro
13-02-2002, 14:33
Originariamente inviato da Betha23
[B]Se mi ricordo bene l'1.8A doveva arrivargli questa settimana o entro il 28. Quindi penso gli arriveranno pure gli 1.6A! ;)

ma che da eprice? a me la tipa al tel non ha saputo dirmi niente, ma almeno era gentile.
quei coglioni dei negozi di roma (runner per esempio) mi fanno 'bo guarda non me lo sono mai posto il problema che avesse 256 o 512 di cache'.

Betha23
13-02-2002, 14:40
[B]

ma che da eprice? a me la tipa al tel non ha saputo dirmi niente, ma almeno era gentile.
quei coglioni dei negozi di roma (runner per esempio) mi fanno 'bo guarda non me lo sono mai posto il problema che avesse 256 o 512 di cache'.

Qulae ranner?? quello di via cola di rienzo? :D

kikujiro
13-02-2002, 14:58
[B]
Qulae ranner?? quello di via cola di rienzo? :D

no, quello zona b. degli ubaldi, cmq è la stessa gente, stessa ignoranza. Per quale negozio sono quelle date di arrivo?

Betha23
13-02-2002, 15:15
[B]

no, quello zona b. degli ubaldi, cmq è la stessa gente, stessa ignoranza. Per quale negozio sono quelle date di arrivo?

Le date di arrivo sono di eprice (almeno prima c'èerano adesso devono avere dei problemi col sito).

Ma tu sei di via baldo degli ubaldi???? ALLORA SEI DI ZONA!!!

Io sto vicino villa Panphili, quella piccola.;)

dr.stein
13-02-2002, 16:13
Intendevo che l'athlon XP e' un signor processore...
e costa molto meno a parita di PRESTAZIONI.
E volevo prendermi quello... pero' poi l'uscita del 1.6A mi ha dirottato su intel perche':

1 - Chipset intel: piu' stabile e performante (DDR vs DDR)
2 - Grazie all'overclock moooolto allettante del 1.6A (oltre i 2 ghz praticamente sicuri), grazie ai 512K di L2 (che suppliscono la penosa L1 rispetto all XP) si e' livellata la parita' di prezzo a parita' di prestazioni (bada bene parlo di prezzo / prestazioni, non di prezzo / frequenza, di cui non me ne frega nulla, e di cui so che i Williamette (tutti) e anche i NW dal 1.8A in su ci perdono sull'XP!! Ma l'1.6A mi permette di rimanere a parita' di prezzo, a parita' di prestazioni con l'athlon XP, senza pero avere un trabballante chipset via sotto il sedere.....

Capito Ora ?

PS: Sono di San Paolo, ma bazzico a monteverde, quindi non vi sto troppo lontano....

ld1984
13-02-2002, 16:32
[B]Mi sa che vado sul p4 northwood.....

che dite ?

Prezzo simile, prestazioni simili, affidabilita chipset intel VS via in vantaggio!!

CONTENTO TE...............:rolleyes: :D

Sayan3
13-02-2002, 16:35
Non è che qualcuno sa dirmi dove trovare..................L'adattatore da socket 423.................a socket 478!!!!!????:)

Vorrei vedere se riesco a tenermi sta mobo ..................e portarmi ......su di un 2Ghz A(northwood):) ......o su di un 1.8A!!!!

Grassie!!!!:)

dr.stein
13-02-2002, 16:39
>> CONTENTO TE...............

Ecco.... questo invece e' proprio il tipo di post che non mi piace di questo forum......

xche' non mi motivi il perche' tu continueresti comunque ad usare amd nonostante le tue considerazioni...
in fondo se ho chiesto consiglio era proprio per sentire altri pareri!!

O siamo allo stadio in curva sud dove si sentono i laziali gridare dalla nord
"Curva di NEG@@ squadra di EB@@@"
e rispondere "LAZIO ME@@ FOGNA DE STA CITTA ?!?!?!? "

ma te lo immaggini una curva che grida "Intel Merdium"
e l'altra che risponde "AMD cacca 7"...... :) :) :)

sblantipodi
13-02-2002, 22:30
[B]>> CONTENTO TE...............

