View Full Version : Windows 7 OEM portatile su un altro pc
Salve, io ho appena comprato un portatile con Windows 7 e NON l'ho ancora attivato...volevo sapere se è possibile installarlo su un altro pc...
Se non è attivato non è ancora legato a nessun hardware...oppure visto che viene comprato insieme a quel portatile...può essere legato solo a quello?
Salve, io ho appena comprato un portatile con Windows 7 e NON l'ho ancora attivato...volevo sapere se è possibile installarlo su un altro pc...
Se non è attivato non è ancora legato a nessun hardware...oppure visto che viene comprato insieme a quel portatile...può essere legato solo a quello?
La licenza OEM non ti permette di spostarlo da un pc ad un altro, anche se non l'hai attivato ormai è stato installato su quel pc :boh:
La licenza OEM non ti permette di spostarlo da un pc ad un altro, anche se non l'hai attivato ormai è stato installato su quel pc :boh:
Scusa ma non viene "legato" al momento dell'attivazione? Nessuno ha ancora messo in mio codice in quell'installazione...io quello lo formatto e faccio l'installazione in un altro pc...
GhiaccioNero
27-10-2009, 18:44
generalmente, non va attivato l'O.S.. dovrebbe essere già attivato. Almeno su Vaio e HP.
Comunque con XP, ai tempi, provai ad usare un seriale per due attivazioni.. nessun problema.. Poi non so se ora le cose sono cambiate.. sempre comprati o trovati preinstallati i sistemi operativi.
Scusa ma non viene "legato" al momento dell'attivazione? Nessuno ha ancora messo in mio codice in quell'installazione...io quello lo formatto e faccio l'installazione in un altro pc...
scusa ma non stai parlando di un notebook? Quando hai comprato il notebook hai acquistato con esso la licenza OEM, al massimo "legalmente" puoi ottenere il rimborso di windows. Nella pratica puoi fare anche diversamente ma in quel caso fai decadere la licenza OEM (ormai il talloncino con il seriale è sotto al pc e non puoi mica staccarlo e riattaccarlo :rolleyes: )
generalmente, non va attivato l'O.S.. dovrebbe essere già attivato. Almeno su Vaio e HP.
Comunque con XP, ai tempi, provai ad usare un seriale per due attivazioni.. nessun problema.. Poi non so se ora le cose sono cambiate.. sempre comprati o trovati preinstallati i sistemi operativi.
si infatti la nella pratica si possono fare molte cose ma poi bisogna anche prendersi la responsabilità delle proprie azioni :boh:
scusa ma non stai parlando di un notebook? Quando hai comprato il notebook hai acquistato con esso la licenza OEM, al massimo "legalmente" puoi ottenere il rimborso di windows. Nella pratica puoi fare anche diversamente ma in quel caso fai decadere la licenza OEM (ormai il talloncino con il seriale è sotto al pc e non puoi mica staccarlo e riattaccarlo :rolleyes: )
Perché non posso staccarlo? Quindi dici che quella licenza é legata a quell'hardware anche se non é attivata?
Perché non posso staccarlo? Quindi dici che quella licenza é legata a quell'hardware anche se non é attivata?
per essere sicuri chiama Microsoft o il produttore del notebook
intanto leggi qui: :read: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC. In questo modo l’utente finale, al momento dell’accensione del computer, trova il prodotto Microsoft (tipicamente il sistema operativo ed eventualmente un applicativo, es. Office) già funzionante, senza bisogno di alcuna operazione per l’installazione.
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC.
per essere sicuri chiama Microsoft o il produttore del notebook
intanto leggi qui: :read: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
Si avevo giá letto...
Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
io avevo interpretato installato come attivato...secondo me installato senza aver messo il codice e fatto la procedura di attivazione non vale niente...
io avevo interpretato installato come attivato...secondo me installato senza aver messo il codice e fatto la procedura di attivazione non vale niente...
Scusami se insisto ma nei portatili il SO è installato con relativo seriale già inserito, al massimo quello che dovresti fare è l'attivazione, anche se come ha detto poco su un utente in genere i portatili sono venduti con attivazione già eseguita :boh:
Scusami se insisto ma nei portatili il SO è installato con relativo seriale già inserito, al massimo quello che dovresti fare è l'attivazione, anche se come ha detto poco su un utente in genere i portatili sono venduti con attivazione già eseguita :boh:
Ma non possono vendere con l'attivazione giá eseguita...quando attivi accetti un EULA...mica possono accettarla al posto tuo...
GhiaccioNero
28-10-2009, 08:08
Ascolta, smettiamo di discutere anche sul fatto che non possono venderti il portatile con Windows già attivato.. perchè mi viene da ridere. Quella versione di Windows è per quel pc, punto. Se ne vuoi una da attivare tu stesso, OEM, spedi 100 € ed è tutta tua.
Se poi tu vuoi ranzarlo via e metterci mandriva, ubuntu, XP, Vista, 98, Leopard è un problema tuo e, come ti hanno spiegato sopra, puoi richiedere il rimborso di Windows. La copia di Windows che hai formattato, TECNICAMENTE, muore col PC.
Ora veniamo alla pratica:
Hai un notebook con Windows 7 Home premium. Ti procuri un DVD di Windows 7 Home Premium che installi su un'altra macchina usando il seriale che trovi appiccicato sotto al portatile. Se non te lo accettano chiami la MS e lo attivano telefonicamente. Ma ti ripeto, un comportamento del genere non è contemplato da Microsoft che la vede così: un pc una licenza.
Ok? Più chiaro di così non si può essere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.