View Full Version : che monitor 22'' prendo? viewsonic NO GRAZIE!!!
Simona85
27-10-2009, 17:23
ciao
il mio viewsonic non ha nemmeno 1 anno, e dopo che me ne hanno cambiati 3 in garanzia(pixel...diffusori out)...ora ho mezzo schermo lato sx leggermente + scuro del mezzo schermo lato dx:cry:
(non ho idea da cosa dipenda sta roba..)
insomma..io di viewsonic non voglio + sentirne parlare..
cosa mi consigliate di prendere?
avrei queste idee:
spesa sui 200 euro
22'' lcd (1680x1050...niente 1920x1080, sembra che sui 22'' non ha successo questa risoluzione..)
16/9
non mi interessa che il monitor faccia anche la tv, o la web cam..anche se non ha i diffusori fa nulla, tanto ho gia dei diffusori dedicati
garanzia che tenga conto dei pixel dead..
possibilmente regolabile in altezza ed inclinabile in vaanti verso il basso di qualche grado, il view si inclinava poco niente in avanti..
avete idea dei migliori prodotti in circolazione con queste caratteristiche?
grazie 1000
Simona
;)
Simona85
27-10-2009, 21:00
nessun consiglio?
:mbe: :cry:
con i prezzi k desideri tu ti consiglio il SAMSUNG T200HD e LG Flatron W2253V-PF.... fammi sapere se ti piacciono e se ti possono andare bene!!!!:D :read: :D
Simona85
28-10-2009, 15:53
con i prezzi k desideri tu ti consiglio il SAMSUNG T200HD e LG Flatron W2253V-PF.... fammi sapere se ti piacciono e se ti possono andare bene!!!!:D :read: :D
grazie joey:D + che altro perchè ti sei degnato di aiutarmi
il samsung è 20..ed è tv, a me non serve con la tv;)
lg invece è fullhd..e non usando io il monitor per tv credo che sia solo un danno averlo a 1920 di risoluzione, preferirei la classica 1680;)
cmq mi sembra che nella sezione monitor, ci sono molte domande e poche risposte, chi in passato ha avuto consigli da altri potrebbe anche aiutare chi ne ha bisogno..tipo chi ha appena preso un monitor dovrebbe avere le idde chiare e potrebbe anche consigliare..
Se sfori di una trentina di euro c'è un prodotto interessante di DELL, il Dell G2210. Retroilluminato LED. Consumi ridotti fino al limite tecnologico attuale.
Qui la positiva recensione:
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/dell-g2210/4505-3174_7-33569916.html
Il prezzo è pressapoco quello che cerchi, la risoluzione è come quella che chiedi te (1680x1050) per 22 pollici, in più fa parte della nuova serie di monitor che utilizza la retroilluminazione LED aderente ai nuovi standard di consumi ridotti.
Secondo me potrebbe fare al caso tuo.
Io non l'ho acquistato, quindi non ti posso portare mie esperienze dirette, ma solo quello che ho letto in giro.
In più DELL ti offre un'assistenza impeccabile.
grazie joey:D + che altro perchè ti sei degnato di aiutarmi
il samsung è 20..ed è tv, a me non serve con la tv;)
lg invece è fullhd..e non usando io il monitor per tv credo che sia solo un danno averlo a 1920 di risoluzione, preferirei la classica 1680;)
cmq mi sembra che nella sezione monitor, ci sono molte domande e poche risposte, chi in passato ha avuto consigli da altri potrebbe anche aiutare chi ne ha bisogno..tipo chi ha appena preso un monitor dovrebbe avere le idde chiare e potrebbe anche consigliare..
ho trovato il monitor perfetto:D allora 1680x1050, 22 pollici, niente tv , poi marca samsung quindi affidabile.... allora il modello è : SAMSUNG 2233BW:read:
Su internet l'ho trovato a 180 euro quindi anche meno di 200 euro!!!!!!!! se vuoi sapere che sito è chiedimelo in pm!!!!xD
Guarda anche l'Acer B223W, ha le caratteristiche che cerchi e su prad.de ne parlano molto bene.
Io ce l'ho da qualche mese e ne sono molto contento, base ruotabile/regolabile in altezza e schermo inclinabile, fedeltà dei colori molto buona e luminosità uniforme.
Simona85
29-10-2009, 22:19
Se sfori di una trentina di euro c'è un prodotto interessante di DELL, il Dell G2210. Retroilluminato LED. Consumi ridotti fino al limite tecnologico attuale.
Qui la positiva recensione:
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/dell-g2210/4505-3174_7-33569916.html
Il prezzo è pressapoco quello che cerchi, la risoluzione è come quella che chiedi te (1680x1050) per 22 pollici, in più fa parte della nuova serie di monitor che utilizza la retroilluminazione LED aderente ai nuovi standard di consumi ridotti.
Secondo me potrebbe fare al caso tuo.
Io non l'ho acquistato, quindi non ti posso portare mie esperienze dirette, ma solo quello che ho letto in giro.
In più DELL ti offre un'assistenza impeccabile.
ciao Maxt ;)
avevo buttato l'occhio ai Dell..e il discorso garanzia e zero pixel dead mi pare era interessante, avevo il dubbio se dELL fa prodotti di qualità, non ho mai avuto nulla di Dell.
