View Full Version : partizione hard disk
CrazyBrux
27-10-2009, 18:58
Ciao, volevo avere un informazione riguardo ad un hard disk. Io ho un hard disk da 160 gb su cui ci sono tutti i miei dati. Su questo hard disk volevo creare una partizione per installare windows 7.Quindi nella creazione della partizione rischio di perdere i miei dati??? Poi, nel caso volessi rimuovere windows 7, come faccio??
E poi come faccio a riportare l'hard disk allo stato originale di nuovo da 160 gb??
Danilo Cecconi
27-10-2009, 20:59
Ciao, volevo avere un informazione riguardo ad un hard disk. Io ho un hard disk da 160 gb su cui ci sono tutti i miei dati. Su questo hard disk volevo creare una partizione per installare windows 7
Se hai spazio sufficiente (25-50 Gb), non ci sono problemi, magari usa un SW di terze parti, tipo Paragon Hardisk Manager o Acronis True Image o Partition Magic o Easeus Partition Manager(free).Quindi nella creazione della partizione rischio di perdere i miei dati???
Il rischio c'è sempre quando si fanno queste operazioni, un bel backup con un SW adatto è sempre consigliato. Poi, nel caso volessi rimuovere windows 7, come faccio??
Formatti la partizione con il SW che hai usato per crearla.
E poi come faccio a riportare l'hard disk allo stato originale di nuovo da 160 gb??
Dopo la formattazione quello spazio risulterà come "non allocato" ("free", in inglese). Usando il SW già menzionato esegui il wizard "redistribuite free space".
Io uso Paragon e Acronis per queste cose, molto affidabili e completi.
PS: Devi creare un Dual Boot con un altro SO su quel PC ?
Niente paura ci pensa a tutto l'installazione di Seven.
Ho un Triple Boot con Seven, Vista e XP :sofico: :sofico:
trignoleo
27-10-2009, 21:02
Se hai spazio sufficiente (25-50 Gb), non ci sono problemi, magari usa un SW di terze parti, tipo Paragon Hardisk Manager o Acronis True Image o Partition Magic o Easeus Partition Manager(free).
Il rischio c'è sempre quando si fanno queste operazioni, un bel backup con un SW adatto è sempre consigliato.
Formatti la partizione con il SW che hai usato per crearla.
Dopo la formattazione quello spazio risulterà come "non allocato" ("free", in inglese). Usando il SW già menzionato esegui il wizard "redistribuite free space".
Io uso Paragon e Acronis per queste cose, molto affidabili e completi.
PS: Devi creare un Dual Boot con un altro SO su quel PC ?
Niente paura ci pensa a tutto l'installazione di Seven.
Ho un Triple Boot con Seven, Vista e XP :sofico: :sofico:
;) .....niente da aggiungere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.