PDA

View Full Version : devo installare alice ma !!!!!!

red sniper
27-10-2009, 17:19
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta,il problema è questo:
devo installare alice nel computer nuovo che ha come S/O vista home basic.
seguendo le istruzioni passo passo ad un certo punto il programma di installazione mi da il messaggio "scheda di rete non trovata"
Ho ripetuto diverse volte il processo di installazione e ho aggiunto una seconda scheda di rete ma il messaggio è sempre quello.
qualcuno mi puo dare un aiuto?
Possibile che il cd di installazione non sia compatibile con vista?
vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi,purtroppo sono inesperto in queste cose , e non riesco a uscirne da solo.

nuovoUtente86
27-10-2009, 19:29
non serve installare nulla. basta collegare il router alla scheda di rete.

red sniper
28-10-2009, 13:14
non serve installare nulla. basta collegare il router alla scheda di rete.

quindi fa tutto in automatico?
con xp ho dovuto installare alice da cd

nuovoUtente86
28-10-2009, 14:28
per funzionare in automatico il router deve essere settato in modalità routed

red sniper
28-10-2009, 20:37
per funzionare in automatico il router deve essere settato in modalità routed

Dunque il ruoter è un netgear switch dg834 ,sinceramente non so come è settato però adesso se lo collego al computer nuovo lui si connette automaticamente a internet, quello che non so è se si connette con alice ,con il computer che sto usando se vado con il puntatore sopre l'icona raffigurante il monitor del computer mi dice:
alice adsl
velocità:...
inviati....
ricevuti...
quindi qui sono sicuro di essere connesso con alice,ma nel nuovo non ho nessun messaggio di questo genere , come puo connettersi a internet se non ho potuto terminare l'installazione di alice?
Ha proposito scusami se ti faccio perdere del tempo ma sono completamente ignorante in materia.
un saluto.

slowped
29-10-2009, 07:38
come puo connettersi a internet se non ho potuto terminare l'installazione di alice?

Perché come ti è già stato fatto notare, se il router di Alice è in modalità "routed" non devi installare nulla, devi solo collegare il PC al router. Sull'altro PC invece evidentemente hai installato il software di Alice e la connessione a Internet ce l'hai tramite quella che in Windows viene chiamata "Connessiona a larga banda" con il protocollo PPPoE.

Un consiglio, disinstalla tutte le porcherie che hai installato dal CD di Alice e configura la rete del primo PC esattamente come è configurata su quello nuovo.

OUTATIME
29-10-2009, 07:44
Un consiglio, disinstalla tutte le porcherie che hai installato dal CD di Alice e configura la rete del primo PC esattamente come è configurata su quello nuovo.
L'ho scritto più in grande.... così il concetto è più chiaro.... :D

A questo aggiungo: non hai bisogno di nulla per sapere di essere collegato ad Alice: puoi essere collegato solo ad 1 ADSL per volta.

red sniper
29-10-2009, 19:48
Ragazzi vi ringrazio tutti per avermi chiarito i dubbi che mi assilavano:ave:
per quello che riguarda riconfigurare il computer vecchio mi piacerebbe ma proprio non saprei da che parte cominciare ,però devo dire onestamente che nonostante le "porcherie" (non so cosa o quali ha ), continua a funzionare benissimo non ho mai mai avuto problemi.
A proposito visto che il nuovo a vista home basic avete qualche consiglio per
Emule???
un saluto e grazie per la disponibilità.