View Full Version : Problemone
Risck256
27-10-2009, 18:06
ciao ragazzi ho un cliente che mi ha portato il suo pc da vedere poichè aveva dei cali di frame rate in gioco con una 9800 GT....(testato con rthdribl da 300 fps passava a 20 per circa 5 6 secondi poi tornava a 300), avevo pensato fosse la pci express della M2N-MX SE che non essendo 2.0 poteva rallentare e provandola su un altro pc con il suo stesso ali la mia teoria sembra essere giusta solo che lo faceva anche prima con una 8600 GTS e non so più se potrebbe essere la madre oppure l'HDD....le ram sono state sostituite gia e il problema persiste....il chipset della madre è un nforce 430....
Io innanzi tutto verificherei se il pc durante i cali di framerate fa dell'alltro, tipo pesanti accessi al disco oppure qualche processo che porta via molta percentuale di cpu.
Inoltre se ti è possibile magri prova anche qualche altro demo o gioco per verificare se effettivamente si manifesta lo stesso problema.
Risck256
01-11-2009, 16:39
Io innanzi tutto verificherei se il pc durante i cali di framerate fa dell'alltro, tipo pesanti accessi al disco oppure qualche processo che porta via molta percentuale di cpu.
Inoltre se ti è possibile magri prova anche qualche altro demo o gioco per verificare se effettivamente si manifesta lo stesso problema.
ho cambiato driver chipset e ora lo fa di meno...lo fa solo + con un gioco (sbk 09) negli altri lo faceva ma non lo fa + avendo gli nforce 430 penso siano qll accessi al disco non credo xkè x testare ho kiuso tutto e ho avviato solo il gioco le linee di voltaggio sono perfette
Quanta memoria ha il pc in questione?
Risck256
04-11-2009, 11:57
Quanta memoria ha il pc in questione?
4 gb ho gia controllato tutto l'unica cosa ke fa skifo è l'SB (essendo un nforce 430) oppure l'HDD da 500 ke è un samsung
Con 4gb escluderei il disco rigido, e visto che con drivers aggiornati le cose son un pò migliorate direi che il chipset ad avere problemi.
Risck256
05-11-2009, 13:57
Con 4gb escluderei il disco rigido, e visto che con drivers aggiornati le cose son un pò migliorate direi che il chipset ad avere problemi.
ok vada x cambiare sta skeda madre!!! grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.