Luca 88
27-10-2009, 18:07
Ho fatto il controllo (lato client) per la struttura della mail (xxx@xxx.xx)
Questo è il codice:
var espressione = /^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$/;
if (!espressione.test(modulo.email.value)) {
alert("ATTENZIONE: e-mail non valida!")
modulo.email.focus()
return false
}
Adesso sto facendo i controlli lato server, questi sono quelli che ho già fatto:
if (($username == '') || ($sesso == '') || ($giorno == '') || ($mese == '') || ($anno == '') || ($email == '') || ($pass == '') || ($pass2 == '')) { echo "Non hai compilato tutti i campi."; }
else {
if ((strlen($username) < '4') || (strlen($username) > '16')) { echo "Errore lunghezza username"; }
else {
if ((strlen($pass) < '6') || (strlen($pass) < '6')) { echo "Errore lunghezza password"; }
else {
if ($pass != $pass2) { echo "Password non coincidono"; }
}
}
}
Mi potete dire come fare in php lo stesso controllo della struttura della mail che ho fatto in javascript?
Inoltre potete dirmi se mancano dei controlli, oppure se si possono ottimizzare quelli che ho già fatto... Grazie
Questo è il codice:
var espressione = /^[_a-z0-9+-]+(\.[_a-z0-9+-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+$/;
if (!espressione.test(modulo.email.value)) {
alert("ATTENZIONE: e-mail non valida!")
modulo.email.focus()
return false
}
Adesso sto facendo i controlli lato server, questi sono quelli che ho già fatto:
if (($username == '') || ($sesso == '') || ($giorno == '') || ($mese == '') || ($anno == '') || ($email == '') || ($pass == '') || ($pass2 == '')) { echo "Non hai compilato tutti i campi."; }
else {
if ((strlen($username) < '4') || (strlen($username) > '16')) { echo "Errore lunghezza username"; }
else {
if ((strlen($pass) < '6') || (strlen($pass) < '6')) { echo "Errore lunghezza password"; }
else {
if ($pass != $pass2) { echo "Password non coincidono"; }
}
}
}
Mi potete dire come fare in php lo stesso controllo della struttura della mail che ho fatto in javascript?
Inoltre potete dirmi se mancano dei controlli, oppure se si possono ottimizzare quelli che ho già fatto... Grazie