Ecco.... questo invece e' proprio il tipo di post che non mi piace di questo forum......

xche' non mi motivi il perche' tu continueresti comunque ad usare amd nonostante le tue considerazioni...
in fondo se ho chiesto consiglio era proprio per sentire altri pareri!!

O siamo allo stadio in curva sud dove si sentono i laziali gridare dalla nord
"Curva di NEG@@ squadra di EB@@@"
e rispondere "LAZIO ME@@ FOGNA DE STA CITTA ?!?!?!? "

ma te lo immaggini una curva che grida "Intel Merdium"
e l'altra che risponde "AMD cacca 7"...... :) :) :)
questa è proprio bella :D :D

mind12
13-02-2002, 22:48
[B]Mi sa che vado sul p4 northwood.....

che dite ?

prezzo simile?????:rolleyes:

se prendi il P4 prendilo con le rimm se no non si sfrutta una mazza :)

kikujiro
13-02-2002, 23:30
Originariamente inviato da mind12
[B]

prezzo simile?????:rolleyes:

se prendi il P4 prendilo con le rimm se no non si sfrutta una mazza :)

non c'è peggior sordo..
di chi non legge le recensioni. (e i listini) (americani)

mind12
14-02-2002, 16:12
[B]

non c'è peggior sordo..
di chi non legge le recensioni. (e i listini) (americani)

beh...io non le leggo le recensioni,anche perche non so così bene l'inglese....ma sono scesi i prezzi di INTEL?

sulla sezione prezzi di hw upgrade mi pare proprio che intel costi ancora un po di piu di amd.......saro sordo ma non cieco

mind12
14-02-2002, 16:15
e non solo per la cpu....bisogna anche mettere in conto le rambus (ok non costano piu care come una volta) e la mobo....

son sempre un po di soldini in piu

dr.stein
14-02-2002, 16:38
daje.....
ma quali Rambus!!!
Il mio sistema sara' DDR, sia fosse AMD, sia fosse P4!!!!!

Infatti la mia domanda era quali dei due sistemi performasse di piu', ma entrambi con DDR... xche' se pure il p4 con rimm piottasse di piu' dell'amd, me ne fregherebbe cazzo, visto che io un p4+rimm non lo avro'!!!!

mind12
14-02-2002, 16:47
[B]daje.....
ma quali Rambus!!!

Infatti la mia domanda era quali dei due sistemi performasse di piu', ma entrambi con DDR... xche' se pure il p4 con rimm piottasse di piu' dell'amd, me ne fregherebbe cazzo, visto che io un p4+rimm non lo avro'!!!!

scusa.....non ho letto i post precedenti.....:(

Betha23
14-02-2002, 17:17
[B]daje.....
ma quali Rambus!!!

Allora Un P4+DDr da 2.4Ghz (soprattutto col bus sparato a 150) corre di più di un Athlon 2000+++++++++! ;)

kikujiro
14-02-2002, 17:54
[B]daje.....
ma quali Rambus!!!

e in effetti tutto sommato hai ragione (anche se te lo porti a casa con poche lire in piu' rispetto al ddr)...
sono stato a guardare a fondo nella sezione stricly intel del forum di hocp e la soluzione 850 con rdram a pc1066 è abbastanza rischiosa.

non tanto per le rimm (le samsung senza problemi reggono 1066 e 1200), ma per il fatto che non tutti i DRCG (direct rambus clock generator) che non sono adatti a lavorare a 533*2 o 600*2.
pare le abit th7-ii abbiano ancora tutti i drcg vecchi, mentre le asus p4t-e abbiano quelli nuovi capaci di quelle velocità (però costano un rene, e hanno un layout da mal di mare, e cacchio sono solo 4 layer).

e se ti fai 4 calcoli (come quel post in inglese di sopra) se non hai un drcg che ti permette quelle velocità dovrai essere costretto a usare il moltiplicatore 3x per le rdram in modo da avere:
3*133=400 miseri mhz da raddoppiare, cioè solo PC800
3*150=450 miseri mhz da raddoppiare, cioè solo PC900

il bello di aver rdram è quello di poterla OCcare a PC1066 o PC1200, cosa che attualmente richiede un po di sforzo (cambiare i drcg!).

