View Full Version : 100Hz o no?
Ciao a tutti.
Avrei una domanda.
Ho un televisore 100Hz, mi consigliate di attivare tale opzione nei videogame (Xbox360 e PS3), in tutti o solo in determinati generi?
Per quanto riguarda la TV normale l'ho disattavata perchè crea un effetto che da quasi fastidio.
Per queste domande c'è il 3d specifico.
Cmq da quel che so i 100hz sono inutili con le console.
ciao
Grazie.
Però se non è utile nei giochi, nella TV di tutti i giorni dà fastidio, quando lo devo attivare sto 100Hz? ^_^
Grazie.
Però se non è utile nei giochi, nella TV di tutti i giorni dà fastidio, quando lo devo attivare sto 100Hz? ^_^
In teoria nelle trasmissioni in hd tipo quelle di sky hd dovresti notare miglioramenti, col segnale dell'antenna ne dubito.
Cmq su questo non ne sono sicuro.
Le console sono fatte per andare a 50/60hz a 100hz darebbe solo problemi.
ciao
Con SKy HD ho provato ma anche li non vedo miglioramenti.
E' possibile che dipenda dal fatto che Sky HD in realtà non è HD puro?
Il segnale massimo è un 1080i e non progressivo.
Boh, fin'ora mi son sembrati solo un pacco questo 100Hz.
Coyote74
28-10-2009, 12:41
Grazie.
Ecco, bella domanda... infatti secondo me e anche molti altri appassionati di audio-video i 100Hz sulle attuali TV sono la funzione più inutile che ci sia. In pratica danno benefici unicamente nella visione di trasmissioni sportive, tipo il calcio. Per il resto degradano solo l'immagine con artefatti fastidiosi. Daltronde gli attuali 100 Hz o addirittura i 200Hz, non fanno altro che ricreare dei quadri di intermezzo tramite degli algoritmi, in pratica dei quadri virtuali che non esistono nel segnale originale... ecco perchè vengono fuori artefatti ed effetti fastidiosi.
Purtroppo il marketing si rivolge alla massa pecorona e questa è disposta a spendere di più per avere meno, basta che sia una funzione pubblicizzata.
Discorso diverso sarà per i futuri TV che agganceranno anche i veri segnali a 100-120Hz (necessari anche per il 3D), in quel caso il discorso cambierà notevolmente a favore di una frequenza maggiore.
Yngwie74
28-10-2009, 12:45
Thread totalmente OT in questa sezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.