PDA

View Full Version : [HELP]ebay, paypal, SDA ed il pacco non consegnato


tonycalbas
27-10-2009, 18:14
Spero sia questa la sezione giusta (a dire il vero avevo pensato a mercatino informatico, sezione spedizioni ma non mi da possibilità di aprire un 3d nuovo), perchè ho bisono del vs aiuto.

Ho effettuato un acquisto su un noto sito di aste on line per un oggetto usato da un utente italiano.

Pagata la merce con Paypal (200€ + 12€ s.s.) che è stata prontamente spedita dal venditore il giorno dopo. La spedizione è stata fatta con Pacco Celere 3 assicurato (immagino per l'intero importo); dal tracking on line, il pacco è arrivato da Roma, arrivato a Firenze, messo in consegna.. e da lì il nulla.. "Contattare il call center"..

Chiamato il call center per 4gg di seguito, oggi mi comunicano che il pacco, nonchè la pratica di reclamo aperta dal venditore sono "il lavorazione", ma mi viene aggiunto dall'operatore del call center che il pacco è presso la filiale SDA di Firenze in attesa di ritiro da parte mia..

La cosa mi suona un po strana, ma inforco la moto e vado alla SDA..

Qui mi dicono che il pacco a loro risulta smarrito, e che anche Poste Italiane ne è a conoscenza.. Sconsolato torno al lavoro e contatto il venditore di questa risposta, il quale mi risponde di attendere 30gg che sono i tempi delle poste.

In virtù del fatto che la spedizione è assicurata, posso solo immaginare che allo scadere dei 30 gg. il mittente verrà rimborsato.. ma io??

Secondo voi cosa dovrei fare io? O meglio a chi dovrei chiedere i soldi? Paypal aprendo una pratica anche lì (nono so neanche da dove partire)? O pretendere dal venditore il riaccredito della somma da me versata?

Da ignorante quale sono, pensavo dei essere tutelato da Paypa per ogni problema.. invece ora non ne sono tanto sicuro.

Mi potete guidare, please??

Grazie,
Tony

domthewizard
27-10-2009, 18:24
cerca di convincere il venditore che è meglio per lui rimborsarti e farsi ridare i soldi quando sarà, altrimenti apri reclamo tramite paypal e vedrai che ti rimborseranno ;)

tonycalbas
27-10-2009, 18:35
cerca di convincere il venditore che è meglio per lui rimborsarti e farsi ridare i soldi quando sarà, altrimenti apri reclamo tramite paypal e vedrai che ti rimborseranno ;)

Per ora ho chiesto al venditore cosa intende fare.. ma credi davvero che Paypal possa rimborsarmi? Il pacco risuta essere partito effettivamente alla data da lui indicatomi ed arrivato a Firenze esattamente 4gg dopo per la prima consegna (destinatario assente sul sito, ma nessun avviso lasciato sotto casa.. uhmm..) e poi uscito in consegna anche il giorno dopo e poi.. PUFF sparito...

Non vorrei che Paypal paghi in caso di mancanza di evidenza dell'avvenuta spedizione.. ma in questo caso il venditore ha dimostrato di aver spedito qualcosa..

Cosa ne pensi/ate?

domthewizard
27-10-2009, 18:43
paypal nasce come assicurazione per l'acquirente, nonostante quest'ultimo non paghi nulla (infatti pagano solo i venditori che ricevono pagamenti tramite quel sistema). personalmente ho fatto ricorso taaaaaaaaaaaaaaaaante (:asd:) volte a paypal, anche quando la merce l'ho ricevuta, ma ovviamente senza aver firmato nulla quindi posta prioritaria (sempre internazionale però). Se non hai ricevuto niente allora paypal quasi sicuramente ti rimboserà, ma così facendo ci paghi la tariffa perchè è come ricevere un pagamento, mentre in caso di rimborso consensuale non paghi nulla :D

tonycalbas
27-10-2009, 20:15
ovviamente senza aver firmato nulla quindi posta prioritaria (sempre internazionale però). Se non hai ricevuto niente allora paypal quasi sicuramente ti rimboserà, ma così facendo ci paghi la tariffa perchè è come ricevere un pagamento, mentre in caso di rimborso consensuale non paghi nulla :D

E' appunto questa la differenza: a te il venditore nonb poteva dimostrare di aver spedito la merce, mentre nel mio caso il disservizio è stato causato del corriere ed è dimostrabile da parte del venditore (tracking on line).

O sbaglio io?

tehblizz
27-10-2009, 20:43
E' appunto questa la differenza: a te il venditore nonb poteva dimostrare di aver spedito la merce, mentre nel mio caso il disservizio è stato causato del corriere ed è dimostrabile da parte del venditore (tracking on line).

O sbaglio io?

Te ti rivali sul venditore che a sua volta si rivale sul corriere, così dice la legge. Comunque ragazzi la SDA è veramente una cosa schifosa, mi fanno veramente vomitare, gente di merda!

FreeMan
27-10-2009, 21:17
thread ufficiale EBAY, vedi sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<