cya

kiko
15-02-2002, 13:30
[B]

e in effetti tutto sommato hai ragione (anche se te lo porti a casa con poche lire in piu' rispetto al ddr)...
sono stato a guardare a fondo nella sezione stricly intel del forum di hocp e la soluzione 850 con rdram a pc1066 è abbastanza rischiosa.

non tanto per le rimm (le samsung senza problemi reggono 1066 e 1200), ma per il fatto che non tutti i DRCG (direct rambus clock generator) che non sono adatti a lavorare a 533*2 o 600*2.
pare le abit th7-ii abbiano ancora tutti i drcg vecchi, mentre le asus p4t-e abbiano quelli nuovi capaci di quelle velocità (però costano un rene, e hanno un layout da mal di mare, e cacchio sono solo 4 layer).

e se ti fai 4 calcoli (come quel post in inglese di sopra) se non hai un drcg che ti permette quelle velocità dovrai essere costretto a usare il moltiplicatore 3x per le rdram in modo da avere:
3*133=400 miseri mhz da raddoppiare, cioè solo PC800
3*150=450 miseri mhz da raddoppiare, cioè solo PC900

il bello di aver rdram è quello di poterla OCcare a PC1066 o PC1200, cosa che attualmente richiede un po di sforzo (cambiare i drcg!).

cya

però c'è da dire che se superi i 2.6 Ghz ( molto facile ) la DDR saturerebbe la banda a quell'FSB ( 133+ ) mentre la rdram no.
Questo è il limite delle DDR sui P4 attualmente e solo con le 400 si livellerà questo discorso.
Le nuove mobo con bus a 533 avranno sicuramente i nuovi controllers e quindi saranno superiori a sistemi basati su DDR ma IMHO anche le attuali portate a 150+ anche *3 possono superare oltre i 2.6 sistemi DDR. :)

Ciao

kikujiro
15-02-2002, 13:38
Originariamente inviato da kiko
[B]

però c'è da dire che se superi i 2.6 Ghz ( molto facile ) la DDR saturerebbe la banda a quell'FSB ( 133+ ) mentre la rdram no.
Questo è il limite delle DDR sui P4 attualmente e solo con le 400 si livellerà questo discorso.
Le nuove mobo con bus a 533 avranno sicuramente i nuovi controllers e quindi saranno superiori a sistemi basati su DDR ma IMHO anche le attuali portate a 150+ anche *3 possono superare oltre i 2.6 sistemi DDR. :)

Ciao

guarda che rdram anche solo a PC800 è già piu' veloce di DDR....
e poi 'saturare la banda' mi sembra una cosa un po troppo vaga, cioè su che basi hai fatto il calcolo (mi sfugge qcosa?)?

cionci
15-02-2002, 13:46
Saturare la banda significa che all'aumentare della frequenza della CPU non si ottengono miglioramenti nella bandwidth verso la memoria...
Non so però dove avete trovato questo fatto dei 2.6 Ghz...

kiko
15-02-2002, 13:47
[B]

guarda che rdram anche solo a PC800 è già piu' veloce di DDR....
e poi 'saturare la banda' mi sembra una cosa un po troppo vaga, cioè su che basi hai fatto il calcolo (mi sfugge qcosa?)?

io sto parlando in oc non a configurazioni di default prendendo spunto dall'articolo di Tom.

"the benchmarks have already shown that, in individual disciplines, the performance did not reach levels that one might expect at such a high clock speed. Here, we can deduce that a DDR SDRAM module clocked at 137 MHz cannot deliver the necessary bandwidth in combination with the Pentium 4, thereby accounting for performance that is somewhat lower than expected. By comparison, our Pentium 4 system with the Intel 850 chipset shows better results in a few of the benchmarks, despite a lower clock rate of 2600 (Pentium 4/2600)".

