View Full Version : Pari opportunità: Italia al 72° posto.
Vincenzo1968
27-10-2009, 19:38
(ANSA) - GINEVRA, 27 OTT - Brutto voto all'Italia per le pari opportunita' tra uomini e donne: secondo l'ultima classifica del World Economic Forum (Wef) di Davos. La nostra penisola figura al 72° posto su 134 Paesi, in calo di tre posizioni rispetto all'anno scorso. La graduatoria stilata in base al 'Gender gap index' e' guidata quest'anno dall'Islanda, seguita da Finlandia, Norvegia, Svezia e Nuova Zelanda. Ultimo lo Yemen.
_Magellano_
27-10-2009, 20:08
Se pari opportunità significa avere 13 ministre donne su 14 allora ben felice che rimanga in islanda o dov'èra.
Perchè se il politico uomo medio nostro è berlusconi,la politica media nostra è la carfagna o la prestigiacomo...a voi le deduzioni.
Apparte scherzi e scherzetti teniamo conto che le donne nostrane si trovano una vita si non facilitata per l'ingresso in politica ma comunque facilitata in mille altre cose tanto da far optare le scelte di queste da una parte piuttosto che da un' altra,cosa da tenere bene in mente.
La situazione attuale non è "il fatto" ma la conseguenza della cultura del posto,chiedete alle vostre parenti se hanno mai votato altre donne tanto per fare un esempio.
Non serve certo che io stia ad elencare le differenze fra le ragazze di qua e quelle di la',senza nessun intendo discriminatorio ne' per le une ne' per le altre.
superanima
27-10-2009, 20:51
Io mi chiedo come sia possibile che in Francia non ci siano solo politici donna. Cioé, non me lo spiego proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.