tonycalbas
27-10-2009, 18:14
Spero sia questa la sezione giusta (a dire il vero avevo pensato a mercatino informatico, sezione spedizioni ma non mi da possibilità di aprire un 3d nuovo), perchè ho bisono del vs aiuto.
Ho effettuato un acquisto su un noto sito di aste on line per un oggetto usato da un utente italiano.
Pagata la merce con Paypal (200€ + 12€ s.s.) che è stata prontamente spedita dal venditore il giorno dopo. La spedizione è stata fatta con Pacco Celere 3 assicurato (immagino per l'intero importo); dal tracking on line, il pacco è arrivato da Roma, arrivato a Firenze, messo in consegna.. e da lì il nulla.. "Contattare il call center"..
Chiamato il call center per 4gg di seguito, oggi mi comunicano che il pacco, nonchè la pratica di reclamo aperta dal venditore sono "il lavorazione", ma mi viene aggiunto dall'operatore del call center che il pacco è presso la filiale SDA di Firenze in attesa di ritiro da parte mia..
La cosa mi suona un po strana, ma inforco la moto e vado alla SDA..
Qui mi dicono che il pacco a loro risulta smarrito, e che anche Poste Italiane ne è a conoscenza.. Sconsolato torno al lavoro e contatto il venditore di questa risposta, il quale mi risponde di attendere 30gg che sono i tempi delle poste.
In virtù del fatto che la spedizione è assicurata, posso solo immaginare che allo scadere dei 30 gg. il mittente verrà rimborsato.. ma io??
Secondo voi cosa dovrei fare io? O meglio a chi dovrei chiedere i soldi? Paypal aprendo una pratica anche lì (nono so neanche da dove partire)? O pretendere dal venditore il riaccredito della somma da me versata?
Da ignorante quale sono, pensavo dei essere tutelato da Paypa per ogni problema.. invece ora non ne sono tanto sicuro.
Mi potete guidare, please??
Grazie,
Tony
Ho effettuato un acquisto su un noto sito di aste on line per un oggetto usato da un utente italiano.
Pagata la merce con Paypal (200€ + 12€ s.s.) che è stata prontamente spedita dal venditore il giorno dopo. La spedizione è stata fatta con Pacco Celere 3 assicurato (immagino per l'intero importo); dal tracking on line, il pacco è arrivato da Roma, arrivato a Firenze, messo in consegna.. e da lì il nulla.. "Contattare il call center"..
Chiamato il call center per 4gg di seguito, oggi mi comunicano che il pacco, nonchè la pratica di reclamo aperta dal venditore sono "il lavorazione", ma mi viene aggiunto dall'operatore del call center che il pacco è presso la filiale SDA di Firenze in attesa di ritiro da parte mia..
La cosa mi suona un po strana, ma inforco la moto e vado alla SDA..
Qui mi dicono che il pacco a loro risulta smarrito, e che anche Poste Italiane ne è a conoscenza.. Sconsolato torno al lavoro e contatto il venditore di questa risposta, il quale mi risponde di attendere 30gg che sono i tempi delle poste.
In virtù del fatto che la spedizione è assicurata, posso solo immaginare che allo scadere dei 30 gg. il mittente verrà rimborsato.. ma io??
Secondo voi cosa dovrei fare io? O meglio a chi dovrei chiedere i soldi? Paypal aprendo una pratica anche lì (nono so neanche da dove partire)? O pretendere dal venditore il riaccredito della somma da me versata?
Da ignorante quale sono, pensavo dei essere tutelato da Paypa per ogni problema.. invece ora non ne sono tanto sicuro.
Mi potete guidare, please??
Grazie,
Tony