PDA

View Full Version : Spiegate a un neofita come pulire il registro di windows


Back-door-man
27-10-2009, 17:54
ho effettuato una scansione con la versione trial di microsoft uniblue e ha rilevato 152 errori nel registro. Dato che ho appena formattato il pc e voglio farlo funzionare come si deve nessuno mi spiega come correggere questi errori in modo semplice (se possibile) e senza acquistare licenze??
ora sto provando a fare una pulizia con wise registry cleaner (è gratuito?) ma alcune mi dice che non sono sicure... che faccio?

inoltre, non ho capito perchè ogni volta che si installano gli aggiornamenti automatici di xp gli errori nel registro aumentano... ho cambiato versione da service pack 2 a sp3, ed ho sempre installato gli aggiornamenti... dovrei ogni volta installarli e pulire il registro?

grazie

Back-door-man
27-10-2009, 18:00
ho effettuato le riparazioni sicure con wise cleaner ma basta che navigo un attimo su internet e tornano molte riparazioni da fare dopo poco minuti... è normale... ogni quanto si fa la pulizia?

Khronos
27-10-2009, 19:44
mettiamola così.
il registro di windows è una struttura dati, nella quale l'intervento esterno è soltanto deleterio.
il registro di windows non va toccato.
ne va "pulito". non risente della presenza di chiavi inutilizzate (uno dei principi di una base di dati) non risente della presenza di "strani errori", rilevati poi da chi, e "che tipo di errori"?
oltretutto cancellare chiavi a destra e sinistra porta il 90% delle volte a malfunzionamenti del sistema operativo.
ciao.

Seangel
27-10-2009, 22:34
Quoto Khronos. Penso che l'unica cosa che possa giovare al registro sia una deframmentazione e basta... anche se non è che cambi molto