Diciamo che questo monitor potrebbe fare al mio caso..
vorrei però capire se mi accontenterebbe..
questo quello che cerco io dal monitor:
1 lettura dei testi a monitor impeccabile(con l'attuale viewsonic, ho come l'impressione di lettere leggerente sfocate )
2 lo uso per ritoccare foto e creare video
3 avendo il monitor su un carrello(abbastanza alto)..sarebbe preferibile poterlo abbassare il monitor,ed inclinarlo in avanti abbastanza(verso me, non indietro)
questo quello che mi importa meno:
1 vedere film a monitor
2giocare
ciao e grazie ;)
Simona85
29-10-2009, 22:21
ho trovato il monitor perfetto:D allora 1680x1050, 22 pollici, niente tv , poi marca samsung quindi affidabile.... allora il modello è : SAMSUNG 2233BW:read:
Su internet l'ho trovato a 180 euro quindi anche meno di 200 euro!!!!!!!! se vuoi sapere che sito è chiedimelo in pm!!!!xD
ehillà joey;)
l'ho messo in lista quel monitor...però subito sotto ho messo il 2243ew..che mi sembra migliore
x l'assistenza impeccabile samsung..è una barzelletta vero?:D :D
mi risulta che se ho dei pixel morti.,.mi devo attaccare al tram:eek: :D ;)
Simona85
29-10-2009, 22:29
Guarda anche l'Acer B223W, ha le caratteristiche che cerchi e su prad.de ne parlano molto bene.
Io ce l'ho da qualche mese e ne sono molto contento, base ruotabile/regolabile in altezza e schermo inclinabile, fedeltà dei colori molto buona e luminosità uniforme.
ciao e grazie ;)
mai avuto prodotti acer, sono validi ed affidabili'?
la garanzia sui pixel interviene?
x la regolazione in altezza..se lo abbassi al massimo, arriva quasi a livello del tavolino di appoggio?
ho guardato le specifiche, si potrebbe andare credo, se leggi sopra ho elencato ciò che voglio da un monitor e ciò che non mi interessa..
secondo te fa per me questo monitor?
o sarebbe indicato emglio qualche altro modello acer?
ciao grazie
Simona
;)
Ciao, non sono in grado di indicarti un modello in particolare, ma ti consiglio di visitare prad.de, un eccellente sito con recensioni molto approfondite.
È tedesco, ma esiste la versione in inglese.
All'indirizzo http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html c'è l'elenco delle recensioni tradotte in inglese (l'analogo elenco in tedesco è più aggiornato, se conosci la lingua). Tra l'altro puoi filtrare l'elenco anche per dimensione del monitor.
Cercando nelle recensioni dei modelli che hanno il prezzo che hai indicato, penso che troverai quello che ti serve per individuare il modello migliore.
Simona85
29-10-2009, 23:24
Ciao, non sono in grado di indicarti un modello in particolare, ma ti consiglio di visitare prad.de, un eccellente sito con recensioni molto approfondite.
È tedesco, ma esiste la versione in inglese.
All'indirizzo http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html c'è l'elenco delle recensioni tradotte in inglese (l'analogo elenco in tedesco è più aggiornato, se conosci la lingua). Tra l'altro puoi filtrare l'elenco anche per dimensione del monitor.
Cercando nelle recensioni dei modelli che hanno il prezzo che hai indicato, penso che troverai quello che ti serve per individuare il modello migliore.
grazie ci provo..ma sono una frana in inglese, figuriamoci in tetesco..cmq ci provo ;)
Hyundai W220D o IIyama ProLite B2206WS!
Tra i due lo Hyundai ha in più la connesione hdmi, mentre lo IIyama si distingue per il tempo di risposta pari a 0ms!!!
dai un'occhiata:
http://www.digitalversus.com/article-358.html
comparativa tra il Samsung e lo Hyundai(notare la qualità dei grigi):
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=49&mo1=401&p1=3702&ma2=36&mo2=436&p2=4270&ph=1
Simona85
30-10-2009, 13:52
Hyundai W220D o IIyama ProLite B2206WS!
Tra i due lo Hyundai ha in più la connesione hdmi, mentre lo IIyama si distingue per il tempo di risposta pari a 0ms!!!
dai un'occhiata:
http://www.digitalversus.com/article-358.html
comparativa tra il Samsung e lo Hyundai(notare la qualità dei grigi):
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=49&mo1=401&p1=3702&ma2=36&mo2=436&p2=4270&ph=1
grazie, certo che sono 2 marche che i miei spacciatori online di fiducia non hanno..:cry:
li tengo in considerazione..pensa che non avevo mai sentiito parlare di queste 2 marche., spero che sono valide ed affidabili(garanzie comprese..)
ciao;)
Hyundai e Iiyama sono più indicati per i videogiocatori, se ti interessano fotoritocco e montaggio video i fattori più importanti da tener presente sono fedeltà dei colori e uniformità dell'illuminazione.
I più indicati sarebbero monitor con pannello ips o pva, ma per dei 22" si va tranquillamente oltre il doppio del tuo budget.
Io avevo le tue stesse esigenze e dopo aver letto un bel po' di recensioni su prad ho optato per l'Acer b223w, se leggi la recensione di questo modello vedrai che si può abbassare fino al livello del tavolo che è quell che cerchi.
La fedeltà cromatica è molto buona già di default, calibrandolo si lavora tranquillamente in rgb (per lo spazio colore adobe bisogna andare su ben altri costi).
Altra cosa troppo spesso sottovalutata è l'uniformità di illuminazione che soprattutto per il fotoritocco è essenziale, questo modello di Acer si comporta sorprendentemente bene dalle prove, avendolo da qualche mese posso confermare che tra il centro e i bordi la differenza di luminosità è molto inferiore rispetto a parecchi altri monitor che ho utilizzato o utilizzo per lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.