Ciao

kikujiro
15-02-2002, 14:49
137mhz sono pochini, be lui d'altronde aveva un 2.2 o un 2.0A non ricordo,
col 1.6A mi aspetto dai 150 -> (inserire simboletto dell'infinito) di fsb, non certo 137

kiko
15-02-2002, 14:52
[B]137mhz sono pochini, be lui d'altronde aveva un 2.2 o un 2.0A non ricordo,
col 1.6A mi aspetto dai 150 -> (inserire simboletto dell'infinito) di fsb, non certo 137

allora 6 de coccio pure tu 6 x caso d roma come betha?
Fino a 2.6 non avresti prbs quindi la tua DDR a 150+ la sfrutti se no oltre i 2.6 anche a 200+ non avresti miglioramenti. Capisci? :)

P.S. sotto i 2.6 il tuo P4 vale poco fidati..:)

Ciao

Betha23
15-02-2002, 15:04
[B]

allora 6 de coccio pure tu 6 x caso d roma come betha?
Fino a 2.6 non avresti prbs quindi la tua DDR a 150+ la sfrutti se no oltre i 2.6 anche a 200+ non avresti miglioramenti. Capisci? :)

P.S. sotto i 2.6 il tuo P4 vale poco fidati..:)

Ciao

Soto i 2.6 vale poco???????!!!!!!!!! :eek:

Intanto ah 2.6 se magna qualsiasi athlon fino a 2300+! :D

kiko
15-02-2002, 15:18
[B]

Soto i 2.6 vale poco???????!!!!!!!!! :eek:

Intanto ah 2.6 se magna qualsiasi athlon fino a 2300+! :D

lo 0,13 esce fra 1 mese e mezzo betha :)
Io guardo al futuro forse tu al presente ;)
Se mi parli di un P4 2.2A@3 Ghz su 850 con rimm a 150+ allora si che forse c sarà la possibilità di magnartelo. Altrimenti....

Ciao

Betha23
15-02-2002, 15:24
[B]

Se mi parli di un P4 2.2A@3 Ghz su 850 con rimm a 150+ allora si che forse c sarà la possibilità di magnartelo. Altrimenti....

Ciao

Dici il troughbred??? :confused:

kiko
15-02-2002, 15:29
[B]

Dici il troughbred??? :confused:

si :) quello a 150+ con DDR333 su KT333A sarà molto dura batterlo. IMHO l'unica strada è salire di Mhz con il P4 fino alla morte e utilizzare ancora il bus a 400 x avere + possibilità di salire. cpu permettendo ovviamente. Ma questo già lo saprai. :)

Ciao

Betha23
15-02-2002, 18:14
[B]

si :) quello a 150+ con DDR333 su KT333A sarà molto dura batterlo. IMHO l'unica strada è salire di Mhz con il P4 fino alla morte e utilizzare ancora il bus a 400 x avere + possibilità di salire. cpu permettendo ovviamente. Ma questo già lo saprai. :)

Ciao

Per il momento il TBred non esiste quindi il meglio è il Nw! :D

kiko
15-02-2002, 18:21
[B]

Per il momento il TBred non esiste quindi il meglio è il Nw! :D

ma che c'entra con quello che sto dicendo...ma scusa betha c 6 o c fai?

Ciao

kikujiro
15-02-2002, 18:25
[B]

Ciao

si ma è un po strano quell'articolo di tom, secondo me si sono persi qualcosa nella traduzione e anche nelle tabelle dei bench, infatti non sono specificati quali p4 siano su rdram e quali su ddr.. (o solo il 3000 è su ddr?)

Betha23
15-02-2002, 18:25
[B]

ma che c'entra scusa....ma scusa betha c 6 o c fai?

Ciao

Ma come mi avete fatto 2 palle cosi quando c'era solo il Palomino e il Willamette che c'erano tutti i possessori di Athlon Xp che si bullavano e quando io gli dicevo di aspettare e vedere il Nortwood mi dicevano che questo non era ancora uscito............e mo che è usciro il Nortwood mi enite a dire di aspettare il Troughbred?? BAH! :o

Altra cosa, il Tbred è un Palomino a 0.13m niente di più (confermato ufficialmente da AMD) quindi apparte overclok estremi (che non credo andranno sopra i 2500+ ) non c'è da aspettarsi niente di nuovo.

