PDA

View Full Version : [RAID nativo Windows XP]

marra11mg
27-10-2009, 19:05
Salve a tutti.

Posseggo un vecchio pc con Windows XP che utilizzo come file server. Il computer dispone di 3 dischi: il primo da 75GB contiene il SO, gli altri due da 250 GB ciascuno formano un RAID1 (mirror). Ho creato questa unità RAID tramite la Gestione Dischi integrata in WindowsXP.

Quello che volevo sapere è se WindowsXP, genera un avviso quando uno dei due dischi componenti il RAID, comincia a dare problemi (ad esempio mediante una semplice messagebox oppure con una nota nel registro eventi di sistema).

Vorrei anche sapere se fosse possibile disattivare lo scandisk automatico al riavvio del sistema, questo poichè ho letto da qualche parte, che ciò potrebbe danneggiare il raid software creato da windowsxp.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

marra11mg
28-10-2009, 09:12
up

MM
28-10-2009, 11:47
Mai usato un RAID software tramite sistem,a operativo quindi non so rispondere, ma credo che comunque dovrebbe esserci un avviso o quanto meno dovrebbe esserci una finestra dalla quale controllare lo stato del RAID

Per la questione scansione, non so nemmeno perché avviene a dire il vero... è' quella di windows che segnala la necessità di un controllo di coerenza dei dischi?