Metti un P4 2.4 (quando uscirà) mettigli il bus a 533Mhz+ Rdram e avrai un P4 3.0Ghz che batte tutto e tutti! :D

Ok Ok mi sono fatto prendere dalla mania per overclok! :D

Betha23
15-02-2002, 18:26
[B]

si ma è un po strano quell'articolo di tom, secondo me si sono persi qualcosa nella traduzione e anche nelle tabelle dei bench, infatti non sono specificati quali p4 siano su rdram e quali su ddr.. (o solo il 3000 è su ddr?)

Solo il 3000 è su DDR, gli altri su Rdram.

Lo vedi dal test di sandra! ;)

kikujiro
15-02-2002, 18:29
[B]

Ciao

imho se il mercato delle memorie continua con questo andazzo le piattaforme ddr333 saranno mooolto costose, e poi c'è una questione interessante: thorughbread a freq inferiori si vedranno? secondo me no, ne uscirà uno "paro" e basta...

cionci
15-02-2002, 18:30
[B]Altra cosa, il Tbred è un Palomino a 0.13m niente di più (confermato ufficialmente da AMD) quindi apparte overclok estremi (che non credo andranno sopra i 2500+ ) non c'è da aspettarsi niente di nuovo.
Magari intendevi 2500 Mhz...secondo le prime stime sulla potenza dissipata dai Thoroughbred sembra che a 2500 Mhz stiano ancora sotto ai 70 Watt...quindi...

Betha23
15-02-2002, 18:33
Originariamente inviato da cionci
[B]
Magari intendevi 2500 Mhz...secondo le prime stime sulla potenza dissipata dai Thoroughbred sembra che a 2500 Mhz stiano ancora sotto ai 70 Watt...quindi...

Bah dici???? Io dalle Roadmap di AMD il Tbred arriva a 2500+ poi ci vuole il Brton (ossia la SOI) ;)

Plima vedele poi pallale! :D

kiko
15-02-2002, 18:36
[B]

Ma come mi avete fatto 2 palle cosi quando c'era solo il Palomino e il Willamette che c'erano tutti i possessori di Athlon Xp che si bullavano e quando io gli dicevo di aspettare e vedere il Nortwood mi dicevano che questo non era ancora uscito............e mo che è usciro il Nortwood mi enite a dire di aspettare il Troughbred?? BAH! :o

Altra cosa, il Tbred è un Palomino a 0.13m niente di più (confermato ufficialmente da AMD) quindi apparte overclok estremi (che non credo andranno sopra i 2500+ ) non c'è da aspettarsi niente di nuovo.

Metti un P4 2.4 (quando uscirà) mettigli il bus a 533Mhz+ Rdram e avrai un P4 3.0Ghz che batte tutto e tutti! :D

Ok Ok mi sono fatto prendere dalla mania per overclok! :D

si ma tu stai paragonando con la tua risposta ( sempre la stessa tra l'altro ) una cpu a 0,13 ( il P4 ) con una a 0,18 ( Xp ) se vuoi attaccarti a questo io te lo lascio fare a me non interessa.
Però già te l'ho detto una volta prima di dare giudizi e trarre conclusioni prova le cose. Io ho un P4 e adesso sto aspettando il 2.2.
Visto che capisci poco di oc ti spiego una cosa.
Un P4 2.2 ad esempio con bus a 133 che moltiplicatore ha? 16,5
Un P4 2.2 ad esempio con bus a 100 che moltiplicatore ha? 22
Prova a fare 150*16,5
Poi prova a fare 150*22.
Pensi di battere tutto e tutti con 150*16,5? Naaa sbagliato batterai gli Xp a 0,18...questa è la realtà non quella che è nella tua testa. :)

Ciao

cionci
15-02-2002, 18:41
[B]Bah dici???? Io dalle Roadmap di AMD il Tbred arriva a 2500+ poi ci vuole il Brton (ossia la SOI) ;)
Beh...AMD ha una sola Fab per produrre CPU con la metallizzazione in rame quindi faranno la conversione una volta per tutte le linee produttive visto che poi l'introduzione della SOI dovrebbe riguardare solo marginalmente il procedimento litografico...

Betha23
15-02-2002, 18:41
[B]

si ma tu stai paragonando con tua risposta ( sempe la stessa tra l'altro ) una cpu a 0,13 ( il P4 ) con una a 0,18 ( Xp ) se vuoi attaccarti a questo io te lo lascio fare a me non interessa.
Però già te l'ho detto una volta prima di dare giudizi e trarre conclusioni prova le cose. Io ho un P4 e adesso sto aspettando il 2.2.
Visto che capisci poco di oc ti spiego una cosa.
Un P4 2.2 ad esempio con bus a 133 che moltiplicatore ha? 19
Un P4 2.2 ad esempio con bus a 400 che moltiplicatore ha? 22
Prova a fare 150*19
Poi prova a fare 150*22.
Pensi di battere tutto e tutti con 150*19? Naaa sbagliato batterai gli Xp a 0,18...questa è la realtà non quella che è nella tua mente. :)

Ciao

Non ti seguo
1- Io paragono quello che ho, quando arriverà il Tbred paragoneremo il Tbred, se AMD non è avanzata tecnologicamente come Intel che è colpa mia???

2- Un P4 2.2 con bus a 133Mhz ha il molti a 16x o 17x (sarebbe 16,5 ma non esiste)
3- Un P4 con sus a 100Mhz volevi dire! :rolleyes: beh si ha il molti a 22x.
4- 150*19 = 2850
5- MA MI SPIEGHI CHE MI VUOI DIMOSTRARE??? :eek: :confused:

Dai i numeri???Che cavolo vuoi dire, io proprio non ti capisco! :confused:

girg
15-02-2002, 18:46
ancora intel è enormemente inferiore... ma perchè non si muove a far uscire un p5 che ci fa scordare sto aborto di p4????
ormai i confronti si fanno solo tra duron e tbird... :D :D

OT x kiko: sai dirmi dove trovare la mitica soltek??? :D
ho una epox e volevo confrontarle... :D

kiko
15-02-2002, 18:48
[B]

Non ti seguo
1- Io paragono quello che ho, quando arriverà il Tbred paragoneremo il Tbred, se AMD non è avanzata tecnologicamente come Intel che è colpa mia???

2- Un P4 2.2 con bus a 133Mhz ha il molti a 16x o 17x (sarebbe 16,5 ma non esiste)
3- Un P4 con sus a 100Mhz volevi dire! :rolleyes: beh si ha il molti a 22x.
4- 150*19 = 2850
5- MA MI SPIEGHI CHE MI VUOI DIMOSTRARE??? :eek: :confused:

Dai i numeri???Che cavolo vuoi dire, io proprio non ti capisco! :confused:

dimostrarti che il P4 è ottimo solo in particolari condizioni di oc. tutto qui. :)

Ciao

kiko
15-02-2002, 18:48
Originariamente inviato da girg
[B]ancora intel è enormemente inferiore... ma perchè non si muove a far uscire un p5 che ci fa scordare sto aborto di p4????
ormai i confronti si fanno solo tra duron e tbird... :D :D

OT x kiko: sai dirmi dove trovare la mitica soltek??? :D
ho una epox e volevo confrontarle... :D

syspack o elettrodata :)

Ciao

Betha23
15-02-2002, 18:49
[B]

dimostrarti che il P4 è ottimo solo in particolari condizioni di oc. tutto qui. :)

Ciao

Beh mi dispiace deluderti ma allora non ti ho proprio capito! :confused:

kiko
15-02-2002, 18:50
[B]

cosa non capisci mi sembra così semplice...

Ciao

kiko
15-02-2002, 18:53
[B]

al P4 servono Mhz betha Mhz entiendes?

Ciao

Betha23
15-02-2002, 19:02
[B]